Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcllcu
Ragazzi, qualcuno sa se la rom Irlandese ha knox?
è stata rilasciata la versione 4.3. quindi si presume di si
-
Quote:
Misterx86
è stata rilasciata la versione 4.3. quindi si presume di si
Speravo ci fosse un'analogia con la 4.3 per S3 che ne è sprovvista.... Quasi quasi provo...
-
Ciao a tutti, premesso che spero di aver indovinato il forum giusto ho una domanda per voi amici di androidiani.
Ho una sufficienza scolastica in materia modding in quanto ho moddato il mio s2 e l' attuale s3 con odin con successo, ora mi si è presentata un offerta che sembra essere allettante, mi hanno proposto un s4 nuovo al prezzo di 300€ solo che è americano.
La domanda quindi è, è possibile moddarlo e sostituire il firmware con uno samsung italiano?!
Grazie anticipatamente a tutti.
-
Quote:
toto1988
Ciao a tutti, premesso che spero di aver indovinato il forum giusto ho una domanda per voi amici di androidiani.
Ho una sufficienza scolastica in materia modding in quanto ho moddato il mio s2 e l' attuale s3 con odin con successo, ora mi si è presentata un offerta che sembra essere allettante, mi hanno proposto un s4 nuovo al prezzo di 300€ solo che è americano.
La domanda quindi è, è possibile moddarlo e sostituire il firmware con uno samsung italiano?!
Grazie anticipatamente a tutti.
Che sappia io no... I telefoni americani sono diversi, sia come frequenze utilizzate che come product code, quindi, per intendersi non sono dei I9505, quindi il firmware non va bene..
-
Il telefono funziona perfettamente con sim italiana, ho qualche perplessità solo sul 4g che leggenndo un pò nel web dovrebbe e potrebbe non funzionare.Per la questione 3g e sim lo so per certo che funziona perchè lo ha preso anche un mio collega.
Come posso fare per capire se posso moddarlo con firmware italiano?
-
Quote:
AnSw3R
Il firmware stock se il tuo device è italiano lo puoi prendere da questo topic:
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
Se invece è straniero lo prendi da:
sammobile dopo che ti sei registrato.
Come ti ha suggerito JacOcaJ ripristina intanto e poi decidi se fare modding o meno ma LEGGI BENE tutto quello che trovi prima di azzardare azioni che possono compromettere il tuo device.
A parte l'md5 ... il file dll dove lo metto?
-
Quote:
toto1988
Il telefono funziona perfettamente con sim italiana, ho qualche perplessità solo sul 4g che leggenndo un pò nel web dovrebbe e potrebbe non funzionare.Per la questione 3g e sim lo so per certo che funziona perchè lo ha preso anche un mio collega.
Come posso fare per capire se posso moddarlo con firmware italiano?
Firmware italiano non credo,puoi aggiungere la lingua italiana al firmware che hai ora.
Mettimi la sigla del telefono,io ho smanettato un po con un s4 Verizon.
Quote:
p40l3tt0
A parte l'md5 ... il file dll dove lo metto?
Non ho capito,che è il file dll?
-
Quote:
AnSw3R
Firmware italiano non credo,puoi aggiungere la lingua italiana al firmware che hai ora.
Mettimi la sigla del telefono,io ho smanettato un po con un s4 Verizon.
Non ho capito,che è il file dll?
Scusate ma mi sono un pò perso sul file md5 e ddl; Answ3r come ho detto all' apertura della discussione, sono in procinto di acquistarlo, ma a priori volevo capire se per l' appunto è possbile in definitivamente rendere un s4 americano totalmente italiano, per esempio moddandolo. Quindi cosa potrei fare, dato che un mio collega lo ha già acquistato, pr capire se è possibile effettuare il cambio firmware sul device?
-
Quote:
toto1988
Scusate ma mi sono un pò perso sul file md5 e ddl; Answ3r come ho detto all' apertura della discussione, sono in procinto di acquistarlo, ma a priori volevo capire se per l' appunto è possbile in definitivamente rendere un s4 americano totalmente italiano, per esempio moddandolo. Quindi cosa potrei fare, dato che un mio collega lo ha già acquistato, pr capire se è possibile effettuare il cambio firmware sul device?
Se quello del tuo collega è lo stesso modello che vuoi acquistare fatti dire i codici che trova alla voce about device.
Possibilmente scrivimeli tutti.
-
Ciao,
io dopo aver montato la ECHOE rom v.6 ho notato blocchi del terminale a volte risolvibili solo con un riavvio e altri problemi fastidiosi, succede solo a me(ho fatto tutti i wipe prima dell'installazione e quando avevo installato la versione Theme non mi sono accorto degli stessi errori)?
Qualcuno sa indicarmi dove trovare una rom ben funzionante magari con tema google edition o simile, che sia knox free?
-
Answer ho flashato con Odin il firmware ma niente...stesso problema in alto a destra sempre il divieto (vicino l'orologio, assenza di segnale).
Dal link che mi hai dato ho visto che c'è una versione 4.2.2 (nuovo bootloader) posso mettere quella??
Oppure provo a flashare la google edition con cwm?
:( disperato... ...
-
non riesco a capire dopo essere tornato alla versione stock 4.3.3 perchè il mio cellulare dopo un po si riavvia in continuazione, l' unico modo per tenerlo accesso è collegarlo alla batteria
-
Quote:
nik91piandi
non riesco a capire dopo essere tornato alla versione stock 4.3.3 perchè il mio cellulare dopo un po si riavvia in continuazione, l' unico modo per tenerlo accesso è collegarlo alla batteria
occhio che non sia il problema della batteria difettosa, io avevo lo stesso problema sia col terminale senza modifiche, che flashando una rom qualsiasi; batteria gonfia e che non teneva la carica; cambiata batteria e non lo fa più in nessuna condizione
-
mi suggerite un paio di applicazioni root indispensabili?
Mi servirebbe anche qualcosa per spostare app su sd (********) e mi chiedevo se esistesse qualcosa come ****** di iphone (************)
editato da dieguccio
-
Quote:
Egerio
Mi servirebbe anche qualcosa per spostare app su sd (*******) e mi chiedevo se esistesse qualcosa come ********** di iphone (*********)
1 non si parla di warez
2 per spostare le app prova directory bind..cerca nel forum dovrebbe esserci la guida
3 che tipo di app ti servono?
-
come posso togliere i permessi di root su s4? grazie mille
-
Quote:
salvatores4
come posso togliere i permessi di root su s4? grazie mille
Segui questa guida..:)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=313784
-
Quote:
Egerio
Mi servirebbe anche qualcosa per spostare app su sd (********) e mi chiedevo se esistesse qualcosa come ****** di iphone (per fare acquisti inapp a scrocco)
editato da dieguccio
il warez su androidiani è vietato, è chiaramente espresso nel regolamento
Annunci - Benvenuto
questa volta ti infraziono, se ti ripeti con queste domande, verrà chiesto il tuo ban da androidiani
-
Quote:
dieguccio
il warez su androidiani è vietato, è chiaramente espresso nel regolamento
Annunci - Benvenuto
questa volta ti infraziono, se ti ripeti con queste domande, verrà chiesto il tuo ban da androidiani
Perché hai cancellato file obb?sono i file che scaricano i giochi ad esempio...
-
Quote:
Liberty
Perché hai cancellato file obb?sono i file che scaricano i giochi ad esempio...
preferirei che chiariamo in privato il perchè, se non ti dispiace
grazie
-
Quote:
dieguccio
preferirei che chiariamo in privato il perchè, se non ti dispiace
grazie
Certo nessun problema..:)invia pure un pm..:)
-
ho preso da poco un S4 brand 3 e vorrei mettere una rom modificata.
Quello che vorrei è:
- riuscire a salvare la situazione attuale (in modo da poterla ripristinare in caso di necessità di garanzia)
- root
- firmware, recovery (non mi è chiarissima la differenza.. :( )
- una rom, leggendo il forum mi ispira la carbon
Il problema è che ora so solo che il mio S4 è il 9505 con android 4.2.2
Qualcuno ha voglia di aiutarmi a raggiungere il mio scopo, oppure indirizzarmi a topic che mi interessano?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
darkmax86
ho preso da poco un S4 brand 3 e vorrei mettere una rom modificata.
Quello che vorrei è:
- riuscire a salvare la situazione attuale (in modo da poterla ripristinare in caso di necessità di garanzia)
- root
- firmware, recovery (non mi è chiarissima la differenza.. :( )
- una rom, leggendo il forum mi ispira la carbon
Il problema è che ora so solo che il mio S4 è il 9505 con android 4.2.2
Qualcuno ha voglia di aiutarmi a raggiungere il mio scopo, oppure indirizzarmi a topic che mi interessano?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Se hai un cellulare brand 3 vuol dire che puoi fare modding senza problemi lerche hai la versione mea( per esserne sicuri digita sul tastierino *#1234# e riporta il risultato)....devi prima fare il root con cf autoroot e poi mettere una recovery fatto questo scegli la rom e la flashi....le guide le trovi in rilievo
P.s. conferma la versione firmware per sicurezza
-
Vorrei chiarire una cosa per quanto riguarda post o commenti vietati in merito all operato dei moderatori.
La regola esiste per fare in modo che le varie discussioni non si allunghino con post di batti e ribatti sugli argomenti e sugli interventi. Non è fatta per fare in modo che i moderatori facciano quello che gli pare ma per evitare appunto l'allungamento delle discussioni. Anche perchè se tutti si sentissero in diritto di chiarire in pubblico o ne prendessero l'abitudine diventerebbe un continuo di botta e risposta
Vi chiediamo per questo il futuro di non fare post come questi ma scrivere direttamente al moderatore in questione. Vi garantisco che più di una volta sia io che dieguccio (e credo di poter dire anche Paolov e Misterx) siamo tornati sulle nostre decisioni o abbiamo corretto il tiro dopo aver chiarito in privato se ce ne era il bisogno.
Grazie e buon proseguimento
-
Quote:
JacOcaJ
Vorrei chiarire una cosa per quanto riguarda post o commenti vietati in merito all operato dei moderatori.
La regola esiste per fare in modo che le varie discussioni non si allunghino con post di batti e ribatti sugli argomenti e sugli interventi. Non è fatta per fare in modo che i moderatori facciano quello che gli pare ma per evitare appunto l'allungamento delle discussioni. Anche perchè se tutti si sentissero in diritto di chiarire in pubblico o ne prendessero l'abitudine diventerebbe un continuo di botta e risposta
Vi chiediamo per questo il futuro di non fare post come questi ma scrivere direttamente al moderatore in questione. Vi garantisco che più di una volta sia io che dieguccio (e credo di poter dire anche Paolov e Misterx) siamo tornati sulle nostre decisioni o abbiamo corretto il tiro dopo aver chiarito in privato se ce ne era il bisogno.
Grazie e buon proseguimento
Il mio non era un commento negativo...volevo solo capire..non si puo piu sapere neppure quello?:)
E se vedi il post lrima di dieguccio ho scritto la stessa cosa
-
Quote:
Liberty
Il mio non era un commento negativo...volevo solo capire..non si puo piu sapere neppure quello?:)
E se vedi il post lrima di dieguccio ho scritto la stessa cosa
Vedo che hai capito quello che Ho scritto... rotflrotfl
Chiediglielo in pm.
P. S.
Il mio era un avviso in generale se avessi voluto riferirmi solo a te ti avrei quotato,
-
Quote:
p40l3tt0
Answer ho flashato con Odin il firmware ma niente...stesso problema in alto a destra sempre il divieto (vicino l'orologio, assenza di segnale).
Dal link che mi hai dato ho visto che c'è una versione 4.2.2 (nuovo bootloader) posso mettere quella??
Oppure provo a flashare la google edition con cwm?
:( disperato... ...
qualcuno mi fa uscire da questo incubo??? :( ho flashato anche la google edition...ma niente linea AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
-
Quote:
p40l3tt0
qualcuno mi fa uscire da questo incubo??? :( ho flashato anche la google edition...ma niente linea AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Se con il nuovo Bootloader puoi metterla
-
Ragazzi c'è un programma per disistallare le applicazioni preistallate che non utilizzo? Occorrono i permessi root?
-
Quote:
p40l3tt0
Se hai flashato correttamente il firmware originale tramite odin allora
fai così: vai in impostazioni ---info sul telefono --- stato e vedi se hai l'imiei
Nel caso ci fosse, prova con un altra sim o metti la tua in un altro telefono e vedi se funziona, magari si è smagnetizzata
Sei il primo proprietario del telefono?
@IPS ci vogliono i permessi di root per disinstallarle e programmi tipo titanium backup
Al massimo puoi disattivarle tramite gestione applicazioni.
@JacOcaJ scusa per essermi intromesso
-
Quote:
JacOcaJ
Se con il nuovo Bootloader puoi metterla
l'ho messa ma la linea non c'è :((((( perchèèèèè???? ho cambiato anche modem :(
faccio un format /system?
-
Quote:
misterblonde
Se hai flashato correttamente il firmware originale tramite odin allora
fai così: vai in impostazioni ---info sul telefono --- stato e vedi se hai l'imiei
Nel caso ci fosse, prova con un altra sim o metti la tua in un altro telefono e vedi se funziona, magari si è smagnetizzata
Sei il primo proprietario del telefono?
@IPS ci vogliono i permessi di root per disinstallarle e programmi tipo titanium backup
Al massimo puoi disattivarle tramite gestione applicazioni.
@JacOcaJ scusa per essermi intromesso
Se li disattivo continuano comunque ad occupare memoria interna e/o memoria RAM? Secondo me il problema del GS4 e dei suoi spiacevoli lag sono dovuti all'infinità di programmi istallati, che vorrei appunto disistallarli poichè non utilizzo e non credo neanche mai di utilizzarli..Non li utilizzo mai ma si aprono comunque dasoli occupando RAM, se vado a vedere in "gestione applicazioni" > "in esecuzione" e se li chiudo si riaprono dasoli..se li disattivo non si riaprono? Potrò eventualmente riattivarli o una volta disattivati non possono più essere riattivati?
-
Quote:
IPS
Se li disattivo continuano comunque ad occupare memoria interna e/o memoria RAM? Secondo me il problema del GS4 e dei suoi spiacevoli lag sono dovuti all'infinità di programmi istallati, che vorrei appunto disistallarli poichè non utilizzo e non credo neanche mai di utilizzarli..Non li utilizzo mai ma si aprono comunque dasoli occupando RAM, se vado a vedere in "gestione applicazioni" > "in esecuzione" e se li chiudo si riaprono dasoli..se li disattivo non si riaprono? Potrò eventualmente riattivarli o una volta disattivati non possono più essere riattivati?
Una volta disattivati non si apriranno e non ti occuperanno più la ram, potrai riattivarli quando vuoi ;)
-
Perfetto, ma posso star tranquillo oppure potrebbero causare danni all'andamento del dispositivo?
-
Quote:
IPS
Perfetto, ma posso star tranquillo oppure potrebbero causare danni all'andamento del dispositivo?
Assolutamente no, vai tranquillo
-
Quote:
IPS
A dire il vero con root e Titanium Backup ho disinstallato un'app di sistema proprio ieri. In sostanza puoi o disinstallarle o congelarle e puoi stare tranquillo in entrambi i casi per quanto riguarda la ram. L'unica raccomandazione é di fare mooolta attenzione a disinstallare app di sistema perché possono rendere inutilizzabile il telefono e solo un full wipe risolverebbe ;)
-
Ho disattivato parecchie app ragazzi e il terminale sullo scorrimento del menù sembra non avere lag, quello che volevo ^^ lagga parecchio nello scorrimento dei messaggi di un contatto, a voi fa lo stesso?
P.S.: Su Antutu che punteggio fa il Vs GS4?
-
Quote:
p40l3tt0
l'ho messa ma la linea non c'è :((((( perchèèèèè???? ho cambiato anche modem :(
faccio un format /system?
Riepilogando...
Hai flashato con odin il Firmware 4.3 e hai fatto i wipe prima di flashare ma non va?
Hai messo una rom da recovery ma non va?
Hai provato piú modem ma non va?
Come ti stava chiedendo misterblonde il codice imei é presente e uguale a quello stampato sulla scocca sotto la batteria?
-
Come posso controllare che tutti e 4 i core del mio telefono si accendono e sono funzionanti?
-
Quote:
Allen35
Come posso controllare che tutti e 4 i core del mio telefono si accendono e sono funzionanti?
In teoria se uno non va il telefono è rotto...poi non so...