Bene.
Thread dedicato e ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=332426
Il tasto cerca non morde....
Usandolo si apre un...mondo...
Visualizzazione stampabile
Bene.
Thread dedicato e ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=332426
Il tasto cerca non morde....
Usandolo si apre un...mondo...
Ragazzi per l'ultima versione di 4.4.2 (I9505XXUGNJ8) qual è il metodo giusto per effettuare il root?
i sensori del nostro s4 sono stati implementati? da dove si possono attivare? è un po che non aggiorno sono rimasto indietro grazie
Il tasto cerca....a che serve:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=451640
????
ALMENO scorrere la sezione........almeno...
P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie
A voi fa installare le app nell'sd?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Raga ho un problemino, ho un s4 e cyanogenmod 12 nightly... È dall'aggiornamento del 31 gennaio che quando scarico, una volta nella recovery l'aggiornamento parte ma si blocca subito con un errore, sapete per caso cosa succede?
PS. Root cheker segna la root ma non mi fa usare ne freedom ne game killer, in particolare game killer dice che servono i permessi di root
È un problema comune. Basta che lo installi manualmente da recovery, senza usare la funzione "riavvia e installa"
Per il problema della root?
Ciao a tutti, per chi ha problemi di battery drain ( come avevo io ) ho fatti una installazione pulita da cwm, con tutti i wipe e ho anche fatto il format di /system e /data, il telefono (S4 LTE ) va a meraviglia, io con la batteria faccio un giorno e mezzo, connessione sempre attiva e in ufficio e a casa sempre wifi... una notte si e una no lo metto in carica..
per il root va attivato nella sezione opzioni sviluppatore c'e da mettere la spunta su abilita permessi di root e vi sono anche delle opzioni tipo : solo app, solo adb , app e adb..
se vi interessa posto il grafico della batteria..
La mia dura mezza giornata, con uso costante di whatsapp e WI FI acceso
PS. Ho la root impostata su Apps and ADB però non funziona...
Avevo installato Super Su full e mi diceva che bisognava riparare la root, ma appena iniziava dopo pochi istanti dice che c'è stato un problema
guarda se uso intensamente il telefono a fine giornata ci arrivo comunque... ho provato anche la lollipop gpe edition ma aveva il volume esageratamente alto e la luminosita' anche al minimo era comunque molto alta, la cm12 invece mi soddisfa, veri e propri bug io non ne ho avuti... funziona tutto, non si pianta.. l 'unica menata e' che non posso scegliere la rete solo 3g forzato con la cm11 si, a me serve perche a volte sono in posti dove la rete balla da 3g a 2g e si pianta la connessione e consuma piu' batteria perche va sempre in ricerca con la cm 11 invece lo piantavo in 3g forzato ..
Per ridurre i consumi scaricati Greenify...
Per il problema del root sembra che Superuser abbia qualche problema, scaricati SuperSu installalo da recovery, poi dal market lo aggiorni e quando lo aperi gli dici di fare un'istallazione normale vedrai che risolvi.
Per poter scegliere la rete basta andare tra i programmi-->network--> e qui scegli nella lista Wcdma only. Come ci chicchi sopra si attiva automaticamente. Se riavvii devi rifarlo.
[QUOTE=Per poter scegliere la rete basta andare tra i programmi-->network--> e qui scegli nella lista Wcdma only. Come ci chicchi sopra si attiva automaticamente. Se riavvii devi rifarlo.[/QUOTE]
nella mia cm12 ti garantisco che wcdma only non ce ! a differenza della cm 11 o della lollipop gpe edition !
ciao,
qualcuno ha già verificato se il bluetooth funziona ? io purtroppo ho dovuto cambiare rom perché il vivavoce della mia auto si scollegava in continuazione. Questo con le nightly fino al 25/01 .
Ciao ragazzi io sono ancora con 4.4.2 con la garanzia. . . ma muoio dalla voglia di provare lollipop voi mi consigliate di fregarmene della garanzia e installarlo?
purtroppo mi aggiungo anche io! mi piacerebbe installare lollipop! è stabile? per ora?
A voi fa installare le app nell'sd?
Ragazzi allora... Lo ripeto un'altra volta, non dovete misurare la durata della batteria in base alla rom installata, quanto alla qualità della batteria stessa. Quella samsung in dotazione fa schifo, dopo neanche un anno di vita l'ho dovita sostituire
Possiedo un S4 i9505 brandizzato tim. Ho fatto il root con Odin (avevo una 4.3 mi pare), poi ho installato una custom recovery (Philz Touch) e in seguito la Cyanogenmod, ai tempi la 11 che adesso ho aggiornato alla 12. Il telefono ha sempre fatto un "difetto". In pratica quando lo avvio ed appare la scritta Galaxy S4, in alto a sinistra esce una voce con scritto in piccolo "Kernel is not seandroid enforcing, set warranty bit: kernel" ai tempi ho provato a flashare di nuovo la rom stock e il problema si è risolto ma quando ho rimesso la CM è tornato.
Adesso è parecchio tempo che non ci faccio caso poichè apparte quella scritta non ho problemi nell'uso ma vorrei capire a cosa è dovuto e come levarla se possibile.
Quindi se io ho comprato il telefono a maggio 2013 la mia batteria è una chiavica e la devo cambiare? Ricordo che per molti s4 di quelli venduti da aprile a giugno ci sono stati problemi con la batteria che gonfiava e che tipo al 60% si spegnevano e non ripartivano.... Consigliate di cambiarla?
Se notate pesanti cadute di carica, ma soprattutto risalite improvvise del livello di carica (come se si ricaricasse da solo), allora si è il caso di sostituirla
Salve a tutti voi ragazzi, sono nuovo e non so se questa è esattamente la sezione giusta per questo...
Comunque sia ho un problema molto serio:
Dopo aver effettuato il beckup e ripristino della mia versione Cyanogen installata su mio Galaxy S4 (tramite l'installer della Cyano stessa) non mi permetteva di uscire più da loader entrando in un circolo infinito dove ad ogni riavvio mi riportavano in automatico al Loader.
ho provato a risolvere il problema installando una nuova recovery, passando quindi da quella ufficiale alla più famosa CWM specifica per S4, risultato?? Adesso il Cell è partito, ma subito dopo l'animazione della Cyanogen parte l'upgradin della ROM automatico, e dopo di esso una lista infinita di finistre mi indica che tutte le applicazioni vanno in crash e si stoppano ad es : Unfortunatly, nfc service has stopped. E questa è solo una delle tante. ho provato a riavviare e non mi manda nemmeno nella recovery (usando la combinazione di tasti all'accensione volup+power+Home); e in aggiunta quando metto in carica il devide appare la scritta charging ???/100
La domanda è...posso salvare il cellulare o mi devo rassegnare che ormai è andato ??
Ad esempio, na volta mi si è spento mentre tornavo a casa, arrivo, attacco alla carica e quando accendo( cioè subito )era al 47%...
Prova con l applicazione battery calibration. Fai scaricare il cell lo colleghi una volta finita la carica senza staccare il caricatori apri la app e fai la calibrazione dopo di che stacchi la spina e via. Prova cosi e vedi se lo fa ancora se no cambiala
Up: mi chiedo se è un problema del mio telefono perché di solito la cyanogenmod ha sempre la robot già di suo( per quelle che sono le mie esperienze) poi bho, ripeto, anche se attivo la root sia per app che adb( non so cosa siano gli adb) non mi funziona e super su mi parla di ri-root... Aiutatemi per favore[emoji24]
ciao a tutti
scusate se inserisco in una risposta ma dal forum non riesco a capire come inserire una nuova "question" --- sono proprio alle prime armi
Mi è successo un fatto singolare.
Ho aggiornato l s4 a Lollipop tramite dietro resurrezione remix Lollipop lrx22g incremental
Modem i9505xxugnh7
Purtroppo da allora il gps ha smesso completamente di funzionare.
Anche con il sensor test non viene rilevato.
Ho provato a tornare indietro e reinstallando prec versione Android ma niente.
Voi avete sentito di problemi simili?
Potete suggerire qualche soluzione?
Possibile che il nuovo Android o la configurazione abbiano crashato irrimediabilmente il gps?
Suggerimenti?
Alla Samsung mi dicono che comunque fuori garanzia l'unica è sostituire tutta La piastra madre con il processore che fa anche da gps ...pensavo fosse ben distinta l antenna.... Per un costo di 160€ perdendo tutti i dati.
Dati a parte,secondo voi è l'unica soluzione?
Ormai nuovo si trova a 290€...spenderne 160 per piastra non so nemmeno se conviene oppure no...
Bin, chiedo aiuto a voi, grazie in anticipo.
Riodda
Ma io l'ho già fatto ma super su, flashato dalla recovery e aggiornato dallo store, mi diceva che se ho installato da poco android 5.0 devo ri-rootare
Mi da questo problema da quando ho fatto d'aggiornamento alla 12 quindi dal 13 di gennaio circa, ho aspettato i vari up della nightly ma non è mai cambiato nulla... Eppure i vari programmi mi certificano che la root c'è.. Magari se Provassi con superuser invece di super su?
Display Ambient funziona su questa rom ?,grazie.
Che io sappia è consigliato usare supersu...ma hai installato la rom con i vari wipe cache/dalvik/data/system? Io comunque se avessi il tuo problema proverei a reinstallare il tutto partendo da una base pulita seguendo le guide che trovi sul forum per fare il deep clean!
Ripropongo la domanda (spero di essere nel posto giusto stavolta):
Ciao a tutti, causa vendita del mio GS4, volevo rimettere il firmware originale, che era un Brand Vodafone, ovviamente aggiornato all'ultima versione.
Ho così scaricato il firmware da SamMobile, ma una volta flashato e fatto un wipe data, mi sono accorto che il firmware era in realtà quello spagnolo. Infatti oltre a propormi come prima lingua quella spagnola, c'erano molte più app Vodafone installate rispetto a quella italiana ed erano in lingua spagnola, anche impostando la lingua del telefono in italiano.
Ho provato a scaricare il penultimo firmware Brand Vodafone Italia sempre da SamMobile, ma è anche quello spagnolo.
Qualcuno sa dove trovare la versione italiana del Brand Vodafone Italia? Ovviamente che sia almeno una 4.4.2.
Grazie
ps: i link presenti nel thread download puntano alla stessa versione che ho scaricato io. Riportano Italia, ma poi ci si ritrova quella spagnola.
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.. volevo chiedere informazioni riguardo un problema che mi si è presentato pochi giorni fa.
L'applicazione supersu richiedeva di essere aggiornata ,quindi ho fatto questo aggiornamento e fin qui tutto bene, ora il problema è che da quando l'ho fatto il telefono continua a riavviarsi a suo piacimento, non continuamente, cioe riesco ad usarlo ecc ecc ma ogni tanto si riavvia, la cosa strana che ho notato è che non è un semplice riavvio, perche se lo riavvio di mio volontà all'accensione mi chiede il PIN, mentre quando si riavvia solo chiedo solo il codice di sblocco che ho messo io... spero che qualcuno possa aiutarmi a fare chiarezza su questa cosa
grazie in anticipo attendo risposte
Capitava molto spesso anche a me, anche se io ho una custom ROM, però mi è bastato tenere sempre d'occhio la RAM e la CPU (uso clean master) e da allora non si riavvia più, forse qualcuno ha una spiegazione più tecnica, ma ti parlo della mia esperienza personale 👌