Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
devi usare cf autoroot. se ne parla nell'omonima sezione ma sono da cell. e non riesco a postartela. sappi che aumenti il contatore knox. ti consiglio di leggerti le ultime due pagine in cui mi è stato risposto sulla questione della guida da seguire. ho anch'io il fw ML6. non l'ho ancora rootato però. ..
edit: ecco il link
https://www.androidiani.com/forum/mo...oroot-121.html
Forse non lo hai visto o magari non vuoi farlo, ho visto che un utente qualche post prima del tuo e uno anche nella sezione del vroot hanno fatto il dowgread alla mk8... Così poi puoi rifare il root con vroot...
-
Quote:
Misterx86
Entra in recovery e fai un wipe data e riparte
Puoi farlo tranquillamentr perche il flash di firmware originali non intacca il knox....ovviamente se hai la verisone 4.3 tim(esempio) devi mettere la 4.3 no brand
La guida la trovi in rilievo nel thread come consultare la dezione modding....non so lerche ma se condivido il link mi da errore
Scusa Misterx,
Io ho la 4.3 ML6 brand Vodafone senza root, mi stai dicendo che posso sbrandizzare senza fare il root senza e alterare il counter knox?
-
Quote:
bigletterato
Scusa Misterx,
Io ho la 4.3 ML6 brand Vodafone senza root, mi stai dicendo che posso sbrandizzare senza fare il root senza e alterare il counter knox?
si che si può fare ma sei momentaneamente fuori garanzia, finchè non reinstalli il fw originale...
-
Quote:
kmd
si che si può fare ma sei momentaneamente fuori garanzia, finchè non reinstalli il fw originale...
sbrandizzare però mantenendo il fw più recente (ML6) e non mk8, in quel caso si avvia il contatore
-
Quote:
bigletterato
Scusa Misterx,
Quote:
kmd
esatto come dice kmd
Quote:
jcoax
sbrandizzare però mantenendo il fw più recente (ML6) e non mk8, in quel caso si avvia il contatore
in realtà un utente è tornato indietro e non ha attivato il counter ma aveva crash continui delle app google....forse perchè non aveva fatto nessun wipe
-
Quote:
Misterx86
esatto come dice kmd
in realtà un utente è tornato indietro e non ha attivato il counter ma aveva crash continui delle app google....forse perchè non aveva fatto nessun wipe
Mio cognato, nel fare l'ultimo aggiornamento non ha fatto alcun wipe (anche perché non sa neanche cosa sia ne come si fa).
Allo stato attuale non ha alcun tipo di problema.
Tornare al precedente fw Ml6--> mk8 senza aumentare il counter e senza alcuna testimonianza di massa o guida "riconosciuta" è pur sempre un rischio....
Se fosse in un certo senso già approfonditamente testato, lo farei anche io beneficiandone per l'uso del moddin che attualmente pare impossibile (senza perdere garanzia).
Peccato però....
-
Quote:
jcoax
Mio cognato, nel fare l'ultimo aggiornamento non ha fatto alcun wipe (anche perché non sa neanche cosa sia ne come si fa).
Tornare al precedente fw Ml6--> mk8 senza aumentare il counter e senza alcuna testimonianza di massa o guida "riconosciuta" è pur sempre un rischio....
Se fosse in un certo senso già approfonditamente testato, lo farei anche io beneficiandone per l'uso del moddin che attualmente pare impossibile (senza perdere garanzia).
Peccato però....
Se guardi il post di ieri 7937 un utente lo ha fatto e con un wipe non ha problemi, poi però gli è stato chiesto del contatore knox ma non ha più risposto...
-
Quote:
jcoax
Peccato però....
se fai il downgrade puoi fare il root ma il modding ti resta inaccessibile se vuoi mantenere integra la garanzia
Quote:
mike78
Se guardi il post di ieri 7937 un utente lo ha fatto e con un wipe non ha problemi, poi però gli è stato chiesto del contatore knox ma non ha più risposto...
altra conferma di downgrade qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5123640
-
Ciao ragazzi, ho da poco fatto il root sul mio GT-I9505, solo che ho letto su molti forum che per cambiare la rom e quindi fare delle vere e proprie modifiche sul mio telefono si deve sbloccare il bootloader e ne vorrei sapere di più cos'è e come si sblocca... grazie in anticipo.
-
Quote:
Simone1299
Ciao ragazzi, ho da poco fatto il root sul mio GT-I9505, solo che ho letto su molti forum che per cambiare la rom e quindi fare delle vere e proprie modifiche sul mio telefono si deve sbloccare il bootloader e ne vorrei sapere di più cos'è e come si sblocca... grazie in anticipo.
ciao dacci più informazioni che versioni monti sul cellulare e come hai fatto il root
-
Ciao, allora sul cellulare ho la ML6. Il root l'ho fatto mettendo il telefono in downloading mode e collegandolo poi al computer e con odin installare l'apk del root. E l'app che utilizzo è SuperSu.
-
Quote:
Simone1299
Ciao, allora sul cellulare ho la ML6. Il root l'ho fatto mettendo il telefono in downloading mode e collegandolo poi al computer e con odin installare l'apk del root. E l'app che utilizzo è SuperSu.
hai usato cf autoroot quindi.....ti dico che se vai in download mode vedrai che avrai una voce knox warranty a 0x1 il che vuol dire che hai flaggato il knox perdendo la garanzia per maggiori info leggi la primapagina di questa discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...nter-knox.html
al momento però puoi installare le rom che vuoi previo flash di una recovery
-
Quindi ho già sbloccato il bootloader ? (Scusa l'ignoranza)
-
Quote:
jcoax
hai fatto un downgrade mettendo una versione più vecchia ed hai fatto il root sulla mk8 no brand e il conuntern knox è sempre 0x0??
dalle guide sembra che ciò sia impossibile...
Dopo aver fatto il downgrade, essendo passato dalla versione VF alla NoBrand, avevo continui messaggi di errore
relativi a com.android.xxxxxx risolti solo con un wipe completo. Poi ho fatto il root.
Il contatore knox è sempre a 0x0
-
Quote:
Misterx86
hai usato cf autoroot quindi.....ti dico che se vai in download mode vedrai che avrai una voce knox warranty a 0x1 il che vuol dire che hai flaggato il knox perdendo la garanzia per maggiori info leggi la primapagina di questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/mo...nter-knox.html
Quote:
nessant
Dopo aver fatto il downgrade, essendo passato dalla versione VF alla NoBrand, avevo continui messaggi di errore
relativi a com.android.xxxxxx risolti solo con un wipe completo. Poi ho fatto il root.
Il contatore knox è sempre a 0x0
Buone notizie, se avrò via libera da parte del proprietario mi cimento in questo tentativo.
Avere il root è un attimo cosa, almeno si possono rimuovere le inutili App preinstallate da Samsung. Grazie ancora
-
Quote:
jcoax
a mio avviso il gioco non vale la candela, basterà pazientare che arriverà il modo per roottare e moddare anche con quel fw
Secondo me bisogna distinguere root da mod più profondo, ritengo che purtroppo moddare senza flaggare il knox non sarà fattibile tanto presto.
-
Quote:
molochgrifone
Secondo me bisogna distinguere root da mod più profondo, ritengo che purtroppo moddare senza flaggare il knox non sarà fattibile tanto presto.
Io me ne sono fregato di Knox (non lo uso),ed ho messo la cyano11 (spettacolo).
Samsung ha comunicato ufficialmente che con Knox=1 la garanzia non viene persa (a volte anche kies fa incrementare il counter).,
Non solo sempre nel comunicato samsung linka anche i root da fare a post di xda!!!
Link
https://www.samsungknox.com/en/blog/...oot-de-la-vega
-
Quote:
Misterx86
scaricalo dall'altro link....appena possibile lo ripristino su mega
ma potrei montare con odin direttamente il nuovo firmware ML6 anche se prima della rom venivo dal MK8?
-
Quote:
ilblago81
Io me ne sono fregato di Knox (non lo uso),ed ho messo la cyano11 (spettacolo).
Samsung ha comunicato ufficialmente che con Knox=1 la garanzia non viene persa (a volte anche kies fa incrementare il counter).,
Non solo sempre nel comunicato samsung linka anche i root da fare a post di xda!!!
Link
https://www.samsungknox.com/en/blog/...oot-de-la-vega
Amico con questa notizia hai aperto un mondo bisognerebbe metterla in prima pagina su tutti i forum modding ;)
-
Quote:
mike78
Amico con questa notizia hai aperto un mondo bisognerebbe metterla in prima pagina su tutti i forum modding ;)
Ma è una notizia vecchia...credevo si sapesse già :-p
-
Quote:
lucmi8
ma potrei montare con odin direttamente il nuovo firmware ML6 anche se prima della rom venivo dal MK8?
Si visto che l'ultimo no brand è ml6
-
Quote:
mike78
Quoto anche se non ne ero al corrente.... Allora quale è la preoccupazione del counter?
Leggendo in giro si apprende invece che se è 0x1 si perde la garanzia.... :eek:
-
Salve a tutti, ho un S4 con la CarbonROM installata. Vorrei flashare la Google Edition 4.4.2 Final R4 ma ho letto dei commenti in cui si diceva che flashando questa ROM il codice del dispositivo diventava i9505G. Se poi volessi farlo tornare a i9505 come dovrei fare?
-
Quote:
Misterx86
Si visto che l'ultimo no brand è ml6
ah ok perfetto allora scarico quello che è da mega e non ci devo mettere un giorno intero....quindi mi confermi che non ci sono problemi anche se quando ho fatto root/recovery e flashato la rom, ero MK8?
Perchè avevo letto che per farlo tornare stock (nel mio caso dalla 4.4.2 by jamal) dovevi montare con odin il firmware da cui eri partito
-
Quote:
ilblago81
Quote:
jcoax
Quoto anche se non ne ero al corrente.... Allora quale è la preoccupazione del counter?
Io seguo spesso il forum e tutti dicono che con knox a 0.1 si perde la garanzia e non c'è ancora il metodo per azzerarlo, poi qualcuno ha testimoniato di avere portato in assistenza telefoni con knox a 0.1 e riparati senza problemi, ma sembrava un discorso di fortuna... Per questo dico che è una novità almeno per me...
-
Quote:
mike78
Quote:
jcoax
Quote:
ilblago81
Vome dice ilblago la notizia è vecchia e come lotete vedere dal link timanda alla procedura relayiva al note3...nell'articolo viene spiegato come il root vega riesce a sfruttare e aggirare una dalla aggirando il knox ma allo stesso tempo scrove che il cellulare non è piu sicuro....di certo samsung non spinge ad effettuare la procedura....noi forum di androidiani continueremo a ripetere che ler sfruttare la garanzia occorre avere il.counter knox dando tutte le jnfo relative al counter e poi sarete ognuno di voi a decidere se procedere operazioni di modding oppure no
Quote:
FxPreto
Salve a tutti, ho un S4 con la CarbonROM installata. Vorrei flashare la Google Edition 4.4.2 Final R4 ma ho letto dei commenti in cui si diceva che flashando questa ROM il codice del dispositivo diventava i9505G. Se poi volessi farlo tornare a i9505 come dovrei fare?
Dovresti riflashare il firmware sto k e procedere da capo..gia un altro utente ha avuto questo problema
-
1 allegato(i)
Quote:
mike78
Io seguo spesso il forum e tutti dicono che con knox a 0.1 si perde la garanzia e non c'è ancora il metodo per azzerarlo, poi qualcuno ha testimoniato di avere portato in assistenza telefoni con knox a 0.1 e riparati senza problemi, ma sembrava un discorso di fortuna... Per questo dico che è una novità almeno per me...
io l'altro giorno ho mandato una mail al centro assistenza platinum di palermo, parlandogli del counter knox, dopo un paio di giorni mi hanno risposto che se il dispositivo e stato manomesso la garanzia decade...cmq allego la mail con annessa risposta... Allegato 98079
-
Scusatemi se insisto ma come faccio a sbloccare il bootloader sul mio s4 dopo aver fatto il root ? È urgente.
-
Quote:
xxvincixx
io l'altro giorno ho mandato una mail al centro assistenza platinum di palermo, parlandogli del counter knox, dopo un paio di giorni mi hanno risposto che se il dispositivo e stato manomesso la garanzia decade...cmq allego la mail con annessa risposta...
Allegato 98079
Secondo me non sanno neanche cosa sia Knox. La maggior parte sono centri raccolta che spediscono ai veri centri assistenza...
-
Salve a tutti,
ho un S4 GT-9505 con Android 4.3 (MK8).
Avevo intenzione di fare il root installando lo zip ufficiale rilasciato da chainfire (UPDATE-SuperSU-v1.89.zip che ho già usato con altri dispositivi ed ha funzionato) con la recovery stock, ma senza invalidare garanzia e aumentare nessun contatore.
E' possibile??? Qualcuno ha mai provato???
Grazie in anticipo
-
Quote:
Simone1299
Scusatemi se insisto ma come faccio a sbloccare il bootloader sul mio s4 dopo aver fatto il root ? È urgente.
Basta installare una recovery come la clockword
-
Basta installare una recovery come la clockword[/QUOTE]
Corro molti rischi?
-
Quote:
Simone1299
Ti avevo gia detto che una volta fatto il root ti bastaettere jna recovery e poi puoi flashare la rkm che vuoi
Se hai fatto il root con cf autoroot mo sa che hai attivato il counter
Quote:
piraboy
Salve a tutti,
ho un S4 GT-9505 con Android 4.3 (MK8).
Avevo intenzione di fare il root installando lo zip ufficiale rilasciato da chainfire (UPDATE-SuperSU-v1.89.zip che ho già usato con altri dispositivi ed ha funzionato) con la recovery stock, ma senza invalidare garanzia e aumentare nessun contatore.
E' possibile??? Qualcuno ha mai provato???
Grazie in anticipo
Se non vuoo far attivare nessun contatore usa la guida al vroot
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=358873
[GUIDA GT-I9505]Ottenere i permessi di Root sul Galaxy S4 con Android 4.3 (KNOX 0x0)
-
Quote:
xxvincixx
io l'altro giorno ho mandato una mail al centro assistenza platinum di palermo, parlandogli del counter knox, dopo un paio di giorni mi hanno risposto che se il dispositivo e stato manomesso la garanzia decade...cmq allego la mail con annessa risposta...
Allegato 98079
Grazie della testimonianza ;) comunque io non ho letto l'articolo postato dal link di samsung knox perché è in inglese appena accedo da pc faccio la traduzione e comunque se per Samsung va bene anche knox a 0.1 basterebbe far vedere l'articolo al centro assistenza e comunque i centri assistenza i soldi delle riparazioni mica ce li rimettono loro ma se li fanno rimborsare da Samsung e quindi se vogliono lavorare gli conviene aggiustare di tutto secondo me, tanto mica devono dire a Samsung che il telefono aggiustato era moddato;)
-
Salve a tutti...vorrei installare la cyanogenmod 10.2 sul mio s4 che ho già aggiornato alla 4.3 e ha knox. premetto che della garanzia non mi interessa. Il problema è che ogni qualvolta installo qualcosa (ho cambiato kernel con ktkernel) il telefono non si avvia. Vorrei capire come ovviare a ciò aggiungendo il fatto che mi viene la scritta rossa in alto nella schermata di avvio "samsung galaxy S4".
Vorrei sapere come installatela rom correttamente e quale cwm usare dato che quella che ho scaricato dal sito cwm mi dice che non può fare il mount di 4/5 cartelle e che ogni volta che la uso dopo facendo la combinazione di tasti non mi parte più la cwm. Sono nelle vostre mani!
-
Quote:
Simone1299
Quindi ho già sbloccato il bootloader ? (Scusa l'ignoranza)
Non so cosa tu abbia letto, ma per cambiare ROM basta installare una recovery modificata e poi flashare la ROM che vuoi.
È inutile chiedere dei rischi, ogni procedura di modding comporta un rischio, è chiaramente scritto su ogni procedura.
Anche perché, come già detto da Misterx86:
Quote:
Misterx86
hai usato cf autoroot quindi.....ti dico che se vai in download mode vedrai che avrai una voce knox warranty a 0x1 il che vuol dire che hai flaggato il knox perdendo la garanzia per maggiori info leggi la primapagina di questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/mo...nter-knox.html
-
Quote:
ilblago81
Secondo me non sanno neanche cosa sia Knox. La maggior parte sono centri raccolta che spediscono ai veri centri assistenza...
mmm guarda sicuramente hai ragione tu, pero il centro in questione abbraccia tutta la sicilia e tutta la calabria come riparazione, è un samsung platinum molto "preparato" poi sai com'è ho gia avuto modo di portarlo in assistenza il mio s4, non vorrei che se altero il contatore e in un futuro lo dovessi portare in assistenza da loro, avrei dei problemi...
-
Ho provato ad installare CWM con odin e si è bloccato. L'ho spento e riacceso e funziona bene. Come mai si è bloccato? (Scusate ancora il disturbo)
-
Ciao a tutti, ho un s4 gt-i9505 acquistato su internet usato (non ho la confezione) sul quale avevo messo il Fw di Google, oggi volevo riportarlo allo stato di fabbrica con firmware originale Samsung, ho seguito questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4103240
ma Odin va subito in fail e il telefono si avvia solo in download mode, se tento la recovery o l'avvio normale mi esce: Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again.
l'unico dubbio che mi rimane è che io ho tentato di ripristinare un fw ITA ma non ho la certezza che sia un telefono Italiano. Avete consigli? cè modo di capire da dove arriva il telefono? (ricordandosi che ora non mi si accende neanche).
grazie
-
Quote:
merovingi0
Ciao a tutti, ho un s4 gt-i9505 acquistato su internet usato (non ho la confezione) sul quale avevo messo il Fw di Google, oggi volevo riportarlo allo stato di fabbrica con firmware originale Samsung, ho seguito questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4103240
ma Odin va subito in fail e il telefono si avvia solo in download mode, se tento la recovery o l'avvio normale mi esce: Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again.
l'unico dubbio che mi rimane è che io ho tentato di ripristinare un fw ITA ma non ho la certezza che sia un telefono Italiano. Avete consigli? cè modo di capire da dove arriva il telefono? (ricordandosi che ora non mi si accende neanche).
grazie
Prova kies strumenti aggiornamento ed inizializzazione firmware, prima di collegare l's4 inserisci modello gt-i9505 e numero di serie lo trovi sotto la batteria collega lo smart quando richiesto.