Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nex94
Appena ho tempo dò un'occhiata allo zip. A prima vista sembra la Imperium rotfl Perché non metti la rom invece del tema?
-
ciao a tutti quando tento di flashare un qualsiasi firmaware al mio s4 la recovery si blocca con un messaggio del tipo Partition "recovery" does not exist in the specified PIT/ error pit file ecc. e quindi si blocca tutta l'istallazione ...
Che dovrei fare vi è capitato anche a voi
-
Quote:
tonysam
ciao a tutti quando tento di flashare un qualsiasi firmaware al mio s4 la recovery si blocca con un messaggio del tipo Partition "recovery" does not exist in the specified PIT/ error pit file ecc. e quindi si blocca tutta l'istallazione ...
Che dovrei fare vi è capitato anche a voi
Che S4 e che firmware hai?
-
grazie per la risposta veloce ...Possiedo un samsung S4 GT -i9505 mentre il firmware è versione ANDROID 4.4.2 -- Versione build KOT49H.I9505XXUGNF1 tutto originale senza root ecc
-
Quote:
tonysam
grazie per la risposta veloce ...Possiedo un samsung S4 GT -i9505 mentre il firmware è versione ANDROID 4.4.2 -- Versione build KOT49H.I9505XXUGNF1 tutto originale senza root ecc
Beh innanzitutto devi avere il root per procedere con la guida!
-
Quote:
peppe130
NOTA 8: Prima di procedere con il flash, è consigliato aggiornare il kernel ed il bootloader alla stessa versione della ROM per evitare inconvenienti. Per esempio se la ROM è basata sul firmware GNG8, è consigliato avere sia il kernel che il bootloader GNG8.
Questo non credo sia possibile. Seguendo la procedura di flash con mobileodin per mantenere il root da una versione precedente (tipo la gnf1) non si riuscirà ad avere il nuovo bootloader della gng8 semplicemente perché mobileodin flasha tutto tranne il bootloader... infatti controllando con Phone info dopo l'aggiornamento con mobileodin la versione baseband pda e csc risultano della gng8 mentre la versione bootloader rimane la gnf1... l'unico modo per aggiornare anche il bootloader (oltre OTA e kies) è Odin per pc ma come si sa poi per il root bisogna di nuovo fare il downgrade... è un cane che si morde la coda... Non è che basta avere il kernel combaciante con la versione della ROM che si flasha?
-
Quote:
bree1
Questo non credo sia possibile. Seguendo la procedura di flash con mobileodin per mantenere il root da una versione precedente (tipo la gnf1) non si riuscirà ad avere il nuovo bootloader della gng8 semplicemente perché mobileodin flasha tutto tranne il bootloader... infatti controllando con Phone info dopo l'aggiornamento con mobileodin la versione baseband pda e csc risultano della gng8 mentre la versione bootloader rimane la gnf1... l'unico modo per aggiornare anche il bootloader (oltre OTA e kies) è Odin per pc ma come si sa poi per il root bisogna di nuovo fare il downgrade... è un cane che si morde la coda... Non è che basta avere il kernel combaciante con la versione della ROM che si flasha?
Mmm.. Il mio tester ha kernel GNG8, Imperium GNG8 e bootloader GNE8.. Mi viene un dubbio.. devo approfondire la questione perché in tal caso basta avere soltanto il kernel di uguale versione e non si rischia il bootloop.. Grazie per avermi avvisato, non mi ero accorto che mobile odin non flasha il bootloader
-
mi sa che ho provato a fare il root ma mi si blocca in recovery ..forse sbaglio procedura?,,,
-
Quote:
peppe130
Mmm.. Il mio tester ha kernel GNG8, Imperium GNG8 e bootloader GNE8.. Mi viene un dubbio.. devo approfondire la questione perché in tal caso basta avere soltanto il kernel di uguale versione e non si rischia il bootloop.. Grazie per avermi avvisato, non mi ero accorto che mobile odin non flasha il bootloader
L'unico modo per avere il root e anche il bootloader gng8 è aggiornare con odin e fare cf autoroot ma questo flagga il knox... chiedi al tuo tester di controllare con phone info...
-
Quote:
peppe130
Si aggiorna al GNF1, fai il root con Towelroot, aggiorna al GNG8 tramite Mobile Odin mantenendo il root e infine segui la mia guida :)
P.s. È in arrivo anche un'altra piccola novità insieme al Bloatware :)
Ok grazie per la dritta... hai fatto un ottimo lavoro! ;)
P.S.: Piccolo OT... ma cosa si intende per Bloatware e vrtheme? Mi sa che mi sono perso qualche passaggio... XD Ancora scusa per l'OT super doloso e super premeditato... ahahah XD