Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
Colleghi il cellulare al pc e metto la rom nella memoria interna......ma allora ti va in downloading mode?
In download mod ci va ma collegandolo al PC, il pc non lo vede proprio. Nella CWR non ho nemmeno più la voce mount usb storage
-
Quote:
samba78
In download mod ci va ma collegandolo al PC, il pc non lo vede proprio. Nella CWR non ho nemmeno più la voce mount usb storage
al momento il cellulare non parte quindi!?fai un full wipe e torna con il firmware stock(quello ceh avevi perima di iniziare il tutto) e poi rifai tutto da capo con calma.....segui le guide in rilievo per tornare stock se hai dubbi
-
Ciao a tutti è il mio primo messaggio, sono un po confuso, ho un galaxys4 versione 4.2.2
Vorrei fare il root e poi mettere la clockworkmod per far si che la sdcard sia memoria peincipale, pero per fare questo bisognerebbe, avere la rom cucinata zip. , se non sbaglio, non so come si fa.
Per questo mi rivolgo a voi esperti, mi potreste gentilmente aiutare per una dritta, un guida per fare tutto questo!
Vi chiedo scusa se sono un po imbranato.
Vi ringrazzio in anticipo
-
http://img.tapatalk.com/d/13/11/11/ary9y7ep.jpg
sono entrato in questa schermata e per sbaglio ho premuto qualcosa, ho messo qualche impostazione o sta apposto?
-
buonasera ragazzi, sto cercando di capirci qualcosa con questo passaggio a 4.3. Partendo da base 4.2.2 se azzero il counter, poi eseguo il vroot e installo una rom(es Omega 13.2) che è libera da knox, per ora non è ancora possibile tornare allo stato ufficiale del telefono ipoteticamente dovessi mandarlo in assistenza? spero di essere stato chiaro. grazie!
-
Quote:
Misterx86
al momento il cellulare non parte quindi!?fai un full wipe e torna con il firmware stock(quello ceh avevi perima di iniziare il tutto) e poi rifai tutto da capo con calma.....segui le guide in rilievo per tornare stock se hai dubbi
Ho risolto flashando la rom con TWRP anziché CWR.
-
Quote:
samba78
CWR che cosa è?
-
Quote:
samba78
Ok....l'importante è aver risolto
-
Quote:
AnSw3R
CWR che cosa è?
ClockWorkRecovery= CWR
-
Quote:
samba78
ClockWorkRecovery= CWR
Sarebbe ClockWorkMod Recovery --> CWM
-
Quote:
EnriDroide
Mi pare apposto ;)
-
Quote:
AnSw3R
Devi riflashare il tuo firmware per ripristinare el funzionalità ma se riesegui la procedura per ottenere i diritti di root con CFAuotRoot potrebbe tornarti i problemi.
scusa se sono di coccio.... io riflesho la rom e per i dirittu di root che faccio non li metto o opero in altro senso?
-
Quote:
Misterx86
Ciao allora tu puoo fare modding tranquillamebte basta non aggiornare a firmware con il nuovo bootloader quello che ha il counter knox......leggi bene le guide in rilievo per ottenere i permessi di root.....se hai gia individuato la rom da mettere chiedi nel thread della rom ler vedere quale recovery preferiscono....il counter knox non si resetta neanche con con triangle away ma tu non hai di questi problemi visto che hai mea
perfetto, ultima cosa.. Come faccio a salvare la situazione attuale (firmware della tre) per poterlo ripristinare in caso di necessità della garanzia?
-
Quote:
darkmax86
perfetto, ultima cosa.. Come faccio a salvare la situazione attuale (firmware della tre) per poterlo ripristinare in caso di necessità della garanzia?
Lo riscarichi da sammobile oppure qui sul forum....ricorda di acaricare semlre questa versione lerche non ha il bootloader bloccato
-
Ragazzi siccome alla prima domanda nessuno mi risponde allora ve ne faccio un'altra mentre aspetto la risposta della prima. Per flashare la cyanogenmod ho bisogno della rom che prendo dal sito e della cwm, solo che nel sito leggo tutto un procedimento complicato per installare la cwm sull'S4 mentre io ho sempre fleshato la revovery con odin! Qualcuno di voi sa perchè sul sito ufficiale c'è scritta quella procedura evidentemente più complicata di fleshare semplicemente la cwm con odin???
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti ho un S4 brand Vodafone, non ho effettuato l'ultimo aggiornamento alla 4.3
Vorrei sapere che modifiche potrei fare al telefono senza perdere la garanzia, non so ad esempio root, oppure migliorare la parte radio del telefono. Mi piacerebbe imparare a installare qualche mod ma c'è così tanto materiale sul forum, che proprio non so da dove cominciare. Ho le idee molto confuse, qualcuno puà farmi un quadro generale o linkarmi qualche topic illuminante?
vi ringrazio anticipatamente
-
Quote:
Gizzi94
Ragazzi siccome alla prima domanda nessuno mi risponde allora ve ne faccio un'altra mentre aspetto la risposta della prima. Per flashare la cyanogenmod ho bisogno della rom che prendo dal sito e della cwm, solo che nel sito leggo tutto un procedimento complicato per installare la cwm sull'S4 mentre io ho sempre fleshato la revovery con odin! Qualcuno di voi sa perchè sul sito ufficiale c'è scritta quella procedura evidentemente più complicata di fleshare semplicemente la cwm con odin???
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Se usi la recovery non usi odin.....le procedure sono indicate in prima pagina di ogni rom.....per flashare rom devi avere permessi di root e recovery modificata
Quote:
stefanox92
Ciao a tutti ho un S4 brand Vodafone, non ho effettuato l'ultimo aggiornamento alla 4.3
Vorrei sapere che modifiche potrei fare al telefono senza perdere la garanzia, non so ad esempio root, oppure migliorare la parte radio del telefono. Mi piacerebbe imparare a installare qualche mod ma c'è così tanto materiale sul forum, che proprio non so da dove cominciare. Ho le idee molto confuse, qualcuno puà farmi un quadro generale o linkarmi qualche topic illuminante?
vi ringrazio anticipatamente
Digita *#1234# e riporta il.risultato cosi vediamo a che aggiornamento sei
-
1 allegato(i)
Ecco quello che mi hai chiesto
-
Quote:
stefanox92
Ecco quello che mi hai chiesto
Mi dispiace ma hai il nuovo bootloader. .. quindi se fai modding perdi la garanzia e al momento non c'è modo di ripristinarla
-
Non posso modificare proprio nulla? :-(
-
Quote:
stefanox92
Non posso modificare proprio nulla? :-(
Se non vuoi perdere la garanzia no :(
-
Capisco grazie. Un ultima cosa nella speranza che si possa fare qualcosa mi conviene rimanere alla versione 4.2.2 o posso anche aggiornare?
-
Non ho capito quello che vuoi dire sinceramente! O.o Il mio intento è quello di rootare l'S4 col file CF autoroot e odin e di flashare la recovery cwm di philz con odin e poi di flashare la cyanogemod da recovery! Però se vado sul sito della cyano e vedo "How to install cyanogenmod..." loro consigliano un procedimento complicato che non capisco! Se vuoi ti linko la pagina, quello che voglio sapere è se la mia procedura va bene uguale e sapere perchè loro non consigliano odin.
-
Quote:
stefanox92
Capisco grazie. Un ultima cosa nella speranza che si possa fare qualcosa mi conviene rimanere alla versione 4.2.2 o posso anche aggiornare?
Aggiorna, con la 4.3 migliora tantissimo, ho una rom 4.3 e devo dire che è tutto un altro mondo rispetto alla 4.2.2
Quote:
Gizzi94
Non ho capito quello che vuoi dire sinceramente! O.o Il mio intento è quello di rootare l'S4 col file CF autoroot e odin e di flashare la recovery cwm di philz con odin e poi di flashare la cyanogemod da recovery! Però se vado sul sito della cyano e vedo "How to install cyanogenmod..." loro consigliano un procedimento complicato che non capisco! Se vuoi ti linko la pagina, quello che voglio sapere è se la mia procedura va bene uguale e sapere perchè loro non consigliano odin.
Fai il root con cf-autoroot, flasha con odin la recovery e poi da li fai i 3 wipe e flasha la CyanogenMod
-
Quote:
stefanox92
Con il bootloader bloccato però della 4.2.2 ci sono controlli inferiori e quindi meno problemi di modding. Rimane comunque il fatto che se non vuoi perdere la garanzia non puoi modificare nulla... Quindi se vuoi rimanere con la garanzia a posto aggiornare o meno non ti cambia nulla (anzi con jb 4.3 si hanno solo miglioramenti). Se invece vuoi fregartene della garanzia allora ti consiglierei di rimanere con il firmware della 4.2.2 e poi aggiornare alla 4.3 tramite rom modificate. Spero di essermi spiegato bene :D
-
-
Quote:
Originariamente inviato da lucaponze
Aggiorna, con la 4.3 migliora tantissimo, ho una rom 4.3 e devo dire che è tutto un altro mondo rispetto alla 4.2.2
Quote:
Originariamente inviato da Gizzi94
Fai il root con cf-autoroot, flasha con odin la recovery e poi da li fai i 3 wipe e flasha la CyanogenMod
Ok farò cosi appena mi risponderete alla prima domanda LoL
-
Quote:
Originariamente inviato da Gerardo87
Con il bootloader bloccato però della 4.2.2 ci sono controlli inferiori e quindi meno problemi di modding. Rimane comunque il fatto che se non vuoi perdere la garanzia non puoi modificare nulla... Quindi se vuoi rimanere con la garanzia a posto aggiornare o meno non ti cambia nulla (anzi con jb 4.3 si hanno solo miglioramenti). Se invece vuoi fregartene della garanzia allora ti consiglierei di rimanere con il firmware della 4.2.2 e poi aggiornare alla 4.3 tramite rom modificate. Spero di essermi spiegato bene :D
Da quello che ho visto in giro anche sui video di youtube alla fine il modding con la 4.2.2 e la 4.3 va sempre bene l'unica cosa è quel maledetto contatore knox.
-
Quote:
Gizzi94
Da quello che ho visto in giro anche sui video di youtube alla fine il modding con la 4.2.2 e la 4.3 va sempre bene l'unica cosa è quel maledetto contatore knox.
Non proprio.
Tutto il modding che c'è per s4 è stato creato per essere utilizzato su firmware avente il vecchio bootloader,in pratica funziona alla perfezione sugli s4 che hanno firmware fino al MGA.
Nei successivi non si hanno certezze anzi in molti casi i device mostrano diversi malfunzionamenti di vario genere.
-
Quote:
Gizzi94
Androidiani App
Sulla 4.2.2, anche se con nuovo bootloader e quindi knox, per esempio non viene effettuato un controllo dell'immagine dell'intero sistema (che sta dando diversi problemi appunto)
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Quote:
Originariamente inviato da Gizzi94
Non proprio.
Tutto il modding che c'è per s4 è stato creato per essere utilizzato su firmware avente il vecchio bootloader,in pratica funziona alla perfezione sugli s4 che hanno firmware fino al MGA.
Nei successivi non si hanno certezze anzi in molti casi i device mostrano diversi malfunzionamenti di vario genere.
E allora se è come dici non capisco quand'è che il modding sarà adattato al firmware MJ7. Quand'è che lo capiremo?
-
Quote:
Gizzi94
E allora se è come dici non capisco quand'è che il modding sarà adattato al firmware MJ7. Quand'è che lo capiremo?
Androidiani App
Probabilmente mai
-
Quote:
Gizzi94
Androidiani App
Ci stanno provando ma il fattore knox ha peggiorato drasticamente le cose, senza contare che già jb 4.3 ha difese maggiori. Più che adattare c'è da trovare metodi veramente efficaci con questa versione di jb (senza che nessuno abbia problemi di sorta intendo) :D
-
Quote:
Gizzi94
Basta che leggi le guide base e capirai che è "come dico io" (LOL) ...
I dev non riescono ad aggirare o a bucare il nuovo bootloader,questo è oggettivo.
-
Ragazzi ho chiesto qualche post fa stamattina, io me ne voglio fregare della garanzia ed iniziare il modding su S4 con knox, almeno ad iniziare dai diritti di root.
Se qualcuno cortesemente vuole spiegarmi da dove iniziare, semplicemente perchè le guide ci sono, ma a causa di sto knox non vorrei andare a brikkare il tel se sbaglio qualcosa, quindi mi occorre un tutore che mi aiuti ad iniziare, vengo da HTC che ha un sistema diverso di modding.
Ps Fino a quando le protezioni sono software, prima o poi si bucano, solo quelle hardware non si bucano.
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Basta che leggi le guide base e capirai che è "come dico io" (LOL) ...
I dev non riescono ad aggirare o a bucare il nuovo bootloader,questo è oggettivo.
Non metto in dubbio quello che dici ma allora speriamo che riescano a bucare perchè vedo il mio amico con l'S3 che flasha l'impossibile e mi rode tanto...
-
Quote:
xpdev
Ragazzi ho chiesto qualche post fa stamattina, io me ne voglio fregare della garanzia ed iniziare il modding su S4 con knox, almeno ad iniziare dai diritti di root.
Se qualcuno cortesemente vuole spiegarmi da dove iniziare, semplicemente perchè le guide ci sono, ma a causa di sto knox non vorrei andare a brikkare il tel se sbaglio qualcosa, quindi mi occorre un tutore che mi aiuti ad iniziare, vengo da HTC che ha un sistema diverso di modding.
Ps Fino a quando le protezioni sono software, prima o poi si bucano, solo quelle hardware non si bucano.
Ripeti la situazione del tuo device e ti potremo aiutare.
-
ciao a tutti vi spiego la mia situazione: ho aggiornato l s4 alla i9505xxuemj7 ora volevo effettuare il root e mettere recovery modificata.... ho messo philz touch 5.18.9 e il root con cf-auti-root jfltexx gti9505 la mia domanda e ho sbagliato qualcosa?perché non mi e apparso superuser e non credo di avere i permessi root...qualcuno mi può aiutare???
-
Quote:
alfredooo
ciao a tutti vi spiego la mia situazione: ho aggiornato l s4 alla i9505xxuemj7 ora volevo effettuare il root e mettere recovery modificata.... ho messo philz touch 5.18.9 e il root con cf-auti-root jfltexx gti9505 la mia domanda e ho sbagliato qualcosa?perché non mi e apparso superuser e non credo di avere i permessi root...qualcuno mi può aiutare???
Il problema è noto.Prova a ripetere il flash di CFAutoRoot e vedi se va.
-
ma quello che ho fatto è giusto allora?non si puo fare quindi?