Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
Si lo script lo uso sempre :) Va bene grazie delle info ;)
-
-
-
Potresti postare il link da cui lo si puó scaricare?
-
Quote:
kmd
Potresti postare il link da cui lo si puó scaricare?
(31/05) Googy-Max3 Kernel 1.0.5 [TW/GE] (Linux 3.4.91 / Linaro GCC 4.9.1 A15) - xda-developers DevDB
Attento che da oggi in poi ci sono due versioni del kernel:
Versione TW
Versione GE
;)
-
Questo il changelog della nuova verione 1.0.5
- Added Google Edition 4.4.2 kernel !!!
- gcc: switched to @Christopher83 GCC linaro 4.9.1 optimized for Cortex-A15 & Neon-vfpv4 + a lot of fixes for it
- zram: completely removed zram (why the hell do we need it with 2gb RAM ?)
- arm: update cpu topology
- sched: use time-average computation
- bcmdhd: reduce wakelocks
- smp: revert "patches from 3.5 mainline to help with hotplug efficiency"
- Async IO tweak for better ssd performance
- Stweaks: raised sound pa gain from 20 to 25 as default
;)
-
Quote:
persecause
Questo il changelog della nuova verione 1.0.5
- Added Google Edition 4.4.2 kernel !!!
- gcc: switched to @Christopher83 GCC linaro 4.9.1 optimized for Cortex-A15 & Neon-vfpv4 + a lot of fixes for it
- zram: completely removed zram (why the hell do we need it with 2gb RAM ?)
- arm: update cpu topology
- sched: use time-average computation
- bcmdhd: reduce wakelocks
- smp: revert "patches from 3.5 mainline to help with hotplug efficiency"
- Async IO tweak for better ssd performance
- Stweaks: raised sound pa gain from 20 to 25 as default
;)
si notano differenze nel normale uso?
-
Quote:
kmd
si notano differenze nel normale uso?
Io l'ho appena flashato, nessun problema per ora, tutto normale.
Per notare differenze è presto, almeno un paio di cicli di carica/scarica sono necessari ;)
-
Quote:
persecause
Io l'ho appena flashato, nessun problema per ora, tutto normale.
Per notare differenze è presto, almeno un paio di cicli di carica/scarica sono necessari ;)
Che rom monti? Hai lasciato tutto default altrimenti che settaggi hai dato?
-
Quote:
drago122
Che rom monti? Hai lasciato tutto default altrimenti che settaggi hai dato?
Imperium 5.0
I settaggi del kernel sono quelli consigliati da led zeppelin con l'esclusione della sezione audio che mi distorce.
;)
-
Quote:
persecause
Imperium 5.0
I settaggi del kernel sono quelli consigliati da led zeppelin con l'esclusione della sezione audio che mi distorce.
;)
Appena ho un pò di tempo vorrei testare un - 50000! Ma non è che sono molto convinto.... ☺
-
* Aggiornata la prima pagina
-
Mamma mia come funziona bene questo kernel! Addirittura meglio di ael secondo me...ho messo le impostazioni consigliate più scheduler zen e governor intelllimand ed è veloce e molto parsimonioso di batteria!
-
Quote:
Bebeto68
Mamma mia come funziona bene questo kernel! Addirittura meglio di ael secondo me...ho messo le impostazioni consigliate più scheduler zen e governor intelllimand ed è veloce e molto parsimonioso di batteria!
Come hai fatto a mettere lo scheduler? Nell stweaks vedo solo il governor
-
Quote:
peppe130
Come hai fatto a mettere lo scheduler? Nell stweaks vedo solo il governor
http://img.tapatalk.com/d/14/06/03/vupynese.jpg
In I/O la prima voce la puoi cambiare da cfq a tuo piacimento.
-
Modificando i vari settaggi ho la netta impressione che non cambia assolutamente nulla. ...la prova del 9 l ho avuta modificando l'audio...può essere che questo kernel non funziona perfettamente con il 4.4.2 firmware gne5?
-
Quote:
simotro
Modificando i vari settaggi ho la netta impressione che non cambia assolutamente nulla. ...la prova del 9 l ho avuta modificando l'audio...può essere che questo kernel non funziona perfettamente con il 4.4.2 firmware gne5?
A me la batteria dura di più con la modifica in cpu dei voltaggi.. arrivo sempre tra le 20 e 24 ore ed a volte anche di più se supero la notte, con 4 ore di schermo acceso
-
configurando il kernel come da post di led zeppelin, quando si aggiorna ad una versione più recente flashando prima lo script di bluflight, i settaggi vanno rimessi, vero?
-
Quote:
csabato
configurando il kernel come da post di led zeppelin, quando si aggiorna ad una versione più recente flashando prima lo script di bluflight, i settaggi vanno rimessi, vero?
Si perché con lo script si resetta tutto. ..
-
Quote:
kmd
Si perché con lo script si resetta tutto. ..
è possibile configurare un "profile", nella sezione PROFILES, per utilizzarlo quando serve?
Mi spiego: ho configurato il kernel secondo le impostazioni di zeppelin. 10 minuti fa volevo far vedere ad un mio collega come funziona "QuickSupport" di TeamViewer.
Sul telefono e' partito la prima volta ma mentre digitavo l'ID sul client del pc, lo schermo del telefono è diventato nero . Chiusa l'app ora non riparte più: ogni volta lo schermo diventa nero e devo stroncare l'app col widget delle applicazioni.
Visto che prima funzionava,prima di rimettere in default il googy vorrei sapere se è possibile , appunto, creare dei profili ed eventualmente , se qualcuno lo sa, come farlo...
grazie..
EDIT: ho rimesso i valori di default del kernel ed ora QuickSupport funziona bene...per questo rinnovo la domanda: è possibile creare un profilo con i valori di led zeppelin e, quando serve tornare default, con un altro profilo, come nel mio caso?
grazie...
-
stavo guardando le impostazioni di LedZeppelin ma io nella schermata MISC non ho le voci SAMMYZRAM e ZRAMDISKSIZE.
-
Quote:
pluviet
stavo guardando le impostazioni di LedZeppelin ma io nella schermata MISC non ho le voci SAMMYZRAM e ZRAMDISKSIZE.
Non ci sono più in questa versione.
Quelle fanno parte della precedente...
-
ma sbaglio o quest'ultima versione occupa 200mb di ram in +? prima con la precedente versione con nessuna app aperta la ram occupata scendeva anche a 580mb, ora invece con la v1.0.5 non va sotto i 900mb occupati.
-
Quote:
peppect91
ma sbaglio o quest'ultima versione occupa 200mb di ram in +? prima con la precedente versione con nessuna app aperta la ram occupata scendeva anche a 580mb, ora invece con la v1.0.5 non va sotto i 900mb occupati.
Con l'eliminazione delle voci zram si ha questo risultato...
-
Quote:
kmd
Io sono tornato alla 1.0.4 lo trovo migliore!
-
Quote:
kmd
ah ecco perchè ho la ram occupata che non scende mai sotto 1 gb, erano due giorni che me lo chiedevo e non capivo... ma il kernel stock ha il modulo z ram attivo di default per caso?
-
Ma la zram serve a qualcosa?
-
Avere 200mb di ram in più o in meno non cambia per niente le prestazioni del cellulare, quindi se lo sviluppatore ha ritenuto opportuno eliminare le voci zram ci deve essere per forza un giusto e valido motivo.
;)
-
Quote:
peppe130
da ignorante ti posso solo dire che serve a comprimere la ram usata dal sistema, dovrebbe essere utile per i dispositivi che hanno un basso quantitativo di ram... ma al contempo impegna la cpu nella compressione/decompressione dei dati...quindi se non hai problemi di ram secondo me è meglio che sia disattivata..
-
Quote:
dangua83
da ignorante ti posso solo dire che serve a comprimere la ram usata dal sistema, dovrebbe essere utile per i dispositivi che hanno un basso quantitativo di ram... ma al contempo impegna la cpu nella compressione/decompressione dei dati...quindi se non hai problemi di ram secondo me è meglio che sia disattivata..
Quindi se la cpu non è impegnata nella compressione/decompressione dei dati, la batteria potrebbe durare di più?
-
Quote:
peppe130
Su xda qualche giorno fa hanno segnalato la cosa a googy... Lui ha risposto tipo "ho fatto numerosi test e penso sia meglio così" (traduzione mia)! Quindi magari aspettiamo il prossimo aggiornamento... Sta di fatto che io mi trovo benissimo con l'ultima versione (non faccio molti calcoli numerici) più che altro bado alla reattività del sistema e durata della batteria!
-
Quote:
led zeppelin
Su xda qualche giorno fa hanno segnalato la cosa a googy... Lui ha risposto tipo "ho fatto numerosi test e penso sia meglio così" (traduzione mia)! Quindi magari aspettiamo il prossimo aggiornamento... Sta di fatto che io mi trovo benissimo con l'ultima versione (non faccio molti calcoli numerici) più che altro bado alla reattività del sistema e durata della batteria!
Più o meno quanto fai di batteria? Io adesso sono al 78% con i tuoi settaggi
http://img.tapatalk.com/d/14/06/05/3uherapu.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/05/evuherap.jpg
-
Quote:
peppe130
Guarda abbiamo fatto più ho meno lo stesso utilizzo
http://img.tapatalk.com/d/14/06/05/ra3ehe8a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/05/zyne6yde.jpg
Io un pò di Tapatalk una canzone con spotyfi e un pò di quotidiani!
-
Quote:
led zeppelin
Anche io ho fatto le tue stesse cose 😅 Solo che adesso mi ritrovo al 74%.. scende in fretta
-
Va be dai la differenza non è altissima.. Potrebbe essere anche la rom... Tieni presente che io ho la blumak Light tu hai un altra rom! Poi le variabili sono tantissime! 😉
-
Quote:
led zeppelin
Va be dai la differenza non è altissima.. Potrebbe essere anche la rom... Tieni presente che io ho la blumak Light tu hai un altra rom! Poi le variabili sono tantissime! 😉
Questo è pure vero.. il kernel l'ho flashato 2 giorni fa, forse ancora si deve assestare ;)
-
Quote:
peppe130
Questo è pure vero.. il kernel l'ho flashato 2 giorni fa, forse ancora si deve assestare ;)
Vabbe se è per quello io lo flashato ieri con la Light!
Ma per esempio visto che stiamo parlando di una prova brevissima (circa un ora) potrebbe su quella piccola percentuale che ha influito a mio favore quell'uno per cento che hai in più sullo schermo... Oppure browser che il mio consumo e stato talmente breve che non è menzionato mentre tu l'hai usato per il 4%...Quindi io direi che siamo nella normalità! Certo se troviamo modi di consumare meno ben venga... Ma è tutto ok! 😉
-
Quote:
led zeppelin
Vabbe se è per quello io lo flashato ieri con la Light!
Ma per esempio visto che stiamo parlando di una prova brevissima (circa un ora) potrebbe su quella piccola percentuale che ha influito a mio favore quell'uno per cento che hai in più sullo schermo... Oppure browser che io mio consumo e stato talmente breve che non è menzionato mentre tu l'hai usato per il 4%...Quindi io direi che siamo nella normalità! Certo se troviamo modi di consumare meno ben venga... Ma è tutto ok! 😉
Vedremo come si comporta in questi giorni 😄
-
Quote:
peppe130
Vedremo come si comporta in questi giorni 😄
Risultati di ieri sera, connessione dati per un ora e poi sempre wifi...
http://img.tapatalk.com/d/14/06/05/ma4a6eda.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/05/y4ehydu7.jpg
-
Quote:
kmd
Ammazza!! 😅😅😅 spero che anche il mio S4 raggiunga quel livello.. ora mi ritrovo al 66% con 1h 40min di schermo