Non penso proprio che serva il bootloader.. In questi giorni farò dei test con il mio tester.. Comunque il messaggio è arrivato, grazie ;)
Visualizzazione stampabile
Ora che è uscito il primo firmware UFFICIALE (UK) per il nostro GT-I9505 con Lollipop non vedo l'ora che peppe130 rilasci la prima rom con root e knox 0x0 (sperando che non sorgano problemi nel realizzarla) :D
La Imperium pare abbia problemi, piú della stock.. Speriamo la situazione migliori. Oggi ho installato la versione inglese, avevo quella leaked tedesca. Per ora nessun problema.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
ciao a tutti. Primo flash su dispositivo con knox. Comunque non mi è chiaro per quanto riguarda il punto 8. Voglio installare Imperium. Se voglio flashare correttamente, senza flaggare il knox, devo usare necessariamente il file presenti nella cartella su google drive MODEM +NON-HLOS?
Devi usare i file che trovi su Drive: La Rom,la Mod,se vuoi metterla,e il Modem+NON-HLOS o anche solo il NON-HLOS se il tuo modem prende gà bene.
Usa quei file,segui la guida alla lettera ed avrai il telefono con la rom funzionante al 100 % e il contatore resterà 0x0,ossia inalterato
grazie asso1. posso flashare modem e non-hlos insieme? volevo provare comunque un altro modem. Ho fatto un backup con SA manager.
Il modem gestisce il segnale telefonico.. Se a te il segnale prende già bene, è inutile flasharlo.. Cioè puoi anche flasharlo, magari il segnale prenderà meglio.. Fai quello che vuoi.
Invece per quanto riguarda il NON-HLOS, è essenziale che venga flashato affinchè funzioni la Wi-Fi..
Ho flashato la imperium seguendo questa guida passo passo, ma ho comunque perso il root. Ho appena avviato la rom, quindi non so se devo modificare qualcosa dalle impostazioni.
In pratica apro supersu e mi dice "non ci sono file binari di su e non puo installarli. se hai appena fatto l'upgrade a android 4.3 devi eseguire il rootiong manualmente.
In pratica se ora voglio fare il root devo perdere la garanzia? Perchè ovviamente ora mobile odin non funzionerà, non essendoci il root, e la guida con towelroot è solo per le rom stock. Oppure dovrei tornare alla stock con odin dal pc e poi rifare tutto da capo? (cosa che non faro mai)
Rimane non funzionante anche dopo aver seguito la guida e dopo il riavvio. se avvio alcune app che necessitano di root, funzionano percheè viene il popup di superuser e io concedo i permessi, ma poi aprendo supersu non funziona l'installazione dei binari.
Dal sito ufficiale imperium sto scaricando la imperium v 16.0 Posso installarla col solito metodo, cioè da mobile odin? E poi posso usare il modem hlos gnk1, o dovrei usarne un altro?
Se installi La Imperium presa dal sito ufficiale ti si altera il contatore a 0x1 e non lo resetti più. Solo le Rom modificate da Peppe130,che trovi nella prima pagina,non fanno alterare knox se hai pazienza di aspettare che la carico su dropbox io ho ancora la Imperium v13 modificata da Peppe con modem,NON-HLOS,MOD e tutti i file che servono. La Imperium v 13 funziona perfettamente,root compreso
uscita la v.2 di imperium LL questa andrà bene?
Peppe hai mai avuto l'idea di fare le rom di albe95? Sono molto "galaxy s6 experience"
Io parlavo delle lollipop che ha sfornato ultimamente albe95 su xda. Sono basate sulla stock 5.01/5.02
con LL la guida ancora valida? grazie
uscita la imperium LL v3.0
Ancora tutto fermo.. Nè io nè il mio tester abbiamo ancora avuto tempo di provare :)
Bisognerà aspettare ancora!!!! non vedo l'ora di provarla... la Imperium LL.
Invece per quanto riguarda l'Imperium V16.1 col root come siamo messi? Sei più riuscito a farci qualcosa col root della V13 che ti inviai?
Scusa tutte queste domande ma sto andando in astinenza da flash!!!rotfl:D:)
Ciao e buona Pasqua se non ci sentiamo prima. Ci vorrebbe una bella sorpresa per pasqua. Io posso comprare l'uovo mentre tu,come sorpresa da mettere nell'uovo,sforni un paio dei tuoi ottimi lavorirotfl:D:);). Ciao Peppe,buona Pasqua a te e famiglia
Peppe per Pasqua riesci a lavorare su quella di Albe?
Novità sulla imperium?
su xda ho trovato una 5.0.1 personalizzata da ambasadii che rimane inalterato knox 0x0,qualcuno l'ha provata?
a me continuano ad arrivare notifiche in merito alla possibilità di passare a 5.0.1 Dio me ne guardi, con quell'orribile sfondo bianco.
Io spero che a breve venga testata la Imperium LL ;) per il knox 0x0
sempre che con la imperium LL si possa togliere lo sfondo bianco orribile di LL
Peppe oggi ho fatto un reset del telefono rimettendl la imperium 16.1 solo che non mi fa cambiare l'icona di 3minit battery setting perché è uscita la versione nuova, cosa posso fare?
Scarica il nuovo apk di 3Minit dal thread ufficiale e mettilo in /system/app al posto del vecchio.. Ricordati di impostare i permessi 644
@Tutti Il progetto attualmente è fermo. Troppi impegni in questo periodo. Comunque, se non l'avete saputo, Chainfire ha rilasciato FlashFire che sarebbe il successore di Mobile Odin. È ancora in fase beta quindi ha ancora poca compatibilità con i dispositivi e c'è un alto potenziale di brick. FlashFire funziona su Lollipop al contrario di Mobile Odin quindi vuol dire che molto probabilmente sarà ancora possibile flashare ROM senza flaggare il Knox. Attualmente Mobile Odin può soltanto flashare ROM Lollipop partendo da una base KitKat. Diciamo che è in grado di fare soltanto un upgrade. Inoltre c'è un'altra buona notizia per quanto riguarda FlashFire. Quest'app contiene al suo interno un sistema di Backup/Ripristino delle ROM, proprio quello che avete desiderato fin dall'inizio. Speriamo che FlashFire sarà presto completa :)
NOTA 4:
1) Scaricate i driver da QUI (potete saltare questo passaggio se li avete già installati).
2) Scaricate Odin 3.07 oppure Odin 3.09.
3) Riavviate il vostro dispositivo in download mode.
4) Cliccate su PHONE (Odin 3.07) oppure CP (Odin 3.09) e scegliete il Modem.bin/NON-HLOS.bin che volete flashare.
5) Mettete la spunta soltanto su "F. Reset Time" e cliccate su "Start".
6) Appena finisce il flash, tenete premuto il tasto Power per 10 secondi e poi rientrate subito in download mode.
7) Ripetete la procedura due volte e poi controllate in Impostazioni > Info > Versione banda base che il vostro Modem sia cambiato.
Stavo per flashare.
Ma questo punto non mi è chiaro.
Se apro la cartella della imperium dei modem, ci sono 3 files:
MODEM + NON-HLOS (GNK4) rar
MODEM GNK 4 rar
NON-HLOS GNK4 (wifi fix)
Non è molto chiaro quale devo flashare tramite ODIN
Attualmente la mia banda base è:
XXUGNJ8
Help me please
Il primo contiene Modem + NON-HLOS; gli altri sono il Modem ed il NON-HLOS separati. Sta a te decidere quale file flashare. Il flash del NON-HLOS è sempre obbligatorio.. Poi se vuoi flashare anche il Modem sperando di avere una ricezione migliore del segnale telefonico, flasha il pacchetto tutto incluso così non perdi tempo con i flash. È una cosa così scontata 😅
Ok
grazie.
Ascolta durante l'installazione, mi chiede di selezionare CSC. Il mio csc, attualmente, è AUT (e' un blackedition comprato qui in svizzera). Purtroppo nell'elenco CSC non c'è. Cosa devo selezionare?
Installazione andata a buon fine..ora inizio i vari ripristino di backup..
PS: nonostante abbia fatto un wipe data, conservo ancora ancora i files della vecchia stock firmware..com'è possibile?
EDIT:
Alla fine ho fatto ripristino dati fabbrica così mi ha liberato la cartella a zero...
EDIT 2:
1)3minit in cui non riesco ad accedere, perhce mi dice di aggiornare. ma non riesco a capire come aggiornare, (nell'exposed non lo trovo)
2)android theme settings: mi da sempre errore "Il programma custom setting è stato arrestato" e si crasha
e poi, ultima cosa:
3)come installare alcuni bloatware? se vado da recovery e faccio "update zip" mi da errore con il s5 experience e si blocca, mentre lo zip dei bloatware non me lo vede neanche la recovery..
O devo forse farlo con mobile odin spuntando le tre opzioni?
Come aggiornare 3Minit sui vostri dispositivi:
1) Scaricare da qui l'APK aggiornato Download.
2) Utilizzando un File Manager come Es Gestore File, spostare l'APK di 3Minit appena scaricato in /system/app e sostituire l'APK già presente.
3) Modificare i permessi del nuovo APK nel seguente modo Allegato 140512
4) Riavviare.
1) Per 3Minit leggi sopra.
2) Per theme engine puoi accedervi tramite Xposed. Il collegamento nelle Impostazioni non funziona bene, andrebbe fixato.
3) La recovery stock non può flashare zip........ Devi usare Mobile Odin
Ok..ho dovuto disinstallare facebook e du battery saver, perche mi andavano in crash all'avvio non appena ho messo 3minit :/
Ora sembra funzionare, boh.. probabilmente qualche cosa che mandava in conflitto il tutto..
Ora ho un altro problema.
Se voglio riattivare l'account samsung, non riesco a ritrovarmelo sotto impostazioni e account. Ho controllato sotto gestione applicazioni, non trovo niente di disattivato. Stessa cosa sotto titanium backup, non mi ritrovo Samsung apps.
Devo scaricarmelo a parte?
Edit: ho trovato Samsung app apk... Ma quando cmq vado x installare app o avviare health mi dice che devo attivare Samsung account dalle impostazioni (dove in realtà non vi è la possibilita di aggiungere l'account samsung)
Help me please
Ciao Peppe
ora che è uscito Lollipop per l's4 se lo volessi provare è possibile poi tornare ad utilizzare il tuo metodo oppure poi mi tocca tenere Lollipop originale?
Scusa non ti seguo.. Non hai il menu "Account"?
Il mio metodo non funziona su Lollipop.. Mobile Odin non è compatibile. Comunque se vuoi provare Lollipop, devi fare attenzione a non flashare il bootloader altrimenti "addio" KitKat