Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho un problema piuttosto grosso. Stamane ho provato a flashare la rom miui, dopo aver fatto i dovuti wipe vari. Funzionava perfettamente ma non riuscivo ad accedere al play store, nel senso che l'applicazione si apriva e il play store continuava a caricarsi all'infinito. Ho cambiato rom e mi da lo stesso problema.. cosa fare?? Sono abbastanza disperato, perchè il telefono mi serve per lavoro e senza play store non posso nemmeno scaricare whatsapp
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alebravo95
Ciao a tutti, ho un problema piuttosto grosso. Stamane ho provato a flashare la rom miui, dopo aver fatto i dovuti wipe vari. Funzionava perfettamente ma non riuscivo ad accedere al play store, nel senso che l'applicazione si apriva e il play store continuava a caricarsi all'infinito. Ho cambiato rom e mi da lo stesso problema.. cosa fare?? Sono abbastanza disperato, perchè il telefono mi serve per lavoro e senza play store non posso nemmeno scaricare whatsapp
dalla lista delle app installate prova a cancellare la cache dell'applicazione e se ancora non bastasse prova un wipe cache + dalvik dalla recovery.. non so se aiuta ma potresti provare
-
salve a tutti, ho notato qualche giorno fa quando sono passato dalla touchwiz 4.4.2 alla paranoid android 4.6 che ogni volta che accendo il telefono o lo riavvio sopra la scritta iniziale appare questo messaggio in alto a sinistra : kernel is not seandroid enforcing set warranty bit kernel . Inoltre rimane in sottofondo sotto ogni schermata l'immagine della batteria mentre carica, qualcuno può aiutarmi.
Grazie in anticipo
-
Quote:
ferao10
salve a tutti, ho notato qualche giorno fa quando sono passato dalla touchwiz 4.4.2 alla paranoid android 4.6 che ogni volta che accendo il telefono o lo riavvio sopra la scritta iniziale appare questo messaggio in alto a sinistra : kernel is not seandroid enforcing set warranty bit kernel . Inoltre rimane in sottofondo sotto ogni schermata l'immagine della batteria mentre carica, qualcuno può aiutarmi.
Grazie in anticipo
Per quanto riguarda il messaggio in rosso kernel is not............. non preoccuparti, ti dice solo che non stai utilizzando il kernel stock.
In quanto tu hai cambiato ROM, hai installato il kernel modificato della paranoid, tranquillo quindi, è solo una dicitura per avvertire chi lo usa che si sta utilizzando un diverso da quello stock.
Per quanto riguarda l'immagine in sottofondo non so come aiutarti, non mi è mai capitato di affrontare una cosa del genere, magari prova a fare wipe data, cache e dalvik.. cancellando tutto dovrebbero ripristinarsi le impostazioni iniziali della paranoid.
Per i ringraziamenti c'è il tasto thanks =P
-
Perchè nel mio menù di recovery (da volume su + home + power) non compare il menù "install zip" o similare?
In questo modo non riesco ad installare nessuna rom...........
Grazie.
P.S.: sono OT?
-
Quote:
nusadua
Perchè nel mio menù di recovery (da volume su + home + power) non compare il menù "install zip" o similare?
Grazie.
Hai gia i permessi di root e una recovery custom vero?
-
Quote:
nusadua
Grazie.
In che senso ?? Ma sei sicuro di non aver disinstallato per sbaglio la recovery modificata e che ora ti ritrovi con quella stock ?
Riflasha con odin..
-
Salve, ho una domanda che spero sappiate chiarire.
Io ho rootato il cellulare, e avevo intenzione di metterci sopra una ROM, tuttavia seguendo un po' le notizie del mondo Android, sono venuto a conoscenza che l'S4 potrebbe ricevere un aggiornamento ad Android 5.0.
La domanda é: dopo aver installato una ROM, é possibile ritornare ad uno stato del cellulare, per il quale risulti originale e di nuovo aggiornabile?
Grazie.
Marco
-
in effetti pare che l's4 ricerverà l'aggiornamento ad android 5.0, ma credo che prima altri 4-5 mesi non vedremo nulla.
con un programma di nome odin (e in sezione trovi diverse guide), puoi flashare i firmware originali della samsung, quindi quando uscirà il 5.0 potrai flasharlo senza problemi.
avendo tu già rootato il cellulare, spero ti sia informato riguardo il knox e la garanzia
-
Certo, sono al corrente del fatto della garanzia, infatti ho cercato di iniziare a modificarlo al termine della stessa.
So anche cos'è odin, in quanto passo da altri telefoni che ho letteralmente massacrato.
Quindi tu dici che flashando un firmware originale Samsung, questo ritorni nello stato originale, e di nuovo aggiornabile?
Suppongo anche di dover dare una sistemata con Triangle Away per il contatore Knox giusto?
Ciao.
Marco
-
Quote:
Terrik
Certo, sono al corrente del fatto della garanzia, infatti ho cercato di iniziare a modificarlo al termine della stessa.
So anche cos'è odin, in quanto passo da altri telefoni che ho letteralmente massacrato.
Quindi tu dici che flashando un firmware originale Samsung, questo ritorni nello stato originale, e di nuovo aggiornabile?
Suppongo anche di dover dare una sistemata con Triangle Away per il contatore Knox giusto?
Ciao.
Marco
- scusa ma se è uscito a marzo 2013, come può essere finita la garanzia?
- purtroppo per te triangle away non può azzerare in knox, perché è una cosa hardware.
-
Uhm...
Ho fatto male i conti allora...
Scusa, allora cosa azzera Triangle Away?
-
azzerava il counter (di non so bene cosa) sul vecchio bootloader, cioè fino ad android 4.3
-
Uff tutte queste complicazioni...
Io ero rimasto all'ace-i e l'ace 2!
XD
Quindi in definitiva, flashando un firmware originale di Samsung dovrei riuscire ad aggiornare il dispositivo...
Giusto?
Ciao.
Marco
-
Quote:
andrixx
Ciao a tutti..
Hai già chiesto nel thread dedicato alla tua rom:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6262399
...e hai ricevuto pure risposta.
Il crossposting è vietato dal regolamento....
-
Quote:
Misterx86
Metti il firmware no brand e poi lo colleghi a kies se non lo riconosce vuol dire che devi metterci il brand 3 oppirr te ne freghi e lo aggiorni con odin di volta in volta
Ma hai fatto un full wipe prima di tronare stock....quindi ora il cellulare non si avvia?hai provato a togliere la batteria?
Sto effettuando la procedura..volevo sapere dopo che il telefono si è riavviato e lo stacco dal pc devo anche fare un ripristino con la modalità ripristino volume up+tasto home+accensione? O inizio ad utilizzarlo direttamente?
La domanda ovviamente è estesa a chiunque lo lo sappia! Grazie
-
Buonasera a tutti ho un problema abbastanza grande, ho un GS4 i9005 che non si accende più, anzi quando premo power mi si avvia in recovery, il telefono contiene delle foto importanti che devo salvare, ma il problema è che i tasti del volume sono danneggiati e non riesco ad entrare in download mode, il telefono non essendo mio non ha ne root, ne recovery se potete darmi qualche consiglio ve ne sarei grato, grazie e buona serata
-
Quote:
Terrik
Uhm...
Ho fatto male i conti allora...
Scusa, allora cosa azzera Triangle Away?
Quote:
erghetto
azzerava il counter (di non so bene cosa) sul vecchio bootloader, cioè fino ad android 4.3
Triangle away azzera il cou ter della samsung ma non il counter knox
Quote:
lallupet
Sto effettuando la procedura..volevo sapere dopo che il telefono si è riavviato e lo stacco dal pc devo anche fare un ripristino con la modalità ripristino volume up+tasto home+accensione? O inizio ad utilizzarlo direttamente?
La domanda ovviamente è estesa a chiunque lo lo sappia! Grazie
È uguale
-
Quote:
Misterx86
Triangle away azzera il cou ter della samsung ma non il counter knox
È uguale
Non restano residui del root o file inutili ecc..?
-
Quote:
mssabba97
Buonasera a tutti ho un problema abbastanza grande, ho un GS4 i9005 che non si accende più, anzi quando premo power mi si avvia in recovery, il telefono contiene delle foto importanti che devo salvare, ma il problema è che i tasti del volume sono danneggiati e non riesco ad entrare in download mode, il telefono non essendo mio non ha ne root, ne recovery se potete darmi qualche consiglio ve ne sarei grato, grazie e buona serata
L'unico modo per entrare in download mode con il bilanciere del volume rotto, è con il JIG USB (Ebay) oppure utilizzando l'ADB (non so se funziona anche da recovery stock ma potresti provare)..
Su Windows:
1) Installa i driver ADB.
2) Riavvia il telefono in recovery e collegalo al PC.
3) Apri il prompt dei comandi.
4) Scrivi adb reboot download e premi INVIO.
Su Ubuntu o altri sistemi Linux:
1) Riavvia il telefono in recovery e collegalo al PC.
2) Apri il terminale.
3) Scrivi sudo apt-get install android-tools-adb e premi INVIO.
4) Scrivi adb reboot download e premi INVIO.
Quote:
lallupet
Non restano residui del root o file inutili ecc..?
Il root si trova in un'altra partizione ossia la partizione /system che viene sovrascritta durante il flash con Odin. Comunque fare un wipe data da recovery dopo il flash con Odin non fa mai male
-
Quote:
peppe130
L'unico modo per entrare in download mode con il bilanciere del volume rotto, è con il JIG USB (
Ebay) oppure utilizzando l'ADB (non so se funziona anche da recovery stock ma potresti provare)..
Su Windows:
1) Installa i driver ADB.
2) Riavvia il telefono in recovery e collegalo al PC.
3) Apri il prompt dei comandi.
4) Scrivi
adb reboot download e premi INVIO.
Su Ubuntu o altri sistemi Linux:
1) Riavvia il telefono in recovery e collegalo al PC.
2) Apri il terminale.
3) Scrivi
sudo apt-get install android-tools-adb e premi INVIO.
4) Scrivi
adb reboot download e premi INVIO.
Tramite ADB avevo già provato, proverò JIG, dall' immagine non si capisce bene, è micro usb giusto?
-
Ciao a tutti, nuovo sulla discussione chiedo aiuto per installare una Rom.
Sono afflitto continuamente dalla scritta "Sim non rilevata.Riavvia ecc ecc" per decine di volte al giorno e aspettavo l'aggiornamento ufficiale di Samsung che sembra non arrivare se non con la versione Lollipop nell'anno nuovo.(Ho la versione 4.4.2 versione...GNG8)
Chi come me era afflitto da questo problema ha risolto con una Rom alternativa?
-
Quote:
mssabba97
Tramite ADB avevo già provato, proverò JIG, dall' immagine non si capisce bene, è micro usb giusto?
Si è un connettore a bassa resistenza
-
Avendo il root è fattibile trasformare il tasto menù a sfioramento in multitasking? Così arriverei ancora più vicino ai nexus :D
Ho provato con buttontemapper ma non ho capito se non si riesce o io non sono capace..
-
Quote:
acuplush
Avendo il root è fattibile trasformare il tasto menù a sfioramento in multitasking? Così arriverei ancora più vicino ai nexus :D
Ho provato con buttontemapper ma non ho capito se non si riesce o io non sono capace..
Xposed framework + gravity box e il problema è risolto
-
Quote:
Pikachu
Xposed framework + gravity box e il problema è risolto
Però c'è un altro problema.. Dovrei rinunciare ad art.. :eek:
-
Quote:
acuplush
Però c'è un altro problema.. Dovrei rinunciare ad art.. :eek:
Vero.. Purtroppo senza art non saprei consigliarti :(
-
Quote:
acuplush
L'unico modo allora è quello di modificare manualmente il layout. Devi modificare il file /system/usr/keylayout/Generic.kl
Ti sconsiglio di modificare la mappatura perché utlizzando ART ed essendo il framework Xposed non compatibile con quest'ultimo, non potrai inserire i tre puntini nelle app come su S5 per far comparire i vari menù
-
Quindi explosed si occuperebbe di far comparire i 3 puntini su tutte le app, non installandolo e modificando il tasto manualmente rimarrei fregato con le app che non prevedono già di default il tasto menù al loro interno, ho capito bene?
-
Quote:
acuplush
Quindi explosed si occuperebbe di far comparire i 3 puntini su tutte le app, non installandolo e modificando il tasto manualmente rimarrei fregato con le app che non prevedono già di default il tasto menù al loro interno, ho capito bene?
Si esatto..
-
Azz.. Quindi l'unica è aspettare che Xposed diventi compatibile con art..
-
Ciao a tutti ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi: in pratica ho rootato il mio S4 e ho installato Titanium Backup per alleggerirlo un pò, e ho disinstallato varie apps del gestore e di Samsung come la modalità bambino, Samsung Books (credo si chiami così) e tutti i contenuti di questo tipo, senza intaccare processi o apps sconosciuti diciamo, solo che ho notato che dopo questa procedura (non so se dipenda da questo o meno) la schermata non mi ruota più. Ho provato ad attivare e disattivare i vari sensori, ho fatto il test del sensore con il codice *#0*# e i valori cambiano, così come le linee blu rossa e verde sul grafico, ma quando faccio il test con l'immagine e ruoto il cellulare, questa non si muove, e in più ho fatto il wipe dalla recovery ma niente... Sapete come posso risolvere?? Ve ne sarei veramente grato :)
-
Quote:
giuseppedv92
Ciao a tutti ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi: in pratica ho rootato il mio S4 e ho installato Titanium Backup per alleggerirlo un pò, e ho disinstallato varie apps del gestore e di Samsung come la modalità bambino, Samsung Books (credo si chiami così) e tutti i contenuti di questo tipo, senza intaccare processi o apps sconosciuti diciamo, solo che ho notato che dopo questa procedura (non so se dipenda da questo o meno) la schermata non mi ruota più. Ho provato ad attivare e disattivare i vari sensori, ho fatto il test del sensore con il codice *#0*# e i valori cambiano, così come le linee blu rossa e verde sul grafico, ma quando faccio il test con l'immagine e ruoto il cellulare, questa non si muove, e in più ho fatto il wipe dalla recovery ma niente... Sapete come posso risolvere?? Ve ne sarei veramente grato :)
Per la rotazione:
1) Scarica e installa Mobile Odin.
2) Scarica questo zip https://www.dropbox.com/s/3ei50wf6cq...zione.zip?dl=0
3) In Mobile Odin premi su OTA/Update Zip e seleziona lo zip precedentemente scaricato.
4) Metti la spunta sulle tre opzioni sotto la voce EverRoot.
5) Premi su flash firmware.
;)
-
Quote:
peppe130
Per la rotazione:
1) Scarica e installa Mobile Odin.
2) Scarica questo zip
https://www.dropbox.com/s/3ei50wf6cq...zione.zip?dl=0
3) In Mobile Odin premi su OTA/Update Zip e seleziona lo zip precedentemente scaricato.
4) Metti la spunta sulle tre opzioni sotto la voce EverRoot.
5) Premi su flash firmware.
;)
Grazie mille!! :D tutto a posto!
-
Ciao a tutti e grazie a chi mi vorrà dare un consiglio.
Sono nuovo del mondo android e ho effettuato il mio primo modd.
Permessi di root ok, cwm installata, tramite Odin, e rom installata.
l'S4 funziona, ma è apparso il simbolino di spazio insuficiente.
Sono andato nelle impostazioni di memorizzazione e vedo che lo spazio disponibile è solo di 423 MB.
Lo spazio totale si presenta così :
6,85 GB per memoria di sistema
2,88 GB per spazio utilizzato
3,26 MB dati nella cache
5,89 GB file vari, di cui 5,38 GB alla voce clockworkmod
Non posso fare un nandroid beckup perchè non ho spazio e non mi fa installare app perchè mi dice spazio insufficiente.
Ho sbagliato qualche cosa ???
Sono " normali " i 5,38 GB della voce clockworkmod ???
-
Quote:
attentalluna
Ciao a tutti e grazie a chi mi vorrà dare un consiglio.
Sono nuovo del mondo android e ho effettuato il mio primo modd.
Permessi di root ok, cwm installata, tramite Odin, e rom installata.
l'S4 funziona, ma è apparso il simbolino di spazio insuficiente.
Sono andato nelle impostazioni di memorizzazione e vedo che lo spazio disponibile è solo di 423 MB.
Lo spazio totale si presenta così :
6,85 GB per memoria di sistema
2,88 GB per spazio utilizzato
3,26 MB dati nella cache
5,89 GB file vari, di cui 5,38 GB alla voce clockworkmod
Non posso fare un nandroid beckup perchè non ho spazio e non mi fa installare app perchè mi dice spazio insufficiente.
Ho sbagliato qualche cosa ???
Sono " normali " i 5,38 GB della voce clockworkmod ???
Hai per caso effettuato un nandroid precedentemente? Comunque prova ad eliminare la cartella clockworkmod tramite l'Archivio
-
Ciao.
Avevo provato a fare un nandroid, però giunto in prossimità della fine mi dava un errore.
Mi diceva che non poteva leggere tutta l'immagine ( vado a memoria, scusa se i termini non sono quelli giusti ).
Ho provato altre due volte ma sempre la stessa storia, quindi ho installato la rom senza beckup ( o meglio l'unico beckup l'ho fatto con kies ).
Ho provato ad installare senza fare wipe data e wipe cache alla fine ( era una scelta consigliata, ma ho voluto vedere se andava bene anche senza farli ).
Forse ho sbagliato li ???
EDIT:
...comunque ho fatto come dici e ho liberato lo spazio occupato dai file di backup che si ripetevano...adesso ne ho lasciato solo uno ( anche se penso che sia inutile se non ne ha portato a termine nemmeno uno ).
Ho recuperato un sacco di spazio.
Grazie
-
Quote:
attentalluna
Ciao.
Avevo provato a fare un nandroid, però giunto in prossimità della fine mi dava un errore.
Mi diceva che non poteva leggere tutta l'immagine ( vado a memoria, scusa se i termini non sono quelli giusti ).
Ho provato altre due volte ma sempre la stessa storia, quindi ho installato la rom senza beckup ( o meglio l'unico beckup l'ho fatto con kies ).
Ho provato ad installare senza fare wipe data e wipe cache alla fine ( era una scelta consigliata, ma ho voluto vedere se andava bene anche senza farli ).
Forse ho sbagliato li ???
EDIT:
...comunque ho fatto come dici e ho liberato lo spazio occupato dai file di backup che si ripetevano...adesso ne ho lasciato solo uno ( anche se penso che sia inutile se non ne ha portato a termine nemmeno uno ).
Ho recuperato un sacco di spazio.
Grazie
Se i wipe erano consigliati, hai sbagliato a non farli.. Comunque la cartella dei nandroid la puoi elimi are completamente, tanto sono corrotti
-
Ragazzi, tornato ieri mercoledì dal'assistenza per altro...oggi non si avvia più il wifi!!!
Il toggle non diventa verde!!!
Cosa potrei fare?
Grazie
-
Quote:
DaKid13
Ragazzi, tornato ieri mercoledì dal'assistenza per altro...oggi non si avvia più il wifi!!!
Il toggle non diventa verde!!!
Cosa potrei fare?
Grazie
Wipe data...:)