Hai installato le gapps?
Visualizzazione stampabile
no ma cmq una cosa strana... ho installato la cyano con la procedura classica tramite recovery cwm touch philz. e avevo qualche problema. l'ho installata tramite la loro procedura guidata e nessun problema... non capisco percHé... poi ho scoperto la cosa delle gapss.. adesso provo miui
allora ho aggiornato il fw da MDF a MGA 4.2.2. installato anche il root, e vorrei chiedervi una cosa:
è nomrale che aprendo supersu, stavolta non mi chiede di resettare il counter sicurezza mentre prima ( col fw MFD + root) lo aveva chiesto ?
poi confermate che questo fw l'MGA ( ultima versione) ha ancora il vecchio bootloader?
Questo avviso sorry.:o
dopo il flash della rom e dopo il flash del root, all'avvio di SuperSU non é comparso questo avviso, mentre con fw MDF dopo il root era comparso questo avviso
http://img.tapatalk.com/d/14/03/04/dybupyny.jpg
Il problema che a me stavolta non é uscito dopo il glash del nuovo fe ecdel root
Due dubbi ancora poi firse credo di cominciare a capire
1- se installo la philz recovery dopo devo resetrare qualche contatore?
2- ora che ho l'ultimo fw con vecchio bootloader con jb 4.2.2 e volessi mettere una custo rom kk ( blumack o bobcat ultime release) posso senza invalidare la garanzia e quindi downgradare il fw a 4.2.2 e resettare i contatori etc etc ?
1 I contatori li resetti quando vorrai tornare stock
2 flashando da recovery non aggiorni.il bootloader e quindi nom hai problemi a tornare con la 4.2.2, leggi bene la prima pagina delle rom perchè alcune prevedomo l'aggiornamento del bootloader e altre no come la blumak2000
ok, grazie
quindi se go capito, se aggiorno il bootloader sono fregato, giusto ?
Se il mio telefono è tedesco, con odin devo per forza flashare un firmware tedesco o va bene anche italiano? Si attiva qualche counter se ne flasho uno di diversa nazione per il telefono? Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao, dopo aver riflashato la stock rom samsung volevo ridare i permessi di root da odin mi da pass solo che sul telefono non ho supersu e infatto con root checker mi viene confermato che NON ho i permessi di root.. cosa posso fare? :)
Ah si giusto, 4.2 xxubmga ;)
Prova ad usare questo https://mega.co.nz/#!UBoRnIZS!YD4ZAs...F6ZaAw5prujLZI all'interno trovi tutto l'occorrente.. trovi pure odin, usa quello
Stesso risultato D:
hai attivato il debug usb? in impostazioni==> altro==> opzioni sviluppatore ( questa opzione compare premendo un po di volte sulla versione build in impostazioni==> altro==> info sul dispositivo
hai messo la spunta su origini sconosciute? in impodtazioni==> altro==> sicurezza
io ho il tu stesso fw mga e ho il root...ho flashato il cf auto root il primo nel trhead apposito, quello non modificato per capirci...
Si si è stata la prima cosa ;)
entrambi sono attivi?
il processo di kies li hai chiudi sul pc?
io per esempio quando avvio odin, lo devo avviare come amministratore...prova così
Inviato dal mio GT-5660 usando Androidiani App
Si sono attivi ;) e odin viene avvieto sempre come amministratore, ora provo chiudendo anche i processi di kies ;)
Ho risolto effettuando i 3 wipe ;)
Ragazzi qualcuno mi spiega perché sul mio galaxy s4 (i9505) l'ultimo aggiornamento disponibile mi da "I9505XXUEML6 - Build date: Thu, 19 Dec 2013" , ed invece su sammobile in versione italiana ne ho uno piu recente "I9505XXUENAA -Build date: Mon, 27 Jan 2014"?????????????
salve..scusatemi in anticipo se faccio questo tipo di richiesta..
io avevo la 4.2 della 3 essendo appunto il mio s4 brandizzato,
ora ho messo la 4.2 ITV per sbrandizzarlo, nella versione della 3 avevo uno sfondo su cui erano fotografati dei sassi neri con all'interno il logo della 3.
sapreste indicarmi come fare per estrapolarlo dal firmware??
lo metto in scarico da samfirmware e volevo appunto sapere come fare..
se poi qualcuno lo ha e me lo passa..sarebbe fantastico..
significa che lo sarà? Questo mi lascia pensare che l'aggiornamento 4.4 kitkat per i no-brand richiederà ancora un bel pò di tempo, a meno che non vada sulla leaked. Dico bene? Sapresti dirmi perché Samsung non lo ha reso ad oggi disponibile?
MisterX, ti chiedo scusa, ma spesso le mie domande non vengono neanche prese in cosiderazione, poiché 'insabbiate' da chi fa altre domande dopo di me.
Purtroppo questo accade quando si impone (magari anche giustamente) di utilizzare un solo thread relativo al supporto..
@Androsolo ti ringrazio comunque per la risposta, ti ho dato il thanksl ;)
Ho flashato con odin il fw I9505XXUFNB8 Vodafone, provenendo da stesso fw tedesco ed in precedenza dalla leaked FNAD. In origine ero brand Vodafone.
Con ritardo, dopo che avevo già flashato, si è venuto a sapere che con i nuovi bootloader kitkat 4.4.2 il product code non si riesce più a cambiarlo.
Qualcuno in simili situazioni è riuscito ad avere il Product code OMN, aggiornando il firmware alla versione FNB8 Vodafone?
intendo senza root ne recovery modificate...
Inoltre l'impostazione nascondi/mostra app con il nuovo aggiornamento vi funziona?
perchè a mi blocca la touchwiz; potrebbe dipedere dal fatto che ho ripristinato le app con Helium ed in parte con kies; il problena ce l'avevo già con le leaked...
Non penso che quell'aggiornamento sia destinato ai device italiani penso sia piu un errore come segnalato da dieguccio qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=294547
GS4 AGGIORNAMENTI UFFICIALI(prima di chiedere leggi la prima pagina) leggi l'ultimo post
Cerchiamo di rispondere a tutti ma a volte capita che alcune domande ci sfuggano basta fare un up dopo 24h ;)
capisco... ma se provassi invece ad installare la 4.4 leaked? L'hai mai provata? Quante versioni leaked ci sono della 4.4? Quindi da sammobile conviene prendere sempre e comunque quella disponibile via ota e kies?
Ciao a tutti! :-)
Ho un i9505 , acquistato brandizzato e successivamente sbrandizzato.
Ma quindi è vero che con il firm 4.4.2 non è poi più possibile cambiare firmware , ad esempio per rientrare in garanzia?? perchè non è più possibile il cambio del CSC.
Se io aggiornassi quando uscirà alla 4.4.2 nobrand, poi non potrò più passare alla 4.4.2 brand?
Se metti la leaked(almeno le ultime due fna5 e fnad) dopo non riesci a far tornare piu il tuo csc originale....il firmware segnalato da sammobile per l'italia sembra essere un errore perche il moderatore dieguccio facendo delle ricerche ha notato, con molta probabilità, che si tratta di un firmware indiano visto che nel csc non compare la dicitura ITV....quindi il mio.consiglio è aspettare il rilascio 4.4 itv ufficiale
ma tanto la garanzia è stata già invalidata... ho il knox 0x1 perché vroot non mi partiva e ho fatto il root normale tramite cfautoroot..
provando la leaked potrei comunque tornare alla 4.3 ultima tramite odin, giusto?
Ho letto anche la metodica di traingle away, ma non ho capito il senso. Se per usarlo necessito del root, e il root mi fa scattare knox, a che serve resettare il counter se tanto poi riaumenta per aver messo triangle away?
No non puoi tornare dalla leaked, e in generale dalla 4.4, alla 4.3....triangle away ti serve per resettare i counter samsumg che sono diversi dal counter knox che non puo essere resettato..tieni presente che tutte le.guide sonomstate realozzate prima dell'introduzione del counter knox infatti troverai in rosso l'avvertimento, rivolto a chi fa modding con il nuovo bootloader, relativo a knox
ti ringrazio... senti ma se provassi a fleshare la leaked senza odin? Tipo come se fosse una rom? Rimarrei comunque bloccato alla 4.4 leaked?
Ah un'altra domanda molto banale... tanto per sfizio, se provassi a mettere sempre senza odin un firmware samsung gingerbread o ics?
beh potrei scaricare una versione di un altro samsung e la flesho con odin, no? Ma perché non riuscirei dalla leaked a tornare a jelly bean? Non si può rifleshare la ueml6 sempre con odin?
comunque non mi va di provare altre rom... ho provato la cyano ma non mi è piaciuta. La touchwiz se non fosse che tende a dare qualche lag non mi crea alcun problema. Anzi vorrei provare ad eliminare le app preinstallate.. ma non so se effettivamente potrei riguadagnarci qualcosa in prestazioni..