Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mardokk76
Benissimo, sono molto soddisfatto di questa rom Google Edition 4.4.3 , diciamo che ci vuole poco confronto la stock, sto cercando di affinarla secondo le mie esigenze, per questo volevo chiedere se sapete come si fa a settare il salvataggio delle foto su SD, NB non è semplicemente dalle impostazioni che si fa questa operazione, quindi astenersi sapientoni che non sanno...
Grazie
per quel che ne so la fotocamera di google non permette il salvataggio delle foto su sdcard1 in quanto sdcard1 non esiste sui nexus.. forse il problema è questo! (te lo dico a naso, non montando la GE non saprei dire altrimenti =) )
-
Quote:
Pikachu
per quel che ne so la fotocamera di google non permette il salvataggio delle foto su sdcard1 in quanto sdcard1 non esiste sui nexus.. forse il problema è questo! (te lo dico a naso, non montando la GE non saprei dire altrimenti =) )
Si, in effetti ho pensato pure io a questa eventualità, ma sicuramente qualcuno avrà avuto il mio problema prima di me e avrà risolto...credo...spero... Se si sono tutte orecchie.
Inoltre pensavo, in questo marasma di rom, non c'è sul forum una specie di sondaggio dove vedere quale è la Rom che va per la maggiore oppure una classifica delle Rom montate da tutti noi?? Potrebbe essere comoda per orientare i meno esperti verso le Rom più utilizzate che poi tradotto secondo me corrisponderebbe alla classifica delle migliori Rom... Sto dicendo una CaXXata??
-
Quote:
kmd
Ciao Kmd.
il firmware mio non è in elenco. trattasi di I9505XXUFNB8. Ma ho trovato latre pagine che ne parlano
Edit misterx86
prendo questo?
Grazie!!
-
Quote:
giannigiani
Ciao Kmd.
il firmware mio non è in elenco. trattasi di I9505XXUFNB8. Ma ho trovato latre pagine che ne parlano
Edit by misterx86
prendo questo?
Grazie!!
Attenzione con i link a guide esterne a questo forum. È vietato
-
Quote:
giannigiani
Ciao Kmd.
Edit misterx86
prendo questo?
Grazie!!
Quote:
peppe130
Attenzione con i link a guide esterne a questo forum. È vietato
esatto e aggiunngo che se non hai un firmware italiano che puoi trovare al link messo da kmd tutti i firmware li trovi su sammobile
-
Quote:
giannigiani
Ciao Kmd.
Edit misterx86
prendo questo?
Grazie!!
certo che c'è. .. è il primo della lista italia no brand NB8
-
Mi scuso per aver inserito un link esterno, non sapevo... ora so.
il mio s4 è un no brand germania. il mio firmware l'ho trovato su sammobile.
Grazie
-
Quote:
cioce
Scusa ma non ho ben capito, sono disponibili entrambe le lockscreen che vedi sotto o nel FW tedesco manca quella con i collegamenti personalizzati a destra?
Allegato 114228
Mi rispondo da solo visto che ora ho messo il firmware tedesco GNE5 ed entrambe le videate dell'immagine non sono più presenti, ma per rimetterle bisogna fare cosi [Q] Missing Camera Shortcut KitKat - Post #4 - XDA (serve il root e bisogna fare un riavvio completo, no veloce).
Dopo aver fatto il root lo stato telefono mi risulta pure ufficiale, kies me lo riconosce e mi segnala pure l'aggiornamento firmware https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5769681 , che ovviamente non farò ;)
Vediamo se questo GNE5 non parte a riavviarsi a random come mi faceva il Vodafone GNE8...
-
ciao prima di fare il restore di un nandroid backup devo fare un full wipe?
-
Finalmente oggi siamo riusciti a colmare questo fosso dei permessi di root senza attivare Knox. ..ora vi chiedo come faccio ad eliminare le applicazioni di sistema tipo Google video e tanta spazzatura che a me non serve?...
-
Quote:
Pasks
Finalmente oggi siamo riusciti a colmare questo fosso dei permessi di root senza attivare Knox. ..ora vi chiedo come faccio ad eliminare le applicazioni di sistema tipo Google video e tanta spazzatura che a me non serve?...
le cancelli con un root browser
-
Quote:
fabix95
ciao prima di fare il restore di un nandroid backup devo fare un full wipe?
non è indispensabile ma se lo fai non fa male... naturalmente il nandroid backup deve essere sulla sd esterna.
-
Quote:
Pasks
prova con root Explorer... vai in system app ed elimina solo ciò di cui sei sicuro che non provochi danni "collaterali"
-
ragazzi faccio questa domanda per una mia sicurezza: ho problemi col telefono con le varie rom ( wifi, rete cellulare) ora monto la cyanogen 11, posso passare tramite odin all ultimo firmware stock senza problemi?
-
Quote:
Salvy93
ragazzi faccio questa domanda per una mia sicurezza: ho problemi col telefono con le varie rom ( wifi, rete cellulare) ora monto la cyanogen 11, posso passare tramite odin all ultimo firmware stock senza problemi?
se hai cyano 11 con build 4.4.3 no.. passa ad una rom tw based e poi flashi da odin
-
Quote:
kmd
prova con root Explorer... vai in system app ed elimina solo ciò di cui sei sicuro che non provochi danni "collaterali"
con l s2 c'era un thread che parlava proprio di come cancellare le applicazioni e quali sopratutto che non arrecassero danni al terminale...ce nulla di simile qui (
-
Sono in possesso di s4 Brand tre con 4.4.2 .. volevo sapere se ora c'è il modo per rootare senza alterare il Knox e quindi senza perdere garanzia. . Grazie in anticipo x eventuali risposte
-
Quote:
hawkje
Sono in possesso di s4 Brand tre con 4.4.2 .. volevo sapere se ora c'è il modo per rootare senza alterare il Knox e quindi senza perdere garanzia. . Grazie in anticipo x eventuali risposte
sembra di si. leggi qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=409512
-
Ho un's4 no brand nb8 root con knox 0x0 e vorrei farlo diventare piu veloce senza rinunciare alla touchwiz. consigli?
-
Con titanium backup posso disinstallare l'applicazione Knox? Non so a che serve...help
-
Quote:
Pasks
Con titanium backup posso disinstallare l'applicazione Knox? Non so a che serve...help
Si ma non la togli del tutto.. il miglior modo è mettere una qualsiasi rom custom su base Samsung (TouchWiz) già pulita
-
Flashare una rom custom samsung comporta l'attivazione del counter?
Nel caso qual'è la sezione delle rom samsung?
-
Quote:
Pasks
Flashare una rom custom samsung comporta l'attivazione del counter?
Nel caso qual'è la sezione delle rom samsung?
Si, aumenta il counter Knox. La sezione è quella del modding
-
Ho un s4 con 4.2.2 flasho la recovery cwm e da recovery istallo le rom tipo la cm11?
O ho dimenticato qualche passaggio?
-
Quote:
dani7710
Ho un s4 con 4.2.2 flasho la recovery cwm e da recovery istallo le rom tipo la cm11?
O ho dimenticato qualche passaggio?
il root... prima della recovery
-
Quote:
kmd
il root... prima della recovery
Perché dovrebbe servire il root se cambia rom?
-
Quote:
DevastatorTNT
Perché dovrebbe servire il root se cambia rom?
Perché altrimenti non può accedere e modificare le cartelle di sistema
-
Quote:
peppe130
Perché altrimenti non può accedere e modificare le cartelle di sistema
Per prima cosa, il root è legato alla ROM: se cambi ROM il root devi rifarlo, a meno che non sia già incluso. Secondo, la recovery non necessita del root, tant'è che al contrario molte recovery possono rootare il dispositivo...
-
Quote:
DevastatorTNT
Per prima cosa, il root è legato alla ROM: se cambi ROM il root devi rifarlo, a meno che non sia già incluso. Secondo, la recovery non necessita del root, tant'è che al contrario molte recovery possono rootare il dispositivo...
Sul fatto che il root è legato al sistema operativo siamo d'accordo, tant'è che non l'ho messo in dubbio.. Credo che il root serva per sbloccare il bootloader per poi poter installare la recovery senza problemi.. ripeto credo
-
Quote:
peppe130
Sul fatto che il root è legato al sistema operativo siamo d'accordo, tant'è che non l'ho messo in dubbio.. Credo che il root serva per sbloccare il bootloader per poi poter installare la recovery senza problemi.. ripeto credo
L'hai detto tu, è legato all'os. E allora che c'entra il bootloader? ;) almeno, io la recovery l'ho sempre flashata via odin...
-
Quote:
DevastatorTNT
L'hai detto tu, è legato all'os. E allora che c'entra il bootloader? ;) almeno, io la recovery l'ho sempre flashata via odin...
Beh il bootloader ha la funzione di controllare che tutto sia al proprio posto.. Magari senza root il bootloader blocca il materiale non firmato, non so.. Aspettiamo qualcuno che se ne intente di più :) Io non ho mai provato, per noia soprattutto 😅
-
Quote:
peppe130
Beh il bootloader ha la funzione di controllare che tutto sia al proprio posto.. Magari senza root il bootloader blocca il materiale non firmato, non so.. Aspettiamo qualcuno che se ne intente di più :) Io non ho mai provato, per noia soprattutto 😅
Ti ripeto, se il root ha effetto sulla ROM, anche se viene applicato non va ad intaccare il bootloader... Anche perché il root fondamentalmente è soltanto l'accesso ai permessi di scrittura in tutte le partizioni, non fa nulla di per sé
-
Quote:
DevastatorTNT
Ti ripeto, se il root ha effetto sulla ROM, anche se viene applicato non va ad intaccare il bootloader... Anche perché il root fondamentalmente è soltanto l'accesso ai permessi di scrittura in tutte le partizioni, non fa nulla di per sé
Io pensavo che proprio perché concede l'accesso alle partizioni per la lettura/scrittura, servisse anche per flashare rom e quant'altro tramite recovery.. Comunque aspettiamo la risposta di qualcuno che ne sa di più a riguardo
-
Quote:
peppe130
Io pensavo che proprio perché concede l'accesso alle partizioni per la lettura/scrittura, servisse anche per flashare rom e quant'altro tramite recovery.. Comunque aspettiamo la risposta di qualcuno che ne sa di più a riguardo
Sì, ma li concede all'utente che utilizza la ROM. Bootloader e recovery sono cose separate dalla partizione /system, che hanno già a disposizione privilegi superiori (quello di scrivere su /system e /data per esempio, o di fare gli wipe)
-
Quote:
DevastatorTNT
Sì, ma li concede all'utente che utilizza la ROM. Bootloader e recovery sono cose separate dalla partizione /system, che hanno già a disposizione privilegi superiori (quello di scrivere su /system e /data per esempio, o di fare gli wipe)
Non ti so dire mi arrendo ahahah :) Comunque ci sarà pure un motivo se dicono di fare il root prima di mettere una recovery ed una rom.. Forse bisogna fare il root per aggiornare i binari?!
-
Quote:
peppe130
Non ti so dire mi arrendo ahahah :) Comunque ci sarà pure un motivo se dicono di fare il root prima di mettere una recovery ed una rom.. Forse bisogna fare il root per aggiornare i binari?!
Sinceramente non ho mai sentito nessuno dire che bisogna avere il root per installare recovery personalizzate :0 ti dico, a me ha funzionato tutto 😂😂😂
-
Quote:
DevastatorTNT
Sinceramente non ho mai sentito nessuno dire che bisogna avere il root per installare recovery personalizzate :0 ti dico, a me ha funzionato tutto 😂😂😂
Non ti so dire, le mie erano ipotesi.. Aspetta la risposta di @kmd forse ti saprà dire qualcosa
-
Quote:
DevastatorTNT
dani7710 ha solo detto di avere un s4 con fw 4.2.2 , di voler flashare recovery e rom e se avesse dimenticato qualcosa... quindi non vedo perché non dovrebbe prima fare il root
-
Quote:
kmd
dani7710 ha solo detto di avere un s4 con fw 4.2.2 , di voler flashare recovery e rom e se avesse dimenticato qualcosa... quindi non vedo perché non dovrebbe prima fare il root
La domanda è: che c'entra il root con il fatto della recovery e con le ROM custom?
-
Quote:
DevastatorTNT
La domanda è: che c'entra il root con il fatto della recovery e con le ROM custom?
io ho imparato che prima di fare modding conviene salvare la cartella efs.... per fare questo si ha bisogno del root.... e quindi io lo consiglio sempre e comunque!! che poi si possa installare una recovery senza il root io non l'ho mai fatto, l'ho sentito, ma non lo consiglio!!