Visualizzazione stampabile
-
Salve, ho un s4 da qualche mese. Sabato, maldestramente, ho eliminato tutte le foto ed i video dalla memoria interna del telefono (non ho scheda di memoria), ora vorrei recuperarli . Da allora il tel è sì acceso ma offline e con wifi spento per paura che avvenga una sovrascrittura.
Per effettuare il recupero ho bisogno di far vedere a windows 7 l's4 come memoria di massa e quindi ho bisogno dei permessi di root (senza però nè formattarlo nè in alcun modo effettuare potenziali operazioni che potrebbero cancellare definitivamente foto e video).
Poi basta un solo programma per il recupero come recuva oppure devo seguire questa guida? link forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1994705 .
vi chiedo consigli ed aiuti..
-
1 allegato(i)
ciao ragazzi, mi confermate che il fw che ho attualmente non fa parte di quelli dove è stato sostituito il bootloader e installato knox?io non trovo nulla sul cell che riporta a knox però vorrei essere sicuro di poter tornare allo stato "ufficiale" qualora decidessi di fare il root e cambiare ROM.
Allego screen.Allegato 84596
-
Quote:
Originariamente inviato da
Limor
ciao ragazzi, mi confermate che il fw che ho attualmente non fa parte di quelli dove è stato sostituito il bootloader e installato knox?io non trovo nulla sul cell che riporta a knox però vorrei essere sicuro di poter tornare allo stato "ufficiale" qualora decidessi di fare il root e cambiare ROM.
Allego screen.
Allegato 84596
ciao non dovresti avere problemi.......ho visto su sammobile che quello che monti è il penultimo aggiornamento dopo aver fatto modding rimetti questo e non l'ultimo per sicurezza
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Quote:
Originariamente inviato da gianfycc
Ragazzi scusate ma ho dei dubbi atroci e non vorrei fare cavolate.
Ieri ho preso un nuovo s4 brandizzato 3 con firmware huibme3.
Adesso il mio desiderio sarebbe quello di sbrandizzarlo e mettere il root. Io ho nel pc dei firmware ufficiali che utilizzo per l altro s4 non brand.
Se io metto uno di quelli nonché il root con odin e poi anche la recovery modifIcata, Posso installare tutte le rom cooked che voglio anche basate sugli ultimi fIrmware incriminati senza rischiare nulla? Nel senso, posso riportare il cell come fosse nuovo e ripristinare la garanzia?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ciao
per essere sicuro di quello che fai scopri esattamente che firmware monta ora il tuo device.Da quel che so per H3G non è uscito l'update con il nuovo bootloader.
Vai sul dialer telefonico e digita *#1234#
Poi scrivi qui per intero le 3 voci complete.
XXUBMEA
XXUBMEA
HUIBME3
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
gianfycc
Puoi fare il modding che vuoi,non hai problemi di knox counter.Puoi flashare ciò che vuoi sia da odin che da recovery.
Non aggiornare agli ultimi firmware ufficiali.
scusate
doppio post.
-
E rimango sepre bloccato o posso fare il root.. E poi se ho un telefono con il nuovo bootloader ma senza perdita di garanzia e torno a mgg il root fa flaggare il knox?
-
tra blumark e wanam cosa mi consigliate?qual'è la migliore nel complesso?a batteria come siamo messi in termini di ore per l'uno e l'altro con uso medio della batteria da 2600?
-
Quote:
StexMitix
E rimango sepre bloccato o posso fare il root.. E poi se ho un telefono con il nuovo bootloader ma senza perdita di garanzia e torno a mgg il root fa flaggare il knox?
Il counter knox si flagga quando si flasha da Odin file che non posseggono la signature ufficiale samsung.L'exploit per il root è uno di questi file.
-
Quote:
StexMitix
quota il messaggio a cui fai riferimento altrimenti non si capisce nulla....con il firmware mgg se fai il root attivi knox che non è resettabile al momento
-
Quote:
sgabillo
tra blumark e wanam cosa mi consigliate?qual'è la migliore nel complesso?a batteria come siamo messi in termini di ore per l'uno e l'altro con uso medio della batteria da 2600?
Provale entrambe,sono ottime rom.
Usa il thread delle rom per questo argomento.
-
Qualcuno ha la mod extended power menù per il fw MI1?
Ho provato quella per firmware MEA ma va in bootloop :(.
-
Chiedo scusa in anticipo ma non ho avuto una risposta esaustiva riguardo alla possibilità di fare il root sulla 4.3 leaked e se si come? (siccome esiste la prerooted immagino di si)
-
Quote:
StexMitix
Chiedo scusa in anticipo ma non ho avuto una risposta esaustiva riguardo alla possibilità di fare il root sulla 4.3 leaked e se si come? (siccome esiste la prerooted immagino di si)
Semplicemente perchè non esiste l'exploit per rootare quella rom ..
E poi quella rom implementa il nuovo bootloader quindi tentando per assurdo di rootarla si flagga di sicuro il knox counter.
-
Quote:
marioshi
E allora 2 sono le opzioni:
1: se si ha una recovery mod. (Quindi suppongo il root attivo) e si flasha una rom con il knox...il vecchio contatore scompare e si riparte dalla "garanzia attiva" senza la necessitá di azzerare il vecchio contatore
2: il vecchio propretario aveva azzerato il counter e poi installato la rom (blumak) con la quale mi ha venduto il cell
La cosa importante cmq è ke la mia garanzia sia attiva!!!
Ke sollievo!!!!
Ragazzi giusto per fare chiarezza e magari dare info a qualcuno......
Il mio cell al momento dell acquisto aveva una recoveri mod + la blumak installata....
l'unica cosa che ho fatto è installare la penultima nobrand ufficiale tramite odin....poi via ota ho installato l'ultima MHB
ORA MI RITROVO COL CELL IN CONDIZIONE DI "GARANZIA ATTIVA"
Quindi il punto 1 del mio quote è esatto? allora non c'è bisogno di azzerare il counter visto ke è come se venisse sovrascritto dal nuovo KNOX.....
Grazie.
-
Quote:
marioshi
Ragazzi giusto per fare chiarezza e magari dare info a qualcuno......
Il mio cell al momento dell acquisto aveva una recoveri mod + la blumak installata....
l'unica cosa che ho fatto è installare la penultima nobrand ufficiale tramite odin....poi via ota ho installato l'ultima MHB
ORA MI RITROVO COL CELL IN CONDIZIONE DI "GARANZIA ATTIVA"
Quindi il punto 1 del mio quote è esatto? allora non c'è bisogno di azzerare il counter visto ke è come se venisse sovrascritto dal nuovo KNOX.....
Grazie.
No
semplicemente se prendi il diritti di root su un firmware che non implementa il nuovo bootloader non si attiva il knox counter.Se invece tenti di farlo su uno di quelli nuovi si attiva.Lo stesso vale se si tenta di flashare una custom recovery.
Il tuo stato di garanzia è valido perché il root è stato ottenuto su un firmware che non implementa il nuovo bootloader.
-
ok...quindi il nuovo knox "annulla" il vecchio contatore......(che io non avevo azzerato)
Meno male.....almeno adesso ho il cell "garantito" :-)
-
Quote:
gatsuu
Qualcuno ha la mod extended power menù per il fw MI1?
Ho provato quella per firmware MEA ma va in bootloop :(.
Quoto il mio post.
-
Quote:
gatsuu
Quoto il mio post.
Controllato giw su xda?
-
ragazzi chiedo una cosa perchè fra lavoro e casa nuova non riesco piu a leggere tutto il forumo ed informarmi a dovere..
Allora, l'attivazione questo benedetto counter knox ho capito che comporta la perdita di garanzia del telefono...
Ma , quali danni comporta? se io flashassi la rom leaked 4.3 da odin sulla "crdroid aosp 4.3" che monto ora, quali problemi avrei?
non potrò eventualmente tornare a flashare un altro firmware da odin e poi un'altra rom?
il root non si può fare sulla leaked giusto? sarò obbligato a flashare da odin una base diversa e poi mettere il root ?
per favore mi potreste solo spiegare queste cose perchè purtroppo non riesco a capire perfettamente quali negatività porta la leaked per eventuale modding successivo..
grazie mille!
-
Quote:
bonusax
ragazzi chiedo una cosa perchè fra lavoro e casa nuova non riesco piu a leggere tutto il forumo ed informarmi a dovere..
Allora, l'attivazione questo benedetto counter knox ho capito che comporta la perdita di garanzia del telefono...
Ma , quali danni comporta? se io flashassi la rom leaked 4.3 da odin sulla "crdroid aosp 4.3" che monto ora, quali problemi avrei?
non potrò eventualmente tornare a flashare un altro firmware da odin e poi un'altra rom?
il root non si può fare sulla leaked giusto? sarò obbligato a flashare da odin una base diversa e poi mettere il root ?
per favore mi potreste solo spiegare queste cose perchè purtroppo non riesco a capire perfettamente quali negatività porta la leaked per eventuale modding successivo..
grazie mille!
Ciao
danni il knox,se escludiamo la garanzia,non ne porta.Se flashi da Odin la leaked non dovresti aver nessun problema ma andresti incontro all'attivazione del knox counter.In quella situazione se tenti di flashare da Odin file non aventi signature ufficiale samsung il counter incrementerà il suo valore da lì la perdita della garanzia ...
Potrai eventualemente flashare altre stock anche 4.2.2 purchè implementino il nuovo bootloader mentre se tenti con firmware col vecchio bootloader ad Odin non riuscirà il flash (FAIL).
Al momento non c'è un exploit per ottenere i diritti di root sulla leaked mentre per le altre stock c'è.
-
Quote:
bonusax
grazie mille!
Io ti consiglio di aspettare ancora prima di provare la leaked magari che esca quella ufficiale.....con gli ultimi firmware c'è il nuovo bootloader che non ti da la possibilità di tornare a un firmware precedente quindi niente piu modding perche perdi la garanzia
-
Quote:
Misterx86
Io ti consiglio di aspettare ancora prima di provare la leaked magari che esca quella ufficiale.....con gli ultimi firmware c'è il nuovo bootloader che non ti da la possibilità di tornare a un firmware precedente quindi niente piu modding perche perdi la garanzia
Quoto assolutamente.
-
Quote:
AnSw3R
Ciao
danni il knox,se escludiamo la garanzia,non ne porta.Se flashi da Odin la leaked non dovresti aver nessun problema ma andresti incontro all'attivazione del knox counter.In quella situazione se tenti di flashare da Odin file non aventi signature ufficiale samsung il counter incrementerà il suo valore da lì la perdita della garanzia ...
Potrai eventualemente flashare altre stock anche 4.2.2 purchè implementino il nuovo bootloader mentre se tenti con firmware col vecchio bootloader ad Odin non riuscirà il flash (FAIL).
Al momento non c'è un exploit per ottenere i diritti di root sulla leaked mentre per le altre stock c'è.
OK QUINDI riassumo e vediamo se ho capito :)
1 flasho la leaked ma non posso fare root (vabbe per provare il 4.3 samsung qualche giorno puo andare bene)
2 per tornare indietro per esempio alla crdroid aosp devo prima flashare una base con nuovo bootloader (non comporta vincoli per il modding giusto) , poi il root e cwm e da li posso rimettere la rom che desidero da recovery...
tutto corretto?
grazie ancora!
-
Quote:
Misterx86
ok grazie ho letto in ritardo la tua risposta..
quindi non potendo flashare un firmware con vecchio bootloader posso solo metterne uno con il nuovo che però non ha root e recovery e per questo niente modding?
ora forse ho quasi capito tutto
-
Quote:
bonusax
ok grazie ho letto in ritardo la tua risposta..
quindi non potendo flashare un firmware con vecchio bootloader posso solo metterne uno con il nuovo che però non ha root e recovery e per questo niente modding?
ora forse ho quasi capito tutto
Esatto se ora metti la 4.3 questa ha il nuovo bootloader e non puoi tornare alla mga ad esempio perche ha il vecchio bootloader.....se metti il firmware ultimondella no brand con il niovo bootloader(esemoio perche non so che origine ha il tio cell) puoi fare modding ma devi dire addio alla garanzia per via del knox cointer che non è resettabile
-
Quote:
Misterx86
Esatto se ora metti la 4.3 questa ha il nuovo bootloader e non puoi tornare alla mga ad esempio perche ha il vecchio bootloader.....se metti il firmware ultimondella no brand con il niovo bootloader(esemoio perche non so che origine ha il tio cell) puoi fare modding ma devi dire addio alla garanzia per via del knox cointer che non è resettabile
perfect...!!
molto chiaro ora...
alla fine quindi o niente garanzia (cosa che non mi da molto fastidio ma comunque non si sa mai...) o attendo..
mmm....è che io sono "malato"...maledetto flash..eheh
cerco di tenere ferma la mia voglia ..per ora....;)
-
Ciao a tutti premetto che ho un telefono completamente stok e spero di essere nella sezione giusta......
Ho il seguente problema ho acquistato il telefono in francia e ora che sono il italia il telefono non riceve e invia piu chiamate praticamente e in unlock sim come posso fare per utilizarlo qui in italia???
-
Quote:
bonusax
perfect...!!
molto chiaro ora...
alla fine quindi o niente garanzia (cosa che non mi da molto fastidio ma comunque non si sa mai...) o attendo..
mmm....è che io sono "malato"...maledetto flash..eheh
cerco di tenere ferma la mia voglia ..per ora....;)
Se vuoi continuare a flashare aspetta nuovi risvolti sulla situazione degli uktimi aggiornamenti e nel frattempo metti firmware che non hanno il buovo bootloader
-
Quote:
caist
Ciao a tutti premetto che ho un telefono completamente stok e spero di essere nella sezione giusta......
Ho il seguente problema ho acquistato il telefono in francia e ora che sono il italia il telefono non riceve e invia piu chiamate praticamente e in unlock sim come posso fare per utilizarlo qui in italia???
Ciao
vediamo che firmware monta il tuo device.
Nel dialer telefonico digita *#1234#
Scrivi qui i 3 codici che ti escono a schermata.
-
1 allegato(i)
Quote:
AnSw3R
Ciao
vediamo che firmware monta il tuo device.
Nel dialer telefonico digita *#1234#
Scrivi qui i 3 codici che ti escono a schermata.
Allegato 84717
eccola grazie per il momento
-
Quote:
caist
Il device è con garanzia francese?
Sembra montare un firmware che non è mai uscito per le versioni francesi.
-
Quote:
Liberty
Riuppo speranzoso di una risposta..:)
-
Quote:
Liberty
Al momento no.
Ma sei sicuro di aver bisogno di 5 sistemi operativi distinti sul tuo device?
Non capisco l'utilità di questa cosa,scusami.
-
No non è in garanzia Francese qualche modo per poterlo usare qui in italia ??
-
Quote:
Liberty
Per ora il massimo che puoi fare é avere due rom contemporaneamente
-
Quote:
caist
No non è in garanzia Francese qualche modo per poterlo usare qui in italia ??
Non capisco:ha firmware italiano e non va con le sim italiane?
C'è un blocco imei su questo device?
-
Quote:
AnSw3R
Al momento no.
Ma sei sicuro di aver bisogno di 5 sistemi operativi distinti sul tuo device?
Non capisco l'utilità di questa cosa,scusami.
Quote:
JacOcaJ
5 sono troppe( link per fare un idea)...mi limiterei a 2...jac è in sezione s4 il theder o razr?
-
Quote:
AnSw3R
Non capisco:ha firmware italiano e non va con le sim italiane?
C'è un blocco imei su questo device?
be a questo punto mi hai aperto i occhi e penso propio di si che ci sia un blocco imei
devo buttare il telefono???
-
Quote:
caist
be a questo punto mi hai aperto i occhi e penso propio di si che ci sia un blocco imei
devo buttare il telefono???
LOL
Dove lo hai comprato?Un negoziante o un privato?
Hai uno scontrino o una fattura?
-
Quote:
JacOcaJ
Jac potresti postare il theder?:)