versione 3.07 con windows 8.1
Visualizzazione stampabile
versione 3.07 con windows 8.1
Prova Odin 3.09 https://www.dropbox.com/s/og2lbqhbvt...03.09.zip?dl=0
P.s. AP = PDA
Scusate la domanda da niubbo...
come torno da un root Towelroot ad un firmware stock senza root senza flaggare il counter Knox?
mi basta flashare con Odin?
ma perdo tutto oppure mi rimangono app e dati?
grazie e scusate ancora l'ignoranza
Si blocca sul flash del bootloader perché stai cercando di fare un downgrade e odin non te lo consente. Vuol dire che il bootloader presente sul tuo telefono è più recente di quello che stai provando ad installare. Quale versione stai flashando? Probabilmente un flash con l'ultima versione del firmware disponibile (se sei Ita nobrand puoi usare il gng8) risolverà il problema. Scaricalo dal forum. Potrebbe anche essere che, provenendo da una cyanogenmod, tu debba anche ripartizionare con il file pit originale ma prima prova senza file pit. Vedrai che funzionerà.
Flash e reset quindi vuol dire che perdo tutto?
Se faccio backup con Titanium e poi metto stock non rootato posso recuperare????
Ciao a tutti io volevo sapere come fare il root e se posso installare una custom recovery o una rom senza attivare o almeno compromettere il contatore knox
Il mio cellulare è un gt-i9505
Versione android 4.2.2
Ap: I9505XXUBMGA
CP: I9505XXUBMGA
CSC: I9505OXXBMH1
Grazie a tutti per la disponibilità
Buongiorno a tutti. Chiedo una grossa cortesia in quanto sono bloccato e non riesco a risolvere questo problema.
Il telefono aveva il firmware stock tim ultima versione e volevo passare al firmware stock no brand. Telefono con permessi di root abilitati. Stupidamente non ho fatto nessun wipe e ho subito attaccato il telefono con odin e via di firmware no brand. Ora sono nelle condizioni dove riesco ad andare solo in download mode e quando uso odin mi esce questo errore:
<ID:0/026> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9505XXUGNJ8_I9505TIMGNK1_I9505XXUGNJ8_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/026> Odin v.3 engine (ID:26)..
<ID:0/026> File analysis..
<ID:0/026> SetupConnection..
<ID:0/026> Initialzation..
<ID:0/026> Get PIT for mapping..
<ID:0/026> Firmware update start..
<ID:0/026> sbl1.mbn
<ID:0/026> NAND Write Start!!
<ID:0/026> sbl2.mbn
<ID:0/026> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/026> Removed!!
Se accendo il telefono normalmente mi restituisce questo errore:
firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again
ma attaccato a kies non risolve il problema
Il telefono è brand Vodafone? Perché altrimenti hai il vecchio bootloader senza Knox e puoi fare tutto il modding che vuoi senza perdere "del tutto" la garanzia. Controlla in download mode se ci sono riferimenti al Knox
Prova a flashare il firmware per due volte consecutive.. Se non ricordo male mi avevi detto che c'era una ROM installata..
Non fa niente per i wipe, puoi anche farli dopo il flash.. Odin si ferma dopo aver flashato il bootloader secondario 2.. Prova a anche tu ad utilizzare una versione differente di Odin.. Leggevo più sopra che sono riusciti a flashare correttamente utilizzando Odin 3.04
Chiedi in Caffè Point
Ho provato a flashare 2 volte di seguito una rom stock ultima versione ma niente da fare il terminale non si avvia, e rimane con la scrita blu:
Recovery booting... e schermo con logo galaxy S4...
Ho provato *a scaricare una rom sempre ultima versione ma della TIM, stessa identica situazione....
se qualcuno ha qualche idea è ben accetta...
grazie...
Non entra in recovery... Con la combinazione vol + home power appare sempre quella schermata.... È come se cercasse di caricare la recovery ma non la trova o è danneggiata..
Dovresti avere ancora il vecchio bootloader e qui di sei amcora libero dal knox e quindi puoi fare il modding che ti pare :-).......dovrebbe essere europeo giusto il tuo cellulare?
Prova helium
Forse è europeo il cellulare aspettiamo conferma :-)
Allegato 133846
È unbrand, d'importazione. In download mode non c'è nessun riferimento al knox. Quindi posso mettere qualunque rom senza problemi o devo evitare quelle basate su 4.4 o altre versioni? Potreste linkarmi una guida valida per me per il root e per una rom?
Fantastico grazie, mi sto trovando veramente bene con questa rom, pulita rapida e con consumi relativamente bassi.
Ultime due cose da chiedere...Che kernel consigliate di associare? io ho quello stock!
c e un sito dove posso leggere che aggiornamenti comportano ogni update?Grazie mille
Invece volevo chiedere a chi ha installato le varie nightly di questi giorni se vi capita di avere lo stato SElinux a volte permissivo altre volte applicazione?
Io lo ho si applicazioni attualmente
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ragazzi io diverso tempo fa (agli esordi del modding) flashai la versione jfltexx.
Poi avendo appreso che probabilmente era più adatta la jflte passai a quest'ultima e direi anche senza tanti problemi.
Ora siccome ho notato la jflte viene aggiornata sempre più di rado mentre per la jfltexx addirittura sono passati alla cm12, dite che il passaggio sarà altrettanto indolore? :D Consigliate o sconsigliate?
https://download.cyanogenmod.org/?device=jfltexx
https://download.cyanogenmod.org/?device=jflte
Grazie mille
salve spero che sia la sezione giusta, io ho fatto il root al mio android s4 però stranamente mi è scomparso google play ma dopo averlo installato mi si arresta subito dopo aperto e pultroppo dopo che me lo fa una volta continua all'infinito se non lo vado a disistallare, rimanendo senza google play
come posso fare ?
devo mica installare una versione più vecchia dello store?
Come siamo messi a batteria??? Qualche screeen?
Come sapete Samsung ha disattivato il servizio Samsung hub. L'ultimo aggiornamento fa si di aggiornare tutti i componenti e poi nasconde l'icona di avvio. Tramite titanium backup procedo alla eliminazione dei componenti che sono Samsung hub hubupdate games music video book e learning. Al successivo riavvio ho notato dopo estenuanti ricerche e decine di reflash del firmware originale ma senza necessità di hard reset, semplicemente flash, che non funziona più il sensore air gesture e rotazione schermo, anche la rimozione di un solo componente esempio se elimino solo music i sensori non funzionano più. A voi è capitato? Io attualmente ho il firmware tedesco ultima versione con finale ugnk4. Grazie.
SE.....utilizzassimo il famigerato tasto cerca...invece di aprire nuove discussioni....
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5981445
No?? Sicuro??
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5737601
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6036034
C'è qualcuno che monta la rom del 23/24/25 che ha problemi con il lettore musicale stock della Cyano?
a sensazione è pressochè invariato, forse consuma un pochetto di più ma come sistema mi pare pure più fluido (il mio personale test lo faccio con lo scrolling delle notizie o i commenti su facebook), ho kernel Alucard impostato su "extreme battery" che è una bomba soprattutto con terminale in "idle" (considera prima di andare a letto ci smanetto un po' e poi lo tengo acceso pure la notte e la mattina mi trovo la batteria aumentata di qualche punto!, questo anche con la cm11).
A display acceso la batteria va giù a vista d'occhio ma questo anche prima.
Qualche nota per chi è interessato a passare a questa versione:
-ho letto che non si può ritornare indietro alla cm11 se non con un wipe pesante
-al primo boot non impressionarsi della miriade di errori delle app di google, bisogna flashare le gapp per android 5
-tra i bug che ho riscontrato, non fa la rotazione automatica dello schermo e non mi piace (o devo prenderci la mano) la gestione della passaggio a vibrazione, suoneria, silenzioso che è totalmente diverso
-il framework Xposed non è attualmente supportato e forse non lo sarà mai, grossissima pecca :(
-il sistema operativo è tradotto parzialmente soltanto in italiano
Salve, ho un Galaxy S4 (GT-I9505 snapdragon, FW I9505XXUGNJ8, SO Android 4.4.2) che mi piacerebbe rootare. Sapreste gentilmente consigliarmi il root specifico più performante per questo dispositivo? Vi ringrazio, gentilissimi
Salve a tutti.
Di recente ho installato la Cyanogenmod 12 sul mio Galaxy S4 I9505. Tradendo il forum androidiani, ho seguito questa guida: CyanogenMod 11 su Galaxy S4, guida all’installazione della custom Rom di Tecnoyouth (Non posso mettere i link).
Ed è andato tutto bene... nessun problema (tranne il cellulare che scotta, ogni volta che entro in recovery la temperatura sale... e non so se sia normale o meno). Oggi, dato che accontentarmi sarebbe chiedermi troppo, ho scaricato CyanDelta che dovrebbe aggiornarmi la Cyano alle nuove NIGHTLY. Dato che la recovery che uso è la PhilZ Touch non so se il programma funzioni o no! Ma qui viene il "bello"... la teoria del gatto di schrödinger! Schrödinger ipotizzava che un gatto in una scatola può essere sia vivo che morto, allo stesso tempo, fin quando non si apre la scatola! La mia recovery fa la stessa cosa! Per essere installata lo è dato che ho anche installato la Cyanogen, ma quando ho fatto avviare in recovery il cellulare a CyanDelta è partita la recovery Samsung!
Allegato 134092
Ho riavviato io in recovery... Uguale! La PhilZ Touch è come se non ci fosse, anche se rom manager dice che c'è una recovery!
Ora le mie domande sono:
1) Cosa cambia tra jfltexx e jflte? (La recovery che ho messo è jfltexx come il root e la rom).
2-3-4) Cosa devo fare con la recovery? Devo re-installarla? Quale devo mettere per far si che CyanDelta riesca a fare gli update?
5) Perché quando vado in recovery, qualunque essa sia, il cellulare si riscalda?
:bd: Grazie per avermi letto e sopportato... Di persona sono peggio!
-Mauro, Jimbus369-
Grazie mille per la tempestiva risposta :D . In questo topic purtroppo non sono riuscito a trovare la suddetta root. Nel caso non volessi perdere la garanzia invece? Grazie di nuovo e perdona il disturbo :-[
ps... con PhoneInfo alla voce Hardware/Board mi da "qcom/MSM8960", mentre alla voce Modem Board "MDM9215M" . Quale delle due guide dovrei seguire nel caso?
Guarda qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=409512 pagina 53