Visualizzazione stampabile
-
ciao ho flashato il Firmware I9505XXUAME2-PRE-rootED-ODEX-FULL
e in seguito a problemi con il GPS ho flashato il CSC I9505OXXAMDB
Ora il il GPS va unica pecca Stato SELLinux è andato su Permissivo.
ilresto è ok il counter è a 0 e il system status è Official ma se lo attacco a Kies esce fuori Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies.. Motivo? La ME2 Prerooted non doveva essere Ota compatibile? qualcuno ha riscontrato la stessa cosa e ha risolto in qualche modo?
-
1 allegato(i)
Allegato 65979
Quote:
Originariamente inviato da
Brave
ilresto è ok il counter è a 0 e il system status è Official ma se lo attacco a Kies esce fuori Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies.. Motivo? La ME2 Prerooted non doveva essere Ota compatibile? qualcuno ha riscontrato la stessa cosa e ha risolto in qualche modo?
editato:
il firmware xxuame2 non è italiano quindi mettendolo non combacia più il pcode con il firmware... se lo colleghi a kies ti da (ITV) ?
https://www.androidiani.com/forum/at...s4-cattura.png
Allegato 65979
-
Guys, si può togliere il count per il fatto che ho flashato la no-brand per far risultare che il mio sia originale?
-
Ragazzi mi dite come mai quando copio dei file .obb nella cartella Android/obb al termine quasi mi da un errore e non me lo copia.
Come devo fare?
Ho il root con rom blumak2000.
-
Forse ci sono ... Portrebbe dipendere dal fatto che ho flashato il CSC 9505OXXAMDB e non il OXAAMDM che in teoria è l'ultimo buono per l'italia?
-
Quote:
Brave
Quote:
JacOcaJ
Quote:
Brave
Forse ci sono ... Portrebbe dipendere dal fatto che ho flashato il CSC 9505OXXAMDB e non il OXAAMDM che in teoria è l'ultimo buono per l'italia?
leggi sopra .....
Quote:
NekoMorbus
Guys, si può togliere il count per il fatto che ho flashato la no-brand per far risultare che il mio sia originale?
se hai flashato un firmware e basta il counter non sale ... se però il tuo non era no brand sei comunque fuori garanzia
-
Scusate vorrei flashare la prerooted slim, ma non trovo ancora in giro una guida sul ripristino totale del terminale ai fini della garanzia .
Non è stata ancora pubblicata?
-
1 allegato(i)
Quote:
JacOcaJ
Si si me lo da ITV
Allegato 65985
e cmq per vodafone me2 è italiano Però forse ci sono ... Portrebbe dipendere dal fatto che ho flashato il CSC 9505OXXAMDB e non il OXAAMDM che in teoria è l'ultimo buono per l'italia?
-
Quote:
seaandmore
Scusate vorrei flashare la prerooted slim, ma non trovo ancora in giro una guida sul ripristino totale del terminale ai fini della garanzia .
Non è stata ancora pubblicata?
no, perchè il programma triangle away che è necessario per essere sicuri dello stato del dispositivo ancora non è del tutto compatibile e funzionante con gs4
comunque a grandi linee devi azzerare il counter e poi flashare il firmware originale.
-
Quote:
JacOcaJ
se hai flashato un firmware e basta il counter non sale ... se però il tuo non era no brand sei comunque fuori garanzia
quindi io che ho tutto ancora originale teoricamente posso flashare il firmware tedesco e poi in caso dovessi portarlo in garanzia riflasho quello italiano che avevo e sono a posto? il counter cosi non sale da come dici tu giusto?
-
Quote:
JacOcaJ
Come fanno a capirlo?
-
Quote:
Brave
Si si me lo da ITV e cmq per vodafone me2 è italiano Però forse ci sono ... Portrebbe dipendere dal fatto che ho flashato il CSC 9505OXXAMDB e non il OXAAMDM che in teoria è l'ultimo buono per l'italia?
il pda, phone e csc oltre al pcode (che è quello tra parentesi) devono essere allineati.
se tu ne cambi uno diventa non aggiornabile
Quote:
NekoMorbus
Come fanno a capirlo?
dal codice imei.
leggendo il codice imei sanno con che firmware è uscito di fabbrica, quindi se lo cambi e vogliono rompere le scatole ti rifiutano la garanzia
Quote:
fabiet90
quindi io che ho tutto ancora originale teoricamente posso flashare il firmware tedesco e poi in caso dovessi portarlo in garanzia riflasho quello italiano che avevo e sono a posto? il counter cosi non sale da come dici tu giusto?
esatto... dovrebbe essere così
-
Scusate, ma il contatore a voi cosa indica?
A me segna Counter:1 Binary: Official
(Attualmente ho la World Premiere Prerooted con recovery stock - poi ho un-rootato e ri-rootato OtaRootkeeper e Busybox)
E' corretto avere 1 nel counter?
-
Quote:
luke100
Scusate, ma il contatore a voi cosa indica?
A me segna Counter:1 Binary:Official
(Attualmente ho la World Premiere Prerooted con recovery stock - poi ho un-rootato e ri-rootato OtaRootkeeper e Busybox)
E' corretto avere 1 nel counter?
Non credo proprio...
-
Ragazzi mi dite come mai quando copio dei file .obb nella cartella Android/obb al termine quasi mi da un errore e non me lo copia.
Come devo fare?
-
Quote:
gatsuu
Come devo fare?
La prossima volta non ripetere il post, fai un up.
Spiega meglio il problema...
-
Quote:
JacOcaJ
La prossima volta non ripetere il post, fai un up.
Spiega meglio il problema...
Praticamente connetto l's4 tramite usb al pc, navigo sdcard interna del telefono, dove c'è anche la cartella Android e dentro di essa un'altra rinominata obb.
Ho la necessita di copiare un file dentro ques'ultima ma alla fine mi da un errore, dice tipo che il disposito ha smesso di rispondere o cose del genere.
-
Quote:
gatsuu
Praticamente connetto l's4 tramite usb al pc, navigo sdcard interna del telefono, dove c'è anche la cartella Android e dentro di essa un'altra rinominata obb.
Ho la necessita di copiare un file dentro ques'ultima ma alla fine mi da un errore, dice tipo che il disposito ha smesso di rispondere o cose del genere.
Immagino che tu abbia fatto modding... Che hai messo?
È un file di grandi dimensioni?
Hai provato a metterlo in un altra cartella (anche in sd esterna) e poi spostarlo da archivio del telefono?
-
Quote:
JacOcaJ
Immagino che tu abbia fatto modding... Che hai messo?
È un file di grandi dimensioni?
Hai provato a metterlo in un altra cartella (anche in sd esterna) e poi spostarlo da archivio del telefono?
Si, è di 1,5Gb circa.
Ancora prima di leggere il tuo post ho risolto, o meglio ho trovato l'escamotage per ovviare al problema proprio come hai detto tu, ho spostato la cartella nella root della sd interna e poi spostato con es gestore file, tutto okay!
Grazie mille!
-
Par partire da una base pulita al massimo come devovrei fare ?
-
Quote:
Originariamente inviato da Leleprince91
Ciao a tutti, volevo sapere come mai dopo aver fatto un wipe cache repartition mi continua ad apparire la scritta "download attualmente non disponibile. Riprovare piu tardi."?
Ho fatto il wipe prima di fare l'aggiornamento e la scritta compare x qualche secondo dopo l'inserimento del pin per sbloccare la sim... Grazie in anticipo!
Inviato dal mio "Migliore amico" usando
Androidiani App
? Nessuno?
Inviato dal mio "Migliore amico" usando Androidiani App
-
Quote:
JacOcaJ
consiglio spassionato, occhio ai firmware orientali, prima di flasharli controllate su xda se sono compatibili
Perche' dici cio'? Li ho sempre installati e usati a lungo su tutti i Galaxy, ma mai avuto problemi. Sul 9505 anche, ma rimossi per la scarna traduzione in lingue a me poco comprensibili. Idem sul 9500, ed anche qui tolti per il medesimo motivo, ma sul 9500 e solo su questo, ho riscontrato che scalda di piu' ed anche quel che ho scritto qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4010940
Ecco perche' ti chiedo cosa intendi.
Stavolta, sono rimasto deluso da Samsung, per la prima volta dopo 3 Galaxy serie S!
-
Quote:
XxmentxX
Par partire da una base pulita al massimo come devovrei fare ?
Adesso cosa monti?
Rom/recovery/root?
Devi installare una rom o un firmware?
Insomma, dicci da dove parti e dove vuoi arrivare :D
........
-
Ragazzi qualcuno che mi spiega quali sono i procedimenti da fare?
Ora ho la blumak2000 http://img.tapatalk.com/d/13/06/08/zamyvazy.jpg
Vorrei tornare stock provando a mettere il nuovo firmware tedesco???
Me lo consigliate?? Dove trovo il link??
Grazie a tutti
-
Quote:
davilevi
Ragazzi qualcuno che mi spiega quali sono i procedimenti da fare?
Ora ho la blumak2000
Vorrei tornare stock provando a mettere il nuovo firmware tedesco???
Me lo consigliate?? Dove trovo il link??
Grazie a tutti
se vuoi mettere la rom stock tedesca vai qui.https://www.androidiani.com/forum/mo...bmea_dbt.html. si ci sono dei miglioramenti.trovi tutto nel thread
-
Cavolo quindi da come è adesso il telefono seguo le istruzioni e dovrei aver finito e trovarmi col firmware tedesco giusto?
Graxie
-
c'è unw mod che mi metta nei toggle la possibilità di selezionare rapidamente la modalità rete?
-
Quote:
davilevi
Cavolo quindi da come è adesso il telefono seguo le istruzioni e dovrei aver finito e trovarmi col firmware tedesco giusto?
Graxie
si.se non ti interessa perdere le impostazioni,fai prima un full wipe. fai un nandroid backup cosi se qualcosa non va puoi sempre ripristinare
-
Quote:
guidoiann
si.se non ti interessa perdere le impostazioni,fai prima un full wipe. fai un nandroid backup cosi se qualcosa non va puoi sempre ripristinare
E importante che faccia il full wipe???
-
Quote:
davilevi
E importante che faccia il full wipe???
e consigliato.perche cambi rom.fai solo i due wipe cache.se riscontri problemi dopo fai pure wipe factory reset.perderai kernel e recovery modificata
-
Ricapitolando per prima cosa scarico il firmware
Entro in download mode faccio i due wipe e poi tramite odin metto su il firmware tedesco??
-
Quote:
davilevi
Entro in download mode faccio i due wipe e poi tramite odin metto su il firmware tedesco??
in recovery mod per fare i wipe.....e poi metti su il firmware con odin
-
Quote:
guidoiann
e consigliato.perche cambi rom.fai solo i due wipe cache.se riscontri problemi dopo fai pure wipe factory reset.perderai kernel e recovery modificata
Quote:
davilevi
Perderà anche il root e gli resterà il counter incrementato, che non potrà azzerare finché non fa il root nuovamente
-
Quote:
dieguccio
Adesso cosa monti?
Rom/recovery/root?
Devi installare una rom o un firmware?
Insomma, dicci da dove parti e dove vuoi arrivare :D
........
Ho root , recovery , kernel e FW ita brand TIM e vorrei installare un altro FW
-
Quote:
JacOcaJ
Ho la situazione in firma... collegandolo a kies tra parentesi mi indica (BTU)... non ho capito se si può in qualche modo allineare il CSC (in origine ero Vodafone ita), mantenendo l'attuale firmware e cosa più importante non far aumentare il counter ne far cambiare il System status in custom...
-
Quote:
XxmentxX
Ho root , recovery , kernel e FW ita brand TIM e vorrei installare un altro FW
Devi fare un bel full wipe e poi flashare con odin il firmware
Unico problema è il counter, che adesso è incrementato e non puoi azzerare finché non togli recovery e kernel modificati
Quindi :
Full wipe da recovery
Flash firmware che gradisci
Root
Azzeramento dei counter e warning vari ;)
Quote:
kmd
Ho la situazione in firma... collegandolo a kies tra parentesi mi indica (BTU)... non ho capito se si può in qualche modo allineare il CSC (in origine ero Vodafone ita), mantenendo l'attuale firmware e cosa più importante non far aumentare il counter ne far cambiare il System status in custom...
Evitate di fare riferimento alla firma per sapere quello che montate, spesso ci si collega da telefono e non è visibile ;)
Quindi.....elenca, che facciamo prima
........
-
Quote:
dieguccio
Non è corretto come procedimento, hanno provato altri così e non ha funzionato
Invece i passaggi che hanno portato al successo del debrand sono stati
Wipe data (da recovery ovviamente)
Flash firmware no brand
Ancora wipe data
Ancora flash firmware no brand
Poi prima di configurare, lo si collega a kies e si controlla che riporti tra () ITV
........
Tanto per essere sicuri, io ho brand 3...se io faccio wipe data,flash firmware ita no brand poi wipe data e flash ultimo firmware tedesco no brand e un altro wipe data, in teoria kies dovrebbe riconoscerlo come no brand tedesco e quindi aggiornabile?
-
Quote:
dieguccio
Evitate di fare riferimento alla firma per sapere quello che montate, spesso ci si collega da telefono e non è visibile ;)
Quindi.....elenca, che facciamo prima
........
scusami... spesso non ci penso... ecco la mia situazione:
S4 Vodafone, root, Recovery e kernel stock
Firmware I9505XXUBMEA-PRE-ROOTED-ODEX-FULL
Current Binary: Samsung Official
System Status: Official
AP I9505XXUBMEA
CP I9505XXUBMEA
CSC I9505OXABMEA
e chiedo quanto segue:
-
Quote:
kmd
scusami... spesso non ci penso... ecco la mia situazione:
S4 Vodafone, root, Recovery e kernel stock
Firmware I9505XXUBMEA-PRE-ROOTED-ODEX-FULL
Current Binary: Samsung Official
System Status: Official
AP I9505XXUBMEA
CP I9505XXUBMEA
CSC I9505OXABMEA
e chiedo quanto segue:
Per tentare di allineare il csc dovresti flashare ancora con odin un firmware stock, quindi perdere la condizione attuale
Domanda: ma a che ti serve allineare il csc per kies, se sei comunque fuori garanzia? Perchè sbattersi ;)
........
-
Quote:
Dreds
Tanto per essere sicuri, io ho brand 3...se io faccio wipe data,flash firmware ita no brand poi wipe data e flash ultimo firmware tedesco no brand e un altro wipe data, in teoria kies dovrebbe riconoscerlo come no brand tedesco e quindi aggiornabile?
Dovresti flashare tutte e due volte quello tedesco, è inutile passare per quello itv, e comunque da qualche test fatto, con quello tedesco risulta difficile riuscire ad allineare il csc per ricevere gli aggiornamenti
........