Peppe io inizio i backup! Confido in te! [emoji6]
Visualizzazione stampabile
Appena risolverò un altro "piccolo" problema.. Quando un'app richiede i permessi di root, non compare il popup bianco per negare o concedere la shell e quindi l'app si freeza. Invece se si imposta dalle impostazioni di SuperSU di concedere sempre in modo automatico una shell con permessi di root quando viene richiesta, funziona tutto correttamente. Questo è l'unico problema, il popup bianco e buggato e sto tentando di fixarlo.
Edit: Io attualmente sto lavorando sull'Imperium LL 5.0 .. Magari sulla 6.0 funzionerà tutto correttamente. Appena formatto il PC (in giornata) mi rimetto a lavorare
Sei un grande fai con calma nessuno ha fretta.
E' uscita oggi la Iperium LL v7.0!!! :D
Riprendo ancora il discorso.
nON HO PIU chiesto, perche sapevo che era in procinto di arrivare una tua rom LL :)
Cmq
ho riflashato per la terza volta, niente da fare per l'account samsung :(
Continua a non essere "presente" e "selezionabile" sotto impostazioni\nuovo account
QUalche altra idea?
Ciao ragazzi, vi aggiorno sulla situazione:
Oggi pomeriggio ho fatto decine di flash per tentare di sistemare il problena del popup di SuperSU. Non ci sono riuscito. Il root di per sé funziona perfettamente, basta semplicemente spuntare l'opzione "Concedi sempre" nelle impostazioni di SuperSU e, quando un'app richiederà una shell con permessi di root, le verrà automaticamente concessa senza chiedere il vostro permesso. I test li ho effettuati sull'Imperium LL v7.0 .. In settimana farò altri test nella speranza di riuscire a risolvere questo problema che non ha motivo di esistere. In caso non ci riuscissi, sabato sera metto in upload l'attuale versione dell'Imperium LL. Comunque, non ricordo se l'ho già scritto in un post precedente.. Una volta che si flasha una ROM Lollipop, per poterne flashare un'altra, dovrete necessariamente tornare a KitKat in quanto Mobile Odin non supporta Lollipop (anche se devo ammettere che io ho flashato con successo lo ZIP di SuperSU con Mobile Odin direttamente da Lollipop.. Fortuna?). Consiglio:
Invece di perdere tempo con flash vari di interi firmware KitKat tramite Odin etc etc, potete tranquillamente effettuare un backup dei vostri attuali kernel e ROM tramite FlashFire ed averli sempre a disposizione nella memoria interna. Così, quando vorrete flashare una nuova ROM Lollipop, ripristinate il backup della ROM KitKat ed in 5-10 minuti siete già pronti per un nuovo flash.
Non so proprio aiutarti. Forse è un bug della ROM che monti attualmente. Aspetta per le ROM Lollipop.
ciao peppe130 volevo chiederti quando metterai la imperium LL si può flashare la rom con flashfire senza utilizzare mobile odin
facendo prima un fullwipe?
Ragazzi ma c'è un topic ufficiale di flashfire? Vorrei capire di cosa si tratta!
Si potrebbe installare tipo su un s4 gia flaggato 0x1 la imperium 0.7 e fare un backup con flashfire per poi upparlo e distribuirlo? Oppure questa procedura porterebbe comunque a flaggare knox?
Nelle ROM, quello che flagga il Knox, è il kernel custom. Installando un kernel stock, mettendo i moduli del kernel stock in /system e facendo il backup di /system con FlashFire, potrebbe funzionare. Non so dirti se il backup può corrompersi durante l'esportazione
Non l'ho caricata perché mi sono reso conto che concedere una shell con i permessi di root a chiunque ne avesse richiesta una, poteva essere un problema per la sicurezza dei vostri dispositivi. Metti conto un'app malevola.. Nel frattempo è uscita la Imperium LL v7.1, quindi dovrei rimettermi a fare tutto dall'inizio
http://forum.xda-developers.com/gala...l-1-0-t3049564
Potresti provare con questa.. Sembra interessante. Magari non si presenta neanche il problema del root
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
peppe ci sono novità? pensavo fossimo arrivati finalmente ad una conclusione.. ma a quanto pare c'è da aspettare.. o sbaglio?
Non puoi pubblicare la imperium che aveva quel "problema" col root? Poi ognuno fa quel che crede.. almeno abbiamo una rom LL..
Dico una banalità. Hai provato a disinstallare superSU e rinstallarlo oppure installare un'altra app di gestione root? Cmq è un problema grave se si installano app strane o non si sa quello che si sta facendo..
Si ho provato a reinstallare SuperSU ma è un problema più profondo.. Ho provato anche a sistemarlo da recovery tramite degli script in Bash ma niente. Quello che ho notato dopo tutte queste avventure è che mettendo un kernel custom, tutto funziona. Mettendo il kernel stock, invece no. Assurdo. Comunque si, è vero quello che tu dici. Se si utilizzano app affidabili e sicure è sempre meglio a prescindere
La ROM è in fase di preparazione. Credo di rilasciarla domani sera se tutto va bene
Non è instabile.. Non vedo perché non debba essere pubblicata una volta che sai i problemi.. La stessa Google ha pubblicato M super instabile e noi ci facciamo dei problemi per SuperSU che non notifica?
E tu hai letto qual è il problema ? Poi la responsabilità non è MAI degli sviluppatori ma nostra una volta che si sanno i problemi
Come detto dal moderatore, con cui concordo, è normalmente preferibile pubblicare cose non pericolose per il funzionamento del device, per evitare che utenti inesperti subiscano danni irreversibili.
È comunque vero (e misterx86 ha utilizzato il condizionale apposta) che ognuno è unico e interamente responsabile di quello che fa quindi se Peppe avvisa chiaramente dei problemi e dei rischi nessuno gli impedirà di pubblicare. Sempre che i rischi siano possibili, non certi... Ovviamente.
Misterx86 ha dato un parere e un avviso proprio perché essendo mod è un suo compito evidenziare il parere e la presenza dello staff, Peppe è libero di decidere in autonomia, e visto l'impegno che mette nel partecipare siamo sicuri che se decide di pubblicare non ci saranno problemi gravi.
Chiudiamo qui il confronto, grazie
Buon proseguimento
Sono domande che devi porre nel thread help modding visto che non attengono alla guida
Comunque se aggiorni non scatta il contatore visto che stiamo parlando di firmware ufficiali.... Ma se vuoi il root segui la guida di jonn che ti da la possibilità di aggiornare a lollipop ufficiale mantenendo i permessi di root
ciao sono tornato alla imperium v13 ma non funziona il wifi...per caso ricordate quale modem e non-hlos flashare? grazie
Ragazzi vi avrò detto si e no 1000 volte che il progetto non è terminato e che le ROM Lollipop arriveranno non appena troverò una soluzione. Ovviamente lavorerò per questo progetto nel mio tempo libero. È ovvio che non mi posso mettere giornate intere, anche io ho miei impegni come tutti voi. Purtroppo c'è da aspettare e, se nemmeno il metodo dei file img funzionerà, mi sa che non tutte le ROM presenti in questo thread verranno aggiornate. Il problema del root non è dovuto tanto a Mobile Odin, quanto agli sviluppatori che applicano il root tramite la "cucina". Inoltre come già vi spiegavo, le ore con Lollipop passano in fretta. Il fatto che devo aspettare si e no 20 minuti ogni volta che faccio un tentativo, mi impedisce di trovare in fretta una soluzione. Non posso tenere il telefono spento per ore. Inoltre i moderatori hanno scritto che è preferibile evitare di pubblicare ROM con simili problemi perché, anche se in prima pagina c'è scritto "Non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali danni", non tutti sapranno accettare un "telefono fermacarte". Alla fine tutti gli utenti che partecipano a questo thread sono fuori garanzia, anche con il Knox 0x0. Si, è ripristinabile ma in questo momento siete fuori garanzia. Credo che questo lo sapevate. Tanto vale tagliare la testa al toro e mettere una recovery custom
Ahhhh i bei vecchi tempi di froyo hihihi peppe fai prima a goderti l'estate ormai si sta passando ad M e sinceramente mi ha scaturito più curiosità già dal fatto dei rumor dei 60f per qualcoom800 quindi goditi l'estate e non pensarci troppo,bravo sei bravo,quindi le tue ore libere passatele bene fidati che dopo un pò che ripigli il giro sei più rilassato :)
Vorrei esporre una mia perplessità in fatto di ROM,provando la ressurrection 5.1.1 r3 provenendo da kk funzionava tutto,flasshando lp stock e riflashando più volte la medesima ress mancavano le stringhe sia per il led notifica che per lo sblocca schermo,mettendo la bluemark si è risolto pure il problema drain di google 18h di autonomia circa con 2 ore e mezza di attività(si lo uso per lavoro)
Facendo la prova con un altro sempre con massima attenzione il problema rimaneva solo con la philz e twrp f2fs direi che il problema più grosso è la nand del s4 a mio parere....potrei dire una strr......ma su 2 dispositivi uguali
Non capisco perché i problemi su rom beta sono accetti dalla comunità, mentre per sta cavolata di problema, che una volta che lo sai, basta stare in occhio a quello che installi, non si possa pubblicare. Comunque rispetto la tua scelta. Per il fatto della garanzia non tutti i problemi che si possono presentare non sono risolvibili. Se si presenta qualche problema col tempo allo schermo o al sensore di prossimità (frequenti entrambi), rimetto su la stock e sono a posto. È per questi due problemi, soprattutto il primo che mi frena a invalidare definitivamente La garanzia. Con gli altri telefoni avuti non mi sono mai fatto grandi problemi.
Ho Visto èUscita la V8. Magari questa funziona?
V9 uscita qualche giorno fa