Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fillo82
allora ho ottenuto i permessi di root mettendo il kernel che supporti tower tool e poi rimettendo il kernel originale mio.poi ho flashato il knox remover di peppe mi sembra..e poi ho flashato la rom come con il knox remover ovvero con odin mobile.in pratica ho seguito questa guida seguendo le opzioni per il mio firmware ovvero gng8
https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html
Hai flashato il modem con Mobile Odin?
-
Da come dice ha messo solo un kernel. E li avrà messo un kernel trovato sul forum che gli ha flaggato knox. Io per cambiare versione rimanendo knox 0x0 va flashato tutta la rom originale
-
Buongiorno a tutti, con S5 per non attivare il knox su qualsiasi rom base samsung cambiavo il kernel (mettendo quello originale nella rom custom) e non avevo problemi, su s4 non funziona questo metodo ?
-
Io ho sempre messo il firmware scaricato da samfirmware della versione che mi serviva per il root e flashato con odin per pc. Poi il modem via mobile odin e alla fine la rom by beppe (che le imperium già includono la rom con l'ultimo firmware)
-
Quote:
luchino71
Buongiorno a tutti, con S5 per non attivare il knox su qualsiasi rom base samsung cambiavo il kernel (mettendo quello originale nella rom custom) e non avevo problemi, su s4 non funziona questo metodo ?
Si, il passaggio fondamentale è cambiare il kernel mettendo quello originale.. Il discorso vale per tutti i dispositivi Samsung
-
cioe cambiare il kernel in originale in che senso?io ora ho su imperium e alucard
-
Quote:
fillo82
cioe cambiare il kernel in originale in che senso?io ora ho su imperium e alucard
Hai flaggato il knox ovviamente!?!
-
Quote:
fillo82
Perché hai messo l'Alucard? Ecco perché hai flaggato il Knox
-
-
Ragazzi ho un dubbio.. Troppe persone sbagliano la procedura. O la guida è scritta male oppure non viene nemmeno letta e si procede a caso. La guida è chiara? C'è qualcosa che dovrei aggiungere? Vi giuro ragazzi ho perso tutte le speranze, non so più in che modo scrivere che le ROM vanno scaricate da Google Drive
-
peppe innanzi tutto grazie.ma quale passaggio ho errato?dovevo mettere il kernel ufficiale della imperium rom?nell aroma installer io ho scelto alucard durante il flash della rom scaricata da drive.ancora una cosa ho letto che e consigliato flashare il modem l ultimo presente nella lista...vero?o devo flashare il mio il gng8?grazie comunque della garanzia a me frega nulla.evviva il modding sfrenato!!!!
-
Quote:
fillo82
peppe innanzi tutto grazie.ma quale passaggio ho errato?dovevo mettere il kernel ufficiale della imperium rom?nell aroma installer io ho scelto alucard durante il flash della rom scaricata da drive.ancora una cosa ho letto che e consigliato flashare il modem l ultimo presente nella lista...vero?o devo flashare il mio il gng8?grazie comunque della garanzia a me frega nulla.evviva il modding sfrenato!!!!
Le ROM scaricate da Google Drive non permettono di scegliere il kernel.. È scritto tutto nella guida.. Segui quei passaggi
-
vabbe oramai la frittata e fatta.come protrei azzerare il counter?e come si protrebbe cambiare kernel senza modificare il counter?grazie grazie
-
Quote:
fillo82
vabbe oramai la frittata e fatta.come protrei azzerare il counter?e come si protrebbe cambiare kernel senza modificare il counter?grazie grazie
Il counter non si può azzerare.. Metti una recovery custom e fai quello che vuoi.. Buon divertimento :)
-
peppe la guida e scritta bene scusami dai...e ovvio che la colpa e mia negligenza nel leggerla attentamente.puoi solo dirmi se flashare il modem l ultimo della lista consigliato o quello che dovrebbe essere il mio il gng8?grazie
-
Quote:
fillo82
peppe la guida e scritta bene scusami dai...e ovvio che la colpa e mia negligenza nel leggerla attentamente.puoi solo dirmi se flashare il modem l ultimo della lista consigliato o quello che dovrebbe essere il mio il gng8?grazie
Devi flashare il modem che trovi nella cartella della ROM su Google Drive
-
Salve Peppe, per caso ci sono novità sull'Update delle rom ginger e Samydeluxe?
-
Ha detto che vuole prima finire la recovery..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
I primi aggiornamenti arriveranno non prima del 20 Dicembre
-
Quote:
Napoletano94
Ragazzi scusate, oggi mi è arrivato un possibile aggiornamento del mio S4, solo che avendo utilizzato towelroot non me lo fa fare, ora volevo sapere se e come potevo farlo e nel caso in cui lo facessi se perdessi il root potrei rimetterlo sempre senza perdere la garanzia? Grazie
Cjiedi in help modding sei ot
-
prima ancora di affrontare questa guida per flashare custom ROM senza aumentare il contatore Knox dovrei flashare una recovery più avanzata rispetto alla 3e stock, come posso mettere la PhilZ senza aumentare il contatore? Esiste un modo?
-
Non devi mettere la philz.....segui attentamente la guida del primo posts, scarica i file che ti intrressano SOLO da google drive e vedrai che non avrai problemi:thumbup:
-
Salve Peppe grazie per il lavoro che stai facendo, è uscita la Imperium V16 volevo sapere quando la puoi mettere.grazie
-
Quote:
koala67
Salve Peppe grazie per il lavoro che stai facendo, è uscita la Imperium V16 volevo sapere quando la puoi mettere.grazie
Bastava leggere la pagina precedente: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6400324
-
Quote:
GigiPierZop
Ciao tutti. Complimenti innanzitutto per la guida. Volevo chiedere, qual è la migliore custom rom per s4, in termini di fluidità e leggerezza. Nel senso uno che funziona bene, meglio del firmware originale. Grazie per l'attenzione
Qui sei Ot.
Thread dedicato e ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=296877
Usiamo l'indice di sezione posto in rilievo prima di postare...
-
Ciao a tutti....suo mio S4 ho installato la Imperium v12 ancora tempo fa e ha sempre funzionato tutto alla perfezione. Oggi il telefono a cominciato a riavviarsi solo di continuo...tante volte come premo il tasto di accensione viene fuori la scritta galaxy s4 e poi si spegne immediatamente. Dopo tanti tentativi togliendo e rimettendo la batteria prima o poi si accende....la batteria ha un consumo normale, quinid non penso sia quella.....quando è acceso salta fuori dal nulla il menu di spegnimento, io lo chiudo ma ricompare finchè si spegne....
Potrebbe essere legato alla Rom oppure è il tasto di accensione che fa scherzi e mi spegne il cell????
Cosa mi consigliate...provo a riportarlo stock o riflasho la rom???? Più che altro....se mi si spegne durante il flash????
Grazie dell'aiuto intanto ;)
-
Quote:
Fabribiza
Ciao a tutti....suo mio S4 ho installato la Imperium v12 ancora tempo fa e ha sempre funzionato tutto alla perfezione. Oggi il telefono a cominciato a riavviarsi solo di continuo...tante volte come premo il tasto di accensione viene fuori la scritta galaxy s4 e poi si spegne immediatamente. Dopo tanti tentativi togliendo e rimettendo la batteria prima o poi si accende....la batteria ha un consumo normale, quinid non penso sia quella.....quando è acceso salta fuori dal nulla il menu di spegnimento, io lo chiudo ma ricompare finchè si spegne....
Potrebbe essere legato alla Rom oppure è il tasto di accensione che fa scherzi e mi spegne il cell????
Cosa mi consigliate...provo a riportarlo stock o riflasho la rom???? Più che altro....se mi si spegne durante il flash????
Grazie dell'aiuto intanto ;)
Credo sia colpa del tasto Power.. Se ti si spegne durante il flash sei fregato.. eheh.. Vedi tu cosa fare.. Intanto se vuoi prova a fare un wipe data da recovery e vedi se risolvi; altrimenti è il tasto che non funziona più correttamente
-
La cosa che mi lascia dei dubbi è che non ha preso ne colpi ne niente...potrebb essere che tutto a un tratta il tasto faccia questi scherzi?? A vederlo sempra normale non rimane "schiacciato"...
Per riportalo stock per la garanzia devo fare il flash da odin pc 2 volte con tutti i wipe dopo ogni flash giusto??
-
È successo anche a me, il tastino potrebbe esserti andato in cortocircuito. Non so se è coperto da garanzia, io l'ho fatto cambiare con 30 euro.
-
Quote:
Fabribiza
La cosa che mi lascia dei dubbi è che non ha preso ne colpi ne niente...potrebb essere che tutto a un tratta il tasto faccia questi scherzi?? A vederlo sempra normale non rimane "schiacciato"...
Per riportalo stock per la garanzia devo fare il flash da odin pc 2 volte con tutti i wipe dopo ogni flash giusto??
Esatto.. due flash e ad ogni flash un wipe data da recovery
-
scusate..c'e' un modo per sapere se dopo root knox e' ancora "integro"?
-
Quote:
Atropina74
scusate..c'e' un modo per sapere se dopo root knox e' ancora "integro"?
Entra in download mode e leggi le info.....per queste domande usiamo il thread help modding
-
Quote:
peppe130
Esatto.. due flash e ad ogni flash un wipe data da recovery
Portato oggi in garanzia a sistemare....speriarmo facciano presto.... :'(
Grazie dell'aiuto cmq ;)
-
Buongiorno a tutti, Peppe oggi per il mio compleanno me lo fai un regalino??? :D :D
-
Quote:
lococat
Buongiorno a tutti, Peppe oggi per il mio compleanno me lo fai un regalino??? :D :D
Ahahaha innanzitutto auguri :D Purtroppo oggi sto andando a Salerno e torno il 22.. Per il 23 avrete un primo aggiornamento :)
-
Grazie mille Peppe buon fine settimana :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Il primo aggiornamento sarà la imperium?
-
Quote:
lococat
Grazie mille Peppe buon fine settimana :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Grazie altrettanto :)
Quote:
WaveMirko
Il primo aggiornamento sarà la imperium?
Questa volta no.. Prima le altre perché sono troppo datate :)
-
ho acquistato mobile odin pro. Ora mi chiedo se il nuovo metodo funziona anche con la imperium v 16, siccome c'è scritto knox free e io knox l'ho già rimosso con lo script posso procedere?
Perché in prima sembra sia possibile flashare SOLO le rom del scondo post, quelle di GoogleDrive.
-
Quote:
alexcold
ho acquistato mobile odin pro. Ora mi chiedo se il nuovo metodo funziona anche con la imperium v 16, siccome c'è scritto knox free e io knox l'ho già rimosso con lo script posso procedere?
Perché in prima sembra sia possibile flashare SOLO le rom del scondo post, quelle di GoogleDrive.
Sei molto confuso sulla questione knox... cerca di capire meglio o perderai la garanzia... rimuovere le applicazioni knox (knox free) non vuol dire poter flashare una custom recovery o una rom cucinata con kernel non samsung stock. Se lo farai il tuo contatore knox (nuovo bootloader) verrà flaggato irrimediabilmente.