Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cochinho90
Parlo proprio dell UPM e le mod dell S5.. ci sono in tutte e due le ROM da te citate? quale mi consigli tra le due?
Comunque l'importante è non alterare il Knox.. è come se mi avessi detto che non perdo la garanzia in pratica.. :D
Sia la PhoeniX che la Imperium sono totalmente S5. La differenza è che la Imperium è sviluppata da un italiano.. La Imperium è come se fosse la "figlia" della PhoeniX.. Sono entrambe delle ROM molto valide ;)
-
Quote:
peppe130
Sia la PhoeniX che la Imperium sono totalmente S5. La differenza è che la Imperium è sviluppata da un italiano.. La Imperium è come se fosse la "figlia" della PhoeniX.. Sono entrambe delle ROM molto valide ;)
Ok.. quindi l UPM lo trovo anche sulla Imperium? ho notato però dai thread XDA che la Imperium è aggiornata all NG8 mentre la Phoenix no... o sbaglio?? .. ;)
-
Quote:
Cochinho90
Ok.. quindi l UPM lo trovo anche sulla Imperium? ho notato però dai thread XDA che la Imperium è aggiornata all NG8 mentre la Phoenix no... o sbaglio?? .. ;)
Si la PhoeniX è rimasta al GNF1 ;)
@Tutti
È stato trovato un nuovo metodo per ottenere i permessi di root con Towelroot sugli ultimi firmware tipo il GNG8. Non ne vale più la pena effettuare il downgrade di un intero firmware; basterà soltanto effettuare un cambio di kernel. Per maggiori info leggete QUI
-
peppe ti ho mandato un PM .. comunque te lo scrivo anche qui.. quando scarico la Imperium nella cartella Modem ci sono 2 file.. Modem + NON-HLOS e il NON-HLOS fix.. devo scaricarli tutti e due??
-
Quote:
Cochinho90
peppe ti ho mandato un PM .. comunque te lo scrivo anche qui.. quando scarico la Imperium nella cartella Modem ci sono 2 file.. Modem + NON-HLOS e il NON-HLOS fix.. devo scaricarli tutti e due??
Ti ho risposto in pm.. Comunque per le domande generiche chiedete nel thread così le risposte restano pure per gli altri
-
OK.. quindi ricapitolando:
1)Flash modem/NON-HLOS con Odin da PC
2)Flash Kernel con MOP.. (ma nel caso della Imperium il Kernel è: Kernel_Stock_GNG8.tar.md5 che trovo nella pagina Google Drive?)
3)Flash Rom con le 3 spunte
4)Dopo il riavvio riapro MOP e da "OTA/Update ZIP" flasho la MOD UPSM sempre con le 3 spunte
la procedura è giusta? mi manca solo la cosa del Kernel da capire..
-
Quote:
Cochinho90
OK.. quindi ricapitolando:
1)Flash modem/NON-HLOS con Odin da PC
2)Flash Kernel con MOP.. (ma nel caso della Imperium il Kernel è: Kernel_Stock_GNG8.tar.md5 che trovo nella pagina Google Drive?)
3)Flash Rom con le 3 spunte
4)Dopo il riavvio riapro MOP e da "OTA/Update ZIP" flasho la MOD UPSM sempre con le 3 spunte
la procedura è giusta? mi manca solo la cosa del Kernel da capire..
No, sbagliato. Il kernel va flashato insieme alla ROM. Il kernel deve essere di uguale versione alla ROM, quindi devi prendere il GNG8 che si trova nella stessa cartella della Imperium. Non vanno messe tre spunte per la ROM ma 5. Per la mod è giusto, solo tre spunte.. Comunque tutto quello che ho scritto adesso l'ho scritto pure nella guida. Per favore leggetela tutta e con attenzione
-
Quote:
peppe130
No, sbagliato. Il kernel va flashato insieme alla ROM. Il kernel deve essere di uguale versione alla ROM, quindi devi prendere il GNG8 che si trova nella stessa cartella della Imperium. Non vanno messe tre spunte per la ROM ma 5. Per la mod è giusto, solo tre spunte.. Comunque tutto quello che ho scritto adesso l'ho scritto pure nella guida. Per favore leggetela tutta e con attenzione
se sono su gnf1 e voglio flashare la phoenix ( ho già root ) posso saltare qualche passaggio giusto? ad esempio il flash del modem non sarebbe necessario, ed il kernel? grazie
-
Quote:
coolpix90
se sono su gnf1 e voglio flashare la phoenix ( ho già root ) posso saltare qualche passaggio giusto? ad esempio il flash del modem non sarebbe necessario, ed il kernel? grazie
Si esatto.. puoi flashare direttamente la rom
-
CarHDRom online.
Aggiunti i link al secondo post.
;)
-
Fatto tutto.. tutto perfetto.. un unica pecca sulla Imperium non va l'app Youtube.. qualche soluzione??
-
Quote:
peppe130
CarHDRom online.
Aggiunti i link al secondo post.
;)
otttimo !! grazie mille peppe !!!
leggevo indietro riguardo alle rom .. la phoenix e la mia sono molto più s5 di altre .. nel senso che abbiamo messo il settings, sistemui e molte altre cose originali di firmware s5 .. mentre le altre rom hanno modificato le app dell's4 per renderle simili ...
-
Quote:
carotix
otttimo !! grazie mille peppe !!!
leggevo indietro riguardo alle rom .. la phoenix e la mia sono molto più s5 di altre .. nel senso che abbiamo messo il settings, sistemui e molte altre cose originali di firmware s5 .. mentre le altre rom hanno modificato le app dell's4 per renderle simili ...
Ah non lo sapevo :)
-
Quote:
finalmax
Ho trovato una soluzione temporanea per il problema di YouTube... tenetevi sulla memoria dell'S4 (o nella Micro SD) l'apk aggiornato del Google Play Services. Quando Youtube vi da l'errore uscite e installate l'apk, riaprite Youtube e va in FC riapritelo e dovrebbe funzionare.
Avrei trovato poi un altro problemino... il modulo Xposed App Manager non si riesce ne ad aggiornare ne disinstallare.
Nella Galleria poi, quando la visualizzazione per Data è attiva, il cursore in altro a destra che dovrebbe servire per scorrere la data in verità mi fa vedere il nome della cartella. E' normale questo funzionamento?
Qualcuno per caso ha riscontrato i 2 problemi che avevevo indicato nel post qui sopra?
Edit: sulla Imperium
-
GNF1 con root , disinstallo knox ( per scaramanzia ) e flasho solo il file della rom phoenix, KNOX 0x0!!
Sei un grande! volevo vedere un po xposed mi basta fare questo e soprattutto knox è al sicuro se lo attivo?
" How to use Xposed?
1. Go to Settings -> PhoeniX Extra
2. Open Xposed Installer
3. Click Install/Update. Don't reboot.
4. Go to Modules tab and active Wanam & Nottach Modules.
5. Reboot
6. Go to Settings -> PhoeniX Extra
7. Play with the modules
And more coming soon """
-
Quote:
finalmax
Qualcuno per caso ha riscontrato i 2 problemi che avevevo indicato nel post qui sopra?
Edit: sulla Imperium
Più tardi vi manderò un fix, forse ho trovato la soluzione per YouTube
Quote:
coolpix90
GNF1 con root , disinstallo knox ( per scaramanzia ) e flasho solo il file della rom phoenix, KNOX 0x0!!
Sei un grande! volevo vedere un po xposed mi basta fare questo e soprattutto knox è al sicuro se lo attivo?
" How to use Xposed?
1. Go to Settings -> PhoeniX Extra
2. Open Xposed Installer
3. Click Install/Update. Don't reboot.
4. Go to Modules tab and active Wanam & Nottach Modules.
5. Reboot
6. Go to Settings -> PhoeniX Extra
7. Play with the modules
And more coming soon """
Si Knox è al sicuro ;)
-
Ragazzi ho creato un altro fix per YouTube.. Ditemi se funziona Google Drive.
Disinstallate il vecchio YouTube e flashate lo zip tramite Mobile Odin come se fosse una MOD
P.s. Scusate il doppio post
-
Quote:
peppe130
Ragazzi ho creato un altro fix per YouTube.. Ditemi se funziona
Google Drive.
Disinstallate il vecchio YouTube e flashate lo zip tramite Mobile Odin come se fosse una MOD
P.s. Scusate il doppio post
Perfetto, ora funziona alla perfezione! Domanda, gli aggiornamenti di YouTube verranno poi rilevati normalmente?
-
Quote:
finalmax
Perfetto, ora funziona alla perfezione! Domanda, gli aggiornamenti di YouTube verranno poi rilevati normalmente?
Benissimo.. Sisi gli aggiornamenti verranno sempre rilevati normalmente
-
Quote:
peppe130
Grande! Fatalità proprio adesso mi è arrivato un messaggio di Hangouts e in contemporanea mi è venuta fuori una notifica che dice "Un'applicazione richiede un aggiornamento di Google Play Services". Non è un grosso problema perché Hangouts funziona lo stesso però volevo segnalartelo...
-
Peppe quindi anche su Imperium se smanetto con l Xposed dopo aver installato il framework non rischio l'alterazione del Knox vero??
-
Quote:
Cochinho90
Peppe quindi anche su Imperium se smanetto con l Xposed dopo aver installato il framework non rischio l'alterazione del Knox vero??
Nono Xposed non altera il Knox
-
e in teoria si potrebbe cambiare il kernel di queste Rom? o quello lo altera?
-
Quote:
Cochinho90
e in teoria si potrebbe cambiare il kernel di queste Rom? o quello lo altera?
No il kernel mai.. Solo quello abbinato alla ROM puoi mettere
-
Con la imperium ho ancora problemi con lo screen mirroring
Dopo qualche minuto lo schermo va a scatti e poi si riavvia da solo
-
Quote:
WaveMirko
Con la imperium ho ancora problemi con lo screen mirroring
Dopo qualche minuto lo schermo va a scatti e poi si riavvia da solo
Può darsi che sia un problema della rom.. Rivolgiti direttamente a Slim80 su XDA
-
Scusate se è già stata fatta la domanda ma non trovo la soluzione :(
Al punto 2 della guida dice di flashare il modem+non hlos associato alla rom. Ma nella cartella della rom mi trovo 2 file: il modem+hlos e il modem+hlos wifi fix...devo flasharli entrambi o solo 1? Se entrambi quando devo flashare 1 e quando l'altro
Grazie :D
-
Quote:
forleo90
Scusate se è già stata fatta la domanda ma non trovo la soluzione :(
Al punto 2 della guida dice di flashare il modem+non hlos associato alla rom. Ma nella cartella della rom mi trovo 2 file: il modem+hlos e il modem+hlos wifi fix...devo flasharli entrambi o solo 1? Se entrambi quando devo flashare 1 e quando l'altro
Grazie :D
Guida aggiornata, aggiunta un'ulteriore spiegazione riguardo ai modem. Leggete la nota numero 6.
;)
-
Quote:
peppe130
Ciao Peppe... Pensavo il problema fosse risolto invece niente... Stamattina Google Play ha rilevato un aggiornamento di YouTube, allora l'ho fatto e l'app è tornata ad avere lo stesso problema di prima...
-
Peppe una cosa non mi è chiara...se voglio flashare solo una mod(tipo quella Dell s5 che ti ho postato qualche post fa)mi basta fare flash zip da mobile odin senza mettere mani a kernel e modem,giusto?
-
Quote:
mavert
Peppe una cosa non mi è chiara...se voglio flashare solo una mod(tipo quella Dell s5 che ti ho postato qualche post fa)mi basta fare flash zip da mobile odin senza mettere mani a kernel e modem,giusto?
Non proprio.. va sempre modificato lo script.. che mod hai postato?
Quote:
finalmax
Ciao Peppe... Pensavo il problema fosse risolto invece niente... Stamattina Google Play ha rilevato un aggiornamento di YouTube, allora l'ho fatto e l'app è tornata ad avere lo stesso problema di prima...
Parlerò con Slim80 e vedremo di risolvere
-
Il porting delle funzionalità di s5 su s4(tipo ultra power saving mode)
-
Quote:
mavert
Il porting delle funzionalità di s5 su s4(tipo ultra power saving mode)
Nelle ROM al secondo post c'è già l'UPSM
-
Ciao raga vorrei mettere la blumak...al momento con questo metodo presenta bug?
-
Quote:
Pasks
Ciao raga vorrei mettere la blumak...al momento con questo metodo presenta bug?
No nessun bug ;)
-
io invece ho una domanda... ma è colpa della rom imperium il fatto che non funziona la rotazione dello schermo?
-
Quote:
eikichi90
io invece ho una domanda... ma è colpa della rom imperium il fatto che non funziona la rotazione dello schermo?
Non funziona?
-
Nessuno ha avuto problemi di screen mirroring con la imperium?
-
Omega Rom e Alliance Rom online.
Link aggiunti al secondo post.. Come sempre un enorme grazie al mio tester @alexx1006!
;)
-
Quote:
peppe130
Nelle ROM al secondo post c'è già l'UPSM
E quelle rom vanno solo flashate insieme al kernel e al modem? E se io sono gia sull'ultimo firmware devo flashare modem e kernel o solo kernel?