Ok, in caso faccio un wipe dalla recovery?
Visualizzazione stampabile
Ok, in caso faccio un wipe dalla recovery?
è ormai con la scritta samsung da 10 minuti...cosa faccio? siccome ho installato kit kat al posto di lollipop(lo avevo prima) può essere che il bootloader è stato aggiornato e non mi fa avviare il tel?
Perche no ai flash una lollipop alora. Devi flash una lollipop.
Spegni il telefono e accendi lo di nuovo per vedere.
è sempre sulla scritta...devo flashare una lollipop?
Si e meglio e devi fare un wipe data factory reset e cache nel recovery.
Ok grazie, sto installando lollipop
E si non funzionna devi flash una stock lollipop 4 files full wipes. Prego[emoji6]
che vuol dire 4 files full wipes?? full wipe che devo fare tutti i wipe (almeno credo) e 4 files?
E difficile di spiegare per me in italiano.
E una rom in 4 parte bl, ap , cs , cp e fa wipes automaticamente e contienne il pit per re partition.
Risolto!! Grazie amico!! :D
Risolto.
Chiudo.
ciao a tutti! ho un problema col mio s4: il wifi non funziona nel senso che quando lo attivo si disattiva da solo e non so davvero come risolvere il problema:( se avete qualche consiglio vi ringrazio fin da adesso
Sì...poiché vai a reinstallare il firmware completo. Non è un semplice reset.
Tentar non nuoce..a parte perdere i dati che vanno opportunamente salvati.
Come detto sopra: flash del firmware per escludere problemi software.
tramite odin ho messo un nuovo firmware ma il wifi continua a non andare
ho messo il FW originale..... quando chiamano l'interlocutore sente eco !!!!
salve il mio s4 quando lo accendo esce la scritta samsung e subito si spegne sotto carica non va o cambiato anche la batteria ma nulla
o notato che x farlo riaccendere devo togliere e rimettere la batteria o provato con tasto volume su piu home e power e come se vorrebbe andare in recovery ma poi si spegne di nuovo
Salve, vi spiego brevemente il problema: Ho un S4 da qualche giorno e ho notato subito che senza la sim inserita il cellulare rimane sempre bello fresco.. appena inserisco la sim, almeno 2 volte al giorno diventa incandescente, talmente caldo da fare fastidio se lo tieni all'rorecchio in una conversazione vocale.. ho provato a cambiare 3 rom e il problema sembrava risolto con la cyanogen 12.1 ma poi si è ripresentato. Ora sono con la stock ultima versione del firmware samsung.
Ho notato anche una cosa molto strana: Dopo qualche ora di utilizzo (da 12 a 36 ore) casualmente il cellulare inizia un ciclo di riavvii fastidiosissimi.. Il boot va a buon fine. Si accende normalmente e dopo qualche secondo si riavvia da solo. Senza apparente motivo.. L'unico modo per fermarlo è un reset.. Premetto che ogni modifica apportata al sistema tramite flash di nuove rom è stato fatto sempre in completa pulizia!
Ultima cosa: la batteria scende a vista d'occhio quando lo uso.. mentre in standby rimane ferma o addirittura a volte sale di 1 o 2 %... ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuna risposta a queste domande perciò se riusciste ad aiutarmi ve ne sarei grato!
Saluti ;)
Salve a tutti, la batteria del mio s4 non tiene più. Se utilizzo un pò di più il cellulare non riesco ad arrivare manco a sera.
Ho una ROm Cyano ma non ha risolto nulla.
A parte comprare una batteria originale nuova, c'è qualcosa di meglio da utilizzare per ridargli vita?
Ciao, grazie per la risposta.
Vedevo che circolano batterie che sono meglio dell'originale anche se hanno la stessa portata, tipo le anker.
Che ne pensi?
Ciao dove posso trovare la recovery stock per usare triangle away? Ora ho il firmware originale ma ho cambiato la recovery. Grazie.
ciao a tutti, ragazzi ho bisogno di aiuto, ho l's4 di un amica che rimane in bootloop sulla schermata samsung galaxy s4, non va nenache in recovery, solo download mode. Ho provato a scaricare da samfirmware l'ultima versione per flasharla con odin, ma appena clikko su star mi da FAIL! e credo di capire ci sia un problema con il file .PIT ...cosa potrei provare a fare secondo voi??
Il telefono nell'ultimo periodo si spegneva da solo e ora non vuole saperne di partire.
A dimenticavo il telefono è originale non ha il root ne rom modificate.
Cavoli poco fa andava almeno in dowload mode...adesso non da più segni di vita!!!
Molti in questo thread mi han detto che era impossibile fare downgrade, ma ci sono riuscito da Lollipop a KitKat
Buongiorno a tutti. C'è un modo per installare QuickConnect per la funzione Brief/NewsON dello Smart TV con questa rom? Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta:
ho comprato un galaxy s4 da un amico a 20€ perché due mesi fa si è spento improvvisamente e non da segni di vita. Non si accende il led, schermo completamente nero, non vibra, quindi escludo che sia lo schermo. Ho provato ad avviarlo con la batteria della mia ragazza (che ha un s4 anche lei) ma nulla, non va in download e recovery mode. Ho provato a lasciarlo un giorno intero senza batteria e poi metterlo sotto carica e non funziona lo stesso.
A questo punto ho pensato sia un problema del tasto di accensione, quindi l'ho smontato (sono diplomato in elettronica e sono abbastanza pratico), ho provato con un tester il tasto di accensione e funzionava correttamente. Non sono riuscito a trovare nessuna anomalia quindi presumo ci sia qualche problema alla scheda madre. In un centro di riparazione chiedono 120 euro per la sostituzione, ho trovato delle schede madri su ebay per 20 euro ma americane, io mi chiedo se possano avere problemi di compatibilità con il telefono. Cosa ne pensate? Oltre alla scheda madre avete da consigliarmi qualcos' altro da controllare che potrebbe essere la causa del problema? Grazie mille in anticipo :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ripropongo la domanda di qualche tempo fa..vorrei fare unroot al mio samsung s4 ma ho qualche difficoltà ad impostare la procedura..facendo ricerche so che bisognerebbe scaricare alcuni programmi e salvare inanzitutto i propri dati...mi aiutereste ad iniziare il percorso? Grazie...
Ciao. Si può tornare alla rom stock di Samsung? Se si potreste indicarmi come? Grazie mille!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ho appena sostituito il display di un Samsung s4 e mi sembra tutto ok... Solo ho qualche dubbio sui tasti ai lati della tasto home, quelli a sfioramento.... Esiste qualche test qualche procedura per essere sicuri che funzionino correttamente? Non ho mai avuto un s4 quindi non riesco a dirlo con certezza...
Ragazzi ho un problemino al boot dice kernel bit e a volte perdo l'imei ho aicp come rom
Salve!
Mi scuso subito se magari c'è già qualcosa al riguardo e non l'ho trovato o se semplicemente dovevo scrivere da qualche altra parte e non così ad muzzum ma non ho molta pratica con i forum :noword:
Sono nel panico...e forse me lo merito anche, ma vengo al punto. (C'era una volta...)
Da un po' di tempo vedo che la memoria del mio telefono, Samsung Galaxy S4 i9505, ultima versione 5.0.1 lollipop, è pochina, così, avendo una microsd da 64gb, penso di passare la maggior parte delle app in questa. Ottimo, ma dura solo per qualche giorno. Appena ci sono aggiornamenti le app tornano sul telefono.
Cerco su internet qualcosa al riguardo e leggo dei permessi di root, di QWC o quello che è, minitool partition e compagnia.
Si, forse perchè sono impedita avrei dovuto evitare, ma è fatta.
Passo1: root> leggo un paio di guide, le confronto, trovo quelle specifiche per il mio smartphone e l'ultimo aggiornamento ed eseguo il root senza problemi.
Passo 2: ripartire la micro sd>scarico il programma, seguo tutte le indicazioni passo passo ma quando è il momento di metterla nel cellulare e far partire l'app link2ds (credo fosse questo il nome) questa mi da problemi. Dopo aver provato e riprovato più volte a ripartire la scheda con la seconda partizione in tutti i formati possibili (?) mi sono arresa. L'app mi diceva "lo script di installazione non può essere creato, mount: invalid argument" e un'altra volta qualcosa con "NFS handle".
Ora, ho tolto il root. Dei "flash" mi interessa relativamente poco perchè tanto la garanzia mi dovrebbe scadere proprio alla fine di questo mese, ma ciò di cui mi importa è la sd da 64 gb!!! :fear::-!:(
C'è un modo per recuperarla? Devo creare una singola partizione Fat32 e ripristinare il tutto con il backup effettuato con SamsungKies? L'ho fatto, ma non va...:cry:
La memoria è pochina perché le foto, i video, whatsapp hanno tutti una cartella nella memoria interna e non in quella esterna. Io ti consiglieri di spostare questi elementi non le app, perché avrai sempre problemi.... Tra l'altro quante app utilizzi? Io avevo oltre 100 app senza avere il minimo problema.
Magari se noti una certa pesantezza a livello di telefono puoi anche provare a cambiare ROM con l'ottima Cm12 ottimizzata di Antares, tanto a tornare indietro ci sei sempre.
Per quanto riguarda la scheda, formattala direttamente dal PC in un'unica partizione in fat32.
E i numeri salvali su google......