Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti
Ho un s4 di cui non ho mai capito bene la provenienza, il cui csc all'origine era I9505OXXDMH4 (verificato con *#1234#).
Ho provato per curiosità la rom 4.3 android di test, adesso vorrei tornare alla rom originale 4.2.2, in modo da poter aggiornare a 4.3 quando sarà disponibile ufficialmente per il mio s4 tramite ota.
Non riesco però a capire esattamente la provenienza del mio s4, digitando questo product code su sam mobile, escono fuori diversi paesi (Polonia, Romania, Repubblica Ceca, Bosnia, Serbia per dirne alcuni) e ognuno di questi, cliccando sul dettaglio del firmware, riporta il suo "product code" di tre cifre, per cui non penso che uno valga l'altro. Cosa devo fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
brainjam
chissà perché l'altra volta invece mi sono comparsi entrambi.
nel caso che devo fare?
del triangolo giallo so che se continuo con odin aumento il contatore ma io lo uso solo per sbrandizzare e basta. per il resto aggiorno solo con ota quindi il contatore non dovrebbe aumentare giusto?
per l'avviso di protezione Samsung invece non so come mi devo comportare....
Hai sbagliato qualcosa nell'operazione di flash.
Questo è l'ultimo firmware Italia nobrand: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9505XXUDMHB_I9505ITVDMI2_ITV.zip
Flashalo seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
Seguila alla lettera e non potrai sbagliare,ti assicuro che non avrai nessun avviso.
-
Quote:
stardust80
Salve a tutti
Ho un s4 di cui non ho mai capito bene la provenienza, il cui csc all'origine era I9505OXXDMH4 (verificato con *#1234#).
Ho provato per curiosità la rom 4.3 android di test, adesso vorrei tornare alla rom originale 4.2.2, in modo da poter aggiornare a 4.3 quando sarà disponibile ufficialmente per il mio s4 tramite ota.
Non riesco però a capire esattamente la provenienza del mio s4, digitando questo product code su sam mobile, escono fuori diversi paesi (Polonia, Romania, Repubblica Ceca, Bosnia, Serbia per dirne alcuni) e ognuno di questi, cliccando sul dettaglio del firmware, riporta il suo "product code" di tre cifre, per cui non penso che uno valga l'altro. Cosa devo fare?
gli altri codici quali erano quando hai digitato il codice?
dovrebbe essere polacco
-
Purtroppo non me li sono segnati, l'unica cosa che ricordo oltre a questo è che il cel esordiva alla scelta della lingua con "cestina".
Posso dedurre quindi che il giusto paese sia Repubblica Ceca, ma come posso averne la certezza? Non ricordo di aver mai visto il product code "ETL" (come risulta da sam mobile per il firmware in questione) sul mio s4.
-
Quote:
stardust80
Purtroppo non me li sono segnati, l'unica cosa che ricordo oltre a questo è che il cel esordiva alla scelta della lingua con "cestina".
Posso dedurre quindi che il giusto paese sia Repubblica Ceca, ma come posso averne la certezza? Non ricordo di aver mai visto il product code "ETL" (come risulta da sam mobile per il firmware in questione) sul mio s4.
cestina è ceco( grazie google ;)) se vuoi la certezza chiama samswung e chiedi a che cosa corrisponde l'imei.....
-
Ma non c'è proprio modo di poterlo capire se non chiedere alla casa madre? Vorrei anche capire la differenza tra questi firmware, perché a parte il product code, sono assolutamente identici. Forse uno vale l'altro? Ad esempio ecco la differenza tra un ceco e un polacco, persino la build date è identica. Cosa succede se il mio s4 è ceco, ma metterò il firmware polacco ad esempio?
Model: GT-I9505
Country: Czech Republic
Version: Android 4.2.2
Changelist: 1220396
Build date: Tue, 13 Aug 2013 04:30:03 +0000
Product Code: ETL
PDA: I9505XXUDMH6
CSC: I9505OXXDMH4
MODEM: I9505XXUDMH6
Country: Poland
Product Code: XEO
-
Quote:
stardust80
Ma non c'è proprio modo di poterlo capire se non chiedere alla casa madre? Vorrei anche capire la differenza tra questi firmware, perché a parte il product code, sono assolutamente identici. Forse uno vale l'altro? Ad esempio ecco la differenza tra un ceco e un polacco, persino la build date è identica. Cosa succede se il mio s4 è ceco, ma metterò il firmware polacco ad esempio?
Country: Czech Republic
Product Code: ETL
Country: Poland
Product Code: XEO
Come puoi vedere cambia il product code.....lo hai mai collegato a kies prima di modificarlo?hai letto le 3 lettere in pqrentesi alla fine del firmware?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Per S4 GT-I9505 l'exploit per ottenere i diritti di root è quello di ChainFire e si flasha da Odin.
Allora mi sa che rimarró un bel po' senza root XD (non riesco quasi mai a perdere un po'di tempo al PC: sono sempre in giro per lavoro) ...
Ma ancora il probema che invalida la garanzia, non potendo tornare stock? (Nei thread in rilievo leggo cosí...)
Un freschissimo GT-I9505 & Androidiani App
-
Quote:
SyryoSKZ
Allora mi sa che rimarró un bel po' senza root XD (non riesco quasi mai a perdere un po'di tempo al PC: sono sempre in giro per lavoro) ...
Ma ancora il probema che invalida la garanzia, non potendo tornare stock? (Nei thread in rilievo leggo cosí...)
Un freschissimo GT-I9505 &
Androidiani App
Dipende che firmware monti...
-
Quote:
Originariamente inviato da Liberty
Quote:
Originariamente inviato da SyryoSKZ
Androidiani App
Dipende che firmware monti...
XXUBMEA? Possibile? :p
-
Quote:
SyryoSKZ
si possibile ma per essere sicuro digita *#1234# e riporta il risultato
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
si possibile ma per essere sicuro digita *#1234# e riporta il risultato
AP: I9505XXUBMEA
CP: I9505XXUBMEA
CSC: I9505TIMBMF2
-
Quote:
SyryoSKZ
Androidiani App
puoi fare il root e fare modding tranquillamente l'importante è che quando vuoi tornare in garanzia riflashi questo firmware e non l'ultimo no brand ita che ha il bootloader bloccato
-
Quote:
SyryoSKZ
Androidiani App
Allora non hai problemi di garanzia se vuoi immergerti nel mondo del modding..:)
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
puoi fare il root e fare modding tranquillamente l'importante è che quando vuoi tornare in garanzia riflashi questo firmware e non l'ultimo no brand ita che ha il bootloader bloccato
Allora dovró prendere info. Anzitutto root e cwm :)
Ps. Il problema é per i no-brand, quindi? Allora vado liscio! XD
-
Quote:
SyryoSKZ
Allora dovró prendere info. Anzitutto root e cwm :)
Ps. Il problema é per i no-brand, quindi? Allora vado liscio! XD
Androidiani App
al mometno il problema è legato ai no brand e ai brand vodafone gli unici che hanno avuto l'aggiornamento con il firmware nuovo....per le guide le trovi in rilievo ;)
-
Sono giorni e giorni che leggo in giro e un'idea me la sono fatta. Siccome però la risposta non mi piace e nutro comunque qualche dubbio al riguardo di quello che mi è parso di capire chiedo a voi che mi sembra abbiate le idee più chiare.
Ho un S4 che mi è tornato dall'assistenza aggiornato alla versione MGG (mannaggia a loro :bd:). Tuttavia, sebbene nel download mode vedo il counter Knox a 0x0 nelle informazioni del telefono vedo il SELinux impostato su Applicazione e non su Enforced.
Quello che mi interessa è fare ALMENO il root senza incrementare il counter Knox. E' possibile o sono comunque già fregato?
Per il cambio di CWM e rom sarebbe tutta manna, ma di un telefono senza root non me ne faccio nulla e, nel caso non fosse possibile farlo, lo rimandere in assistenza, me ne farei mandare uno nuovo (ho la kasko) e lo rivenderei come tale appena mi arriva indietro.
-
Quote:
Pascal
Sono giorni e giorni che leggo in giro e un'idea me la sono fatta. Siccome però la risposta non mi piace e nutro comunque qualche dubbio al riguardo di quello che mi è parso di capire chiedo a voi che mi sembra abbiate le idee più chiare.
Ho un S4 che mi è tornato dall'assistenza aggiornato alla versione MGG (mannaggia a loro :bd:). Tuttavia, sebbene nel download mode vedo il counter Knox a 0x0 nelle informazioni del telefono vedo il SELinux impostato su Applicazione e non su Enforced.
Quello che mi interessa è fare ALMENO il root senza incrementare il counter Knox. E' possibile o sono comunque già fregato?
Per il cambio di CWM e rom sarebbe tutta manna, ma di un telefono senza root non me ne faccio nulla e, nel caso non fosse possibile farlo, lo rimandere in assistenza, me ne farei mandare uno nuovo (ho la kasko) e lo rivenderei come tale appena mi arriva indietro.
la voce applicazione è corretta è stata inserita proprio con l'aggiornamento mgg......se fai il root attivi il knox e quindi addio garanzia
-
Ok. Quindi, nel mio caso, addio Samsung.
Grazie per la delucidazione.
-
Quote:
Pascal
Esatto,io ti seguo a ruota ...
-
Salve ragazzi,credo di avere un problema abbastanza grande
Non mi si resetta il counter e inoltre vorrei tornare alla rom Stock che avevo(ho ancora la stock,ma ho il root e la recovery modificata)
e come ciliegina sulla torta,non va il modem(non posso chiamare/mandare SMS)
Grazie in anticipo
-
Quote:
Pascal
Quote:
AnSw3R
Esatto,io ti seguo a ruota ...
vi seguo anche io se per questo
Quote:
Pascal3680
Salve ragazzi,credo di avere un problema abbastanza grande
Non mi si resetta il counter e inoltre vorrei tornare alla rom Stock che avevo(ho ancora la stock,ma ho il root e la recovery modificata)
e come ciliegina sulla torta,non va il modem(non posso chiamare/mandare SMS)
devi avere solo il root e firmware e recovery stock nella guida per tornare in garanzia c'è scritto
-
Ma modaco potrebbe essere una soluzione per knox?
Ovvero avere una rom touchwiz senza root e una puregoogle rootata ma che condividono le stesse app?
A me basterebbe, se fevo fare qualcosa con il root lo faccio dalla pure google e ho una stock samsung "più sicura".
(Appena modaco switch sarà funzionante e non in beta)
-
Quote:
androidboy20555
Ma modaco potrebbe essere una soluzione per knox?
Ovvero avere una rom touchwiz senza root e una puregoogle rootata ma che condividono le stesse app?
A me basterebbe, se fevo fare qualcosa con il root lo faccio dalla pure google e ho una stock samsung "più sicura".
(Appena modaco switch sarà funzionante e non in beta)
Questo sembra funzionante...:)forse farò una guida appena capirò bene i passaggi..:):)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2447534
-
Una volta si aspettavano gli aggiornamenti con impazienza ed anche se erano buggati gli si dava volentieri una provata lo stesso per assaporare le novità, belle e brutte.
Ora si comincia ad aspettare gli aggiornamenti con una mano sui coglioni? Bel lavoro!!!
-
Quote:
Liberty
:rolleyes::rolleyes:
-
Gente,scusate ancora,ma flashando una rom stock si flesha anche la recovery?
se si,potete darmi il link di una guida per flashare l'ultima rom stock 4.2(ho saputo del fatto che la 4.3 abbia il counter non azzerabile)
-
Quote:
Pascal3680
Gente,scusate ancora,ma flashando una rom stock si flesha anche la recovery?
se si,potete darmi il link di una guida per flashare l'ultima rom stock 4.2(ho saputo del fatto che la 4.3 abbia il counter non azzerabile)
Si, si flasha anche la Recovery.
In evidenza in cima alla pagina della sezione modding trovi la raccolta guide in cui c'è tutto
-
Quote:
Pascal
Una volta si aspettavano gli aggiornamenti con impazienza ed anche se erano buggati gli si dava volentieri una provata lo stesso per assaporare le novità, belle e brutte.
Ora si comincia ad aspettare gli aggiornamenti con una mano sui coglioni? Bel lavoro!!!
Ti dirò una cosa...
L'anno scorso quando installai la leacked di jellybeam sull' s2 per bon aspettare quelli che poi furono 4 mesi lo feci volentieri...
Ma oggi come oggi l'android dei samsung ormai è maturo, io (benche in rete dicano il contrario) non riscontro lag, la batteria dura piu di un giorno(grazie anche a snapdragon battery guru) multiwindows e smart function varie funzionano bene...
Io non ho motivo di aggiornare subito, non ho nessuna fretta XD
Secondo me un exploit prossimamente lo trovano...altrimenti me ne fregherò della garanzia e il prossimo sarà lg
-
Quote:
JacOcaJ
:rolleyes::rolleyes:
Eheheh!!:D:D rotflrotfl
-
allora il mio s4 è cosi ora con rom Vodafone
ap:I9505XXUBMEA
CSC: I9505VFGBMF2
metto l'ultimo firmware no brand con odin
sbrandizzo e non ho nessuna sorpresa né di triangoli gialli né di avvisi protezioni Samsung?
ho capito bene???
-
Quote:
brainjam
sbrandizzo e non ho nessuna sorpresa né di triangoli gialli né di avvisi protezioni Samsung?
ho capito bene???
Si puoi sbrandizzare e non avrai problemi, basta che metti un firmware nobrand precedente a MHB io ti consiglio MH1
-
Quote:
lucaponze
Si puoi sbrandizzare e non avrai problemi, basta che metti un firmware nobrand precedente a MHB io ti consiglio MH1
ma poi non posso fare gli aggiornamenti via ota ufficiali Samsung?
-
Quote:
brainjam
ho capito bene???
Quote:
lucaponze
Io ho una domanda inerente.
Ho comprato qualche mese fa il mio S4 vodafone,non molto tempo dopo ho fatto il debrand (sono arrivato massimo alla mh1),e una settimana fa il root.
Adesso sto vedendo che le rom modate non portano a nessun miglioramene tangibile,almeno secondo me,e vorrei riportarlo originale.
Il mio dilemma è se mettere la rom originale nobrand o quella vodafone,visto che dopo con knox non mi permetterebbe più di sostituirla (lo chiedo per la garanzia)
Quote:
brainjam
ma poi non posso fare gli aggiornamenti via ota ufficiali Samsung?
Si puoi ;)
-
allora perché non posso mettere l'ultima no brand ita?
-
Quote:
brainjam
allora perché non posso mettere l'ultima no brand ita?
Perche quella ti aggiornerebbe il bootloader e di conseguenza knox...
-
ok ma se metto la penultima eppoi aggiorno via ota cosa cambia?
-
Quote:
Pigelot
Io ho una domanda inerente.
Ho comprato qualche mese fa il mio S4 vodafone,non molto tempo dopo ho fatto il debrand (sono arrivato massimo alla mh1),e una settimana fa il root.
Adesso sto vedendo che le rom modate non portano a nessun miglioramene tangibile,almeno secondo me,e vorrei riportarlo originale.
Il mio dilemma è se mettere la rom originale nobrand o quella vodafone,visto che dopo con knox non mi permetterebbe più di sostituirla (lo chiedo per la garanzia)
Si puoi ;)
Puoi mettere il firmware brand o nobrand a tuo piacimento, basta che se lo metti vodafone deve essere precedente a MGG (Consiglio MEA) se nobrand precedente a MHB (consiglio MH1) con questi non aggiornerai il bootloader...
Ti consiglio di provare la blumak2000, lasciala assestare qualche giorno (4/5 cicli completi di carica) e vedrai dei netti miglioramenti... io sono arrivato ad 1 giorno e 4 ore di batteria con utilizzo medio con la connessione sempre attiva xD questa rom da risultati ottimali ed in più è sempre seguita dagli sviluppatori :) io te la consiglio
-
Quote:
brainjam
ok ma se metto la penultima eppoi aggiorno via ota cosa cambia?
Non devi mettere l'ultima neamche via ota perche ti si aggiorna il bootloader e non puoi fare modding