È già tutto caricato su Google Drive.. Manca solo l'S5 Ultra Pack da fixare e poi rilascio :)
Visualizzazione stampabile
Grazie mille per la risposta.
In realtà a me piacciono tanto i fronzoli ecc... :) Ecco perchè avevo messo subito la Blumak2000, quindi tra tutte quelle presenti nell'elenco mi consigli di attendere il rilascio da parte di peppe della Imperium corretto?
In generale quante più mod ecc... ci sono(uso il tel per lavoro ecc... quindi uso quotidiano e quindi preferisco ROM con qualche fronzolo in meno ma che siano stabili)meglio è.
Sull'S2 usavo anche RR(Resurrection Remix) che al suo interno aveva paranoid,MIUI,CYANO,ecc.... :).
Se mi consigli di attendere la IMPERIUM attendo, altrimenti ci sono ROM stabili in quell'elenco con tanti tanti fronzoli? Grazie mille per la cortese risposta.
Peppe quindi che ne dici di rilasciare la Imperium e poi quando hai finito rilasci anche gli ultra pack?
Ecco a te Google Drive.. Fatemi sapere se trovate qualche bug o altro nel frattempo. E' basata sul firmware GNK4
Ciao, giusto per sicurezza: io ho la stock GNG8 con il Knox già flaggato. Posso flashare la Imperium 16.1 giusto?
Grazie e complimenti peppe130 :)
Non mi ricordo una cosa per fare il backup prima del format basta il solo titanium backup e salvare video e foto a parte e fare sincronizzazione con l'account Google?
Con Titanium salvi le app ed i loro dati.. Le foto ed i video non ne vale la pena che li salvi in quanto la memoria interna non viene toccata.. la rubrica la esporti nella memoria esterna..
P.s. Con Titanium non salvare i dati delle app di sistema
se faccio hard reset senza usare il wipe di mobile odin pro perdo il root o mi salta qualcosa?
Con l'hard reset (wipe /data) non si perde il root ma tutti i dati tranne la memoria interna.. Comunque non bisogna fare il wipe /data da Mobile Odin. Ho aggiunto la suddetta opzione in ogni Aroma perchè il wipe /data di Mobile Odin creava dei problemi post-installazione.
P.s. Per chi ha installato la nuova Imperium v16.1, fatemi sapere se vi funziona il root.
Peppe ma nella 16.1 non c'è nessun modem/NON-HLOS da flashare?
Si, avevo scritto qualche post fa che dovete flashare il NON-HLOS GNK4... Cercatelo tra le ROM già rilasciate..
P.s. Ho trovato il problema dell'S5 Ultra Pack.. Erano i dati delle impostazioni
sto facendo il backup senza fare quello dei dati di sistema con titanium
Una volta installata la rom devo prima riscaricare le app in automatico tramite account google o ripristinare il backup con titanium?
Beh.. Il backup di Titanium contiene sia l'app che i dati.. Quindi basta ripristinare e ti ritrovi tutte le app ed i dati
Grazie :D Menomale che siamo a posto con i permessi di root.. Non so perchè a me saltavano e non c'era verso di riuscire a riottenerli se non ripristinando il nandroid da recovery custom.. Boh meglio così! Comunque ho appena testato l'S5 Ultra Pack e funziona alla perfezione :D Diciamo che tra 30 minuti dovrebbe essere online e finalmente possiamo eliminare dalla guida il vecchio metodo. Un utente spagnolo/argentino (non si capisce rotfl) ha fatto una video-guida di questa guida (scusate il gioco di parole).. Se qualcuno di voi si vuole fare avanti, lo apprezzerò (contattatemi in privato se siete interessati) :)
Ciao ho una domanda... Ma se non si installa il modem non-hlos non funziona la ROM??
con il nuovo metodo quindi nemmeno wipe dalvik cache va messo? che succede se lo faccio?
Con il nuovo metodo non vanno spuntati né wipe data né wipe dalvik.. Vengono già fatti automaticamente durante il processo di installazione.. Succede che molte ROM installano app in /data e Mobile Odin effettua il wipe /data alla fine dell'installazione e di conseguenza le app in /data vengono eliminate e la ROM perde.. Quindi ho deciso di inserire i vari wipe nello script si installazione in modo tale che venissero effettuati all'inizio come dovrebbe essere di norma
sto installando anche io.
Non ho modificato nessuna opzione. Vengo dalla v13.
Il fix gps consigli di metterlo? serve?
Altre cose da cambiare rispetto quelle settate in fase di installazione?
lasciando quello che c'era ho un pò di configurazioni s5 e un pò note 4
Un Full Wipe è sempre consigliato.. Soprattutto perché c'è una bella differenza tra v13 e v16.1.. Il fix del GPS io non l'ho messo.. Per il resto metti quello che vuoi.. Attenzione alle app AOSP che possono creare problemi.. Leggi nel thread ufficiale della Imperium
ok ho fatto il reset. Ho come l'impressione sia un pò piu lenta la home.. Ti ricordi se avevi per caso impostato qualche boost nella v13 o personalizzazioni particolari? Mi sembra che anche nel richiamare la task manager sia piu un pò piu lento..
edit:
avevi forse messo la fast touchwiz mod? la consigli?
le app AOSP quali sarebbero?
Rieccomi! Anche se sono con il knox flaggato ed ho flashato da recovery, ho qualche domanda/curiosità sulla Imperium Rom.
1)Mi ritrovo due icone di impostazioni (com.settings...) nel menu. Tant'è che quando ho cliccato sull'ingranaggio in alto a destra della status bar, mi ha chiesto quale volessi usare come predefinita. E' normale?
2) Sopra la barra della luminosità mancano i tasti S FINDER e QUICK CONNECT. Forse nella versione ITV del fw che ho, non sono presenti? (NON li ho disabilitati da Wanam, ho controllato)
3)Il menù a tendina stile S5 lo si ha soltanto installando l'ultrapack giusto? Di default la Imperium ha il menu classico S4?
Anche io dovrei flashare questo modem? Vengo dal fw stock GNG8.
Grazie ancora.
PS: Sembra davvero una rom favolosa!
Nella v13 c'era la mod TouchWiz fast.. C'è pure nella v16.1.. Personalmente preferisco la TouchWiz normale. Le app AOSP sarebbero quelle della Cyanogen per esempio
E' normale avere due impostazioni (una del Note 3 e l'altra dell'S5.. Due in una).. Per avere i pulsanti di SFinder e Quick Connect sopra la barra della luminosità, dovevi scegliere l'opzione nell'Aroma Installer.. L'Imperium ha sempre il pannello notifiche in stile S5, sia senza Ultra Pack che con l'Ultra Pack, la differenza è che mettendo quest'ultimo si hanno più toggle.. Tu non hai bisogno di flashare il NON-HLOS perchè hai un kernel custom.. Per loro che usano il kernel stock è obbligatorio flasharlo
•• Aggiornamento ••
Imperium ROM v16.1
• Changelog Imperium v16.1:
- Added Kies support in aroma
- Added HTC Gallery
- Added Photo and Video widget for Xperia Home launcher
- Added Note 4 AccuWeather Widget
- Updated Sony Xperia Home v7.0.A.1.7
- Updated Sony Walkman v8.5.A.0.6
- Updated Sony Album v6.6.A.0.6
- Updated Wanam Xposed v3.2.7
- Updated LMT launcher v2.3
- Updated Android Theme Engine v6.0.2
- Updated Xposed GravityBox v3.5.3r1
- Updated Greenify v2.5.2
- Updated SuperSU v2.45
- Updated Dolphin Browser v11.3.4
- Updated Google Play Services v6.6.03
- Updated Gmail v5.0.1(1642443)
- Updated Googy Max Kernel v1.2.7
- Updated Imperium Kernel v1.9a
- Updated AEL Kernel v6.5B
- Updated Imperium tweaks
- Updated Kernel Cleaning Script
- Updated and fixed the GPS tweak for lock issue
- Fixed Play Store issue
- Other minor changes and bugs fixed
• Changelog S5 Ultra Pack v3.4:
- Added Galaxy Note 4 Abstract Tiles lockscreen effect (credits to tamirda)
- Added Galaxy Note 4 lockscreen style (credits to tamirda)
- Themes for S5 TW moved in aroma
- Updated Flipboard v3.1.2
- Updated QuickConnect v1.4.2781443.t
• Changelog Bloatware v11.1:
- Kies support moved in Imperium ROM
- Removed Samsung Watch ON
- Updated Flipboard v3.1.2
- Updated Gear Fit Manager v1.98.1127 from Note4 store
- Updated Samsung Gear v2.2.15011799 from Note4 store
- Updated S-Health v3.5.5.0036 from Note4 store
- Updated S-Translator v1.2.12 from Note4 store
- Updated SideSync v3.0.8.6 from Note4 store
- Updated Samsung Smart Remote v7.11.0.13 from Note4 store
• Altre novità:
- Rimosso finalmente il vecchio metodo d'installazione.
- Aggiunta lista dei donatori in prima pagina (a breve).
- Adesso tutte le ROM sono compatibili con il tool per il Backup/Ripristino dei nandroid.
Ah ok, ti chiedevo perché quando ho flashato solo la Imperium, avevo il menu a tendina dell'S4, ho avuto lo stile S5 soltanto dopo il flash dell'ultrapack. Forse qualcosa non era andato per il verso giusto, tra l'altro anche l'sfinder non andava bene (appena iniziavo la ricerca crashava il voice recorder).Quote:
L'Imperium ha sempre il pannello notifiche in stile S5, sia senza Ultra Pack che con l'Ultra Pack, la differenza è che mettendo quest'ultimo si hanno più toggle.
Quando esce il tool per il backup e ripristino delle rom? L'ultima volta che ne avevi parlato avevi detto che c'era un problema grosso a livello concettuale.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Peppe stamattina usando il telefono mi sono accorto che non ho più i permessi di root