Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
alucard28
Ciao a tutti,
E' da tanto tempo che non posto in questo forum, sembra passata un'eternità.......... cmq eccomi qui :)
Io sono Alucard_24, ex sviluppatore del Dorimanx Kernel ai tempi di Yuri (gran bei momenti) e ovviamente sviluppatore del kernel oggetto di questo thread.
Un gigantesco grazie a bluflight13 che ha portato il quasi intero thread di XDA qui, senza di lui, magari non ci sarebbe neanche stato.
Comunque, cercherò di farmi vivo il più possibile, impegni permettendo, che sono davvero tanti........................
Un saluto a tutti e grazie per il prezioso tempo speso qui :)
Piacere nostro averti anche qui tra di noi :) Merita di essere diffuso e conosciuto anche oltre xda il tuo kernel ;)
-
Quote:
fabix95
come siete messi a batteria con questo kernel? con quali settaggi?
Con quale rom lo vuoi usare fabix?
Io con cyanogen M9 e Alucard 2.7.1 riesco a fare tutta la giornata (12ore) e massimo 3ore e 40 di schermo... Non male a mio avviso..
-
Per ora ho su la imperium ma credo di passare alla blumak
-
Quote:
alucard28
Ciao a tutti,
E' da tanto tempo che non posto in questo forum, sembra passata un'eternità.......... cmq eccomi qui :)
Io sono Alucard_24, ex sviluppatore del Dorimanx Kernel ai tempi di Yuri (gran bei momenti) e ovviamente sviluppatore del kernel oggetto di questo thread.
Un gigantesco grazie a bluflight13 che ha portato il quasi intero thread di XDA qui, senza di lui, magari non ci sarebbe neanche stato.
Comunque, cercherò di farmi vivo il più possibile, impegni permettendo, che sono davvero tanti........................
Un saluto a tutti e grazie per il prezioso tempo speso qui :)
È un piacere averti qui! Complimenti per il tuo lavoro. Ho notato che in questi giorni sei super impegnato con i RR delle rom CM, su Xda sono tutti disperati :D
-
-
Quote:
bluflight13
Piacere nostro averti anche qui tra di noi :) Merita di essere diffuso e conosciuto anche oltre xda il tuo kernel ;)
Grazie di cuore :)
Quote:
Shisma
È un piacere averti qui! Complimenti per il tuo lavoro. Ho notato che in questi giorni sei super impegnato con i RR delle rom CM, su Xda sono tutti disperati :D
Grazie anche a te. Diciamo che il problema dei reboots è stato fixato con la AOSPV2 1.3d, in pratica ho dovuto annullare tutti gli aggiornamenti del CAF e dell'ultimo sorgente samsung, presenti nel kernel CM che causavano reboots per alcuni utenti(A me funzionava tutto). Ho notato inoltre che alcuni utenti hanno reboots anche con il kernel CM ufficiale.
Cmq ora la situazione è tranquilla, il kernel è stabile :)
Un saluto a tutti voi,
Ci sentiamo presto.
PS. Ho ultimato anche il kernel AOSP V1 2.7.2a) con supporto allo MIUI v5, credo che stasera lo rilascerò anche se sarà l'ultima versione per le ROMs AOSP versione 1.
-
Scusate se sono paranoico, ma comunque mi confermi anche Tu Alucard28 che il kernel 2.7.x è adatto alla cyanogen snapshot M9 vero?
Ho flashato oggi pomeriggio la versione 2.7.1.. Prima con la 2.7.0d no avevo problemi..
-
Quote:
drumex
Scusate se sono paranoico, ma comunque mi confermi anche Tu Alucard28 che il kernel 2.7.x è adatto alla cyanogen snapshot M9 vero?
Ho flashato oggi pomeriggio la versione 2.7.1.. Prima con la 2.7.0d no avevo problemi..
La CM M9 dovrebbe essere ancora old style, si te lo confermo :)
-
Piccolo OT.
Ma ultimamente leggo di un sacco di utenti che hanno rom CM/aosp.
Ma sono nettamente superiori alle rom TW?
Chi mi illumina?
-
Questione di gusti.. Secondo me sono più reattive e senza bloatware inutile..
Fine OT ;-)
-
io che ho la MIUI V5 CON KITKAT 4.4.4 posso usare questo kernel ho mi da problemi?
-
Alucard personalmente che settaggi usi per il tuo kernel?
Thks.
-
Quote:
persecause
Piccolo OT.
Ma ultimamente leggo di un sacco di utenti che hanno rom CM/aosp.
Ma sono nettamente superiori alle rom TW?
Chi mi illumina?
A livello prestazionale direi di si, sono un attimo superiori alle altre. Peccano però dal lato fotografico e registrazione video, che non sono all'altezza della fotocamera stock. A mio parere anche sono un filo inferiori come gestione dei consumi rispetto alle tw.
Per settings al momento io sto tenendo tutto stock, governor alucard + row scheduler, voltaggi non li tocco mai, non amo giocare con quei cambiamenti
-
Attualmente che settaggi state usando su base tw? Sto smanettamento da quando ho messo il Kernel ma non riesco a ritrovare la stessa durata di batteria che avevo col googy (anche usando gli stessi settaggi) :-( quindi chiedo a voi perché sono convinto che non sia una questione del Kernel alucard ma solo che sono io che non riesco a gestire le sue miriadi di opzioni ;-)
-
Quote:
Gerardo87
Attualmente che settaggi state usando su base tw? Sto smanettamento da quando ho messo il Kernel ma non riesco a ritrovare la stessa durata di batteria che avevo col googy (anche usando gli stessi settaggi) :-( quindi chiedo a voi perché sono convinto che non sia una questione del Kernel alucard ma solo che sono io che non riesco a gestire le sue miriadi di opzioni ;-)
Ti quoto.
Anche io non riesco ad ottenere la stessa durata del googy kernel.
Aspetto alucard che ci dia delle dritte su come settare questo suo kernel.
;)
-
Io devo dire che mi sto trovando bene adesso che ho trovato i settaggio giusti, poi ci sono delle opzioni veramente comode, ad esempio la possibilità di limitare la frequenza con il GPS, puó sembrare una stupidaggine, ma oggi l'ho usato per un'ora e non è diventato uno scaldino, una volta con il Googy sono arrivato a 77 gradi nonostante l'aria condizionata. Come batteria non posso dire molto perché ho cambiato spesso i settaggi, ma da quello che vedo dovrei arrivare tranquillamente a 4/4,5 ore di schermo acceso.
-
* Aggiunta in prima pagina la versione 2.7.2a, l'ultima per le vecchie rom AOSP. E' stato inserito anche il supporto per la MIUI v5
Changelog:
v35 - 03/09/2014
Added gamma control.
Added GPU UV CONTROL TABLE.
Made i/o read-ahead for Internal sd card configurable by STweaks.
Optimized MM and SCHED.
Update WORKQUEUE to 3.8Y.
Adapted cpu, hotplug governors to new Workqueue.
Tuned intelli_hotplug.
Added support for MIUI v5 KK.
General performace optimizations.
It is absolutely recommended to delete /data/.alucard folder before flashing.
-
Quote:
Gerardo87
Quote:
persecause
Ti quoto.
Anche io non riesco ad ottenere la stessa durata del googy kernel.
Aspetto alucard che ci dia delle dritte su come settare questo suo kernel.
;)
In termini di durata anche io non riesco a trovare la stessa durata del Googy... perché questo è nettamente MIGLIORE!!!!! ovviamente ogni telefono è diverso... in giornata vi posto il mio test fatto ieri...
-
Quote:
Shisma
Io devo dire che mi sto trovando bene adesso che ho trovato i settaggio giusti, poi ci sono delle opzioni veramente comode, ad esempio la possibilità di limitare la frequenza con il GPS, puó sembrare una stupidaggine, ma oggi l'ho usato per un'ora e non è diventato uno scaldino, una volta con il Googy sono arrivato a 77 gradi nonostante l'aria condizionata. Come batteria non posso dire molto perché ho cambiato spesso i settaggi, ma da quello che vedo dovrei arrivare tranquillamente a 4/4,5 ore di schermo acceso.
Quote:
peppuzzo84
In termini di durata anche io non riesco a trovare la stessa durata del Googy... perché questo è nettamente MIGLIORE!!!!! ovviamente ogni telefono è diverso... in giornata vi posto il mio test fatto ieri...
Quali settaggi state usando?
-
Ho provato a scaricare il file ma come nome mi ritrovo questo 4ppTB50XyNdnvzmB2sjgdOGoyNAa0bplsCJxp5lp6OiS85zfGK c6C7LCuYFhchYn.zip
È giusto :confused: ? Non dovrei trovarmi il nome del kernel?
-
Quote:
persecause
Quali settaggi state usando?
Eccoli, ho preso alcune indicazioni su Xda come punto di partenza e poi ho apportato alcune modifiche in base al mio utilizzo, quindi non è detto che vadano bene per tutti, ad esempio non gioco mai con il telefono e quindi non ho bisogno dei quattro core sempre accesi, infatti il quarto core si accende solo quando c'è più carico(ad esempio all'apertura di un app) e quando non c'è più tanto carico si spegne. Sto comunque giocando con le varie frequenze, oggi però vorrei fare un test completo, anche se ieri sera ho aggiornato la rom che monto.
-
Quote:
bluflight13
A livello prestazionale direi di si, sono un attimo superiori alle altre. Peccano però dal lato fotografico e registrazione video, che non sono all'altezza della fotocamera stock. A mio parere anche sono un filo inferiori come gestione dei consumi rispetto alle tw.
Per settings al momento io sto tenendo tutto stock, governor alucard + row scheduler, voltaggi non li tocco mai, non amo giocare con quei cambiamenti
Ciao blu... Hai provato la fotocamera lenovo?
Meraviglia secondo me!!!
-
Quote:
Shisma
Eccoli, ho preso alcune indicazioni su Xda come punto di partenza e poi ho apportato alcune modifiche in base al mio utilizzo, quindi non è detto che vadano bene per tutti, ad esempio non gioco mai con il telefono e quindi non ho bisogno dei quattro core sempre accesi, infatti il quarto core si accende solo quando c'è più carico(ad esempio all'apertura di un app) e quando non c'è più tanto carico si spegne. Sto comunque giocando con le varie frequenze, oggi però vorrei fare un test completo, anche se ieri sera ho aggiornato la rom che monto.
Li usi su tw giusto? Inoltre posso chiederti al momento quante ore di autonomia hai e/o ore di schermo acceso?
-
Quote:
skynet
Ho provato a scaricare il file ma come nome mi ritrovo questo 4ppTB50XyNdnvzmB2sjgdOGoyNAa0bplsCJxp5lp6OiS85zfGK c6C7LCuYFhchYn.zip
È giusto :confused: ? Non dovrei trovarmi il nome del kernel?
Ciao, prova a scaricarlo con un altro browser e dovresti vedere il nome esatto del file
-
ieri dopo il primo ciclo di carica sono riuscito a fare 2.30h di schermo, che per me che gioco con il telefono non sono poche, considerando che gioco a hay day e solo chi ci gioca su s4 sà quanto fottio di batteria ciuccia sto gioco. Per ora sto usando i settaggi postati dal tizio su xda quelli per la aosp che vanno bene anche x tw.
Questo è il link http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2724905
PS: benvenuto alucard
EDIT: ah dimenticavo una cosa, sapete dirmi qual'è lo scheduler piu performante per trasferire dati da pc a telefono? quello che fa passare i dati piu velocemente. Se non ricordo male una volta ho letto che gli scheduler influiscono anche su questa cosa e non di poco, correggetemi se sbaglio.
-
Quote:
peppect91
ieri dopo il primo ciclo di carica sono riuscito a fare 2.30h di schermo, che per me che gioco con il telefono non sono poche, considerando che gioco a hay day e solo chi ci gioca su s4 sà quanto fottio di batteria ciuccia sto gioco. Per ora sto usando i settaggi postati dal tizio su xda quelli per la aosp che vanno bene anche x tw.
Questo è il link
[KERNEL] Alucard STweaks settings shared for… | Galaxy S4 | XDA Forum
PS: benvenuto alucard
EDIT: ah dimenticavo una cosa, sapete dirmi qual'è lo scheduler piu performante per trasferire dati da pc a telefono? quello che fa passare i dati piu velocemente. Se non ricordo male una volta ho letto che gli scheduler influiscono anche su questa cosa e non di poco, correggetemi se sbaglio.
Usi i settaggi al post 6 o 7 del 3d che hai citato?
-
Quote:
Gerardo87
Li usi su tw giusto? Inoltre posso chiederti al momento quante ore di autonomia hai e/o ore di schermo acceso?
Si su TW, come ho detto nell'altro post non sono mai stato fermo con i settaggi e ieri sera ho aggiornato la rom che monto, quindi oggi è il primo giorno di test vero e proprio, da stamattina sono tornato adesso a casa ed ho ancora il 60% con 2 ore di schermo acceso e 10 ore in totale, quasi sempre rete dati LTE che consuma più del 3g. Quindi per il momento mi ritengo soddisfatto.
-
Quote:
Shisma
Si su TW, come ho detto nell'altro post non sono mai stato fermo con i settaggi e ieri sera ho aggiornato la rom che monto, quindi oggi è il primo giorno di test vero e proprio, da stamattina sono tornato adesso a casa ed ho ancora il 60% con 2 ore di schermo acceso e 10 ore in totale, quasi sempre rete dati LTE che consuma più del 3g. Quindi per il momento mi ritengo soddisfatto.
Grazie innanzitutto della risposta però volevo chiederti se usi i settaggi del 7° post del 3d da te indicato giusto?
-
Ho preso un'pó dal profilo al post numero 7, più altre modifiche cge ho apportato in base alle mie esigenze.
-
Quote:
Shisma
Ho preso un'pó dal profilo al post numero 7, più altre modifiche cge ho apportato in base alle mie esigenze.
Potresti allegarci direttamente il file preso dalla tua cartella alucard?
Thks
-
Quote:
persecause
Potresti allegarci direttamente il file preso dalla tua cartella alucard?
Thks
Se si può e funziona mi associo :p
-
1 allegato(i)
Eccolo, vi consiglio comunque di guardare tutti i settaggi e cambiare le cose che potrebbero non essere adatte per voi. Per chi volesse provare a risparmiare ancra più batteria si può attivare l'Arch Power, in teoria dovrebbe ottimizzare i consumi, ma personalmente non l'ho ancora provato.
Allegato 120196
-
Quote:
Shisma
Eccolo, vi consiglio comunque di guardare tutti i settaggi e cambiare le cose che potrebbero non essere adatte per voi. Per chi volesse provare a risparmiare ancra più batteria si può attivare l'Arch Power, in teoria dovrebbe ottimizzare i consumi, ma personalmente non l'ho ancora provato.
Allegato 120196
Copiato, riavviato e tutto ok.
I tuoi settaggi sono per quale tipo di utente? Nel senso che sono per chi gioca, chi naviga, chi telefona o altro?
Thks.
P. S. Mi raccomando i PERMESSI dopo averlo copiato.
;)
-
Io non gioco mai al telefono, quindi non ho idea di come si comporti, per chi ci gioca tenga presente che con i miei settaggi a 70 gradi si abbassano le frequenze e a 75 rimane un solo core attivo, quindi dopo un'ora di Real Racing potrebbe iniziare a laggare. Io lo uso più che altro per messaggiare, Facebook, leggere notizie con le app e navigazione dal browser, qualche volta musica se prendo l'autobus.
-
Quote:
Shisma
Io non gioco mai al telefono, quindi non ho idea di come si comporti, per chi ci gioca tenga presente che con i miei settaggi a 70 gradi si abbassano le frequenze e a 75 rimane un solo core attivo, quindi dopo un'ora di Real Racing potrebbe iniziare a laggare. Io lo uso più che altro per messaggiare, Facebook, leggere notizie con le app e navigazione dal browser, qualche volta musica se prendo l'autobus.
Azz, allora i tuoi settaggi sono a misura anche per me.
;)
-
Quote:
persecause
Azz, allora i tuoi settaggi sono a misura anche per me.
;)
Speriamo :D
-
* Aggiunta in prima pagina la versione V2.1a, nuova versione per rom TW.
Changelog:
v11 - 04/09/2014 (Kernel-Alucard-V2.1a)
Added GPU UV CONTROL TABLE.
Made i/o read-ahead for Internal sd card configurable by STweaks.
Optimized MM and SCHED.
Update WORKQUEUE to 3.8Y.
Adapted cpu, hotplug governors to new Workqueue.
Tuned intelli_hotplug.
General performace optimizations.
It is absolutely recommended to delete /data/.alucard folder before flashing
-
Quote:
Gerardo87
Usi i settaggi al post 6 o 7 del 3d che hai citato?
Ho scaricato direttamente il file zip che c'è al post n6
-
Ho installato il kernel ma se scorro nelle impostazioni noto il difetto dei colori di cui non ricordo il nome ovvero la presenza del nero nelle barre. Capita anche a voi?