Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho un galaxy s4 gt19505 con android 4.4.2 oggi ho faatto il root con cm auto root e fin qui tutto bene.poi ho installato philz tramite odin e anche qui tutto liscio.poi ho cercato di installare questa mod: www. //forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2789666 .per installarla l'ho copiata su sd e poi l'ho installata con philz,senza però formattare tutti i dati ma formattando solo la cache.ho riavviato e la mod sembrava andare bene ma subito è comparso il messaggio:il processo com.process.androidui è stato arrestato(o qualcosa di simile) e si ripeteva in loop infinito.ho provato a rifare il processo anche resettando i dati ma niente,anzi si è bloccato in bootloop. cosa posso fare per risolvere?(senza scaricare un firware stock perchè ho una connessione lenta).grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Liberty
Wipe data...:)
Vol giù + accensione + home non mi va :(
-
Quote:
DaKid13
Vol giù + accensione + home non mi va :(
Per entrare in recovery devi prevmere vol SU.....appena escono le scritte blu sulla sinistra lasci
-
vi pregpo aiutatemi il mio messaggio è qui sopra sono disperato
-
Quote:
tommy6615
vi pregpo aiutatemi il mio messaggio è qui sopra sono disperato
Non c'è nessun motivo per cui disperarsi.. Sei semplicemente andato in bootloop. Dato che hai una recovery custom, approfittane per mettere una Custom ROM. Ricorda che le varie mod che trovi in giro, sono tutte per ROM deodexate; raramente trovi mod per ROM odex come ad esempio i firmware stock
-
si ho una recovery custom ma prima ho fatto wipe data factory reset e clean for install a new rom.la recovery modificata è rimasta e va perfettamente.posso cmq installarci una custom rom?se si qual'è la migliore se voglio che il mio s4 assomigli a un s5?e poi per installarla devo usare lo stesso procedimento che ho usato con l'altra mod?ah e scusa l'ignoranza ma che cos'è una rom deodoxata?e una rom odex?
-
la custom rom possibilmente deve avere l'ultra battery saving mode e il download booster
-
Quote:
tommy6615
si ho una recovery custom ma prima ho fatto wipe data factory reset e clean for install a new rom.la recovery modificata è rimasta e va perfettamente.posso cmq installarci una custom rom?se si qual'è la migliore se voglio che il mio s4 assomigli a un s5?e poi per installarla devo usare lo stesso procedimento che ho usato con l'altra mod?ah e scusa l'ignoranza ma che cos'è una rom deodoxata?e una rom odex?
Quote:
tommy6615
la custom rom possibilmente deve avere l'ultra battery saving mode e il download booster
Non creare doppi post perché è vietato dal regolamento.. Modifica sempre quello precedente. Io utilizzo la Imperium ROM che ha tutto ciò che richiedi. Comunque il tuo telefono non si avvia perché hai fatto il "clean to install a new rom" e questo comporta una pulizia totale (quindi anche l'eliminazione del sistema operativo) che deve essere seguita dall'installazione di una ROM. Altrimenti resta un telefono vuoto. Quindi adesso scarica da XDA la ROM Imperium, metti il telefono in recovery, vai in Mount & storage e monta la MicroSD (ultima opzione), collega il telefono al PC, copia la Imperium sulla MicroSD, poi dalla recovery torna al menù principale, premi su Install Zip e installa la Imperium
-
Salve a tutti volevo fare una bella pulizia senza aumentare il knox e volevo avere delle conferme se ho capito bene come avere i permessi di root ....
Dopo aver installato Towelroot V3 e lanciato SuperSu si ottengono i permessi di root, se io volessi fare :
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
Andate in Advanced e scegliete Wipe dalvik cache
Mounts and Storage e scegliete Format /sdcard
Sempre Mounts and Storage e scegliete Format system
aumenterebbe lo stesso il knox? e se non lo aumenta fatto questo collego il teminale al pc e aprendo odin inserisco il file .tar in PDA ... giusto?
la mia situazione attuale e'
ap: i9505xxugng8
cp: i9505xxugng8
csc: i9505itvgng1
Grazie a tutti in anticipo
-
su xda è in inglese e non ci capisco molto che cosa devo scaricare? l'imperium e basta o anche l's5 ultra pack?e anche il bloatware?comunque grazie dell'aiuto che mi stai dando. ah e come devo installare poi il tutto?sono veramente impedito in questo campo
-
Quote:
dosse.ste
Salve a tutti volevo fare una bella pulizia senza aumentare il knox e volevo avere delle conferme se ho capito bene come avere i permessi di root ....
Dopo aver installato Towelroot V3 e lanciato SuperSu si ottengono i permessi di root, se io volessi fare :
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
Andate in Advanced e scegliete Wipe dalvik cache
Mounts and Storage e scegliete Format /sdcard
Sempre Mounts and Storage e scegliete Format system
aumenterebbe lo stesso il knox? e se non lo aumenta fatto questo collego il teminale al pc e aprendo odin inserisco il file .tar in PDA ... giusto?
la mia situazione attuale e'
ap: i9505xxugng8
cp: i9505xxugng8
csc: i9505itvgng1
Grazie a tutti in anticipo
Tutti i wipe che hai elencato tranne il wipe data ed il wipe cache, si possono fare soltanto tramite recovery custom. I wipe di per sé non alterano il Knox ma la recovery custom, si.. Attualmente qual è il tuo firmware stock?
Quote:
tommy6615
su xda è in inglese e non ci capisco molto che cosa devo scaricare? l'imperium e basta o anche l's5 ultra pack?e anche il bloatware?comunque grazie dell'aiuto che mi stai dando
Si devi scaricarli tutti e tre
-
scusa ma mi sono perso un po' .... come faccio vedere il firmware stock?
Quote:
peppe130
Tutti i wipe che hai elencato tranne il wipe data ed il wipe cache, si possono fare soltanto tramite recovery custom. I wipe di per sé non alterano il Knox ma la recovery custom, si.. Attualmente qual è il tuo firmware stock?
Si devi scaricarli tutti e tre
-
Quote:
dosse.ste
scusa ma mi sono perso un po' .... come faccio vedere il firmware stock?
Impostazioni>Info.. Mandami uno screenshot
-
1 allegato(i)
Allegato 126174 ecco qui spero di aver fatto giusto rotfl
-
Non si legge rotfl Che c'è scritto sotto a "Versione build"?
Edit: scusa mi sto confondendo.. Ho appena letto che hai il GNG8.. Se non vuoi alterare il knox, le uniche pulizie che puoi fare sono il wipe data ed il wipe cache
-
ok va' bene grazie lo stesso .... volevo vedere se si poteva fare un deepclean senza alterare il tutto .... perche' io ho gia' fatto il wipe e il wipe cache e reinstallato il .tar in PDA con odin , ma ad esempio ho notato consumi elevati di batteria ( non dura tutta la giornata, invece prima si) e il wi-fi non prende piu' bene....
Quote:
peppe130
Non si legge rotfl Che c'è scritto sotto a "Versione build"?
Edit: scusa mi sto confondendo.. Ho appena letto che hai il GNG8.. Se non vuoi alterare il knox, le uniche pulizie che puoi fare sono il wipe data ed il wipe cache
-
Quote:
dosse.ste
ok va' bene grazie lo stesso .... volevo vedere se si poteva fare un deepclean senza alterare il tutto .... perche' io ho gia' fatto il wipe e il wipe cache e reinstallato il .tar in PDA con odin , ma ad esempio ho notato consumi elevati di batteria ( non dura tutta la giornata, invece prima si) e il wi-fi non prende piu' bene....
Prova a dare un'occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=421504 ;)
-
peppe li sto scaricando tutti e tre una volta che hanno finito cosa devo fare esattamente per installarli?
-
ok va' bene grazie 1000 appena possibile provero a fare il tutto , leggendo bene la guida un paio di volte come detto ... grazie
Quote:
peppe130
-
Quote:
tommy6615
peppe li sto scaricando tutti e tre una volta che hanno finito cosa devo fare esattamente per installarli?
Entra in recovery, vai in Mount & storage e monta la MicroSD (ultima opzione), collega il telefono al PC, copia gli zip che stai scaricando sulla MicroSD, poi dalla recovery torna al menù principale, premi su Install Zip, premi su install zio from sdcard1, installa la Imperium e poi gli altri zip
-
Quote:
Paolo1966
Clicca e vai alla prima pagina...
Mai fare riferimenti a forum concorrenti/esterni. Ma il regolamento lo leggete? Elimina quel link prima che ti becchì una sanzione.. Metti il link di XDA
-
Quote:
Paolo1966
Concorrenti di che? Mah.... che roba.... manco fosse un segreto industriale.... mi cancello solo e scusate..... il disturbo....
Guarda che è una regola di tutti i forum.... Vai sul forum che hai likato prima e mettici un link che ti porta a questo... Vedi quanto dura ;-)
-
Quote:
Paolo1966
Concorrenti di che? Mah.... che roba.... manco fosse un segreto industriale.... mi cancello solo e scusate..... il disturbo....
Infrazione per te......il regolamento parla chiaro....
-
Quote:
peppe130
Entra in recovery, vai in Mount & storage e monta la MicroSD (ultima opzione), collega il telefono al PC, copia gli zip che stai scaricando sulla MicroSD, poi dalla recovery torna al menù principale, premi su Install Zip, premi su install zio from sdcard1, installa la Imperium e poi gli altri zip
ok sto copiando tutti i file sulla sd tranne il bloatware che non mi sembra utile appena finisce la copia provo a installare la rom e ti dico
-
[QUOTE=peppe130;6279584]Se i wipe erano consigliati, hai sbagliato a non farli..
...hai ragione, ma siccome non erano una scelta obbligatoria, e non sapevo se fidarmi del backup con kies, ho voluto provare a procedere senza.
Comunque adesso ho imparato e la prossima volta li farò senz'altro.
Eliminato anche ultimo backup corrotto.
Ancora grazie.
-
Quote Originariamente inviato da xxxx Visualizza il messaggio
ho un dubbio, ho ls4 rotato con rom imperium, vorrei tornare alla rom originale per spedirlo ad un centro assistenza devo fare procedure particolari o basta che flascho tramite odin il firm originale?
Risposta:
Full wipe e flash del firmware stock.....immagino tu abbia flashato senza far scattare il counter knox.....continua in help modding qui andiamo ot
Flash tramite odin o tramite recovery?
-
grazie mille dell'aiuto,ora ho installato la imperium mod e va benissimo,mi potresti solo dire come rimettere il logo della batteria originale?
-
Quote:
xxxx
Quote Originariamente inviato da xxxx Visualizza il messaggio
ho un dubbio, ho ls4 rotato con rom imperium, vorrei tornare alla rom originale per spedirlo ad un centro assistenza devo fare procedure particolari o basta che flascho tramite odin il firm originale?
Risposta:
Full wipe e flash del firmware stock.....immagino tu abbia flashato senza far scattare il counter knox.....continua in help modding qui andiamo ot
Flash tramite odin o tramite recovery?
Firmware stock lo flashi con odin
-
Quote:
tommy6615
grazie mille dell'aiuto,ora ho installato la imperium mod e va benissimo,mi potresti solo dire come rimettere il logo della batteria originale?
Impostazioni>3Minit>Lista Users numero 15. La grandezza della batteria la modifichi dalle impostazioni di 3Minit
-
Ragazzi ciao a tutti volevo sapere se posso mettere la cwm recovery nel mio telefono senza incorrere in problemi visto il firmware di serie che ho istallato.. Il mio è 4.4.2, banda base i9505xxugng8. Grazie
-
Quote:
flavio4970a
Ragazzi ciao a tutti volevo sapere se posso mettere la cwm recovery nel mio telefono senza incorrere in problemi visto il firmware di serie che ho istallato.. Il mio è 4.4.2, banda base i9505xxugng8. Grazie
Con recovery mod' ti aumenta il Knox' e perdi la Garanzia. E ancora non esiste modo per resettare il knox. 😀
-
Grazie mille.. Quindi a parte il counter knox che aumenta posso mettere recovery cwm senza dover fare root x forza e non rischio brick
-
Quote:
flavio4970a
Grazie mille.. Quindi a parte il counter knox che aumenta posso mettere recovery cwm senza dover fare root x forza e non rischio brick
Se non t'importa della Garanzia puoi fare ovviamente tutto.
Ma per mettere la recovery prima devi fare il Root ' con le varie guide in rilievo. 😀
-
Quote:
Misterx86
Firmware stock lo flashi con odin
Sovrascrivere anche la recovery? Meglio che riflesso un xbumaga? Lo avevo comprato tramite tim, devo rimettere la rom di tim o una nazionale samsung?
-
Quote:
xxxx
Sovrascrivere anche la recovery? Meglio che riflesso un xbumaga? Lo avevo comprato tramite tim, devo rimettere la rom di tim o una nazionale samsung?
mi trovo nella tua stessa situazione,
vecchio bootloader e ripristino per assistenza (mi sfarfalla lo schermo)
sto scaricando mga (io però Vodafone) e per quel che so dovremmo anche azzera il counter con triangleaway se non sbaglio
questo è il thread a cui faccio riferimento https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=313784
-
Ma è proprio questo che non mi è chiaro, io non ho flaggato il knox, devo usare ugualmente questa procedura del triangleaway?
-
Quote:
xxxx
Ma è proprio questo che non mi è chiaro, io non ho flaggato il knox, devo usare ugualmente questa procedura del triangleaway?
si, o almeno io lo faccio così non avranno nulla da ridirmi(se non sbaglio il counter lo dobbiamo azzerare solo noi con il vecchio bootloader perché con i nuovi quella voce è stata eliminata)
ps. prima ho sbagliato a scrivere, io sto mettendo fw MEA vodafone
-
Ma se rimetto questa rom ( I9505XXUBMEA_I9505TIMBMF2_TIM) è quella originale, se knox non si è accorto di quelle moddate perchè dovrebbe su una originale?
-
Quote:
xxxx
Ma se rimetto questa rom ( I9505XXUBMEA_I9505TIMBMF2_TIM) è quella originale, se knox non si è accorto di quelle moddate perchè dovrebbe su una originale?
Se ti riferisci a triangle away ti resetta il counter samsung non il knox....comunque se sei partito con il vecchio bootloader segui la guida che è stata linkata e non avrai problemi
-
Ciao ragazzi, è da un po' che mi è balenata l'idea di voler provare la cyanogenmod (un po' per curiosità, un po' perché la touchwiz è inguardabile).
L'altro giorno ho iniziato con l'ottenere i permessi di root ma qui, ahimé, ho combinato il guaio. Ho effettuato la procedura tramite Odin (quindi ho installato quel file .tar.md5) ed ho alterato il contatore Knox (è a 0x1) ed ho quindi invalidato la garanzia, vabè, pazienza... Diciamo che mi sono accorto dopo che c'era la possibilità di aggirare questo problema ottenendo i permessi tramite Towelroot e e lasciare il contatore a 0x0.
Comunque, leggendo un po' in giro (e anche qui) se ho capito bene adesso che ho alterato il contatore, una volta installata la recovery, fatta una nandroid backup e flashata la CM, qualora volessi tornare per qualsiasi motivo alla touchwiz andrei a perdere la componente audio del telefono?
Potreste darmi qualche spiegazione più dettagliata e fare chiarezza? Il mio cellulare è alla versione 4.4.2 di Android (Se può servire)
N.B.: Ho ancora la ROM di Samsung, dopo aver ottenuto i permessi di root non ho fatto nient'altro per paura di friggere il telefono.
Grazie in anticipo.