CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1741 di 1939 primaprima ... 741124116411691173117391740174117421743175117911841 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 17,401 a 17,410 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #17401
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho reinstallato il firmware originale di Samsung, sono passate 24h ed è apparso "sim non rilevata" solo 2 volte.
    Grande passo visto che prima non la rilevava completamente!
    Dopo questo, penso che non sia un problema hardware, sennò il problema si sarebbe presentato uguale a prima, invece no.
    Dopo l'installazione del firmware originale e tutti gli aggiornamenti fatti e aver rootato il cel per poter vedere i file nella cartella EFS, sono andato nella cartella EFS e mancano sempre quei famosi file.
    La questione ora é : come faccio a ripristinare i file nv_data.bin , nv_data.bak e nv_data.bin.md5 senza aver un backup ?

  2.  
  3. #17402
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex89sl Visualizza il messaggio
    Ho reinstallato il firmware originale di Samsung, sono passate 24h ed è apparso "sim non rilevata" solo 2 volte.
    Grande passo visto che prima non la rilevava completamente!
    Dopo questo, penso che non sia un problema hardware, sennò il problema si sarebbe presentato uguale a prima, invece no.
    Dopo l'installazione del firmware originale e tutti gli aggiornamenti fatti e aver rootato il cel per poter vedere i file nella cartella EFS, sono andato nella cartella EFS e mancano sempre quei famosi file.
    La questione ora é : come faccio a ripristinare i file nv_data.bin , nv_data.bak e nv_data.bin.md5 senza aver un backup ?
    Eh purtroppo non stai messo molto bene.....
    fossi in te a questo punto riproverei a flashare la cwm....fare tutti i wipe che contiene la cwm (compreso format system e format internal storage).
    Poi riflashare la rom stock piu aggiornata.
    Se cosi non vuole proprio saperne non penso che tu possa fare molto altro.....se cerchi sul forum o in rete "ripristino efs senza backup" escono fuori molti risultati,ma non so fino a che punto questi metodi poi funzionino davvero.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #17403
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Se cosi non vuole proprio saperne non penso che tu possa fare molto altro.....se cerchi sul forum o in rete "ripristino efs senza backup" escono fuori molti risultati,ma non so fino a che punto questi metodi poi funzionino davvero.
    Il problema che non trovo in rete una guida che non richieda un backup.
    Ma sono convinto che sia un problema software.
    Comunque, oggi il problema si è verificato 4 volte "scheda sim non rilevata", da quanto sono riuscito a capire, piu passa il tempo e piu va ad aumentare il problema.
    Ma ogni volta che installo una ROM da zero il primo giorno funziona perfettamente! Tutto!

    EDIT:

    Quote Originariamente inviato da dergusbio Visualizza il messaggio
    Questo problema ha iniziato a stufare.. anche io ce l'ho ed anche mio fratello.. se avete novità fate sapere

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App


    hai la possibilità di verificare se nella cartella EFS ci siano i file che ho menzionato sopra?
    Ultima modifica di royy7; 03-08-15 alle 19:19

  5. #17404
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Scusa royy7

    Sto cercando da 10 minuti, ma non trovo il thread ufficiale della Cynogenmod 12.1 per l'S4 i9505

    O sto invecchiando o è imboscato in qualche parte e mi sfugge.

    Puoi darmi una mano.
    Grazie
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  6. #17405
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpdev Visualizza il messaggio
    Scusa royy7

    Sto cercando da 10 minuti, ma non trovo il thread ufficiale della Cynogenmod 12.1 per l'S4 i9505

    O sto invecchiando o è imboscato in qualche parte e mi sfugge.

    Puoi darmi una mano.
    Grazie
    Il thread è sempre questo...deve essere aggiornato.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  7. Il seguente Utente ha ringraziato royy7 per il post:

    xpdev (04-08-15)

  8. #17406
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti ragazzi

    Una settimana fa, stufo della lentezza e dei crash continui della ROM stock Lollipop sul mio GS4, ho deciso di passare alla CM12. Fatto il root, tutto come da copione, flashato la versione jftle di Antares, e qui iniziano i problemini.
    In sequenza:
    - crash della fotocamera (non scatta oppure si pianta)
    - crash continui (tipo ogni 10-15 secondi) di Google Play Services con annesso messaggio pop-up che rende il telefono inutilizzabile
    - consumo abnorme della batteria (pari a quello che avevo con Lollipop stock)
    - mancato invio sms

    Quando poi ho provato a disattivare la versione in uso di Play Services e passare a un'altra per vedere di risolvere il problema, mi son trovato in un cul de sac senza riuscire a far nulla. Ma poco male! Installiamo un'altra build CM12.

    Download, recovery mode e.. bon, il GS4 resta piantato su "Downloading.. Do not turn off target" senza permettermi di fare nulla. Avete consigli su come risolvere?

    EDIT: ah, nuovo interessante problema. Non riesco più ad entrare in Recovery. Con la classica combinazione di tasti vibra come se stesse avviando la Recovery, vibra di nuovo (reboot) e avvia in modalità normale.
    Ultima modifica di franknos90; 04-08-15 alle 09:27

  9. #17407
    Androidiano VIP L'avatar di yuri76


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    lissone(MI)
    Messaggi
    5,745
    Smartphone
    HD Rom by Carotix

    Ringraziamenti
    2,772
    Ringraziato 1,364 volte in 1,170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franknos90 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi

    Una settimana fa, stufo della lentezza e dei crash continui della ROM stock Lollipop sul mio GS4, ho deciso di passare alla CM12. Fatto il root, tutto come da copione, flashato la versione jftle di Antares, e qui iniziano i problemini.
    In sequenza:
    - crash della fotocamera (non scatta oppure si pianta)
    - crash continui (tipo ogni 10-15 secondi) di Google Play Services con annesso messaggio pop-up che rende il telefono inutilizzabile
    - consumo abnorme della batteria (pari a quello che avevo con Lollipop stock)
    - mancato invio sms

    Quando poi ho provato a disattivare la versione in uso di Play Services e passare a un'altra per vedere di risolvere il problema, mi son trovato in un cul de sac senza riuscire a far nulla. Ma poco male! Installiamo un'altra build CM12.

    Download, recovery mode e.. bon, il GS4 resta piantato su "Downloading.. Do not turn off target" senza permettermi di fare nulla. Avete consigli su come risolvere?

    EDIT: ah, nuovo interessante problema. Non riesco più ad entrare in Recovery. Con la classica combinazione di tasti vibra come se stesse avviando la Recovery, vibra di nuovo (reboot) e avvia in modalità normale.
    Odin riconosce il dispositivo? Che versione stai usando? Hai fatto un factory prima di andare in download?


    Fast turbo

  10. #17408
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yuri76 Visualizza il messaggio
    Odin riconosce il dispositivo? Che versione stai usando? Hai fatto un factory prima di andare in download?


    Fast turbo
    1) si
    2) Odin 3.09, CWM 6.0.4.4
    3) si.

    Il sistema funziona, ma non mi fa accedere alla recovery :/
    Ultima modifica di franknos90; 04-08-15 alle 11:03

  11. #17409
    Androidiano VIP L'avatar di yuri76


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    lissone(MI)
    Messaggi
    5,745
    Smartphone
    HD Rom by Carotix

    Ringraziamenti
    2,772
    Ringraziato 1,364 volte in 1,170 Posts
    Predefinito

    Usa odin 3.04 e flasha una stock

    Fast turbo

  12. Il seguente Utente ha ringraziato yuri76 per il post:

    franknos90 (08-08-15)

  13. #17410
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Vorrei installare questa rom, ma prima di farlo vorrei capire se la mia recovery è compatibile (2. Install a compatible Recovery)

    Al momento ho installato ClockworkMod 6.0.4.4

Pagina 1741 di 1939 primaprima ... 741124116411691173117391740174117421743175117911841 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy