qui trovi la raccolta delle rom e poi anche consigli sul quale mettere https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
per ringraziare usa il tasto apposito lo trovi in basso a sinistra
Visualizzazione stampabile
qui trovi la raccolta delle rom e poi anche consigli sul quale mettere https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
per ringraziare usa il tasto apposito lo trovi in basso a sinistra
ragazzi cosa mi consigliate per gestire al meglio le notifiche sul blocco schermo di Lollipop?so che cè la funzione nelle impostazioni ma non riesco a gestire tutto perfettamente..esiste qualcosa che tramite root possa fare al mio caso? ho il dispositivo moddato e rootato ovviamente
Salve a tutti volevo sciogliermi un dubbio dalla mia testa.
Ho montato per adesso il firmware stock Lollipop con nuovo bootloader che ve lo lascio in allegato
vorrei sapere se posso fare downgrade a kitkat automaticamente senza cartella efs, per poter utilizzare mobile odin e per non counterare knox.
Ciao a tutti, avrei bisogno di una delucidazione, in breve vorrei passare dalla blumak2000 7.1 4.4.2 KitKat al Port S6 di Albe95, Attualmento come recovery ho la philz touch 6.58.4 come devo procedere per installare la nuova rom? va bene questa recovery oppure devo mettere la Twrp? in recovery (philz) che passaggi devo fare? entro in wipe and format options e ho queste voci:
1 factory reset,
2 wipe chace,
3 wipe dalvik/art chace
4 clean to install a new rom
5 wipe user media
6 custom format options
7 partition sdcard (sd-ext support)
Dentro custom format ho il format di /boot, system, chace, preload, data, sd-ext, storage/sd card1, data and/data/media (/sdcard), toggle f2fs <-> ext4 migration
Vorrei partire da una base pulita e formatterei anche la sd esterna, devo fare anche il flash dello script di pulizia kernel? però non ho ben capito i passaggi in che sequenza si devono fare :D mi potreste scrivere una scaletta da seguire? grazie mille ;)
Flasha questa Philz https://www.dropbox.com/s/4z9xzqmsxe...e.tar.md5?dl=0, fai "Clean to install a new ROM" e flasha la ROM che desideri
Salve ragazzi, qualche mese fa ho installato la cyanogenmod 12 sul mio galaxy s4 i9505 e non ho avuto particolari problemi. Oggi all' improvviso si è spento, ho provato a riavviarlo e continuava a spegnersi durante l' animazione del logo cyanogenmod, dopo numerose prove si è avviato, ma si è di nuovo spento dopo pochi secondi. Ho provato a cambiare la batteria ma non è cambiato nulla. Eseguendo la procedura per accedere alla recovery si spegne 2 secondi dopo l' apparizione delle scritte che notificano il boot da stessa.
Ho 2 domande: Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema? La mia ipotesi è quella di un guasto al bootloader, ma non saprei come provarlo.
Se non si dovesse riuscire a sistemare come potrei fare per recuperare i dati dalla memoria interna del dispositivo?
EDIT:
anche riuscendo ad accenderlo segna comunque la batteria allo 0%, anche se è non è vero perchè spostando la mia batteria in un' altro s4 non da problemi, e spostando la batteria di un' altro s4 nel mio mostra comunque 0%. Quando lo accendo tuttavia non mi notifica il basso livello di carica, non capisco se si tratta di un problema software o hardware..
salve ho la inperium ll 6.0
ma anche da rom messe prima su base lollipop ho sempre un fastidioso problema nella riproduzione video.. in pratica molte volte il video si blocca ma l'audio continua.. oppure l'audio é in ritardo sul video.. vorrei ripartite da una soluzione pulita come fare
Ciao a tutti!, purtroppo ieri il touch del mio S4 mi ha abbandonato :(. Praticamente quando lo sbloccato con il tasto laterale a destra, il touch non ha dato più segni di vita ... ne riavviando ne togliendo la batteria, sim e memory card. Stammattina l'ho portato ad un Samsung Point Gold ... speriamo in bene ... L'anno scorso ad Agosto per un pixel rotto e adesso per il touch che non va più ... molto strano ... Eppure ce l'ho con la cover protettiva e vetro temperato per lo schermo. Cosa potrebbe essere secondo voi?
P.S: in 2 tasti fisici in basso funzionano ^^.
Qualcuno saprebbe indicarmi una guida su come effettuare il root da lollipop? Non mi interessa se va ad invalidare la garanzia che tanto è già finita. Ma non riesco comunque a trovare un guida sul root. Scusate se è il thread sbagliato
La procedura è identica a quella x kit kat ...ovvero scarichi odin e il file CF autoroot per il tuo modello poi riavvii il telefono in download mode e da odin selezioni PDA o AP e selezioni il file CF autoroot poi lo flashi...ecco che hai ottenuto il root.
Grazie per la risposta, ma io non ho eseguito il root in precedenza quindi se mi puoi linkare questi file o qualcosa di utile a capire meglio te ne sarei grato
qui il metodo che ti fa aumentare il counter https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
oppure devi seguire questa por non far scattare il knox....prima devi fare un downgrade alla 4.4 https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html
Grazie mille ;) un'altra domanda, io ho bootloader e modem vecchi della 4.4.2 nel thread della rom di Albe95 dice di cambiarli con quelli più recenti penso perchè si passa a Lollipop
[2. Aggiornate il modem a HOB7 o superiori. QUI potete scaricare il modem HOB8(oppure direttamente dal thread dei modem)]
il modem si flasha da recovery giusto? e il bootloader? viene cambiato con la nuova rom?
Buongiorno a tutti volevo delle informazione. Io ho installato sul mio s4, una rom imperium kitkat senza knox alterata. Scaduta la garanzia vorei passare a lollipop. Dovrei inanzitutto installare la Philz recovery a quanto pare. Ma dal thread principale scaricando lo zip (nome "philz_touch_6.59.0-jflte.zip" ) e mettendolo nella sd card, facendo l'installazione tramite recovery mi segna un'installazione non riuscita. Qualcuno sà indicarmi esattamente la procedura? Magari usando Mobile Odin o indicandomi il file corretto per l 'installazione??
Successivamente posso passare a installare la rom imperium o consigliate di aggiornare prima il file modem??
Non è necessario cambiare il bootloader. Sia il modem che il bootloader si aggiornano tramite PC con Odin. Le ROM non possono flashare nessuno dei due. Per quanto riguarda il modem, puoi metterne tranquillamente uno Lollipop
Flasha questa Philz https://www.dropbox.com/s/4z9xzqmsxe...e.tar.md5?dl=0 tramite Odin. Il modem può essere aggiornato in qualsiasi momento
Perfetto, ho installato tranquillamente questa recovery tramite SG4 flasher (avendo già l'imperium con il tuo metodo avevo anche il root ):D.
Ora posso procedere tranquillamente all'installazione dell'imperium lollipop???Il primo avvio se non erro è di 20 minuti circa?? E un'ultima domanda, anche se magari può sembrare palese.. le nuove rom possiedono già le gapps (precedentemente avevo un S plus e dovevo flasharle a parte >.< ) ?? :)
Salve di nuovo. Ho un Samsung Galaxy S4 Stock 4.3 PDA I9505XXUEMJ7 CSC I9505ITVEMJ8 rooted, knox 0x0. Vorrei flashare la Rom Imperium 16.1, basata su 4.4.2. Se poi volessi tornare alla stock, posso flashare di nuovo lo stock 4.3, o devo flashare uno stock 4.4.2(non so quale degli esistenti per S4)? La garanzia é scaduta, ma preferirei tenere lo 0x0. Grazie!
Se flashi la rom con il metodo di @peppe130 ( ma solo le ROM che ci sono nel suo thread) non alteri il knox
Allora penso che prima metto su un firmware stock cosi cambio bootloader e modem...come si fa però a passare da una ROM ad un firmware stock? Cioe lo faccio da recovery e faccio clean to install new rom oppure lo metto in download mode e con odin faccio il flash?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
sto provando a flashare diversi firmware stock con odin ma ottengo sempre failed. in download mode ho tutto su official, i contatori 0x0 e write protection enable. che faccio?
avevo un 4.3 vodafone provo con una versione successiva?
Si.. Nella recovery c'è l'opzione "Clean to install a new ROM". Eseguila e dopo flasha la ROM
Dipende dal bootloader. Se hai un bootloader 4.3, allora puoi tornare ad un firmware stock 4.3 anche se hai una custom ROM 4.4.2. Se invece hai già il bootloader 4.4.2, allora non puoi fare il downgrade
Fai "Clean to install a new ROM", riavvia subito in download mode e flasha il firmware stock
ho trovato il file di pit ho ripristinato solo quello e ora il telefono funziona!
grazie comunque!
Ciao a tutti, ho un S4 GT I9505 I9505XXUHOD7 brandizzato Tre e portate pazienza ... è la mia prima esperienza con Android. L'ho aggiornato da pochi giorni al 5.0.1 ufficiale ma non mi piace, lento e poi dovevo fare un pò di pulizia. Ho deciso di rootarlo (fatto) per poi cambiare ROM.
E qui mi vengono i dubbi ...più cerco e più faccio confusione in quanto non riesco a capire se per mettere una ROM più carina (mi piaceva la MIUI per esempio) ho bisogne effettivamente di mettere una custom recovery.g
Ho letto anche che con alcune rom non funziona il modem... e poi ... avere installato 5.0.1 piuttosto che 4.4.2 cambia qualcosa come base di partenza ?
Grazie a chi mi può schiarire le idee
Non c'entra la base di partenza. La recovery custom è obbligatoria per flashare ROM (ti consiglio questa https://www.dropbox.com/s/4z9xzqmsxe...e.tar.md5?dl=0). In che senso non funziona il modem?
E' un bug che avevo anche io con la galleria stock samsung e kitkat che hanno risolto con lollipop. Se provi ad arpire lo stesso screenshot con "foto" per esempio vedrai che non sono sgranati. Tranquilla comunque, non è un problema specifico del tuo telefono.
ciao a tutti,ho un galaxy s4 che è diventato praticamente inutilizzabile.All'inizio dopo l'accensione(s4 con firmware originale rootato) lo sfondo diventava nero e lo potevo utilizzare per circa un minuto,dopodiche andava in bootloop.Ho provato a fare un wipe data,cache e dalvik ma il problema si presentava ancora.Allora ho provato a togliere la schedina sd e a cambiare batteria e il problema sembrava risolto.Solo che dopo qualche minuto di utilizzo,i video non si riproducono piu(dandomi un messaggio di errore) e inoltre nemmeno i suoni vengono riprodotti(nemmeno quelli di sistema).Ho anche provato ad aggiornare all'ultimo firmware con odin ma la situazione resta sempre questa...Che posso fare?
Purtroppo non ho resistito: sono tornato ad Android stock 5.0.1. Ovviamente tutto funziona perfettamente, GPS etc etc. Ho solo avuto il problema al primo flash via Odin dove non funzionava il wifi, ma è bastato riflashare. Chiaramente ho dovuto rifare il root e disattivare circa 80 applicazioni e servizi inutili... però la durata della batteria mi sembra sorprendentemente migliore della cm12.1, nonostante tenga i vari air view, air gesture, standby intelligente attivo
Avevo anche io il tuo stesso problema. Da recovery ho fatto una pulizia della cache e dopo tutto ha funzionato come prima
Il tutto è avvenuto dopo aver fatto il root? Che metodo hai utilizzato per ottenere i permessi di root?
Tutte le ROM hanno qualche bug. Ovviamente gli sviluppatori con gli aggiornamenti puntano sempre ad una maggiore stabilità della propria ROM. Per i consigli chiedi in Caffè Point
non so se è la sezione giusta,ma in ogni caso scrivo qui visto che per il mio problema sicuramente cè da smanettare col modding.. semplicissima domanda,come levare la notifica della linea quando va in Roaming?mi compare un triangolino in alto,e una notifica che mi avvisa che la linea è switchata in roaming,la notifica si cancella normalmente,ma dopo alcuni minuti compare puntualmente..cè modo per disabilitarla?se tengo premuto e schiaccio info mi da la disattivazione delle notifiche del telefono (visto che è una cosa collegata appunto all'app telefono) ma ovviamente non posso levare quelle notifiche se no perderei anche quelle delle chiamate perse...soluzioni?
Devi modificare il codice.. Vedi se trovi qualcosa qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=297435
Ragazzi volevo chiedervi una cosa. Ho installato l'imperium 7.1 stamattina, precedentemente avevo fatto un backup della 7.0 Ho notato che già prima di flashare la rom le icone di alcune app dalla lista nel launcher sparivano, in particolar modo quelle spostate sulla sd. Successivamente flasho la 7.1 facendo wipe cache, stesso problema. Rimetto tutte sul telefono e poi in sd. Ancora un'ultima volta riavvio il telefono per attivare un modulo xposed e stesso problema??
Qualcuno sa se è un bug della imperium o c'è una soluzione semplice semplice?
EDIT: Ho provato a cancellare i dati del launcher, ora sembrano riapparse tutte.. qualcuno sa dirmi se così risolvo definitivamente??
Salve a tutti io da poco ho aggiornato il mio Galaxy S4 a Lollipop (prima di aggiornalo avevo Android 4.4.2 ufficiale). Il problema è che ha troppi bug ed ha alcune funzionalità che io non posso usare, quindi volevo rimettere la 4.4.2. La versione stock del mio sistema operativo ce l'ho già scaricata (l'avevo controllata e scaricata prima di aggiornarlo) ed allora l'ho fleshato via odin normalmente. Il problema è che una volta installato si blocca sulla schermata samsung (ed una volta non mi rientrava più su Download mode....poi ho risolto e sono riuscito a riaprire la modalità).
Adesso sto riscaricando la versione italiana di Lollipop per vedere se riesco a riaccenderlo con quella.
La mia domanda è, come faccio a rimetterci la versione vecchia? E' già due volte che ic provo e tutte e due le volt si blocca sul logo della Samsung.
Grazie!
Che launcher stai usando?
Rileva Towelroot come "virus" perché utilizza falle di sicurezza per iniettare il root. Comunque app come clean master e compagnia, non servono veramente tanto. Se vuoi un vero cleaner, prova SD Maid