Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ANTHONY91
Raga, ho un s4 europeo, ovviamente non cè scritto niente sullo scatolo a quale versione di firmware europea appartiene. DI serie aveva quella Ungherese XEH, solo che poi ho messo quella italiana rimanendo sulla 4.2.2 senza aggiornare il bootloader a knox. Scaricai tempo fa il firmware originale XEH da sammobile firmware per poi ritornare allo stato iniziale, oggi l'ho rimesso su con odin, solo che all'avvio non è quello Hungary ma è Inglese, infatti se lo metto su kies mi dice che cè un nuovo aggiornamento alla 4.3 ed è ok fin qui, però mi dice (BTU), vedendo su google appartiene a quella inglese.. Ma io ho scaricato quello ungherese, e sul file rar cè scritto che è ungherese cavolo! Ma la domanda principale è ; ma posso mettere qualsiasi firmware europeo ? o per forza quello che avevo quando l'ho tolto dalla scatola? per rientrare in garanzia bisogna avere per forza il firmware di partenza o basta che sia un firmware europeo?
Io ho installato questo tramite odin I9505XXUBMGA_I9505OXXBMG3_XEH, poi una volta avviato il cell lo collego a kies e mi dice :
Una nuova versione del firmware è disponibile. L'aggiornamento può migliorare le prestazioni di Galaxy s4 bla bla bla, poi;
Versione firmware corrente : PDA:MGA / PHONE:MGA / CSC:MG3 (BTU)
Ultima versione firmware : PDA:MH8 / PHONE:MH8 / CSC:MHA (BTU)
Ovviamente non lo aggiorno perchè (BTU) appartiene al firmware inglese e non a quello Ungherese, che tra l'altro è XEH.. Non mi spiego sto fatto
allora se vuoi tornare in garanza come detto gia prima devi mettere quello ungherese quindi xeh.....da dove lo hai scaricato?ora puoi mettere tutti i firmware che abbiano il nuovo bootloader quindi 4..3 italiana tedesca inglese etc ma non puoi tornare alla versione 4.2.2
-
Io non ho mai aggiornato alla 4.3, io avevo la 4.2.2 italiana, adesso per aggiornare alla 4.3 voglio ritornare al firmware originale ungherese scaricato da sammobile, ma quando lo flasho è inglese, infatti quando lo collego a kies mi dice che cè un nuovo agg. ecc, normale fin qui, però tra parentesi mi esce scritto Versione firmware corrente : PDA:MGA / PHONE:MGA / CSC:MG3 (BTU)
Ultima versione firmware : PDA:MH8 / PHONE:MH8 / CSC:MHA (BTU), perciò quello che non mi torna è: se io ho il firmware ungherese, perchè mi trovo installato quello (BTU) che corrisponde a quello inglese??? E pure sul file rar cè scritto I9505XXUBMGA_I9505OXXBMG3_XEH.zip, poi all'interno cè il file tar. I9505XXUBMGA_I9505OXXBMG3_I9505XXUBMGA_HOME.tar.md 5.......... Qualcuno sa darmi una spiegazione???
-
Quote:
ANTHONY91
Io non ho mai aggiornato alla 4.3, io avevo la 4.2.2 italiana, adesso per aggiornare alla 4.3 voglio ritornare al firmware originale ungherese scaricato da sammobile, ma quando lo flasho è inglese, infatti quando lo collego a kies mi dice che cè un nuovo agg. ecc, normale fin qui, però tra parentesi mi esce scritto Versione firmware corrente : PDA:MGA / PHONE:MGA / CSC:MG3 (BTU)
Ultima versione firmware : PDA:MH8 / PHONE:MH8 / CSC:MHA (BTU), perciò quello che non mi torna è: se io ho il firmware ungherese, perchè mi trovo installato quello (BTU) che corrisponde a quello inglese??? E pure sul file rar cè scritto I9505XXUBMGA_I9505OXXBMG3_XEH.zip, poi all'interno cè il file tar. I9505XXUBMGA_I9505OXXBMG3_I9505XXUBMGA_HOME.tar.md 5.......... Qualcuno sa darmi una spiegazione???
unica cosa che posso dirti e provarlo a scaricare di nuovo e flasharlo con odin.....Firmwares | SamMobile è anche gia disponibile la 4.3
-
3 volte l'ho flashato..Ma se scarico la 4.3 e lo installo, poi potrei cambiare un'altra volta firmware passando ad un altro sempre avente la 4.3? sempre se non aumenta il counter-
-
Quote:
AnSw3R
Con applicazioni tipo titanium backup puoi congelare le notifiche stock samsung;provaci.
Prova a vedere se sul topic di quella rom qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e come è riuscito a risolverlo.
Eh lo so volevo fare cosí ma non so qual'é il pacchetto da congelare..!
-
Salve, io ho android 4.2.2 con root per aggiornarlo devo rimettere il firmware originale 4.2.2 mi potete linkare come fare io ho un samsung galaxy s4 ed.germania e poi un altra cosa appena rimetto il firmware originale perdo i permessi di root l'applicazione folder mount ha le app spostate in sd li perdo o rimango in sd?
-
Salve! Scrivo per la Blumak2000 MJ7 3.0 S4 EDITION (visto che il 3d apposito è stato temporaneamente chiuso .-.)
La mia domanda è: che significa questa frase in apertura "non c'è ancora la possibilità di resettare il contatore e riportare tutto su official, quindi flashate tutto a vostro rischio e pericolo"? Eppure poco sotto dice "KNOX FREE, rimosso completamente knox, con custom rom ovviamente non viene flashato il nuovo bootloader".
Altra domanda riguarda il modem, perchè prima dice " il modem non viene cambiato, rimane quello che avevate prima" ma poi nelle istruzioni per l'installazione dice " 3) flashare con odin il nuovo modem XXUEMJ7 info per l'installazione e download modem qui: modem-gt-i9505-raccolta-modem-per-odin-ril-s4"?
Help please
-
Quote:
ANTHONY91
3 volte l'ho flashato..Ma se scarico la 4.3 e lo installo, poi potrei cambiare un'altra volta firmware passando ad un altro sempre avente la 4.3? sempre se non aumenta il counter-
Puoi mettere la 4.3 e poi passare senza aimentare i cointer ad un'altra 4.3
Quote:
skirmix
Salve, io ho android 4.2.2 con root per aggiornarlo devo rimettere il firmware originale 4.2.2 mi potete linkare come fare io ho un samsung galaxy s4 ed.germania e poi un altra cosa appena rimetto il firmware originale perdo i permessi di root l'applicazione folder mount ha le app spostate in sd li perdo o rimango in sd?
Se torni stock perdi i permessi di root ovviamente seguo questa per tornare stock https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=313784
-
ok quindi se perdo root tutte le app messe su sd tramite folder mount li perdo o rimangono su sd?
-
una info, flashando con odin la 4.3, partendo da una 4.2.2, perdo tutte le app, file ecc? Grazie
-
Quote:
fabrilas
una info, flashando con odin la 4.3, partendo da una 4.2.2, perdo tutte le app, file ecc? Grazie
Se non fai i wipe no
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Quindi non è full wipe? Conservo tutto pur passando da 4.2.2 a 4.3? Grazie ottima notizia
-
I
Quote:
NALOvs
Salve! Scrivo per la Blumak2000 MJ7 3.0 S4 EDITION (visto che il 3d apposito è stato temporaneamente chiuso .-.)
La mia domanda è: che significa questa frase in apertura "non c'è ancora la possibilità di resettare il contatore e riportare tutto su official, quindi flashate tutto a vostro rischio e pericolo"? Eppure poco sotto dice "KNOX FREE, rimosso completamente knox, con custom rom ovviamente non viene flashato il nuovo bootloader".
Altra domanda riguarda il modem, perchè prima dice " il modem non viene cambiato, rimane quello che avevate prima" ma poi nelle istruzioni per l'installazione dice " 3) flashare con odin il nuovo modem XXUEMJ7 info per l'installazione e download modem qui: modem-gt-i9505-raccolta-modem-per-odin-ril-s4"?
Help please
Il counter intende quello di triangle away , che per azzerare bisogna avere kernel e recovery stock, Knox free significa che la rom non contiene Knox e non installa il nuovo bootloader, il modem ... La rom non cambia il modem, ma è consigliato cambiarlo in quanto se tenuto un modem 4.2.2 avrai problemi di ricezione. (se non flashi il modem con Odin, il telefono lo puoi usare comunque, quindi quel passaggio lo si può saltare, ovvio che i problemi di rete che si avranno in questo modo non sono causati dalla rom ma dal modem)
-
Quote:
lucaponze
I
Il counter intende quello di triangle away , che per azzerare bisogna avere kernel e recovery stock, Knox free significa che la rom non contiene Knox e non installa il nuovo bootloader, il modem ... La rom non cambia il modem, ma è consigliato cambiarlo in quanto se tenuto un modem 4.2.2 avrai problemi di ricezione. (se non flashi il modem con Odin, il telefono lo puoi usare comunque, quindi quel passaggio lo si può saltare, ovvio che i problemi di rete che si avranno in questo modo non sono causati dalla rom ma dal modem)
Grazie mille. Ora è chiaro per il modem. Per il contatore invece, lo si può resettare una volta ripristinati firmware e recovery stock? O è permanente la perdita della garanzia?
-
Quote:
NALOvs
Grazie mille. Ora è chiaro per il modem. Per il contatore invece, lo si può resettare una volta ripristinati firmware e recovery stock? O è permanente la perdita della garanzia?
Lo si può resettare come hai detto tu, ma se hai il nuovo bootloader no
-
Ragazzi datemi una mano si tratta di pochi secondi! Vi illustro velocemente la situazione: ho un S4 con cyanogenmod ma se per caso volessi tornare alla versione stock di Sammy in modo pulito come dovrei fare? Io avrei in mente di andare in recovery e fare un format system e format sd card e poi wipe data wipe cache e wipe dalvik per poi riflashare da odin l'ultimo firmware che ho flashato cioé l'ultimo firmware android 4.3 no brand ita(mi sembra MJ7 ma tanto l'ho lasciato salvato sul PC dopo averlo flashato l'ultima volta quindi nn posso sbagliare)! Ma come faccio ad andare dalla modalità recovery in modalità download??? Mi illustrate velocemente i passi? Dico subito che dei contatori non mi importa niente! Ne del binary ne di knox! Grazie in anticipo :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Gizzi94
Ragazzi datemi una mano si tratta di pochi secondi! Vi illustro velocemente la situazione: ho un S4 con cyanogenmod ma se per caso volessi tornare alla versione stock di Sammy in modo pulito come dovrei fare? Io avrei in mente di andare in recovery e fare un format system e format sd card e poi wipe data wipe cache e wipe dalvik per poi riflashare da odin l'ultimo firmware che ho flashato cioé l'ultimo firmware android 4.3 no brand ita(mi sembra MJ7 ma tanto l'ho lasciato salvato sul PC dopo averlo flashato l'ultima volta quindi nn posso sbagliare)! Ma come faccio ad andare dalla modalità recovery in modalità download??? Mi illustrate velocemente i passi? Dico subito che dei contatori non mi importa niente! Ne del binary ne di knox! Grazie in anticipo :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Da recovery ti basta spegnere il telefono (se hai la philz puoi fare Power off device) e poi premere tasto volume giù + tasto power + home ed entri in modalità download ;)
-
Lo sto facendo ma quando tento di andare in recovery in alto a sinistra esce la scritta recovery booting in blu allora io lascio i pulsanti ma il cell si riavvia che devo fare??? Flasho con odin senza fare i wipe e i format e poi li faccio con la recovery stock e riflasho con odin???
-
Quote:
Gizzi94
Lo sto facendo ma quando tento di andare in recovery in alto a sinistra esce la scritta recovery booting in blu allora io lascio i pulsanti ma il cell si riavvia che devo fare??? Flasho con odin senza fare i wipe e i format e poi li faccio con la recovery stock e riflasho con odin???
Non lasciarli subito i pulsanti dopo la scritta blu . continua a tenere premuto ancora un po volume su.a volte non entri subito . bisogna riprovare
-
Sono riuscito ad andare in recovery ho fatto i vari wipe e format system e sd card poi ho spento da recovery e mi ha chiesto una cosa riguardante il root ed ho messo NO. Poi sono andato in download mode ho flashato il firmware ed è andato tutto bene, si è riavviato il cellulare ma adesso è fisso sulla scritta samsung che lampeggia che devo fare??? Sono già 10 minuti!
-
Quote:
Gizzi94
Sono riuscito ad andare in recovery ho fatto i vari wipe e format system e sd card poi ho spento da recovery e mi ha chiesto una cosa riguardante il root ed ho messo NO. Poi sono andato in download mode ho flashato il firmware ed è andato tutto bene, si è riavviato il cellulare ma adesso è fisso sulla scritta samsung che lampeggia che devo fare??? Sono già 10 minuti!
Riavvia in download mode e riperi il flash da odin.Al riavvio fai un reset impostazioni di fabbrica.
-
Quote:
AnSw3R
Riavvia in download mode e riperi il flash da odin.Al riavvio fai un reset impostazioni di fabbrica.
Sono andato in recovery e ho fatto un wipe data e adesso l'ho riavviato e si è avviato, mi consigli di reinstallare comunque sia il firmware con odin o di rifare un ripristino impostazioni di fabbrica???? PS: Dato che per android 4.3 il deep clean non è possibile posso dire comunque di aver fatto una specie di deep clean???
-
Salve volevo sapere se si puo mettere l'effetto di blocco del samsung note 3 su samsung s4.
P.S scusate se magari ho sbagliato chat/forum mi sono appena registrato e devo ancora capire dove postare :/ grazie :)
-
Salve a tutti ragazzi!
Dopo essere tornato ad S4 dopo l'iPhone 5, dopo 10 minuti (ignaro della nuova protezione presente sulla 4.3) ho eseguito la procedura di root e di recovery. Ho notato fin dal primo riavvio un malfunzionamento nell'attivazione del wifi e i processi google si arrestavano in modo anomalo.. solo allora mi sono informato sulle novità (scemo che sono).
Comunque sia ho cercato subito di eliminare il tutto con i vari wipe e format ma niente. Ora ho eliminato il root dalla procedura interna di superSu ma (sarà una mia impressione) il wifi da ancora qualche problema di attivazione e connessione e sono sicuro di non essere riuscito a ripristinare del tutto poichè una mod grafica che avevo installato è sempre presente.
Ora ho scaricato Odin 3.09 e l'ultimo firmware No brand disponibile per l's4 con l'intento di tornare alle origini ma mi da "binary error". Esistono soluzioni? Come potrei procedere?
Inoltre l's4 sembra essere no brand ma mi spunta continuamente la notifica di nuove applicazioni vodafone, delucidazioni in merito?
Grazie in anticipo a tutti!
-
Quote:
Androidiano93
Salve a tutti ragazzi!
Dopo essere tornato ad S4 dopo l'iPhone 5, dopo 10 minuti (ignaro della nuova protezione presente sulla 4.3) ho eseguito la procedura di root e di recovery. Ho notato fin dal primo riavvio un malfunzionamento nell'attivazione del wifi e i processi google si arrestavano in modo anomalo.. solo allora mi sono informato sulle novità (scemo che sono).
Comunque sia ho cercato subito di eliminare il tutto con i vari wipe e format ma niente. Ora ho eliminato il root dalla procedura interna di superSu ma (sarà una mia impressione) il wifi da ancora qualche problema di attivazione e connessione e sono sicuro di non essere riuscito a ripristinare del tutto poichè una mod grafica che avevo installato è sempre presente.
Ora ho scaricato Odin 3.09 e l'ultimo firmware No brand disponibile per l's4 con l'intento di tornare alle origini ma mi da "binary error". Esistono soluzioni? Come potrei procedere?
Inoltre l's4 sembra essere no brand ma mi spunta continuamente la notifica di nuove applicazioni vodafone, delucidazioni in merito?
Grazie in anticipo a tutti!
hai gia flahato il firmware che hai scaricato?se non hai ancora fatto nulladigita *#1234# e riporta il risultato......dopo vai anche in download mode e riporta ciò che vedi
-
Odin non mi da la possibilità di flashare.
Comunque con *#1234# ottengo:
AP: I9505XXUEMJ7
CP: I9505XXUEMJ7
CSC: I9505ITVEMJ8
In Download mi da:
PRODUCT NAME: GT-I9505
CURRENT BINARY: CUSTOM
SYSTEM STATUS: CUSTOM
KNOX KERNEL LOCK: 0X0
KNOX WARRANTY VOID: 0X1
CSB-CONFIG-LSB: 0X30
WRITE PROTECTION: ENABLE
eMMC BURST MODE enabled
-
Ho riflashato con odin la 4.3 e adesso funziona bene ma xk mi ha aggiunto un'applicazione di nome foto e mi ha aggiornato ricerca vocale mentre la prima volta che l'ho flashata non me l'ha fatto??? :/
-
Quote:
Androidiano93
Odin non mi da la possibilità di flashare.
Comunque con *#1234# ottengo:
AP: I9505XXUEMJ7
CP: I9505XXUEMJ7
CSC: I9505ITVEMJ8
In Download mi da:
PRODUCT NAME: GT-I9505
CURRENT BINARY: CUSTOM
SYSTEM STATUS: CUSTOM
KNOX KERNEL LOCK: 0X0
KNOX WARRANTY VOID: 0X1
CSB-CONFIG-LSB: 0X30
WRITE PROTECTION: ENABLE
eMMC BURST MODE enabled
hai l'ultima versione ita no brand e hai attivato il knox counter perdendo la garanzia....per il wifi controlla le impostazioni avanzate e togli l flag a cambia automaticamente e se hai altri problemi vai qui https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html
Quote:
Gizzi94
Ho riflashato con odin la 4.3 e adesso funziona bene ma xk mi ha aggiunto un'applicazione di nome foto e mi ha aggiornato ricerca vocale mentre la prima volta che l'ho flashata non me l'ha fatto??? :/
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
l'app foto è stata aggiunta con ila versione 4.3 e sembra che poi sostituirà la galleria nei prossimi aggiornamenti......probabilmente la prioma volta non era andata a buon fine...meglio cosi
-
Quindi al momento non posso in nessun modo riportare tutto allo stato iniziale ripristinando tutto neanche con Odin?
-
Salve,ho un problema con il mio s4
venerdi' ho cancellato la rubrica dal dispositivo e ricopiandola successivamente dalla sim....ma ho notato che a fianco al nome in rubrica non mi comparivano più i segni di whatsapp,tango etc etc,nonostante ho fatto la sincronizzazione
ieri mattina ho notato che mi è comparso nuovamente il simbolo di tango,ma whatsapp nada
La cosa più strana e che quando clicco su un nome in rubrica,compare solo che ha tango,ma se vado su whatsapp,clicco sull'icona in alto a destra nuova chat,seleziona contatto sta
Oppure se vado a rubrica,menu,contatti da visualizzare e metto whatapp,fino ad ieri non mi dava nessun contatto....questa mattina uno solo
Come fare?
qualcuno sa aiutarmi?
-
Quote:
Androidiano93
Quindi al momento non posso in nessun modo riportare tutto allo stato iniziale ripristinando tutto neanche con Odin?
per ripristinare tutto intendi far tornare a 0 la voce knox non puoi( almeno non si è ancora scoperto come fare)
-
Quote:
nico1583
Salve,ho un problema con il mio s4
venerdi' ho cancellato la rubrica dal dispositivo e ricopiandola successivamente dalla sim....ma ho notato che a fianco al nome in rubrica non mi comparivano più i segni di whatsapp,tango etc etc,nonostante ho fatto la sincronizzazione
ieri mattina ho notato che mi è comparso nuovamente il simbolo di tango,ma whatsapp nada
La cosa più strana e che quando clicco su un nome in rubrica,compare solo che ha tango,ma se vado su whatsapp,clicco sull'icona in alto a destra nuova chat,seleziona contatto sta
Oppure se vado a rubrica,menu,contatti da visualizzare e metto whatapp,fino ad ieri non mi dava nessun contatto....questa mattina uno solo
Come fare?
qualcuno sa aiutarmi?
hai gia scritto nel thread di whatsapp.....ti ricordo che il cross posting è vietato dal regolamento e cmq qui saresti ot
-
Quote:
Misterx86
per ripristinare tutto intendi far tornare a 0 la voce knox non puoi( almeno non si è ancora scoperto come fare)
Ma il fatto che odin non mi fa procedere con il flash è dato dal knox?
Mi sapresti dire qualcosa in più sulla notifica vodafone che mi compare anche se il firmware è ITV?
Nel frattempo un Thanks per le risposte tempestive, grazie!
-
Raga devo sxaricare odin3 o odin per far diventare il mio s4 no brand??
-
salve ragazzi,ho un problema cn il mio s4,oggi avevo un po di tempo libero e volevo ripulire il mio device ma nn e stata cosa...nn mi da piu disponibile la cwm, e nel tentativo di riflasharla cn odin ho notato che esce scritto writhe protection enable...prima volta a vederla,come posso risolvere a questo intoppo?la rom che ho al momento e la blumark v2 volevo mettere la nuova light ma nn ci riesco help plz...
grazie in anticipo
Salvo
-
Quote:
Tonyrock91
Raga devo sxaricare odin3 o odin per far diventare il mio s4 no brand??
Segui questa guida per il flash con odin: https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
Quote:
SvALvO82
salve ragazzi,ho un problema cn il mio s4,oggi avevo un po di tempo libero e volevo ripulire il mio device ma nn e stata cosa...nn mi da piu disponibile la cwm, e nel tentativo di riflasharla cn odin ho notato che esce scritto writhe protection enable...prima volta a vederla,come posso risolvere a questo intoppo?la rom che ho al momento e la blumark v2 volevo mettere la nuova light ma nn ci riesco help plz...
grazie in anticipo
Salvo
Leggi magari sul topic della rom che vuoi flashare se qualcuno ha avuto il tuo stesso probema.
Se non trovi riscontri prova a riflashare semplicemente con odin la recovery che trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3825410
-
Quote:
AnSw3R
provo a flasharla cn odin ma da sempre fail sicuramente x via della protezione della scrittura...altre soluzioni?
-
La mia domanda é se flaggo il counter avrò problemi su applicazioni tipo play store oppure solo garanzia
-
niente da fare questa writhe protection: enable nn mi fa fare niente...carico la recovery in odin collego il cell in down mod come premo start mi stacca e nn mi fa flashare niente? aiutatemi perfavore ho il cell che va lentissimo e con questo blocco nn posso fare niente....
-
Raga un informazione se dovessi essere tutto stock con versione 4.3 europea con odin metto la 4.3 italia i contatori non si attivano giusto? e avrei sempre la possibilità di aggiornare tramite ota ogni volta che viene rilasciato un aggiornamento
Nel caso dovrei portarlo in assistenza basta che rimetto con odin la versione europea del mio terminale
Tutto corretto o ciò non si può fare