Visualizzazione stampabile
-
Ahhaha, si ho fatto il giro delle porte USB del PC, e alla 5a è partito.... ma che diavolo.
Comunque grazie di cuore. ;-)
Solo che ora volendo rifare il tentativo di flash del MJ7 mi viene già prurito..hihih.
Vediamo come va ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
keramik
Ahhaha, si ho fatto il giro delle porte USB del PC, e alla 5a è partito.... ma che diavolo.
Comunque grazie di cuore. ;-)
Solo che ora volendo rifare il tentativo di flash del MJ7 mi viene già prurito..hihih.
Vediamo come va ;-)
Almeno adesso sai come risolvere ;) io quella notte le ho provate tutte, mancava solo kies.... (volevo evitarlo altrimenti mi aggiornava il bootloader) e ad un certo punto ho provato così a flashare il pit da solo e per magia è tornato a funzionare...
-
Quote:
frabrindisi
Domanda stupida..ho installato triangle away ma mi dice che deve esserci la recovery originale e il kernel originale. Io ho la philz e il kernel credo sia l originale...ho fatto solo il cf autoroot. Che ne dite?
Per poterlo utilizzare devi avere solo root...kernel e recovery originale....
-
Ti ringrazio. Dove trovo la recovery originale?
Si può flashare con odin?
-
Quote:
Andrea
Riflasha sopra il tuo fw con odin....
Mi spiego meglio vedi che firmware hai su adesso e po rifliashi con odin...poi rifai il root ..
A questo punto sei pronto per triangle away...
Sempre che tu non abbia il nuovo bootloader...controlla...
-
Era diretto a frabrindisi... scusate ma non mi fa editare...
-
Ecco avevo immaginato che fosse cosi...mi tocca scaricare il mea della 3. :(
-
Quote:
frabrindisi
Ecco avevo immaginato che fosse cosi...mi tocca scaricare il mea della 3. :(
Credo ti convenga farlo(anche io sono brand 3) visto che in settimana esce l'update a 4.3 brand 3..credo convenga avere il countera 0..:D:D:D
-
Ma io non voglio l update al 4.3...mi scaricherebbe il nuovo bootloader
-
Quote:
frabrindisi
Ma io non voglio l update al 4.3...mi scaricherebbe il nuovo bootloader
Era solo una mia considerazione...sei libero di fare ciò che ritieni piu giusto...
-
Raga ma è normale che digitanto *#1234# ad AP e CP mi da ***MJ7 mentre a CSC MJ8?? E poi vorrei farvi un'altra domanda! Ma per flashare la cyanogenmod dato che adesso ho aggiornato alla 4.3 devo flashare la cyanogen corrispondente alle 4.3 o posso flashare anche una che ha la 4.2.2? E per flasharla posso utilizzare qualsiasi recovery?? Tipo la philz va bene?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Non so se sono OT, mi serve un aiuto Riguardo il Lancer LTM.
Chi lo usa il Lancer LMT sa dirmi dovo trovo la cartella per mettere la cartella delle icone personalizzate, in quanto nel percorso indicato nella guida,:/sdcard/Android/data/com.android.lmt/files/ non c'è la cartella com.android.lmt. e quindi non so dove vanno.
Galaxy S4 I 9505 con Rom blumak2000 v.3
-
Quote:
naspo
Chi lo usa il Lancer LMT sa dirmi dovo trovo la cartella per mettere la cartella delle icone personalizzate, in quanto nel percorso indicato nella guida,:/sdcard/Android/data/com.android.lmt/files/ non c'è la cartella com.android.lmt. e quindi non so dove vanno.
Hai gia provato a chiedere qui? https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=256217
-
Quote:
naspo
Ciao
Il percorso è: data/data/com.android.lmt/files
-
Vi spiego subito. Ho un s4 gt9505 con firmware MDM esente quindi da knox. Ho ottenuto i permessi di root, installato la CWR da odin e flashato svariate volte la cyanogen 10.1.3. ma due volte mi ha dato error status 7 ed una volta l'ha installata ma con arresto immediato della tastiera. Ora penso ho sia un problema di recovery o di rom errata. Ma quanti tipi di gt 9505 esistono? La recovery è l'ultima versione. Ah ho fatto tutti i wipe.
Ho deciso di cambiare rom perché avevo una frequente perdita di segnale. Una volta installata la rom (se mai ci riuscirò) posso flashare qualsiasi modem per provare? Ho scelto la cyanogen perché l'avevo sull's2 ma se mi consigliate qualche altra rom più fluida accetto consigli visto che sono un neo possessore di s4. Grazie mille alla comunità!
-
Quote:
Misterx86
Se hai un cellulare brand 3 vuol dire che puoi fare modding senza problemi lerche hai la versione mea( per esserne sicuri digita sul tastierino *#1234# e riporta il risultato)....devi prima fare il root con cf autoroot e poi mettere una recovery fatto questo scegli la rom e la flashi....le guide le trovi in rilievo
P.s. conferma la versione firmware per sicurezza
Ecco il risultato:
AP: I9505XXUBMEA
CP: I9505XXUBMEA
CSC: I9505HUIBME3
Per il discorso recovery una vale l'altra?o_O
P.S.: ho letto in giro del Counter knox, è quello che si resetta con triangle away?
-
Ma per flashare la cyanogenmod dato che adesso ho aggiornato alla 4.3 devo flashare la cyanogen corrispondente alle 4.3 cioè la cyanogenmod 10.2 o posso flashare anche una che ha la 4.2.2? E per flasharla posso utilizzare qualsiasi recovery?? Tipo la philz va bene?
-
Salve a tutti, un paio di mesi fa ho fatto il root dell's4 con il classico metodo usando odin e CF autoroot mi pare,(ho la versione build JDQ39.i9505XXUBMGA).
Ora però vorrei aggiornare al 4.3, siccome del root non me ne faccio niente vorrei togliere i permessi, ho usato universal unroot che me li ha tolti, però quando chiedo l'aggiornamento al dispositivo mi viene risposto che è stato modificato e non mi fa aggiornare, avete idee???
-
Quote:
supernello76
Salve a tutti, un paio di mesi fa ho fatto il root dell's4 con il classico metodo usando odin e CF autoroot mi pare,(ho la versione build JDQ39.i9505XXUBMGA).
Ora però vorrei aggiornare al 4.3, siccome del root non me ne faccio niente vorrei togliere i permessi, ho usato universal unroot che me li ha tolti, però quando chiedo l'aggiornamento al dispositivo mi viene risposto che è stato modificato e non mi fa aggiornare, avete idee???
Dovresti fare anche un wipe data. Se ancora non risolvi rimetti di nuovo il firmware con Odin. Fai un backup dei file fa salvare prima
-
Per l'ennesima volta vi pongo un quesito e se possibile avere una risposta sarebbe bello..
Dopo l'aggiornamento alla versione 4.3 con relativi permessi di root ecc.. ho un problema.. quando attivo i dati sia via wifi che 3g si apre all'improvviso l'app delle impostazioni non riesco a capirne il motivo... ed inoltre non tutte le app che avevo operative su 4.2.2 funzionano a dovere vedi drioidwall e rootCallBlocker peoprio non ne vogliono sapere di essere operative come non averle.
Vi sarei grato se mi deste qualche informazione
Ciaoooo:D
-
Quote:
yellowmax
Per l'ennesima volta vi pongo un quesito e se possibile avere una risposta sarebbe bello..
Dopo l'aggiornamento alla versione 4.3 con relativi permessi di root ecc.. ho un problema.. quando attivo i dati sia via wifi che 3g si apre all'improvviso l'app delle impostazioni non riesco a capirne il motivo... ed inoltre non tutte le app che avevo operative su 4.2.2 funzionano a dovere vedi drioidwall e rootCallBlocker peoprio non ne vogliono sapere di essere operative come non averle.
Vi sarei grato se mi deste qualche informazione
Ciaoooo:D
Ciao
l'exploit che hai usato per ottenere i permessi di root è stato creato per rom 4.2.2 aventi il vecchio bootloader,in molti lamentano malfunzionamenti se eseguito su 4.3.
Per la app di cui parli vale lo stesso discorso.
Risolvi la situazione se riflashi da Odin sul pc il firmware stock che hai sul tuo device.
-
Grazie davvero per la risposta in soldoni devo rifleshare da odin (in maniera pulita) e poi faccio il root tramite autoroot chanfire (o come si chiama e si scrive) o sbaglio?
Ti ringrazio tanto per la risposta
-
Quote:
darkmax86
Ecco il risultato:
AP: I9505XXUBMEA
CP: I9505XXUBMEA
CSC: I9505HUIBME3
Per il discorso recovery una vale l'altra?o_O
P.S.: ho letto in giro del Counter knox, è quello che si resetta con triangle away?
Ciao allora tu puoo fare modding tranquillamebte basta non aggiornare a firmware con il nuovo bootloader quello che ha il counter knox......leggi bene le guide in rilievo per ottenere i permessi di root.....se hai gia individuato la rom da mettere chiedi nel thread della rom ler vedere quale recovery preferiscono....il counter knox non si resetta neanche con con triangle away ma tu non hai di questi problemi visto che hai mea
-
Buongiorno a tutti, oggi vorrei moddare il mio Samsung S4 i9505, purtroppo ha la protezione Knox, quindi so perfettamente che vado ad invalidare la garanzia, per completezza questi sono i codici:
AP: I9505XXUDMHB
CP: I9505XXUDMHB
CSC:I9505ITVDMI2
Siccome provengo da HTC, per me moddare Samsung significa iniziare da zero, qualcuno ha il tempo ed il buon cuore di indicarmi passo passo
la procedura, lo so che è una richiesta bastarda, ma lo chiedo proprio a causa della protezione Knox, non vorrei fare qualche cretinata e mandare in brick il telefono....
Devo arrivare a mettere dentro una custom rom, suppongo ovviamente prima passando dai diritti di root, dalla custom recovery e così via.
Suprattutto voglio levarmi dai piedi tutte le porcherie che samsung installa con il suo touchwizz.
Grazie.
-
Ciao a tutti, ho roottato il mio s4 ed installato la rom blumak2000 3.0
Ho fatto una installazione pulita facendo tutti i wipe necessari, ma purtroppo la mia app musica non vede piu gli mp3 salvati sulla sd card... non so come fare per risolvere questo problema, vi prego qualcuno mi dica se c'è una soluzione!!!
Grazie mille
-
C'è qualcuno che mi aiuta per favore? ?
-
Quote:
samba78
C'è qualcuno che mi aiuta per favore? ?
hai gia chiesto aiuto nell'altro thread riporta il messaggio e non fare crossposting
-
Quote:
samba78
Vi spiego subito. Ho un s4 gt9505 con firmware MDM esente quindi da knox. Ho ottenuto i permessi di root, installato la CWR da odin e flashato svariate volte la cyanogen 10.1.3. ma due volte mi ha dato error status 7 ed una volta l'ha installata ma con arresto immediato della tastiera. Ora penso o sia un problema di recovery o di rom errata. Ma quanti tipi di gt 9505 esistono? La recovery è l'ultima versione. Ah ho fatto tutti i wipe.
Ho deciso di cambiare rom perché avevo una frequente perdita di segnale. Una volta installata la rom (se mai ci riuscirò) posso flashare qualsiasi modem per provare? Ho scelto la cyanogen perché l'avevo sull's2 ma se mi consigliate qualche altra rom più fluida accetto consigli visto che sono un neo possessore di s4. Grazie mille alla comunità!
Eccolo..scusami non volevo
-
Quote:
samba78
Eccolo..scusami non volevo
provato a chiedere nel thread della rom?hai provato a cambiare recovery? per i modem c'è il thread dedicato che ti spiega come flasharli e puoi chiedere consiglio li https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html
-
1 allegato(i)
Quote:
Misterx86
Ho cambiato anche recovery ed anche rom.questo è quello che vedo.
-
Quote:
samba78
Ho cambiato anche recovery ed anche rom.questo è quello che vedo.
riscarica la rom
-
Quote:
Misterx86
riscarica la rom
Mister ne ho scaricato 3....di cui 2 per 2 volte. ..
-
Quote:
samba78
Mister ne ho scaricato 3....di cui 2 per 2 volte. ..
l'ultimo screen che hai messo ha provato a mettere questa giusto?https://www.androidiani.com/forum/mo...p-nightly.html
mettila nella memoria del device
-
Quote:
Misterx86
Posso andare solo in recovery e da li non riesco a montare nemmeno la sd adesso. ...aiutooooo!
-
Quote:
yellowmax
Grazie davvero per la risposta in soldoni devo rifleshare da odin (in maniera pulita) e poi faccio il root tramite autoroot chanfire (o come si chiama e si scrive) o sbaglio?
Ti ringrazio tanto per la risposta
Devi riflashare il tuo firmware per ripristinare el funzionalità ma se riesegui la procedura per ottenere i diritti di root con CFAuotRoot potrebbe tornarti i problemi.
-
Ho il mio S4 con android 4.3 della samsung ma se volessi flashare la cyanogenmod 10.1.3 che sarebbe basata su android 4.2.2 potrei farlo??? E per flasharla ho bisogno di rootare il telefono oppure mi basta flashare una recovery per esempio la philz? Tutte le recovery vanno bene per flashare la cyanogen?
-
Quote:
samba78
Posso andare solo in recovery e da li non riesco a montare nemmeno la sd adesso. ...aiutooooo!
ma se vai in recovery puoi flashare lo zip dalla memoria interna se la metti li....che hai fatto per trovarti in questa situazione?
Quote:
Gizzi94
Ho il mio S4 con android 4.3 della samsung ma se volessi flashare la cyanogenmod 10.1.3 che sarebbe basata su android 4.2.2 potrei farlo??? E per flasharla ho bisogno di rootare il telefono oppure mi basta flashare una recovery per esempio la philz? Tutte le recovery vanno bene per flashare la cyanogen?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
ti vedo postare ovunque sempre la stessa domanda aspetta che ti rispondano e ricordiamoci che l'up è consentito dopo 24h e che il crossposting non è consentito
-
Quote:
Misterx86
ma se vai in recovery puoi flashare lo zip dalla memoria interna se la metti li....che hai fatto per trovarti in questa situazione?
ti vedo postare ovunque sempre la stessa domanda aspetta che ti rispondano e ricordiamoci che l'up è consentito dopo 24h e che il crossposting non è consentito
Lo so che posso flashare da li ma non so come mettercela. Ho fatto i wipe e non ho un backup ...da odin posso rilassare il firmware originale?
-
buongiorno,
ho installato android 4.3 la scorsa settimana e non trovo benefici, anzi preferivo la versione precedente.
ho successivamente installato la cwm.
Sto avendo diversi problemi con knox e vorrei appunto tornare alla versione precedente che non mi dava questo tipo di problemi ne su wifi ne su altro.
basta che scarico il firmware precedente, lo salvo su sd e da cwm lo carico come instal update from sd card?non perdo nessun dato come al solito?
non debbo fare altro? il root dovrebbe rimanere..
aspetto poi esca un metodo per riazzerare il contatore..
grazie per i chiarimenti!
-
Quote:
samba78
Lo so che posso flashare da li ma non so come mettercela. Ho fatto i wipe e non ho un backup ...da odin posso rilassare il firmware originale?
Colleghi il cellulare al pc e metto la rom nella memoria interna......ma allora ti va in downloading mode?