Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
[quote name="sciambiasi" post=5408482]però oltre al formato .tar mi porta un'altro file in seguito all'estrazione e sareebbe questo SS_DL.dll
Ti serve solo il formato .tar trovi la guida nella raccolta in rilievo
[quote name="tony250792" post=5408485]Ho provato con un'altra batteria non sembra che si riavvia il cell, può essere anche la batteria??
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si probabile.....oppure il connettore usb ma non so perche chiedi in modding[/QUOTE]
Perché ho effetuato una sbrandizzazione pensavo che risultasse come modding :), cmq adesso riprovo un hard reset per l'ennesima volta magari dipende dal fatto che ho effetuato un backup delle app con kies
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
dark14
No , perchè tu ora se non hai fatto aggiornamenti hai ancora il vecchio bootloader se flashi per esempio MGA ITV non avresti problemi di knox
..........come faccio a seperlo ??? lo ho preso usato.........hai dei parametri per verificarlo ???
-
Ciao a tutti. Ragazzi ho da poco aggiornato il mio S4 a kitkat 4.4.2 ed ho effettuato il root , e con titanium ho provveduto ad eliminare alcune app di sistema che ritenevo non mi servissero , per guadagnare memoria interna. Ho notato (non subito ) che non mi funzionava piu la rotazione automatica dello schermo nonostante io l'avessi attivata ,ne con la galleria , internet ecc. pero' ho notato che quando attivo la camera ,in quel caso mi funziona perche vedo che i tasti girano a secondo di come oriento il telefono ."Suppongo" quindi che non sia un problema hardware anche perche ho provato a fare i test dei sensori con delle app apposite e il giroscopio funziona "bene" e infine ho installato anche "ultimate rotation control" il quale forza la rotazione nel senso che si preferisce e anche in questo caso riesco a vedere le foto i video ecc. in orizzontale.......cosa ne pensate ? cosa puo' essere successo e cosa mi consigliate di fare
-
Quote:
sigi2377
..........come faccio a seperlo ??? lo ho preso usato.........hai dei parametri per verificarlo ???
Vai in info sul dispositivo e vedi se monti una versione 4.2.2
-
Quote:
dark14
Vai in info sul dispositivo e vedi se monti una versione 4.2.2
.......no ho la 4.3..............
-
Ciao ragazzi.
Dopo essere passato tempo fa alla 4.4.2 kit kat google edition, vorrei ritornare alla rom originale del mio galaxy s4.
Idea che però, mi è venuta dopo aver installato una rom nexus style proprio ieri.
Dopo aver fatto i vari wipe, ho installato la rom.
Ora però, come detto precedentemente, vorrei ritornare alla rom originale della Samsung, sapete indicarmi come fare?Quale rom scaricare? e per di più non devo mica riflashare tutto con Odin?
Ah, i permessi di root ce li ho ancora?
Scusate le tante domande, in attesa di risposta, vi ringrazio anticipatamente.
-
Quote:
dark14
No , perchè tu ora se non hai fatto aggiornamenti hai ancora il vecchio bootloader se flashi per esempio MGA ITV non avresti problemi di knox
Il flash dei firmware stock non comporta l'aumento del knox
Quote:
sigi2377
Puoi flsshare un firmware originale senza aver paura del knox...accertati che non sia gia flaggato...vai indownload mode e riporta il risultato
Quote:
salbra75
Ciao a tutti. Ragazzi ho da poco aggiornato il mio S4 a kitkat 4.4.2 ed ho effettuato il root , e con titanium ho provveduto ad eliminare alcune app di sistema che ritenevo non mi servissero , per guadagnare memoria interna. Ho notato (non subito ) che non mi funzionava piu la rotazione automatica dello schermo nonostante io l'avessi attivata ,ne con la galleria , internet ecc. pero' ho notato che quando attivo la camera ,in quel caso mi funziona perche vedo che i tasti girano a secondo di come oriento il telefono ."Suppongo" quindi che non sia un problema hardware anche perche ho provato a fare i test dei sensori con delle app apposite e il giroscopio funziona "bene" e infine ho installato anche "ultimate rotation control" il quale forza la rotazione nel senso che si preferisce e anche in questo caso riesco a vedere le foto i video ecc. in orizzontale.......cosa ne pensate ? cosa puo' essere successo e cosa mi consigliate di fare
Hai disattivato samsung hub?
Quote:
re bianconero94
Ciao ragazzi.
Dopo essere passato tempo fa alla 4.4.2 kit kat google edition, vorrei ritornare alla rom originale del mio galaxy s4.
Idea che però, mi è venuta dopo aver installato una rom nexus style proprio ieri.
Dopo aver fatto i vari wipe, ho installato la rom.
Ora però, come detto precedentemente, vorrei ritornare alla rom originale della Samsung, sapete indicarmi come fare?Quale rom scaricare? e per di più non devo mica riflashare tutto con Odin?
Ah, i permessi di root ce li ho ancora?
Scusate le tante domande, in attesa di risposta, vi ringrazio anticipatamente.
Vuoi tornare a un firmware stock oppure una rom su base sammy?
-
Quote:
Misterx86
Vuoi tornare a un firmware stock oppure una rom su base sammy?
Scusami ma non ho idea di cosa tu stia parlando xD voglio solo riportare il tel alla rom che avevo prima quella originale della samsung
-
Si ,anzi lho disinstallato Samsung hub
-
Se faccio il falsh tramite odin di una 4.4.2 non brand su una 4.3 TIM automaticamente mi cambia anche il csc ? Non ho ben capito, se devo farlo io in seguito tramite odin e se questo comporta l'attivazione del knox.
-
ragazzi mi è venuto un dubbio :o, l'altra sera mentre stavo installando il firmware no brand, mi è apparso fail dovuto al fatto che kies bloccava l'operazione , qunidi mi è apparsa questa scritta firmware update encountered an issue, poi ho cambiato preota usb e mi ha fatto reinstallare il firmware, solamente che non sono andato in download mode ma ho attaccato il cell e me l'ha riconosciuto rimanendo alla prima schermata dove mi dava errore ossia "firmware update encountered an issue" e ho copiato tutto direttamente così, forse questi riavvi dipendono da questo??
-
Quote:
re bianconero94
Scusami ma non ho idea di cosa tu stia parlando xD voglio solo riportare il tel alla rom che avevo prima quella originale della samsung
Segui questa https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4103240
[GUIDA GT I9505] Ripristino GS4 per assistenza/soft brick
<b><i><u><font color="#FF0000"><br />
NOTA MOLTO IMPORTANTE:<br />
<br />
CON I NUOVI FIRMWARE IL BOOTLOADER È MODIFICATO PER NON PERMETTERE IL RESET DEI COUNTER E IL DOWNGRADE A FIRMWARE PIÙ VECCHI<b......
Quote:
salbra75
Si ,anzi lho disinstallato Samsung hub
Molto probabilmente è questo il problema
Quote:
jok3r87
Se faccio il falsh tramite odin di una 4.4.2 non brand su una 4.3 TIM automaticamente mi cambia anche il csc ? Non ho ben capito, se devo farlo io in seguito tramite odin e se questo comporta l'attivazione del knox.
Di solito il csc si allinea con un doppio flash del firmware tamite odin e tra un flash e l'altro è richiesto un reset di fabbrica
-
Ciao ragazzi.. che differenza c'è tra un modem ed un ril?
-
Quote:
peppe130
Ciao ragazzi.. che differenza c'è tra un modem ed un ril?
Meglio se chiedi nel thrrad del modem ;)
-
provo a reinstallarlo e ti faccio sapere
-
nulla di fatto nemmeno reinstallando samsung hub mi funziona la rotazione automatica .
secondo me mi tocca flashare di nuovo il firmware e nel caso rifare il root, che pensi ?
-
Quote:
Misterx86
Non riesco a trovare il download del 4.4.2 kit kat di samsung no brand...
-
Quote:
salbra75
nulla di fatto nemmeno reinstallando samsung hub mi funziona la rotazione automatica .
secondo me mi tocca flashare di nuovo il firmware e nel caso rifare il root, che pensi ?
Mi sa che hai tolto troppe app samsung
Quote:
re bianconero94
Non riesco a trovare il download del 4.4.2 kit kat di samsung no brand...
Qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293337
[DOWNLOAD Firmwares GT-I9505] Italia Brand e No Brand (link download, no discussioni)
-
quindi pensi che sia dovuto a questo ?
-
Quote:
salbra75
quindi pensi che sia dovuto a questo ?
Prima di riflashare l'intero firmware, prova questo https://www.dropbox.com/s/mqwrt5rzm4...enRotation.zip
Scarica il pacchetto ed estrailo, nella cartella /system/lib troverai un file chiamato "libgnustl_shared.so", copialo e incollalo nella cartella /system/lib del telefono con un file manager come root explorer. Setta i permessi del file rw-r-r e riavvia. ;)
-
Quote:
Misterx86
ho fatto tutto, ma quando accendo il tel mi dice Interruzione imprevista del processo android.process.acore per un bel pò di volte...si riavvia così il tel all'infinito facendo sempre sta cosa.
Ho il knox counter a 1....
-
Ho un dubbio, se io passo dalla mk8 4.3 con root e knox 0x0 stock alla nb8 kk 4.4.2 tramite kies, perdo il root e lo recupero con cf auto root alterando knox. Se uso wanam xposed e triangle away posso rimettere lo stato ufficiale al telefono e fare upgrade ufficiali ota e kies anche con knox alterato??? Dilemma! o_O
-
Quote:
JohnFire
Ho un dubbio, se io passo dalla mk8 4.3 con root e knox 0x0 stock alla nb8 kk 4.4.2 tramite kies, perdo il root e lo recupero con cf auto root alterando knox. Se uso wanam xposed e triangle away posso rimettere lo stato ufficiale al telefono e fare upgrade ufficiali ota e kies anche con knox alterato??? Dilemma! o_O
Molta gente che ha fatto il root con Vroot, pur avendo il sistema su ufficiale, ha incontrato difficoltà ad aggiornare via ota (anche con knox 0x0).
Dopo aver scaricato l'aggiornamento, l'installazione si bloccava sempre al 25% circa, probabilmente perchè venivano rilevate modifiche al sistema.
Sinceramente, comunque, non capisco tutta questa esigenza di aggiornare per vie ufficiali (kies/ota).. quando esce un nuvo firmware viene subito notificato qui sul forum nelal discussione degli aggiornamenti ufficiali, spesso anche prima che questo ti venga notificato da kies o da ota.
Basta scaricarlo e flasharlo da Odin, che tra l'altro reputo anche molto più affidabile.
-
Quote:
andreacos92
Molta gente che ha fatto il root con Vroot, pur avendo il sistema su ufficiale, ha incontrato difficoltà ad aggiornare via ota (anche con knox 0x0).
Dopo aver scaricato l'aggiornamento, l'installazione si bloccava sempre al 25% circa, probabilmente perchè venivano rilevate modifiche al sistema.
Sinceramente, comunque, non capisco tutta questa esigenza di aggiornare per vie ufficiali (kies/ota).. quando esce un nuvo firmware viene subito notificato qui sul forum nelal discussione degli aggiornamenti ufficiali, spesso anche prima che questo ti venga notificato da kies o da ota.
Basta scaricarlo e flasharlo da Odin, che tra l'altro reputo anche molto più affidabile.
Più che altro non ho mai messo una rom attraverso odin, dovrebbe essere la stessa cosa che fa kies, però il sistema android lo scarico da me giusto? La mia paura nel usare odin e il seguente: I dati restano intatti nel telefono o cancella ogni cosa? Nel caso non c'è problema di perdita dati ecc ne fo anche a meno di knox 0x0! Tanto se posso aggiornare così facilmente tramite odin.
PS: Anche io sono uno di quelli che non è riuscito a fare l'aggiornamento da MK8 a Ml6 tramite OTA si blocca al 26%
-
Quote:
JohnFire
Più che altro non ho mai messo una rom attraverso odin, dovrebbe essere la stessa cosa che fa kies, però il sistema android lo scarico da me giusto? La mia paura nel usare odin e il seguente: I dati restano intatti nel telefono o cancella ogni cosa? Nel caso non c'è problema di perdita dati ecc ne fo anche a meno di knox 0x0! Tanto se posso aggiornare così facilmente tramite odin.
PS: Anche io sono uno di quelli che non è riuscito a fare l'aggiornamento da MK8 a Ml6 tramite OTA si blocca al 26%
Si è la stessa cosa che fa Kies, ma a detta di molti Kies da più problemi. Considera che Odin è il tool ufficiale che usano in assistenza.
Il firmware lo scarichi tu (ad esempio su sammobile.com li trovi tutti), e non cancella anche i dati (a meno che non sia full wipe, come una delle leaked uscite un paio di mesi fa).
-
Quote:
re bianconero94
ho fatto tutto, ma quando accendo il tel mi dice Interruzione imprevista del processo android.process.acore per un bel pò di volte...si riavvia così il tel all'infinito facendo sempre sta cosa.
Ho il knox counter a 1....
Fai un wipe da recovery....
-
A rega ma è normale che il mio s4 faccia sti consumi a tavoletta con la Cyano11 e kernel KT impostato su profilo "ktoonsified v5" e script "sleeping dragon quadro core" ? OK che il kernel deve assestarsi con vari cicli di ricarica però al secondo ciclo mi pare troppo strano questo consumo anomalo. http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/yjy9a8a2.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/15/nyde4e8a.jpg
-
Quote:
wayofziobubu
Anche io avevo il tuo stesso problema.. era causato dai processori che lavoravano tutti e 4 al massimo. Prova a mettere sia come profilo che script lo sleeping dragon quad core, altrimenti prova come profilo l'hydra e come script lo sleeping dragon. Se non dovessi risolvere, prova a cambiare kernel. Io adesso uso l'adam 2.1 con rom blumak 4.0 e la batteria mi dura 15 ore in media
-
Quote:
peppe130
Anche io avevo il tuo stesso problema.. era causato dai processori che lavoravano tutti e 4 al massimo. Prova a mettere sia come profilo che script lo sleeping dragon quad core, altrimenti prova come profilo l'hydra e come script lo sleeping dragon. Se non dovessi risolvere, prova a cambiare kernel. Io adesso uso l'adam 2.1 con rom blumak 4.0 e la batteria mi dura 15 ore in media
Ho sentito che la foxhound è ottima sotto l'aspetto della durata. L'hai provata? 15 ore in media con che uso? Lo stressi parecchio il telefono? Grazie del consiglio comunque!
-
Quote:
wayofziobubu
Ho sentito che la foxhound è ottima sotto l'aspetto della durata. L'hai provata? 15 ore in media con che uso? Lo stressi parecchio il telefono? Grazie del consiglio comunque!
Ci sono giorni che lo stresso molto, specialmente quando lo modifico; quindi tieni conto di decine di riavvii in recovery, schermo sempre acceso, i processori lavorano tutti e 4, wifi.. però non saprei dirti con certezza quanto dura la batteria quando lo spremo al massimo perché lo tengo attaccato al pc; diciamo un 9-10 ore. Quando invece faccio un uso normale (twitter, facebook, internet, giochi e cose varie) mi dura pure 15-16 ore. Poi dipende dall'uso e dalla luminosità. Ieri ho fatto 14 h e 34 m
-
Quote:
peppe130
Ci sono giorni che lo stresso molto, specialmente quando lo modifico; quindi tieni conto di decine di riavvii in recovery, schermo sempre acceso, i processori lavorano tutti e 4, wifi.. però non saprei dirti con certezza quanto dura la batteria quando lo spremo al massimo perché lo tengo attaccato al pc; diciamo un 9-10 ore. Quando invece faccio un uso normale (twitter, facebook, internet, giochi e cose varie) mi dura pure 15-16 ore. Poi dipende dall'uso e dalla luminosità. Ieri ho fatto 14 h e 34 m
Ero propenso a rimanere su ROM Aosp però se mi dici così un pensierino su ROM tw ce lo faccio. Sai dove posso trovare la V4 della blumak? Ho cercato nelle raccolte ROM del forum ma ho trovato solo la 3.1 basata su 4.3 e a me servirebbe una su 4.4.2
-
Quote:
wayofziobubu
Ero propenso a rimanere su ROM Aosp però se mi dici così un pensierino su ROM tw ce lo faccio. Sai dove posso trovare la V4 della blumak? Ho cercato nelle raccolte ROM del forum ma ho trovato solo la 3.1 basata su 4.3 e a me servirebbe una su 4.4.2
In questi giorni hanno pubblicato una versione light della blumak priva di tutte quelle app samsung che occupano memoria e ram. Dicono che va benissimo. Comunque stiamo andando in OT. Qui il link
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=388171
-
Quote:
peppe130
Si, hai ragione! Grazie del link!
-
È possibile avere l'effetto di sblocco del note 3 sull's4? Mi sembra si chiami water colour
-
Ciao a tutti,
io ho un s4 con android kitkat 4.4.2 no brand itv, firmware stock. Da quando ho aggiornato al 4.4.2 con Odin il telefono non mi tiene salvate più le password del wifi (ma il wifi funziona regolarmente), per risolvere ho provato molti metodi:
-riflashato il firmware più volte,
-flashato più volte il modem (senza autoreboot),
-flashato più volte il nonhlos (senza autoreboot),
-usato il codice *#0011# e disattivato il Power Save mode,
ma non ha funzionato niente...le password se le ricorda solo se non spengo il telefono..quando lo riaccendo devo ogni volta rimetterle per reti note.
Ora l'unica idea che mi è rimasta è controllare i file di sitema del wifi dove salva le password..usando un Root explorer, ma per funzionare necessita di rootare il telefono.
Sapete darmi qualche indicazione su come rootare il 4.4.2 (mai fatto il root) ed eventualmente se ho dei rischi nel farlo? inoltre se secondo voi può essere una procedura utile o una perdita di tempo.
(non preoccupatevi del couter knox che ho già a 0x1 ahimè...pazienza!)
Grazie
-
Ragazzi!!! HELP!!!
Ho flashato senza errori il file I9505XXUFNBE_GSM_LTE_Modems.tar tramite odin, nella sezione modem.
Ho il vecchio bootloader..
Funziona tutto tranne che la fotocamera! All'esecuzione mi ha dato ERRORE FOTOCAMERA e si è chiusa.. riavviato e nada.. Ora se provo a lanciarla.. mi dice che l'applicazione è stata chiusa perchè non funzionava..
Posso aver fatto casini? mi pare impossibile...
ROM Omega 25
Oltre al problema delal fotocamera noto che il telefono è quasi impallato.. risponde male ai comandi, è molto lento ad eseguire qualsiasi cosa.
Ho provato wipe, format, flash rom da recovery ma nada..
Assistenza vero?!
-
Salve, vorrei fare una domanda (che a voi sembrerà idiota probabilmente) da completa niubba in materia, se è già stata posta chiedo venia e magari un link alla stessa, ma sinceramente non avevo voglia di scorrermi 995 pagine di discussione ahaha e in quelle consultate non ho trovato quello che cercavo.
Allora io ho un i9505 brand vodafone 4.4.2, ora, pensavo di fare il root, ma il mio dubbio è, se un domani decidessi di tornare indietro, riportando il telefono allo stato di fabbrica (?), resettandolo insomma, il contatore knox torna normale ?
E in più, quali sono i rischi di questa operazione ? ho letto su vari siti ma non ho ben capito, oltre l'annullamento della garanzia, quali altri rischi si corrono compiendo questa operazione.
-
Quote:
Shiba
Salve, vorrei fare una domanda (che a voi sembrerà idiota probabilmente) da completa niubba in materia, se è già stata posta chiedo venia e magari un link alla stessa, ma sinceramente non avevo voglia di scorrermi 995 pagine di discussione ahaha e in quelle consultate non ho trovato quello che cercavo.
Allora io ho un i9505 brand vodafone 4.4.2, ora, pensavo di fare il root, ma il mio dubbio è, se un domani decidessi di tornare indietro, riportando il telefono allo stato di fabbrica (?), resettandolo insomma, il contatore knox torna normale ?
E in più, quali sono i rischi di questa operazione ? ho letto su vari siti ma non ho ben capito, oltre l'annullamento della garanzia, quali altri rischi si corrono compiendo questa operazione.
Con ik firmware 4.4.2 non è possibile ottenere i permessi di root senza flaggare il cointer knox e non puo essere ripristinato....la conseguenza è la perdita della garanzia e l'impossibilità di utilizzare l'app knox
-
Ciao a tutti,
ho un galaxy s4 I905XXUEML6 e vorrei installare l'app Cerberus come applicazione di sistema. Se ho ben capito per farlo serve avere i permessi di root. Ho capito bene? Quale guida posso seguire?
Grazie per l'aiuto.
P.S.: scusate il doppio messaggio.. colpa della connessione.
-
Quote:
Garret92
Ciao a tutti,
ho un galaxy s4 I905XXUEML6 e vorrei installare l'app Cerberus come applicazione di sistema. Se ho ben capito per farlo serve avere i permessi di root. Ho capito bene? Quale guida posso seguire?
Grazie per l'aiuto.
P.S.: scusate il doppio messaggio.. colpa della connessione.
Solo questa se non vuoi alterare il contatore knox https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=358873
[GUIDA GT-I9505]Ottenere i permessi di Root sul Galaxy S4 con Android 4.3 (KNOX 0x0)