Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
Esatto....per tornare in garanzia devi flashare la 4.3 della 3....se mettessi la 4.2.2 perdereti audio e la funzione telefonica oltre che attivare il counter knox.....ti tocca fare flash reset flash e reset per riallineare il csc e farlo riconoscere da kies
Ok è chiaro. Quindi in Knox si attiva solo da 4.3 a precedente e non da 4.3 a 4.3 quale che sia la Build.....
-
Salve, ho un samsung galaxy s4 con permessi di root, ho folder mount premium praticamente sposto un gioco su sd ma una volta completato lo spostamento riavvio il cell appena avvio il gioco mi dice scaricare file aggiuntivi in pratica vuole che riscarico il gioco appena lo rimetto sulla memoria del telefono funziona come mai se lo sposto in sd non funziona.Prima mi funzionava
-
Quote:
Misterx86
Se non ti onterrssa il modding(installazione di rom) allora resetta i counter e poi flashi la 4.3 però dopo puoi fare solo il root se ferchi di tornare alla 4.2.2 oppure di mettere qualche rom scatta il counter knox invalidando la garanzia.
Guida
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t= installa la 4.2.2 chw hai ora e poi aggiorni alla 4.3 o con kies o con odin
È solo un avviso....il telefono funziona correttamente giusto?
Si assolutamente ma vorrei eliminarle e riportare il contatore a zero..è possibile?
Senza perdere la rom è ovvio
-
Salve ragazzi,ho un problema con la procedura di root:non riesco a togliere il software cinese! Con Cleanup Tool non mi esce quel famoso popup da cliccare e quindi resta quel maledetto scudo nelle apk ! Ho provato a scaricare SU dal play store ma è sempre uguale.Non sono nemmeno riuscito a capire se sono riuscito ad effettuare il root! Vi prego mi dite come uscirne?Anche se devo togliere tutto! Io vengo da 4.2.2 MH6 brand tim.
-
Ciao a tutti..se ho i permessi di root posso finalmente trasferire i film che ho acquisfato dal play store dal telefono al pc?
Grazie in anticipo :D
-
Quote:
re bianconero94
Si assolutamente ma vorrei eliminarle e riportare il contatore a zero..è possibile?
Senza perdere la rom è ovvio
Nel primo messaggio hai scritto che hai flaggato il knox giusto?!se è cosi non può essere resettato
Quote:
ryuxxx
Salve ragazzi,ho un problema con la procedura di root:non riesco a togliere il software cinese! Con Cleanup Tool non mi esce quel famoso popup da cliccare e quindi resta quel maledetto scudo nelle apk ! Ho provato a scaricare SU dal play store ma è sempre uguale.Non sono nemmeno riuscito a capire se sono riuscito ad effettuare il root! Vi prego mi dite come uscirne?Anche se devo togliere tutto! Io vengo da 4.2.2 MH6 brand tim.
Parli del vroot??è per i firmware 4.3
-
Salve, mi è capitato un s4 che non si avviava del tutto, (era fermo sulla schermata iniziale samsung) dopo varie prove di flash con odin (si concludevano tutte con error) sono riuscito a far accendere il cell mettendo la 4.3 no brand ita mk8. Dopo un po' il cell mi è ritornato di nuovo in bootloop. Va in download mode e riesco ad aggiornarlo con odin con la stessa versione 4.3, però al momento dell'avvio mi compare la scritta in blu recovery booting e rimane fermo li...che succede?
-
raga mi serve una mano, ho un galaxy s4 con gravi problemi di batteria con la rom stock, avevo così flashato una rom di xda dove dicevano che diventava un s4 google edition, la rom andava malissimo, quindi stufo di provare rom ho deciso di riflashare con odin direttamente l'originale, sono già due volte che la flasho con odin, il flash va a buon fine ma quando lo accendo rimane bloccato in bootloop alla scritta samsung? qualcuno mi da una dritta? grazie
ho flashato l'ultima rom disponibile la mk8 se non sbaglio!
mi entra sia in recovery che in download mode
mi sta venendo il dubbio che ho scaricato un file con problemi, nel file zip c'era anche un ddl che non so a cosa potesse servire, nel caso qualcuno mi passa un link testato?
-
Quote:
DavideAma
ragazzi vorrei un consiglio:
ho il mio s4 aggiornato all'ultima versione ufficiale mk8, tutto originale eccetto il root.
il fatto è che secondo me non è fluido come dovrebbe, è vero che è migliorato molto con i vari aggiornamenti, ma per un telefono costato 600 euro non mi sembra ancora abbastanza..
secondo voi ne vale la pena invalidare la garanzia per flashare una ROM moddata? ci sono dei reali benefici in fatto di fluidità?
purtroppo il paragone con iphone mi viene spontaneo, un mio amico possiede il 5s e come tutti gli iphone è davvero fluidissimo,nell apertura della galleria, nel dialer telefonico e mille altre cose, non mi spiego perchè l's4 debba essere da meno, anche l'htc one che ho avuto modo di provare è molto più fluido e reattivo!
ragazzi qualche parere? voi che avete messo delle custom rom come pensate di comportarvi per quanti riguarda la garanzia? è l'unica cosa che mi blocca, io vengo da un sgs i9000 e cambiare rom era la routine, ora mi pesa dover tenere il telefono tutto stock :'(
-
Quote:
Morpheus88
raga mi serve una mano, ho un galaxy s4 con gravi problemi di batteria con la rom stock, avevo così flashato una rom di xda dove dicevano che diventava un s4 google edition, la rom andava malissimo, quindi stufo di provare rom ho deciso di riflashare con odin direttamente l'originale, sono già due volte che la flasho con odin, il flash va a buon fine ma quando lo accendo rimane bloccato in bootloop alla scritta samsung? qualcuno mi da una dritta? grazie
ho flashato l'ultima rom disponibile la mk8 se non sbaglio!
mi entra sia in recovery che in download mode
mi sta venendo il dubbio che ho scaricato un file con problemi, nel file zip c'era anche un ddl che non so a cosa potesse servire, nel caso qualcuno mi passa un link testato?
Entra in recovery e fai un wipe data
-
Quote:
Misterx86
Entra in recovery e fai un wipe data
Fatto, e ora va grazie, mai avrei pensato che un wipe data facesse di più di un flash di odin! Ho imparato una cosa nuova!
-
Quote:
bjmira
Salve, mi è capitato un s4 che non si avviava del tutto, (era fermo sulla schermata iniziale samsung) dopo varie prove di flash con odin (si concludevano tutte con error) sono riuscito a far accendere il cell mettendo la 4.3 no brand ita mk8. Dopo un po' il cell mi è ritornato di nuovo in bootloop. Va in download mode e riesco ad aggiornarlo con odin con la stessa versione 4.3, però al momento dell'avvio mi compare la scritta in blu recovery booting e rimane fermo li...che succede?
Nessuno mi sa dare una mano?:'(
-
Ma quindi knox si attiva solo se magari passo da una 4.3 a una 4.2.2? Cioe se io flasho una rom 4.4.2 lo posso fare senza problemi? E poi posso tornare alla 4.3? Il root lo posso fare traquillamente? ... C'è qualche buon'anima che mi spiega tutto per filo e per segno? Scusate le troppe domande ma voglio essere informato
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
Quote:
DavideAma
ragazzi qualche parere? voi che avete messo delle custom rom come pensate di comportarvi per quanti riguarda la garanzia? è l'unica cosa che mi blocca, io vengo da un sgs i9000 e cambiare rom era la routine, ora mi pesa dover tenere il telefono tutto stock :'(
La fluidità di ios su Android la vedi imho solo sui nexus, sugli altri devi moddare, e comunque a quella fluidità forse non arrivi mai. Va da sé che questo è quasi ovvio per una serie di motivi, e che Android ti offre in cambio altre caratteristiche.
Detto ciò, l'ottimizzazione in Android è fondamentale, e quella samsung è nota per fare abbastanza pena. Ragion per cui, essendo al mio secondo telefono Android, il primo un S3, questo stock non è rimasto manco un minuto, sono partito da bootloader senza controlli kmox e sono passato subito a una rom aosp.
Quote:
bjmira
Nessuno mi sa dare una mano?:'(
Prova una pulizia approfondita prima e dopo il flash con Odin e vedi se risolvi.
Quote:
mrking95
Ma quindi knox si attiva solo se magari passo da una 4.3 a una 4.2.2? Cioe se io flasho una rom 4.4.2 lo posso fare senza problemi? E poi posso tornare alla 4.3? Il root lo posso fare traquillamente? ... C'è qualche buon'anima che mi spiega tutto per filo e per segno? Scusate le troppe domande ma voglio essere informato
Inviato dal mio GT-S5570 usando
Androidiani App
Knox si attiva se presente quando flashi alcuni tipi di mod. Fossi in te darei un'occhiata al thread sui fw con knox ;-)
-
io oramai ho già messo una volta il 4.3 con il nuovo boot, come faccio il deepclean?
-
Quote:
bjmira
io oramai ho già messo una volta il 4.3 con il nuovo boot, come faccio il deepclean?
Purtroppo non puoi farlo con boot nuovo.
:(
-
Quote:
mrking95
Inviato dal mio GT-S5570 usando
Androidiani App
Su che firmware sei?il passaggio da 4.3 a 4.2.2 attiva il counter knox....se sei su 4.3 puoi ottenere o permessi di roor ma non puoi mettere una recovery e una rom senza.attivare il counter knox
Quote:
bjmira
Se hai la 4.3 o firmware con il nuovo bootlader nom pupi fare il deep clean
-
si, lo avevo intuito che non potevo farlo, però c'è un modo per recuperare il cell? Perchè pur flashando l'ultima versione non si riprende? La scritta in blu recovery booting mi può forse indicare che c'è qualche problema di boot? Posso tentare con il file PIT o faccio qualche danno? Forza datemi per favore qualche imput per ripristinare il samsung....
-
ragazzi come devo fare per risolvere folder mount su galaxy s4 android 4.3 se sposta i giochi su sd non funzionano
-
Quote:
skirmix
ragazzi come devo fare per risolvere folder mount su galaxy s4 android 4.3 se sposta i giochi su sd non funzionano
prova a chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...u-microsd.html
-
Quote:
bjmira
Quote:
persecause
Purtroppo non puoi farlo con boot nuovo.
:(
Quote:
Misterx86
Su che firmware sei?il passaggio da 4.3 a 4.2.2 attiva il counter knox....se sei su 4.3 puoi ottenere o permessi di roor ma non puoi mettere una recovery e una rom senza.attivare il counter knox
Se hai la 4.3 o firmware con il nuovo bootlader nom pupi fare il deep clean
Scusate mi sono espresso male, non intendevo il deep da procedura, ma una pulizia approfondita prima e dopo del nuovo flash con odin per quel che gli permette la recovery :banghead:
Edito per evitare di far sbagliare qualcuno.
-
scusa, ma come si fa un clean con odin?
-
Quote:
bjmira
scusa, ma come si fa un clean con odin?
Reset ai dati di Fabbrica da impostazioni, Wipe prima del flash del firmware, flash, wipe dopo il flash. Non credo che senza una recovery mod tu possa fare di più. Forse potresti formattare la sd da Windows (su s3 si poteva), ma non sono sicuro quindi aspetta di vedere cosa dicono gli altri.
-
Quote:
molochgrifone
Reset ai dati di Fabbrica da impostazioni, Wipe prima del flash del firmware, flash, wipe dopo il flash. Non credo che senza una recovery mod tu possa fare di più. Forse potresti formattare la sd da Windows (su s3 si poteva), ma non sono sicuro quindi aspetta di vedere cosa dicono gli altri.
purtroppo non posso fare tutti questi wipe perchè il cell rimane bloccato in recovery booting oppure va in download mode. Attendo fiducioso qualche altro suggerimento. Grazie
-
Quote:
bjmira
purtroppo non posso fare tutti questi wipe perchè il cell rimane bloccato in recovery booting oppure va in download mode. Attendo fiducioso qualche altro suggerimento. Grazie
In download mode flashi il tuo firmware con odin ed al riavvio del device fai un reset impostazioni di fabbrica.
Questo credo sia l'unico modo per fare ciò che chiedi.
-
Salve ragazzi, qualche giorno fa ho installato sul mio galaxy s4 gt-19505 la rom x-note(credo sia uscita non da molto perchè non l'avevo mai vista prima), volevo sapere se magari qualcuno di voi sà se il chronic kernel è compatibile con questa rom. Di base dopo il flash parte l'aroma installer che permette di installare l'abyss kernel(quello raccomandato quindi è quello che uso io in questo momento) e un altro che non ric. L'abyss kernel è ottimo però da quanto ho capito non si può overclockare. Grazie in aticipo
-
Salve, ma è possibile flashare una custom rom da odin o con un'altra applicazione; ma comunque sempre da pc senza mettere il telefono in recovery ma potendolo solo mettere in download mode?
-
Quote:
calvario81
Salve, ma è possibile flashare una custom rom da odin o con un'altra applicazione; ma comunque sempre da pc senza mettere il telefono in recovery ma potendolo solo mettere in download mode?
Non che io sappia...
O meglio, si è possibile se la custom rom è fatta per essere flashata con odin.
In s2 con la cyano si poteva fare .
Su S4 non ne conosco
-
ho il mio s4 aggiornato all'ultima versione ufficiale mk8, tutto originale eccetto il root.
il fatto è che secondo me non è fluido come dovrebbe, è vero che è migliorato molto con i vari aggiornamenti, ma per un telefono costato 600 euro non mi sembra ancora abbastanza..
secondo voi ne vale la pena invalidare la garanzia per flashare una ROM moddata? ci sono dei reali benefici in fatto di fluidità?
purtroppo il paragone con iphone mi viene spontaneo, un mio amico possiede il 5s e come tutti gli iphone è davvero fluidissimo,nell apertura della galleria, nel dialer telefonico e mille altre cose, non mi spiego perchè l's4 debba essere da meno, anche l'htc one che ho avuto modo di provare è molto più fluido e reattivo!
-
Quote:
DavideAma
Ti ho risposto nella pagina precedente :-P
Volendo, potresti provare delle app alternative tipo ex dialer o quickpic per le applicazioni di cui parli.
-
scusami avevo completamente saltato la risposta rotfl
nel tuo caso quindi non hai alcun problema di garanzia, ma nel mio caso devo mettere in gioco una (FORSE) miglior fluidità con la perdita della garanzia...
non so proprio cosa fare, se mi dite però che le differenze sono notevoli potrei fare la pazzia
-
Quote:
DavideAma
scusami avevo completamente saltato la risposta rotfl
nel tuo caso quindi non hai alcun problema di garanzia, ma nel mio caso devo mettere in gioco una F(FORSE) miglior fluidità con la perdita della garanzia...
non so proprio cosa fare, se mi dite però che le differenze sono notevoli potrei fare la pazzia
Tranquillo! :-D
Boh per quanto mi riguarda le differenze tra una sammy e una aosp, su s3, c'erano eccome. Su s4 non so, ma non so se è un luogo comune, della fluidità dei top gammma sammy si sente sempre qualche lamentela, il che mi fa pensare che l'ottimizzazione sw sia ancora indietro rispetto ad altri produttori, come ad esempio HTC con la Sense.
Lessi un articolo dove paragonavano s4 sammy, htc one sense, e le due relative versioni GE. Alla fine, per quel che può valere il pensiero di chi ha scritto l'articolo, riassumeva dicendo che per quanto riguarda l'HTC era da preferire il one con la Sense, mente per l's4 la scelta ricadeva sul GE proprio per la maggior fluidità a dispetto dello stock.
Se non ho capito male, tu sei con la 4.3 stock giusto? Senza root?
-
eh si io sono con 4.3 ma con root fatto un paio di giorni fa.
secondo te la garanzia "casco" che regalava la samsung insieme alla memoria da 64gb copre lo stesso anche se il telefono non è più stock?
-
ragazzi ho bisogno d'aiuto. ho comprato un s4 usato. il tizio me l'ha dato già formattato e senza scheda. vado a casa e quando inserisco la sim mi chiede il pin della stessa ma una volta inserito non mi da campo. mi esce il divieto. vado a vedere nelle app e ci sono delle app vodafone che possono essere però disinstallate. scarico il frimware 4.3 da sammobile lo installo da odin ma fa sempre lo stesso : chiede il pin ma non prende campo. mettendo la sim in altri cell questa funziona. è fuori garanzia quindi non posso portarlo in assistenza
soluzioni?
-
ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto.
vorrei far tornare il mio gs4 ai fasti originali ma non riesco.
ho twrp come recovery, e la kitkat come rom, ho scaricato il firmware corrispondente al modello (mk8 brand wind) ma con odin non me lo flasha.
ce qualche passo che forse ho saltato???
infinite grazie
-
iao ragazzi, ho bisogno di un aiuto.
ho twrp come recovery , e la kitkat come rom , ho scaricato il firmware corrispondente al modello (mk8 brand wind ) ma con odin non me lo flasha.
infinite grazie
-
Quote:
AnSw3R
In download mode flashi il tuo firmware con odin ed al riavvio del device fai un reset impostazioni di fabbrica.
Questo credo sia l'unico modo per fare ciò che chiedi.
Dopo il flash che termina senza errori il device al riavvio rimane bloccato sulla scritta samsung s4 ed in blu recovery booting. Quindi il cell non parte e non va nemmeno in recovery, percui i vari wipe non posso farli.
-
Ho letto che non è possibile il downgrade giusto? Anche se a me il tel funziona perfettamente posso magari flashare un altra rom o non mi conviene ??
-
Quote:
DavideAma
eh si io sono con 4.3 ma con root fatto un paio di giorni fa.
secondo te la garanzia "casco" che regalava la samsung insieme alla memoria da 64gb copre lo stesso anche se il telefono non è più stock?
Non ne ho idea, ma se la kasko è una "vera" kasko fai presto, infili il telefono nel microonde e non potranno mai sapere se eri stock o meno :D
-
Quote:
tonyzara7
iao ragazzi, ho bisogno di un aiuto.
ho twrp come recovery , e la kitkat come rom , ho scaricato il firmware corrispondente al modello (mk8 brand wind ) ma con odin non me lo flasha.
infinite grazie
Che errore ti dà?
Quote:
tonyzara7
Ho letto che non è possibile il downgrade giusto? Anche se a me il tel funziona perfettamente posso magari flashare un altra rom o non mi conviene ??
Approfondisci qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=336783