Guarda nel thread di Towelroot a pagina 53
Visualizzazione stampabile
[quote name="roccobi74" post=6557907]Un saluto al forum!!!
Ho caricato la CM12 e devo dire che non è niente male... Ma ho notato che gli aggiornamenti Rom giornalieri da Cm Updates non funzionano in automatico riavviando in recovery... Mente che se lo stesso aggiornamento si fa partire in manuale funziona perfettamente e si sovrascrive la Rom.
inoltre ho notato che bisogna rifare i root tutte le volte ad ogni aggiornamento Rom...[/QUOTE]
L'aggiornamento automatico è vero che non funziona, da un errore in recovery prima di installarlo. Lo fa da un paio di nightly a questa parte. Per il root di consiglio di utilizzare superSU, di installarlo in system e di creare lo script di backup, cosi ad ogni aggiornamento non sei costretto a ridare i permessi di root
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Linkiamo:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6029690
....che è meglio.....
Riporto alla luce la domanda fatta tempo fa da un utente alla quale non fu mai data una risposta:
"salve ragazzi
Ieri ho messo la root al mio nuovo Galaxy S4 e la procedura è andata a buon fine.
Da quando però ho ottenuto i diritti di Root, ho problemi nel trasferimento dei file .obb nell'apposita cartella ../android/obb.
Sostanzialmente, quando tento di traferire un file .obb nella cartella, mi appare l'errore "Il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso". Il problema è che questo errore mi viene segnalato solo ed esclusivamente quando tento di mettere il file nella cartella obb. Posso invece tranquillamente metterlo in qualsiasi altra cartella senza ricevere errore alcuno. Ho provato già anche a metterlo prima in un altra cartella, e poi per mezzo di "Archivio --> sposta" traferire il file direttamente usando l'S4, ma niente mi dice "spostamento non riuscito". Ho anche provato a mettere prima il .rar, ma mi da sempre errore in quella cartella.
Vi prego, non so come venirne a capo :/
Grazie in anticipo."
Purtroppo ho anche io lo stesso problema, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Avevo il problema del wifi che non partiva, ho fatto un DEEP Clean ed era tornato tutto apposto.
Avevo poi installato la Cyanogemod 12 e tutto ok per qualche giorno, ora è da due settimane improvvisamente il wifi non funzionava più di nuovo.
Allora ho riprovato con un altro deep clean, ma non vuole ripartire! Altre idee?
Ciao ragazzi, ho un s4 sim free con I9505XXUEMK8 con root che non tocco da quasi un anno.
Fino a pochi giorni fa era tutto nella norma, ma ad un certo punto ha cominciato ad avere connessioni e disconnessioni continue al 3G (ho una sim giapponese Docomo dato che mi trovo in giappone) il che oltre a impedirmi la possibilità di navigare e comunicare via internet mi abbatte anche la batteria in modo eccessivo.
Pensate che possa essere un problema risolvibile con un reset del telefono? C'è un modo per capirlo a parte questo tentativo di ripristino?
Altra domanda. Avendo root è possibile fare il ripristino normale del telefono dal menu o è necessario seguire determinati passi (es togliere il root prima di eseguire il ripristino)? So che probabilmente è la sezione sbagliata ma vi prego di aiutarmi o di indirizzarmi alla giusta sezione.
Grazie in anticipo!
Salve ragazzi,
ho fatto da poco il root al mio S4 con android 4.4.2 con CF Autoroot. Mi capita ogni tanto (4/5 volte al giorno) che il telefono si riavvii. Come posso risolvere questo problema? Mi conviene togliere i root? Per toglierlo posso utilizzare superSU senza usare il pc?
Grazie
Anche a voi la suoneria personalizzata è collegata a quella dei media? Mi spiego meglio, se imposto una suoneria mia, essa va in base al volume dei media (Il volume delle App, video etc..). Se ho il volume dei media a 0 e quello della suoneria a 100 comunque non si sente, ma devo alzare il volume media! Ho l'ultima nightly 31. Aggiornata con Cyandelta.
è una cosa di tutte le aosp lollipop.
io sono su resurrection remix e fa la stessa cosa.
è molto scocciante e fastidioso.
devo vedere se convertendo l'mp3 in ogg, risolvo la cosa
Pensavo che avevi il vecchio bootloader oppure il modem diverso, ma da quanto vedo sei ok. A questo punto devi andare per tentativi, ti scarichi l'ultima versione della ROM e gapps (metti le nano che vanno benissimo), fai i 3, poi fai un format system e format preload e poi flashi ROM, gapps e SuperSu, a questo punto fai di nuovo i 3 wipe e poi riavvii e incrocia le dita.
Se ancora non dovesse andare fai di nuovo quello che ho scritto sopra ma solo la ROM flashala 2 volte (e poi continui).
Salve a tutti e complimenti per il forum. Pochi giorni fa sono passata da Samsung Galaxy s3 con firmware 4.3, a Galaxy S4 I9005 col "maledetto" 4.4.2. Purtroppo tante applicazioni non posso installarle perchè non sono compatibili. Sto cercando di capire se esiste un metodo per passare da 4.4.2 a 4.3 oppure no... Ho letto anche della storia Knox/Garanzia, e sinceramente della garanzia non me ne frega una ceppa (ho avuto una pessima esperienza con l's3...)
Posso flasharlo con le guide che trovo su questo forum? Devo fare qualcos'altro prima di usare Odin? Devo avere i permessi di root?
Grazie in anticipo!*
Qualcuno ha provato a spostare le app dalla memoria interna alla memoria sd?
A me con la maggior parte delle app mi dice memoria insufficiente, anche se ho 10 Gb di scheda sd vuoti
Una ufficiale non la posso mettere? Una volta cambiata la rom non dovrebbe più esserci il problema... Cmq parlavo di Applicazioni tipo musica e gestione Sms... mi vanno in conflitto con quelle di default...
Se faccio il root il Knox va su, giusto? Una volta fatto il root posso usare Odin? Scusate tutte queste domande...
Come ben sai...o dovresti sapere....
Il crossposting è vietato dal regolamento:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6562785
...a maggior ragione dopo che ti sono state date pure risposte.
Cancello....per la seconda volta....
ragazzi mi dite come istallare gli aggiormenti,ho quella del 25/12,non ci riesco ce una procedura particolare?grazie
Scusate sapete se la ROM e compatibile con il vecchio bootloader MGA?
scusa ho istallato la 12-20150125-nightly-jfltexx,non riesco ad aggiornare la rom
In che modo effettui l'aggiornamento? Sei sicuro che il file che hai scaricato non sia troncato? Io proverei a riscaricarlo e in caso farei anche un controllo md5 per sicurezza.
Per quanto riguarda questa ROM devo dire che funziona abbastanza bene, anche se al momento non ho provato nè il bluetooth nè il cambio dei temi. L'unica cosa che non mi soddisfa è il kernel Cyano molto lento rispetto l'Alucard provato sull'altra Cm12 e consuma anche di più. Qualcuno sa se l'Alucard è compatibile con questa ROM?
Ragazzi attendo ancora una mano per il mio problema! Grazie! :)
Domanda:
ho un Galaxy s4 9505 comprato in inghilterra.
Non Riconosce le Sim Italiane. c'e qualche metodo per sbloccarlo??
o basta una semplice Rom Aggiornata??
ho visto dei menu nascosti che si devono abilitare per dei settaggi particolari
potrei risolvere con quelli??
tnx
Ps: scusate se faccio una domanda magari non tanto "legale"
Non avevo detto di chiedere qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=378577
??
O sbaglio?
Sì allora: ho capito che con un galaxy s4 con android 4.4.2 facendo il root, il contatore knox andrà avanti, ma pazienza! Mi è stato detto che comunque non potrò mettere Roms ufficiali, ma non ho capito per quale motivo (magari ho capito male io!), ma che sarò costretta a mettere una Rom custome... Nel caso sia così, come mai non posso mettere una rom ufficiale? Posso fare il root con Odin? Una volta fatto il root, come le installo le rom? Grazie infinite!
Allora puoi ottenere i permessi di root con towelroot senza far scattare il counter knox ma non puoi mettere custom rom se ci tieni alla garanzia.....se invece non ti interessa vai di root e recovery.....per la questione dei firmware originali ti spiego come funziona.....avendo una 4.4.2 non puoi ritornare ad una 4.3 perche samsung ha aggiornato i bootloader delle varie versioni piu reventi impedendo il downgrade se ci provassi non solo ti scatterebbe il knox ma non ti funzionerebbe neanche la parte telefonica
Ti ringrazio! Mi hai illuminata d'immenso! Approfitto:
Diciamo che il motivo principale per cui vorrei tornare al 4.3 è il fatto che ci sono applicazioni che mi vanno in conflitto con quelle già installate... tipo: per la gestione Sms mi servirebbe sia quella base, sia una di quelle scaricate dallo Store... ma quella scaricata non funziona più su questa versione... L'unica soluzione è mettere una rom 4.3, o c'è qualche altro modo? Magari coi permessi di root...
Puoi mettere rom cucinate facendo aumentare il knox per via del root+recovery oppure mettere una rom cucinata seguendo la guida di peppe130 cosi da non far scattare il knox(trovi il thread in rilievo)
Il valore del counter knox è 0x0(garanzia valida) oppure 0x1(garanzia non valida) poi non sale a 2 3 4 e cosi via
P.s. non usare lo stile sms non è conse tito dal regolamento
Certo chiedo scusa! Sto usando il telefono e mi veniva automatico scrivere così! Il mio knox è 0x0, ho guardato ieri. Non poteva essere altrimenti perché l'ho comprato nuovo da meno di una settimana. Ti ringrazio moltissimo per le informazione! Ora mi informo un po', e vedrò cosa fare.