Visualizzazione stampabile
-
No no nessun imprevisto per il root...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilcapitano
No no nessun imprevisto per il root...
Ed il resto pure tutto liscio??
-
Ho messo il kernel indicato nel post di @carotix per la rom prima via odin e poi con mobileodin con la rom
-
Quote:
ilcapitano
Ho messo il kernel indicato nel post di @
carotix per la rom prima via odin e poi con mobileodin con la rom
Quindi tu hai messo il kernel AEL.. Scusami un attimo.. Nella guida ho esplicitamente specificato di scaricare tutto il materiale da Google Drive per evitare che qualche utente si confondesse e scaricasse qualcosa dai thread ufficiali. A quanto pare non è servito
-
No scusa...volevo dire il modem
-
Quote:
ilcapitano
No scusa...volevo dire il modem
Scarica Android System Info e mandami uno screenshot della sezione build
-
Noooooo....ho capito.....con mobile odin ho messo il modem invece del kernel...ecco perché mi ha dato una scritta in inglese che non ho capito e sono andato avanti lo stesso...che stupido...noooo
-
Quote:
ilcapitano
Noooooo....ho capito.....con mobile odin ho messo il modem invece del kernel...ecco perché mi ha dato una scritta in inglese che non ho capito e sono andato avanti lo stesso...che stupido...noooo
Beh non so dirti se sia stato proprio questo il problema però si sa che Mobile Odin non flasha più i Modem.. Comunque metti una recovery custom e buon divertimento ;)
-
Beh ormai...Però magari riuscirai anche a scoprire come si azzera sto Knox...eheheh
-
ciao peppe, finalmente l'ho scaricata!
ora però ho un problema rotfl
mi trovo al primo avvio e non mi parte il wifi, l'interruttore torna su off da solo...ho anche provato a riflashare la rom ma niente, come posso fare?
-
Quote:
DavideAma
ciao peppe, finalmente l'ho scaricata!
ora però ho un problema rotfl
mi trovo al primo avvio e non mi parte il wifi, l'interruttore torna su off da solo...ho anche provato a riflashare la rom ma niente, come posso fare?
Flasha il modem due volte come scritto nella guida e funzionerà, anche a me è successo
-
ah quindi la procedura di configurazione devo farla dopo il flash del modem? ora provo :)
-
Quote:
WaveMirko
Flasha il modem due volte come scritto nella guida e funzionerà, anche a me è successo
Quote:
DavideAma
ah quindi la procedura di configurazione devo farla dopo il flash del modem? ora provo :)
Il NON-HLOS, non il Modem..
-
ho flashat due volte questo file: GSM_Modem_I9505VJUGNI2_and_LTE_Modem_I9505VJUGNI2 ora funzione bene, spero di non aver sbagliato qualcosa rotfl
-
Quote:
DavideAma
ho flashat due volte questo file: GSM_Modem_I9505VJUGNI2_and_LTE_Modem_I9505VJUGNI2 ora funzione bene, spero di non aver sbagliato qualcosa rotfl
Nono è lo stesso ;)
-
perfetto, finalmente c'è l'abbiamo fatta! rotfl
-
Ciao peppe. Innanzitutto volevo ringraziarti per aver postato questo metodo , poi volevo chiederti se con il nuovo metodo è installabile anche l'ultra pack di tamirda
-
Quote:
coolpix90
grazie per la risposta, è uscito l'aggiornamento della phoenix ( versione 10 ) con base XXUGNJ8, quindi mi basta flashare con mobile odin direttamente sopra la phoenix gnf1 giusto? aspetto che l'aggiornamento sul tuo post e grazie mille!
Quoto! Si puo' aggiornare via Ott? Presumo di no, giusto?
-
Quote:
lucatini
Ciao peppe. Innanzitutto volevo ringraziarti per aver postato questo metodo , poi volevo chiederti se con il nuovo metodo è installabile anche l'ultra pack di tamirda
Ancora devo modificarlo.. Appena sarà pronto vi farò sapere
Quote:
freesky
No assolutamente
-
Ragazzi è possibile avere s Healt, s memo e il widget della sveglia originale senza dover flashare tutto il pacchetto di app samsung?
-
Quote:
DavideAma
Ragazzi è possibile avere s Healt, s memo e il widget della sveglia originale senza dover flashare tutto il pacchetto di app samsung?
Si, devi estrarre l'apk e dipendenze dallo zip e spostarle nella partizione /system impostando i giusti permessi (rw- r-- r--)
-
ok fino ad estrarli in /system, ma per i permessi come so quali sono quelli giusti?
-
la phoenix del link google drive è quella aggiornata?
-
Quote:
freesky
il fatto è che per il root dell'ultimo firmware va fatta una procedura diversa, noi che abbiamo già il root che cosa dobbiamo fare per passare alla phonix su base diversa?
-
Quote:
coolpix90
il fatto è che per il root dell'ultimo firmware va fatta una procedura diversa, noi che abbiamo già il root che cosa dobbiamo fare per passare alla phonix su base diversa?
Attendere che peppe la modifichi e la posti sul suo drive.
-
Quote:
DavideAma
ok fino ad estrarli in /system, ma per i permessi come so quali sono quelli giusti?
Te li ho detti.. rw- r-- r--
Quote:
coolpix90
la phoenix del link google drive è quella aggiornata?
No, devo ancora aggiornarla
Quote:
coolpix90
Basta soltanto che flashi la ROM aggiornata
-
Quote:
marioshi
Attendere che peppe la modifichi e la posti sul suo drive.
si certo ma non ho chiaro se mi basta aggiornare con la nuova rom o se prima devo fare qualcosa per ottenere il root visto il firmware nuovo! scusate la mia ignoranza =)
EDIT: ho letto ora la risposa di peppe, grazie
-
ma per tornare al telefono stock? seguendo la guida ho capito che devo flashare il firmware originale stock con mobile odin pro? giusto? così rimangono poi solo i permessi di root. scusatemi ma non ho trovato nessuno che ha chiesto tramite il tasto cerca.
-
Quote:
xander00
ma per tornare al telefono stock? seguendo la guida ho capito che devo flashare il firmware originale stock con mobile odin pro? giusto? così rimangono poi solo i permessi di root. scusatemi ma non ho trovato nessuno che ha chiesto tramite il tasto cerca.
No, devi flashare due volte il firmware stock con Odin da PC e alla fine di ogni flash, fai un wipe data da recovery stock
-
perfetto, molto semplice. posso chiederti xkè devo farlo 2 volte? per evitare problemi al wifi? ma posso flashare il firmware stock non proprietario del gestore che avevo prima? insomma voglio dire mettere un firmware no brand?
cmq seguendo la procedura più recente il contatore knox non viene modificato anche sull'ultimo firmware antimodding I9505XXUGNG8?
-
peppe sono riuscito ad installare le app che volevo, ora invece è possibile togliere qualche app di sistema? ad esempio quella per le note (che ho sostituito con s-note)
-
Quote:
xander00
perfetto, molto semplice. posso chiederti xkè devo farlo 2 volte? per evitare problemi al wifi? ma posso flashare il firmware stock non proprietario del gestore che avevo prima? insomma voglio dire mettere un firmware no brand?
cmq seguendo la procedura più recente il contatore knox non viene modificato anche sull'ultimo firmware antimodding I9505XXUGNG8?
Due volte perché così si allinea nuovamente il CSC ed eliminiamo ogni traccia di modding.. Puoi flashare anche un firmware no brand però se il tuo telefono era brandizzato, perderai la garanzia fin quando non rimetterai il firmware del tuo brand. Non ho capito cosa vuoi dire nell'ultima domanda..
Quote:
DavideAma
peppe sono riuscito ad installare le app che volevo, ora invece è possibile togliere qualche app di sistema? ad esempio quella per le note (che ho sostituito con s-note)
Si, disinstallala con Titanium Backup
-
hai ragione non mi sono spiegato bene. allora con towelroot ottengo i permessi di root senza aumentare il contatore knox ok. mentre se a questo punto installo una mod recovery tramite odin da pc il contatore knox aumenta? scusami arrivo da dispositivi nexus e sono le prime volte che utilizzo samsung.
-
Quote:
xander00
hai ragione non mi sono spiegato bene. allora con towelroot ottengo i permessi di root senza aumentare il contatore knox ok. mentre se a questo punto installo una mod recovery tramite odin da pc il contatore knox aumenta? scusami arrivo da dispositivi nexus e sono le prime volte che utilizzo samsung.
Si, mettendo kernel e recovery custom il Knox aumenta
-
Novità sulla nuova Goldfinger, ci sarà l'aggiornamento di Novembre x non flaggare Knox??
-
Mi associo alla richiesta di Kaya80; inoltre volevo chiedervi come mai la maggior parte degli utenti monta la imperim, è meglio della goldfinder? In caso consigliate di passare?
-
Quote:
lococat
Mi associo alla richiesta di Kaya80; inoltre volevo chiedervi come mai la maggior parte degli utenti monta la imperim, è meglio della goldfinder? In caso consigliate di passare?
Se la montano in molti evidentemente si trovano bene ;)
-
E se volessi passare da una rom all altra quali sono i passaggi da fare? Intendo per una installazione pulita cancellando tutto
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
lococat
E se volessi passare da una rom all altra quali sono i passaggi da fare? Intendo per una installazione pulita cancellando tutto
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
mi associo... nel caso in cui si passa da rom con una base ad altra rom con base diversa ( no aggiornamento della stessa quindi ) basta flashare con mobile odin?
-
Quote:
lococat
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Flashi una stock con odin e poi fai un wipe data/cache....riflashi una stock con odin e rifai i wipe data/cache...infine segui nuovamente la guida al primo post:thumbup: