Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nick991
allora ragazzi io ho creato questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-su-wipe.html
il telefono ha 1 mese di vita ed è uscito da solo i 2 custom e personalizzato..e in più non mi fa accedere a nessun account gmail..e quando faccio wipe cache partition esce errore e si riavvia..il telefono è brandizzato 3 e non ha root...fatemi sapere se posso riflashare il firmware senza incrementare ancora il counter...grazie
Se è brandizzato 3 puoi provare a flashare da Odin questo firmware: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9505XXUBMEA_I9505HUIBME3_HUI.zip
-
Quote:
AnSw3R
lo sto scaricando...e questa sera effettuo l'operazione..secondo te si resettano?? ah e in questo firmware c'è KNOX?
-
Quote:
Nick991
lo sto scaricando...e questa sera effettuo l'operazione..secondo te si resettano?? ah e in questo firmware c'è KNOX?
Quel firmware non implementa il nuovo bootloader e quindi non avrai problemi di knox.
Potrebbe risolverti i problemi,magari fai un reset impostazioni di fabbrica dopo il flash.Salva i dati che non vuoi perdere.
-
Quote:
AnSw3R
Quel firmware non implementa il nuovo bootloader e quindi non avrai problemi di knox.
Potrebbe risolverti i problemi,magari fai un reset impostazioni di fabbrica dopo il flash.Salva i dati che non vuoi perdere.
spero che si resettano i counter..e poi xk su imeisv c'è 04?? in tutti i galaxy è sempre 01
-
Quote:
Nick991
spero che si resettano i counter..e poi xk su imeisv c'è 04?? in tutti i galaxy è sempre 01
Perche nin lo riporti indietro????
-
Quote:
Misterx86
Perche nin lo riporti indietro????
xk secondo me non te lo passano in garanzia..se si può risolvere con un flash e i counter tornano normali è meglio o no? la garanzia rimane!
-
Quote:
Nick991
xk secondo me non te lo passano in garanzia..se si può risolvere con un flash e i counter tornano normali è meglio o no? la garanzia rimane!
Il fatto è che te lo devono cambiare prorprio.......non è normale che un cellulare esca con i counter attivi!!cmq se vuoi riportarlo in garanzia segui la guida per farlo tornare stock è tutto spiegato li
-
Quote:
Misterx86
Il fatto è che te lo devono cambiare prorprio.......non è normale che un cellulare esca con i counter attivi!!cmq se vuoi riportarlo in garanzia segui la guida per farlo tornare stock è tutto spiegato li
si ma quando è successo a me con l's2 il call center mi ha detto che anche se io non l'ho manomesso era automaticamente fuori garanzia per il counter! quindi per questo secondo me mandarlo in queste condizioni è peggio..perde la garanzia..comunque.. mi potresti linkare il link? grazie..e in più un altra domanda..triangle away come funziona su s4? su s2 e s3 funziona benissimo..su note 2 ha un bug sulla recovery.
-
3 allegato(i)
Quote:
Nick991
si ma quando è successo a me con l's2 il call center mi ha detto che anche se io non l'ho manomesso era automaticamente fuori garanzia per il counter! quindi per questo secondo me mandarlo in queste condizioni è peggio..perde la garanzia..comunque.. mi potresti linkare il link? grazie..e in più un altra domanda..triangle away come funziona su s4? su s2 e s3 funziona benissimo..su note 2 ha un bug sulla recovery.
segui questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4103240
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Quote:
Originariamente inviato da alemei91
Purtroppo ho aggiornato a MHB.. :-(
Non sapevo che sarebbe stato uno schifo totale.. e per di piu non mi va Samsung multiwindos manager.. :-(
Non ti funge perchè richiede i premessi di root,ma se decidi di ottenerli sulla rom che monti perdi la garanzia ...
La root l'ho fatta: Greenify funziona come anche root Checker( che mi indica che il dispositivo è roottato)..Samsung Windows manager no... :-(
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Quote:
Quote:
Quote:
Purtroppo ho aggiornato a MHB.. :-(
Non sapevo che sarebbe stato uno schifo totale.. e per di piu non mi va Samsung multiwindos manager.. :-(
Non ti funge perchè richiede i premessi di root,ma se decidi di ottenerli sulla rom che monti perdi la garanzia ...
La root l'ho fatta: Greenify funziona come anche root Checker( che mi indica che il dispositivo è roottato)..Samsung Windows manager no... :-(
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Malena sapere se inoltre potete spiegarmi bene la procedura del deep Clean.. cioe cosa devo fare passo per passo che l'ho dimenticato: la fatto varie volte sul s2 ma mai su s4..
Devo fare
wipe cache da recovery
Flash rom
Wipe cache da recovery
Flash rom
Fine? Non è che devo fare anche un resetta dei dati di fabbrica?
Perchè se faccio wipe cache poi flash rom, non mi cancella i dati..
-
Quote:
alemei91
Malena sapere se inoltre potete spiegarmi bene la procedura del deep Clean.. cioe cosa devo fare passo per passo che l'ho dimenticato: la fatto varie volte sul s2 ma mai su s4..
Devo fare
wipe cache da recovery
Flash rom
Wipe cache da recovery
Flash rom
Androidiani App
quello che hai descritto non si avvicina neanche lontanamente ad un deep clean...
leggi ATTENTAMENTE qui https://www.androidiani.com/forum/mo...deepclean.html
-
Quote:
Originariamente inviato da Cupo72
Quote:
Devo fare
wipe cache da recovery
Flash rom
Wipe cache da recovery
Flash rom
Androidiani App
quello che hai descritto non si avvicina neanche lontanamente ad un deep clean...
leggi ATTENTAMENTE qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...deepclean.html
Ma io ho
CP: I9505XXUMHB
mi sa che non posso farlo -.-' purtroppo ho fatto l'ultimo aggiornamento della samsung e ho i protocolli knox :'(
-
Quote:
alemei91
Ma io ho
CP: I9505XXUMHB
mi sa che non posso farlo -.-' purtroppo ho fatto l'ultimo aggiornamento della samsung e ho i protocolli knox :'(
Androidiani App
ma hai fatto l'aggiornamento ufficiale via ota o Odin ? o hai flashato una rom da recovery su base MHB?
-
Quote:
Cupo72
ma hai fatto l'aggiornamento ufficiale via ota o Odin ? o hai flashato una rom da recovery su base MHB?
ho flashato da ODIN il pacchetto I9505XXUDMHB_I9505ITVDMI2_I9505XXUDMHB_HOME.tar
...
premetto che non avevo letto nulla iguardo alle nuove procedure della sgh.....
-
Quote:
alemei91
ho flashato da ODIN il pacchetto I9505XXUDMHB_I9505ITVDMI2_I9505XXUDMHB_HOME.tar
...
premetto che non avevo letto nulla iguardo alle nuove procedure della sgh.....
Non puoi fare il deep clean perché quella guida si basa su un firmware col vecchio bootloader.
Hai fatto il reset impostazioni di fabbrica?
Se continua a non andarti bene quella app prova a disinstallarla e poi reinstallarla.
-
Quote:
AnSw3R
Non puoi fare il deep clean perché quella guida si basa su un firmware col vecchio bootloader.
Hai fatto il reset impostazioni di fabbrica?
Se continua a non andarti bene quella app prova a disinstallarla e poi reinstallarla.
quindi ricapitoliamo, poiche ho fatto il flash da ODIN di I9505XXUDMHB_I9505ITVDMI2_I9505XXUDMHB_HOME.tar, ho IL BOOTLOADER NUOVO, quindi
non posso tornare indietro
non poso azzerare il counter
non posso fare nessun tipo di deep clean
giuste tutte e tre le cose, vero?
ma queste sono solo cose momentanee, spero..no??
l'app non mi va gia provato a fare tutto ma non va :(
e la batteria, guarda asciamo perdere..non mi dura piu nulla :(
-
Quote:
alemei91
quindi ricapitoliamo, poiche ho fatto il flash da ODIN di I9505XXUDMHB_I9505ITVDMI2_I9505XXUDMHB_HOME.tar, ho IL BOOTLOADER NUOVO, quindi
non posso tornare indietro
non poso azzerare il counter
non posso fare nessun tipo di deep clean
giuste tutte e tre le cose, vero?
ma queste sono solo cose momentanee, spero..no??
l'app non mi va gia provato a fare tutto ma non va :(
e la batteria, guarda asciamo perdere..non mi dura piu nulla :(
Tutto giusto quello che hai detto.
Per il momento è così ma io confido che i dev trovino il modo di aggirare questo maledetto bootloader.
Per quell'app o attendi il prossimo aggiornamento dell'app stessa o di android oppure puoi provare a flashare un altro firmware nobrand di un altro paese e magari funziona.
Io aspetterei per il momento son sicuro che in breve gli sviluppatori di windows manager ovvieranno a questo problema di compatibilità.
-
Quote:
AnSw3R
Tutto giusto quello che hai detto.
Per il momento è così ma io confido che i dev trovino il modo di aggirare questo maledetto bootloader.
Per quell'app o attendi il prossimo aggiornamento dell'app stessa o di android oppure puoi provare a flashare un altro firmware nobrand di un altro paese e magari funziona.
Io aspetterei per il momento son sicuro che in breve gli sviluppatori di windows manager ovvieranno a questo problema di compatibilità.
Grazie sei stato gentilissimo!! aspettero soprattutto che aggirino il bootloader perche senno divento pazza!! vorrei proprio tornare indietro non hai idea quanto!
-
Ciao a tutti, ho una domanda. Ho eseguito il root e poi sobo voluto tornare al firm originale utilizzando la guida presente nel forum. Prima avevo questa versione: Ap I9505XXUBMGA
Cp I9505XXUBMGA
Csc I9505AUTBMG3
Cosi ho cercato su internet il firm da caricare. L'ho trovato identico e l'ho caricato seguendo la guida. Ora tuttavia mi ritrovo questa versione:
Ap I9505XXUDMHB
Cp I9505XXUDMHB
Csc I9505AUTDMI1
Com'e possibile?? In assistenza se ne accorgono? Sono tornato alla versione originale per la garanzia (ho fatto il reset con triangle away come da guida e orq sono sebza root e risulto official). Qualcuno mi può aiutare?
-
hai solo effettuato un aggiornamento, hai flashato da Odin la nuova versione, quindi hai il bootloader nuovo e di conseguenza se non hai resettato il counter prima, non puoi più farlo... credo di aver capito questo, sto aspettando notizie riguardo il Root di questa MHB, ma al momento non c'è nulla...
-
Io avevo flashato con odin rootando il galaxy. E fino a qua è ok. Poi ho azzerato il counter. Ed è passato a 0 ed official. Ora ho poi fatto fullwipe e flashato la versione originale di samsung.
-
e allora relaaaaax hai azzerato il counter e fatto il wipe, poi flashato da Odin il nuovo firmware... stai in una botte di ferro! :D (ps. potrebbero essere tutte cacchiate quelle che ho detto, quindi aspetta un esperto per esultare!)
-
Quote:
kessa92
Io avevo flashato con odin rootando il galaxy. E fino a qua è ok. Poi ho azzerato il counter. Ed è passato a 0 ed official. Ora ho poi fatto fullwipe e flashato la versione originale di samsung.
Androidiani App
se hai azzerato il counter prima dell'ultimo flash non hai problemi...attenta/o ora a fare modding perche si attiva un nuovo contatore che non puo essere azzerato
-
Quote:
Originariamente inviato da federico9292
hai solo effettuato un aggiornamento, hai flashato da Odin la nuova versione, quindi hai il bootloader nuovo e di conseguenza se non hai resettato il counter prima, non puoi più farlo... credo di aver capito questo, sto aspettando notizie riguardo il Root di questa MHB, ma al momento non c'è nulla...
Dovrei averlo a 0 giusto?? In ogni caso nel play store su triangle away dicono k funge sul nuovo aggiornamento. Ma io non voglio rootarlo di nuovo, ho appena tolto il root quindi non mi serve e dovrei essere a posto con la garanzia o sbaglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Quote:
Originariamente inviato da kessa92
Androidiani App
se hai azzerato il counter prima dell'ultimo flash non hai problemi...attenta/o ora a fare modding perche si attiva un nuovo contatore che non puo essere azzerato
Sono un ragazzo. Grazie mille x l'auito. Cmq sullo store dicono k va ank x nuova versione
-
Quote:
Misterx86
senti ma... quindi si può fare il root? io non trovo niente :| mi servirebbe troppo per lightflow(per controllare il led delle notifiche) , Multi mount SD-card, per disabilitare app di sistema, tipo tutte le S-qualcosa che non uso, ecc ecc.... :<
-
Quote:
kessa92
Sono un ragazzo. Grazie mille x l'auito. Cmq sullo store dicono k va ank x nuova versione
Androidiani App
triangle away funziona per il counter official ma non per il knox che pè un nuovo counter leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...nter-knox.html
non scrivere stile sms perche è vietato dal regolamento ;)
Quote:
federico9292
senti ma... quindi si può fare il root? io non trovo niente :| mi servirebbe troppo per lightflow(per controllare il led delle notifiche) , Multi mount SD-card, per disabilitare app di sistema, tipo tutte le S-qualcosa che non uso, ecc ecc.... :<
ciao il root lo puoi fare ma ripeto poi non si torna in garanzia
leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
-
letta, mi rimane solo un piccolo dubbio. usando il "ripristina ad impostazioni di fabbrica" se non ricordo male va in crisi, il telefono. così, flasho da Odin un firmware originale, il BMGA.
a questo punto, non ritorna il vecchio bootloader, giusto? in questo momento, penso proprio di aver già invalidato la garanzia, perchè non ho MAI fatto un reset del counter, dopo i flash con Odin, ed ora ho la nuova MHB installata tramite Odin, quindi ho inserito il nuovo bootloader. a quanto ho capito, sono già bello che fuori garanzia...! questo significa che non potrò avere una sostituzione o riparazione gratis, ma pagandola si?
-
Quote:
kessa92
Androidiani App
Quote:
federico9292
Quote:
federico9292
letta, mi rimane solo un piccolo dubbio. usando il "ripristina ad impostazioni di fabbrica" se non ricordo male va in crisi, il telefono. così, flasho da Odin un firmware originale, il BMGA.
a questo punto, non ritorna il vecchio bootloader, giusto? in questo momento, penso proprio di aver già invalidato la garanzia, perchè non ho MAI fatto un reset del counter, dopo i flash con Odin, ed ora ho la nuova MHB installata tramite Odin, quindi ho inserito il nuovo bootloader. a quanto ho capito, sono già bello che fuori garanzia...! questo significa che non potrò avere una sostituzione o riparazione gratis, ma pagandola si?
esatto....se prima quando avevi mga non hai fatto il reset del counter ora dovresti averlo attivo.......ora fai una cosa mandalo in download mode e vedi cosa ti compare...fai uno screen shot
-
1 allegato(i)
Allegato 83617 ecco a te :D purtroppo da download mode non so fare screenshot, quindi....
-
Quote:
kessa92
Androidiani App
Quote:
federico9292
Quote:
federico9292
Allegato 83617 ecco a te :D purtroppo da download mode non so fare screenshot, quindi....
guarda dovrebbe essere tutto perfettamente in regola;)
-
il che è davvero assurdo, perchè ho eseguito ALMENO 2 root e diverse operazioni di ripristino ad impostazioni di fabbrica che tra l'altro non sono andate a buon fine, riflashando rom originali con Odin 1.83 ho ripristinato il firmware originale che adesso si è aggiornato all'ultimissima versione. è davvero STRANO che nessun counter si sia reso conto che ho smacellato diverse volte XD ora però, sono all'ultima versione, ho il nuovo bootloader e qualunque azione faccio viene notata dal counter Knox... bene, sammy, sarò anche ufficiale, senza problemi ed in garanzia. ma hai tolto la possibilità di eseguire root e tornare in pista puliti, è stata una infamata!
-
Quote:
AnSw3R
Cerca di essere un po più preciso.
Il galaxy s4 nasce con android 4.2.2,quale aggiornamento hai fatto di recente?
Io sono con firmware nobrand MH1 con root e multiwindos Manager mi funziona perfettamente.
Ciao,
questa è la mia situazione:
AP: I9505XXUDMHB
CP: I9505XXUDMHB
CSC: I95055ITVDMI2,
con root: quando lancio multiwindows manager, dopo avermi richiesto l'autorizzazione di super user, dopo qualche secondo mi dice: "java.io.FileNotFoundException:/system/csc/others.xml: open failed:EROFS(Read-only file sustem)
Hai idea di quale eccezione di file stia parlando? Sono andato a vedere il file others.xml; le autorizzazioni sono in nlettura e scrittura...
Grazie
-
Quote:
beppecre
Ciao,
questa è la mia situazione:
AP: I9505XXUDMHB
CP: I9505XXUDMHB
CSC: I95055ITVDMI2,
con root: quando lancio multiwindows manager, dopo avermi richiesto l'autorizzazione di super user, dopo qualche secondo mi dice: "java.io.FileNotFoundException:/system/csc/others.xml: open failed:EROFS(Read-only file sustem)
Hai idea di quale eccezione di file stia parlando? Sono andato a vedere il file others.xml; le autorizzazioni sono in nlettura e scrittura...
Grazie
Anche un altro utente che ha il tuo stesso firmware riscontra difficoltà con quella app,probabile che bisogni aspettare che venga rilasciato un aggiornamento di questa app.
-
Io ho deciso di montare la Carbon Nightly.
Ora ho la UBMEA brand vodafone (Sono dovuto tornare in garanzia.), posso falshare la CWM e poi flashare da Recovery la Rom o devo cambiare Firmware prima?
-
Quote:
AnSw3R
Anche un altro utente che ha il tuo stesso firmware riscontra difficoltà con quella app,probabile che bisogni aspettare che venga rilasciato un aggiornamento di questa app.
Grazie.
Scusa se ho chiesto a te, ma mi pareva di aver letto che anche tu avessi la mia stessa situazione (root incluso)
Alla prossima
-
Quote:
pigio92
Io ho deciso di montare la Carbon Nightly.
Ora ho la UBMEA brand vodafone (Sono dovuto tornare in garanzia.), posso falshare la CWM e poi flashare da Recovery la Rom o devo cambiare Firmware prima?
Puoi flashare da recovery.
-
Quote:
AnSw3R
Puoi flashare da recovery.
non serve sbrandizzare quindi?
-
Quote:
pigio92
non serve sbrandizzare quindi?
Non è strettamente necessario.
-
Quote:
AnSw3R
Non è strettamente necessario.
Ok grazie allora non sbrandizzo.
Grazie mille dei consigli e dell'aiuto che mi stai dando!