Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
croll83
Ciao a tutti, avrei bisogno di una dritta. Ho letto molti post e mi sono solo incasinato la testa.
Ho un s4 i-9505 vodafone con 4.2.2 e bootloader MGG (AP/CP I9505XXUDMGG - CSC I9505XXVFGDMG3). Mi é arrivato l'aggiornamento vodafone a 4.3 ma non l'ho installato poiché ho intenzione di montare una 4.4 Google.
Vorrei capire con il vostro aiuto
- se l'operazione aumenterå il contatore knox invalidando la garanzia
- se è possibile riportarlo in caso di ripensamenti alla vodafone 4.2.2 (per la garanzia ovviamente)
- come backuppo e ripristino dopo l'update i dati e applicazioni installate (SamsungAccount/Kies/GoogleDrive/Dropbox/Altri metodi piú rapidi)
- operazioni preliminari quali installazione di una custom recovery, rooting etc.
Dopo molti giri tra androidiani e xda Ho scelto questa versione da installare: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2544474 (spero non sia vietato linkare xda)
Ho letto che sebbene non abbia OTA, funziona quasi tutto, l'unico bug sono dei riavvii improvvisi.
Mi date una mano? Pleaseeeee
Grazie mille,
Marco
Ciao il firmware mgg ha gia il nuovo bootloader quindi on caso di modding attiveresti il counter knox....perdendo la possibilità di usare l'app knox e la garanzia....una volta passato alla 4.3 non si torna indietro
Quote:
Tsurugi
Il bug è gravissimo secondo me io aspetterei .... da 4.3 non puoi ripassare a 4.2
Quote:
Tsurugi
Senza root posso installare la twrp e da li installare una stock pre root deodex ?
Non fare posr consecutivi......se metti una recovery aumenti il knox
-
Grazie Misterx86, devo rassegnarmi... niente mod :( mi consigli di fare gli aggiornamenti vodafone? Mi è arrivata la 4.3 via OTA ma ho annullato il download con la speranza di fare modding... peccato, avevo letto un thread in cui si diceva che con l'MGG si perde solo temporaneamente la garanzia e mi ero illuso di essere libero.. ormai tra samsung ed apple nn c'è più differenza...
-
Quote:
croll83
Grazie Misterx86, devo rassegnarmi... niente mod :( mi consigli di fare gli aggiornamenti vodafone? Mi è arrivata la 4.3 via OTA ma ho annullato il download con la speranza di fare modding... peccato, avevo letto un thread in cui si diceva che con l'MGG si perde solo temporaneamente la garanzia e mi ero illuso di essere libero.. ormai tra samsung ed apple nn c'è più differenza...
Di nulla figurati....io ho fatto l'aggiornamento alla 4.3 e mi trovo benissimo....qui pero siamo ot
-
scusa Misterx86 ma da tapatalk non so perche mi ha fatto 2 messaggi ....... il mio knox è gia a 01 :) ... cmq riepilogando posso farlo o no ? anche se i file della twrp al momento non li trovo (i link portano a hotfile :() e neanche il vroot 1.5.0, almeno su siti attendibili
-
Quote:
Tsurugi
scusa Misterx86 ma da tapatalk non so perche mi ha fatto 2 messaggi ....... il mio knox è gia a 01 :) ... cmq riepilogando posso farlo o no ? anche se i file della twrp al momento non li trovo (i link portano a hotfile :() e neanche il vroot 1.5.0, almeno su siti attendibili
Se hai il knox flaggato puoi moddare....per la guida al v root chiedi nel thread che ti ho linkato ieri
-
Ok ma se installo la twrp da odin fa anche il root o sbaglio ?
-
a chi servisse ho fatto il root con cf auto root "CF-Auto-Root-jflte-jfltexx-gti9505" si è poi aggiornato supersu e mi ha notificato che c'era il knox attivo e chiesto di disabilitarlo, ho dato l'ok e ora finalmente oltre avere il root mi ha tolto anche quelle odiose notifiche del knox .... ovvio sono a 01 :)
-
volevo un consiglio.....
ho fatto già da tempo il root con vroot e dopo con Cleanup Tool
il telefono andava bene però ad oggi è diventato molto poco reattivo e pieno di lag.....
senza fare wipe data,c'è qualcosa che possa fare per tentare di recuperarlo?
-
devi spiegare cosa sono i lag e dove li hai spesso, ad esempio se hai lag o blocchi su video e foto potrebbe essere la scheda sd dove memorizzi .... questo è solo un esempio
-
diciamo che non è per niente reattivo....
per esempio in rubrica o se devo avviare una chiamata o se apro applicazioni....
funziona tutto a rallentatore...
-
Quote:
gladiatore69
1 domanda importante, ho la versione 4.3 mk9 quindi vodadone, se faccio il root potrò continuare a usare applicazione knox, per me è molto importante questo.
Ribadisco la richiesta..qualcuno che ha provato mi può delucidare?
-
Quote:
gladiatore69
Non vorrei ricordare male ma nel thread dell'app knox ho lwtto che qualcuno ha avuto problemi...prova a chiedere li
-
Quote:
gladiatore69
Quote:
Misterx86
Non vorrei ricordare male ma nel thread dell'app knox ho lwtto che qualcuno ha avuto problemi...prova a chiedere li
Io ho fatto il root e uso tranquillamente l'applicazione knox. Ho avuto problemi solo quando ho provato ad installare xposed e ho scoperto mio malgrado che knox ed xposed sono incompatibili. Alla fine ho deciso di fare a meno di xposed per tenere root e knox perfettamente funzionanti.
-
salve gente
mi serve un info...se io installo cyano installer e gli dico di mettermi la rom cyano,cosa che dovrebbe fare in automatico, funzionerebbe?cioè io dovrei fare qualcosa o farebbe tutto da solo??
grazie
ps ovviamente qui parlo di S4, con brand tre
-
Quote:
martius
salve gente
mi serve un info...se io installo cyano installer e gli dico di mettermi la rom cyano,cosa che dovrebbe fare in automatico, funzionerebbe?cioè io dovrei fare qualcosa o farebbe tutto da solo??
grazie
ps ovviamente qui parlo di S4, con brand tre
ciao da che firmware parti?sai che se hai un firmware con il nuovo bootloader e fai modding perdi la garanzia?
-
Salve ragazzi cortesemente qualcuno può darmi un link giusto per scaricare odin? Ho provato con i vari trovati con Google ma l'antivirus me li blocca e sinceramente non ci capisco molto con i vari siti di download ... Grazie in anticipo a chi mi aiuterà ;)
-
Quote:
mike78
Salve ragazzi cortesemente qualcuno può darmi un link giusto per scaricare odin? Ho provato con i vari trovati con Google ma l'antivirus me li blocca e sinceramente non ci capisco molto con i vari siti di download ... Grazie in anticipo a chi mi aiuterà ;)
disabilita l'antivirus, se cominci cosi per fare modding la vedo durissima :) creca odin 3.04 ce ne sono a bizzeffe credo direttamente anche qui sul forum
-
Quote:
mike78
lo trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
-
Quote:
Tsurugi
disabilita l'antivirus, se cominci cosi per fare modding la vedo durissima :) creca odin 3.04 ce ne sono a bizzeffe credo direttamente anche qui sul forum
Quote:
Misterx86
Grazie mille a entrambi :thumbup: domani provo nuovamente... Scusatemi ma con modding sono alle prime armi e pian piano grazie al forum spero di riuscire ;)
-
Quote:
mike78
Grazie mille a entrambi :thumbup: domani provo nuovamente... Scusatemi ma con modding sono alle prime armi e pian piano grazie al forum spero di riuscire ;)
riuscirai tranquillo basta leggere bene le guide e per se hai dubbi chiedi prima di fare le operazioni
-
Quote:
Misterx86
riuscirai tranquillo basta leggere bene le guide e per se hai dubbi chiedi prima di fare le operazioni
Approfitto già della tua bontà ;) io ho un italia no brand con l'ultimo aggiornamento mj7 solo che mk8 da quello che vedo via ota non esce, per farlo con odin visto che di kies non mi fido ( con il primo aggiornamento mi ha incasinato il telefono) ci vuole i root o si può fare anche senza? Comunque ho intenzione anche di seguire la guida del root che non altera Knox appena ho un po' di calma:)
-
Quote:
mike78
Approfitto già della tua bontà ;) io ho un italia no brand con l'ultimo aggiornamento mj7 solo che mk8 da quello che vedo via ota non esce, per farlo con odin visto che di kies non mi fido ( con il primo aggiornamento mi ha incasinato il telefono) ci vuole i root o si può fare anche senza? Comunque ho intenzione anche di seguire la guida del root che non altera Knox appena ho un po' di calma:)
No root non necessario
-
Quote:
AndroSolo
No root non necessario
Grazie mille allora domani provo ;)
-
Quote:
bree1
Io ho fatto il root e uso tranquillamente l'applicazione knox. Ho avuto problemi solo quando ho provato ad installare xposed e ho scoperto mio malgrado che knox ed xposed sono incompatibili. Alla fine ho deciso di fare a meno di xposed per tenere root e knox perfettamente funzionanti.
Grazie tante...nel pm o appena riesco faccio il root e vi dico.
-
Scusatemi. Ho un s4 tim 4.3. Se volessi sbrandizzarlo e mettere la mk8 ita, incorrerei nel famigerato knox? O il knox si attiva solo con custom rom, recovery e root?
-
Quote:
pigio76
Scusatemi. Ho un s4 tim 4.3. Se volessi sbrandizzarlo e mettere la mk8 ita, incorrerei nel famigerato knox? O il knox si attiva solo con custom rom, recovery e root?
No se lo sbrandizzi e monti un fw stock ITA no brand, non flagghi nulla ;)
Poi per tornare in garanzia ti basterà riflashare un fw tim 4.3.
-
Buon pomeriggio a tutti. Vi spiego in breve il mio piccolo problema è il modo che ho studiato per risolverlo così mi possiate dire se sbaglio è dove. Ho un gs4 con vecchio bootloader a cui ho fatto il root per flashare mesi fa La ge 4.3 di Jamal. Ora vorrei passare alla 4.4 ma serve il modem aggiornato. Non posso usare Odin e non riesco con heimdall. Ovviamente Odin mobile non vede il root. La mia idea è quella di mettere una rom tramite recovery 4.2 con vecchio bootloader, usare Odin mobile per mettere il modem nuovo e contemporaneamente la 4.3 e poi la 4.4 tramite recovery.. C'è qualche errore secondo voi?
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
-
Ciao ho s4 mk8 4.3 non si installa knox.....è giusto vero ????
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Tsurugi
Quote:
Misterx86
ragazzi per cortesia datemi una mano sono un po inbranato con il pc ...ho segiuto la guida ma per scaricare odin dal link del topic del flash firmware lo scarica ma non funziona allora cercando con google ho trovato un'altro link e ce l'ho fatta(ci sono alcuni file o estratto quello chiamato odin e ogni volta che devo aprire il programma si apre una finestra che mi chiede di acconsentire è giusto cosi').Adesso ho provato a scaricare il firmware sempre dai link della pagina degli aggiornamenti ufficiali volevo chiedervi è giusto che con il dowload free ci vogliono circa 8 ore ?grazie
Edit. Tralaltro lo sto scaricando e si è già bloccato due volte...
-
Quote:
mike78
ragazzi per cortesia datemi una mano sono un po inbranato con il pc ...ho segiuto la guida ma per scaricare odin dal link del topic del flash firmware lo scarica ma non funziona allora cercando con google ho trovato un'altro link e ce l'ho fatta(ci sono alcuni file o estratto quello chiamato odin e ogni volta che devo aprire il programma si apre una finestra che mi chiede di acconsentire è giusto cosi').Adesso ho provato a scaricare il firmware sempre dai link della pagina degli aggiornamenti ufficiali volevo chiedervi è giusto che con il dowload free ci vogliono circa 8 ore ?grazie
Edit. Tralaltro lo sto scaricando e si è già bloccato due volte...
Dipende dalla connessione e' un file se non erro da 1.2/1.4 gb quindi un po' di tempo ci vuole ma non certo 8 ore
-
Quote:
AndroSolo
Dipende dalla connessione e' un file se non erro da 1.2/1.4 gb quindi un po' di tempo ci vuole ma non certo 8 ore
Il file è da 1.5 la connessione internet è adsl a 7mbps e in due ore sono a 65mb
-
Quote:
mike78
Il file è da 1.5 la connessione internet è adsl a 7mbps e in due ore sono a 65mb
Io mi riferivo al traffico sul server non alla tua connessione forse e' congestionata di solito in meno di 1.5 2 ore la si scarica hai provato su sammobile ti devi registrare pero' per il download
-
Hai provato a scaricare con internet download manager
-
Se scarichi con google metti dns preferito a 8.8.8.8 e alternativo 8.8.4.4
-
Ragazzi dove posso trovare una guida per salvare la cartella EFS del mio S4 I9505 ?
Non ho più la rom stock, ma una BLUEMAK2000 basata su 4.3 (venivo anche io dalla 4.3) ha ancora senso salvare la cartella EFS giusto ?
Almeno in caso di problemi (tipo IMEI) la posso ripristinare....
La recovery che uso è CWM based recovery 6.0.3.6 NO TOUCH
grazie
-
Quote:
AndroSolo
Io mi riferivo al traffico sul server non alla tua connessione forse e' congestionata di solito in meno di 1.5 2 ore la si scarica hai provato su sammobile ti devi registrare pero' per il download
Si ho provato anche ad iscrivermi a sammobile ma mi manda sempre a teralife. Co che è quello che sto usando adesso...
-
Quote:
calimerocz
Hai provato a scaricare con internet download manager
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Quote:
calimerocz
Se scarichi con google metti dns preferito a 8.8.8.8 e alternativo 8.8.4.4
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ragazzi potete spiegarmi questi passaggi come ho detto sono un po' imbranato in materia ho imparato tutto da autodidatta col pc...
-
Quote:
xpdev
Ragazzi dove posso trovare una guida per salvare la cartella EFS del mio S4 I9505 ?
Non ho più la rom stock, ma una BLUEMAK2000 basata su 4.3 (venivo anche io dalla 4.3) ha ancora senso salvare la cartella EFS giusto ?
Almeno in caso di problemi (tipo IMEI) la posso ripristinare....
La recovery che uso è CWM based recovery 6.0.3.6 NO TOUCH
grazie
In questa stessa sezione ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
-
Internet download manager lo trovi in internet....e i dsn cerca su Google. ...altrimenti in internet vai su aldebrid e metti il link su generate
-
Quote:
mike78
Ragazzi potete spiegarmi questi passaggi come ho detto sono un po' imbranato in materia ho imparato tutto da autodidatta col pc...
Apri propieta' della scheda di rete che utilizzi e nei dns metti 8.8.8.8 e 8
8.4.4 ma non e' che cosi vola