Ciao. ..
Riflasha l' ultimo firmware del brand/nazione che avevi inizialmente con odin e poi fai i wipe e ti ritorna tutto ufficiale...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao. ..
Riflasha l' ultimo firmware del brand/nazione che avevi inizialmente con odin e poi fai i wipe e ti ritorna tutto ufficiale...
Non è più in garanzia. L'app knox non mi funziona. Qualche modo per sistemarla?
Ciao a tutti, innanzitutto chiedo scusa se l'argomento è gia stato trattato ma ho letto le guide e spulciato il forum ma non sono riuscito a capire granchè...
Ho un S4 dove avevo precedentemente installato Cyanogenmod 12, ora ho deciso (soprattutto perchè ho bisogno di skygo) di togliere root e tornare al firmware originale Samsung.
Dopo un po' di smanettamenti (infatti non funzionava più il wi-fi dopo aver messso Android 5.0.1) e aver aggiornato il modem ora va tutto benissimo, l'unica cosa che mi manca sono gli aggiornamenti.
E' possibile ripristinarli? Credo dipenda da Knox ma ho provato a capirci qualcosa tramite guide e spulciando il forum ma non sono venuto a capo come azzerare Knox!:(
Potete aiutarmi?
salve a tutti ho un s4 i9505 aggiornato a lollipop tramite ota ci sono le app della tim quindi credo sia brand tim ho notato che la memoria di sistema occupata è di 6,7gb penso sia un po troppa volevo mettere un firmware nobrand che ho scaricato ma non riesco ad accedere al cell tramite odin in download mode è come se fosse protetto o meglio credo prorpio che sia protetto perchè mi da questo:
ODIN MODE
gt-19505
samsung official
official
knox:0x0
knox warranty:0x0
csb:0x30
WRITE PROTECTION: ENABLE
eMMC BURST MODE: ENABLE
provato a mettere un firmware no brand la procedura è fallita e ora ricevo la schermata firmware error ecc... posso andare solo in download mode si può fare qualcosa o è briccato ?
Solo che per azzerare il Knox che io sappia (sono poco informato) il cellulare deve andare
sa per caso dove posso trovare un firmware diviso in modem pda csc per s4 ? provo con quello
Niente da fare anche con firmware tim mi da procedura fallita non so più che fare
come la flesho la recovery sempre da odin ?
Assolutamente no!!!!! Knox non si azzera
Che errore ti da? Hai flashato la stessa versione
Continui andare know errate.... Sennò sei informato a dovere non scrivere cose di cui non sei sicuro puoi compromettere il funzionamento di un cellulare
Anche flashare una recovery non è possibile se prima non si hanno i permessi di root
Niente ho provato 3 recovery diverse mi da sempre fail il problema temo sia la protezione in scritura sul telefono
si ho provato a mettere questo: I9505XXUHOE3_I9505TIMHOF1_TIM che è quello che avevo prima o almeno credo visto che l avevo aggiornato via ota e il telefono è tim
ho anche provato a flashare una recovery stock presa sempre dallo stesso firmware ma odin mi da sempre fail e sento il suono come se si scollegasse dal pc
Senza ritorno si può fare...... Anche perché il flash della recovery comporta il flag del knox..... Quindi si può scegliere se avere solo il root (senza flaggare il knox) oppure root(senza flaggare con ci autoroot da flahare tramite odin)e recovery fregandosene della garanzia e tutto
Tranzollo?? Non so che lingua sia ma ho solo detto che visto che non sai molto non tilanciarejn suggerimenti
Prova con il firmware che avevi
Salve ragazzi allora ho un s6... e poi... un s4 che vorrei mettere un po a nuovo... MA SOLO ESTETICAMENTE PERCHÉ NON HA NESSUN DANNO TECNICO... bensì solo estetico in parole povere vorrei cambiare le cornici sia laterale che quella intorno al display. .. ora quella laterale non ci sono problemi... ma per staccare quella dove è incollato il display è un po più complicato... sapete se lo porto da qualcuno sia possibile staccare il display è montarlo sulla nuova scocca? (Che già ho comprato?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ho fatto tutto da un altro pc con un altro cavo usb ha funzionato firmware stock ripristinato e non mi ha nemmeno cancellato i dati è tornato praticamente com era stesse app sfondo e tutto
adesso mi spaventa ritentare un flash no brand credo che lo terrò così il mio dubbio era solo riguardo alla memoria di sitema 6.7 gb mi sembrano un po troppi ma forse è prorpio perchè ci sono le funzioni knox
Accendi in recovery (da spento volume su + home + power premuti contemporaneamente fino all' accensione ), con i tasti volume ti porti sui wipe e confermi con power oppure ripristino di fabbrica da impostazioni, account, backup e ripristino e ripristina dati di fabbrica. ...
Salva a tutti alla fine poi ho risolto installando l'ultima release per intenderci la build interna del team.
Ma per ottenere i permessi di root come devo fare?
salve ragazzi ... volevo sapere se mi potete aiutare ... ho acquistato un display i9500 e ho la scheda madre i9505, li posso montare insieme ? sono compatibili o rischio di fare qualche danno ?
Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta in quanto sono abastanza novizio.
Ho un samsung galaxy S4, GT-I9505 con android 5.0.1.
Mi piacerebbe fare il root (sono curioso di poter utilizzare un'applicazione che funziona solo con il root).
Ho trovato diverse guide su internet, ma non sono riuscito a seguirle in quanto ho già problematiche ad entrare nel download mode (sostanzialmente non mi funziona nè il recovery nè il download). Qualcuno di voi può gentilmente indicarmi una guida da seguire oppure darmi qualche consiglio?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Qui la guida su come consultare la sezione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
con tutti i link alle discussioni principali. (primo e secondo post)
Trovi le guide linkate.
In ogni guida è buona norma...ovviamente..leggere il primo post dove ci sono tutte le indicazioni.
Qui chiudo.
Eventualmente posta direttamente nel thread dedicato per ulteriori info/dubbi.
Per altri dubbi esiste pure il thread help modding in rilevo alla sezione.
Ciao a tutti. Vorrei eseguire root per il mio samsung galaxy S4 I-9505. Qualcuno può dirmi quale firmware devo scaricare tra quelli selezionati nella guida? Ne scarico uno qualsiasi oppure devo scegliere in base ad alcuni criteri?
grazie a tutti
EDIT:
Ho seguito tutta la procedura alla lettera (ho installato il primo firmware italia no brand), ma non è cambiato nulla. Ho fatto qualcosa di sbagliato?
Si sa qualcosa su un eventuale cyano 13 per s4? Data di uscita?
Sera!! Ho un odioso problema coi i tasti soft touch che ogni tanto vanno ed ogni tanto non vanno, ho letto in giro che potrebbe essere un difetto post aggiornamento a lollipop: dopo aver effettuato un ripristino dati di fabbrica e le cose non si sistemassero che faccio?
il terminale ora ha ultima versione di Lollipop no brand italia(PDA: OH2 CSC:HI1) e molto probabilmente è stato appiccicato sopra senza i dovuti wipe....(infatti il possessore mi ha detto che da un momento all altro i tue tasti han fatto così)...leggevo che alcuni possessori, però, hanno lo stesso problema con questa ultima versione(vero?boh)....Come procedo??ipotizzavo:
-faccio full wipe e poi direttamente odin ri-flasho questa versione?
- " " " " " " ma flashando la versione precedente OD7 OD2?
- vado direttamente a kitkat sempre si possa, se ho capito leggendo qua sul forum la 4.4.2 e basta(non son sicuro) con odin?
ciao non so se posso esserti di aiuto... io ho appena mandato l's4 in assistenza perché dopo un paio di secondi lo schermo si spegneva quindi non potevo utilizzarlo,ne ricaricarlo , ne andare in recovery o download mode perché non avevo il tempo materiale per compiere azioni. Ho speso 35 euro e mi hanno cambiato il tasto d'accensione che rileva bloccato.
Il problema mio non è hardware se ho ben capito...amico mio, possessore di questo telefono, sospettava un virus:lol: perchè da un momento all'altro ha iniziato a farlo e molto probabilmente in seguito all'aggiornamento. In più ho letto un articolo che parlava della mia versione cioè quella italiana no brand OI1 e OH2 con questo preciso problema cioè smettono di funzionare nonostante si illuminino una volta che sblocco lo schermo.
UP ragazzi? non entra neanche più in recovery O.o
Ciao a tutti, posseggo un S4 con rom modificata (Kushan Rom), volevo sapere: per tornare tutto stock come devo fare? basta che scarico il FW italia da sammobile e lo flasho con odin oppure devo fare qualche altro passaggio?