Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonn
se parti da lollipop già rootato, no... appena possibile aggiungo tutto al post #2....
Ciao.
Cosa hai usato per flashare partendo da Lollipop rootato? Odin Mobile o FlashFire in beta? Visto che a breve sarà disponibile quella ufficiale ITV vorrei evitare di downgradare e passare direttamente dalla 5.0.1 BTU rootata alla 5.0.1 ITV rootata e mantenere sempre Knox 0x0.
-
Quote:
StarKnight
Ciao.
Cosa hai usato per flashare partendo da Lollipop rootato? Odin Mobile o FlashFire in beta? Visto che a breve sarà disponibile quella ufficiale ITV vorrei evitare di downgradare e passare direttamente dalla 5.0.1 BTU rootata alla 5.0.1 ITV rootata e mantenere sempre Knox 0x0.
Quote:
Guarino
cioè devo fare nuovamente il dowgrade a kit kat??
aggiunta nuova procedura al post #2...
funzionante per aggiornare da kitkat a lollipop e anche da lollipop a lollipop....
buon divertimento!
-
Ottimo, ti ringrazio. Speriamo Chain risolva il problema del modem nelle future release così da evitare di usare Odin da PC.
-
Quote:
jonn
aggiunta nuova procedura al post #2...
funzionante per aggiornare da kitkat a lollipop e anche da lollipop a lollipop....
buon divertimento!
ah scusa, sto giusto per flashare quando mi ha assalito un dubbio...con wipe tu intendi, (non avendo una recovery mod per non flaggare knox) i soliti wipe cache e wipe data/factory reset giusto?? da fare prima o dopo il flash, a quanto ho capito non dovrebbe fare alcuna differenza se si fanno prima o dopo.
-
Quote:
Guarino
ah scusa, sto giusto per flashare quando mi ha assalito un dubbio...con wipe tu intendi, (non avendo una recovery mod per non flaggare knox) i soliti wipe cache e wipe data/factory reset giusto?? da fare prima o dopo il flash, a quanto ho capito non dovrebbe fare alcuna differenza se si fanno prima o dopo.
si .. come wipe intendo quelli da recovery stock.. puoi farli quando vuoi, però per esperienza ti dico che quelli dopo il flash fanno caricare tutte le impostazioni del nuovo firmware, quindi li consiglio...
-
Quote:
jonn
si .. come wipe intendo quelli da recovery stock.. puoi farli quando vuoi, però per esperienza ti dico che quelli dopo il flash fanno caricare tutte le impostazioni del nuovo firmware, quindi li consiglio...
per il resto il bootloader che non viene flashato può solo dare il problema del non rimanere spento o non entrare in recovery da tasti giusto??
altro piccolo dubbio, flashando da odin mobile in teoria dopo il flash il telefono dovrebbe riavviarsi in recovery...posso fare i wip quando si riavvia?? perchè sono impossibilitato ad usare odin posto ora per flashare il nuovo bootloader
-
Quote:
Guarino
per il resto il bootloader che non viene flashato può solo dare il problema del non rimanere spento o non entrare in recovery da tasti giusto??
altro piccolo dubbio, flashando da odin mobile in teoria dopo il flash il telefono dovrebbe riavviarsi in recovery...posso fare i wip quando si riavvia?? perchè sono impossibilitato ad usare odin posto ora per flashare il nuovo bootloader
per il bootloader, io avevo il problema recovery e altri, il problema ricarica.. altro non mi è stato segnalato, però non te lo posso garantire al 100%....
puoi anche spuntare i wipe direttamente da mobile odin (io personalmente lo faccio riavviare normalmente, fa tutto il ciclo di avvio , lo spengo, accendo in recovery e faccio i wipe, comunque vedi tu).... se tutto va liscio non ti serve il pc, comunque se ci fossero imprevisti (penso di no) dovresti ricorrere ad un flash con odin da pc...
-
Quote:
jonn
per il bootloader, io avevo il problema recovery e altri, il problema ricarica.. altro non mi è stato segnalato, però non te lo posso garantire al 100%....
puoi anche spuntare i wipe direttamente da mobile odin (io personalmente lo faccio riavviare normalmente, fa tutto il ciclo di avvio , lo spengo, accendo in recovery e faccio i wipe, comunque vedi tu).... se tutto va liscio non ti serve il pc, comunque se ci fossero imprevisti (penso di no) dovresti ricorrere ad un flash con odin da pc...
Ho completato l'installazione seguendo passo passo la guida...posso affermare con gioia che i problemi riscontrati con il bootloader non affliggono il mio device (entro in recovery con combo tasti e in carica resta spento, mostrando solo la batteria che si riempie) almeno per quelli che ti hanno segnalato, se ne dovessi riscontrare altri ti farò sapere. Invece adesso cosa mi consigli di fare? flashare il bootloader nuovo o lasciare tutto com'è? flashare o non flashare il bootloader può avere ripercussioni sulle prestazioni del device?
-
Quote:
Guarino
Invece adesso cosa mi consigli di fare? flashare il bootloader nuovo o lasciare tutto com'è? flashare o non flashare il bootloader può avere ripercussioni sulle prestazioni del device?
sulle prestazioni non cambia niente.. scegli tu.. se non da problemi puoi anche lasciarlo così... (ad ognuno la propria scelta)....
-
Quote:
Guarino
flashare o non flashare il bootloader può avere ripercussioni sulle prestazioni del device?
Lascia pure quello vecchio se non hai riscontrato problemi. Io è da quando Jonn ha pubblicato questo metodo che sono passato a Lollipop BTU senza flashare da PC il bootloader e ad oggi non mi ha mai dato alcun problema (perlomeno non legato al bootloader).
-
Ciao Jonn, vorrei aggiornare a lollipop ma non so se nel mio caso posso
ho la Imperium v13 preparata da Peppe per non flaggare il knox, per metterla ho seguito la sua guida.
La versione è android 4.4.2 I9505VJUGNI2
è possibile partendo dalla mia situazione aggiornare a Lollipop ufficiale mantenendo il root?
-
Quote:
DavideAma
Ciao Jonn, vorrei aggiornare a lollipop ma non so se nel mio caso posso
ho la Imperium v13 preparata da Peppe per non flaggare il knox, per metterla ho seguito la sua guida.
La versione è android 4.4.2 I9505VJUGNI2
è possibile partendo dalla mia situazione aggiornare a Lollipop ufficiale mantenendo il root?
ciao... io non uso la rom, ma se mobile odin (o flashfire) non ti da errori alla sua apertura, direi che non ci sono problemi e puoi seguire la guida... unica cosa, facilmente si renderanno indispensabili i wipe...
-
si mobile odin si apre normalmente, dici che posso andare?
in caso mettessi Lollipop ufficiale è possibile poi eventualmente tornare indietro? sai per caso se funziona xposed?
-
Quote:
DavideAma
1. si mobile odin si apre normalmente, dici che posso andare?
2. in caso mettessi Lollipop ufficiale è possibile poi eventualmente tornare indietro?
3. sai per caso se funziona xposed?
1. ok procedi... (segui i passaggi al primo post)...
2. si, puoi sempre fare il downgrade a kk...
3. qui siamo ot... (da chiedere nel thread di aiuti modding)... comunque al momento, su stock lollipop samsung, non va...
-
Ho seguito la guida con mobile odin da kk roottato,il firmware è quello lollipop base i9505xxuhob7 ,quella no-black edition, per ora è reattivissima,ma ho un problema con la notifica dei messaggi,ho un mp3 impostato dalla sd card,ma non suona con la suoneria personalizzata,avete simili problemi?
-
Ragazzi scusatemi, devo dare indicazione ad un amico che si trova nella seguende condizione. s4 brandizzato tre e con al momento kitkat installato e rootato. dato che non gli arriva l'ota deve farlo manualmente....
Domande:
1) la guida in prima pagina è giusta anche se lui ha I9505XXUGNF6?
2) se avesse il knox 0X1(devo farlo controllare) può seguirla ugualmente?
3) ho visto che il software da scaricare è del Country United Kingdom, nessun problema??
Grazie Ragazzi ma non ho il cell con me ma a 700km di distanza e prima di segnalargli questa guida vorrei capirci meglio io!
-
Quote:
nobody08
Ragazzi scusatemi, devo dare indicazione ad un amico che si trova nella seguende condizione. s4 brandizzato tre e con al momento kitkat installato e rootato. dato che non gli arriva l'ota deve farlo manualmente....
Domande:
1) la guida in prima pagina è giusta anche se lui ha I9505XXUGNF6?
2) se avesse il knox 0X1(devo farlo controllare) può seguirla ugualmente?
3) ho visto che il software da scaricare è del Country United Kingdom, nessun problema??
Grazie Ragazzi ma non ho il cell con me ma a 700km di distanza e prima di segnalargli questa guida vorrei capirci meglio io!
Non dovrebbe esserci nessun problema per tutto quanto hai chiesto... unica cosa: se hai già il flag knox a 0x1, così rimane.... ( mentre se è a 0x0 rimane a 0x0)....
-
ciao
anche io vorrei seguire questa guida, ma sono ancora fermo con il mio s4 ad una versione 4.2.2 pre rooted, quindi con i permessi di root
posso procedere tranquillamente come descrivi tu nel primo posto secondo te?
-
Quote:
alexxx19
ciao
anche io vorrei seguire questa guida, ma sono ancora fermo con il mio s4 ad una versione 4.2.2 pre rooted, quindi con i permessi di root
posso procedere tranquillamente come descrivi tu nel primo posto secondo te?
ciao.. io provenivo da kitkat (e quindi non ho testato da jb), comunque se odin mobile non ti da errori durante l' impostazione, puoi procedere e non dovresti avere problemi...
-
ma volendo si può fare anche da odin su pc?
-
Quote:
alexxx19
ma volendo si può fare anche da odin su pc?
Se vuoi aggiornare mantenendo il root e knox a 0x0 , devi fare come da guida, altrimenti perdi il root...
-
Quote:
alexxx19
per knox sarebbe lo stesso perchè a maggio il cell avrà 2 anni e quindi non sarebbe più in garanzia in ogni caso
Allora puoi anche aggiornarlo con odin da pc e poi rooti con cf-autoroot. . ( ma qua sei ot.. c' è il thread dedicato )....
-
aggiornato post #2 con procedura modificata (parte modem)....
appena uscito flashfire versione 0.16 beta che supporta il nostro modem completo ... (modem.bin e NON-HLOS.bin)...
-
Quote:
jonn
aggiornato post #2 con procedura modificata (parte modem)....
appena uscito flashfire versione 0.16 beta che supporta il nostro modem completo ... (modem.bin e NON-HLOS.bin)...
Hai per caso già provato con la I9505XXUHOD7 tedesca uscita ieri (partendo dalla I9505XXUHOB7) ?
-
Quote:
StarKnight
Hai per caso già provato con la I9505XXUHOD7 tedesca uscita ieri (partendo dalla I9505XXUHOB7) ?
No... ho solo provato un cambio modem (e conseguente flash di quello che avevo prima) per testare l' app... comunque non dovrebbe esserci nessun problema.....
-
Salve ragazzi io ho fleschato la lollipop vodafone e perfetta ma mi a fatto saltare il root puó essere mai che non ci sono soluzioni piú semplice per rootare il Device? Sono perforza obbligato ad installare una rom kitkat e poi a rifare tutto il processo?? Ciao grz
-
Quote:
luca874
Salve ragazzi io ho fleschato la lollipop vodafone e perfetta ma mi a fatto saltare il root puó essere mai che non ci sono soluzioni piú semplice per rootare il Device? Sono perforza obbligato ad installare una rom kitkat e poi a rifare tutto il processo?? Ciao grz
ciao.. se vuoi mantenere il knox a 0x0 devi fare il downgrade e poi segui la guida, altrimenti puoi usare cf autoroot...
-
Ciao! Questa parte della guida:
flashando con odin mobile non viene caricato il bootloader.... ho notato che causava il problema che poteva non andare più in recovery da tasti, ma si riavviava normalmente, allora l' ho estratto dal firmware, preparato, uppato qui e flashato normalmente con odin da pc.... (da flashare così come si scarica, senza estrarlo da ap o pda a seconda delle versioni di odin)
funziona solo per il tuo firmware oppure posso scaricare da sammobile il firmware italia vodafone e poi usare il tuo link?
Grazie
-
Quote:
fily1212
Ciao! Questa parte della guida:
flashando con odin mobile non viene caricato il bootloader.... ho notato che causava il problema che poteva non andare più in recovery da tasti, ma si riavviava normalmente, allora l' ho estratto dal firmware, preparato, uppato qui e flashato normalmente con odin da pc.... (da flashare così come si scarica, senza estrarlo da ap o pda a seconda delle versioni di odin)
funziona solo per il tuo firmware oppure posso scaricare da sammobile il firmware italia vodafone e poi usare il tuo link?
Grazie
ciao... se senza il nuovo bootloader ti desse problemi (ad esempio, non andare in recovery da tasti o non caricarsi da spento), puoi benissimo flashare il bootloader che ho linkato io (anche se hai usato altre versioni di firmware lollipop)...
-
Ora che è uscito anche il firmware ITV 5.0.1 le procedure descritte nei primi due post per l'aggiornamento mantenedo knox e root sono valide o ci sono accorgimenti particolari da dover seguire con questo firmware?
-
Quote:
pepe80
Ora che è uscito anche il firmware ITV 5.0.1 le procedure descritte nei primi due post per l'aggiornamento mantenedo knox e rott sono valide o ci sono accorgimenti particolari da dover seguire con questo firmware?
no, direi che rimane tutto invariato...
-
Quote:
MrTiz
Salve a tutti, al momento sul mio S4 ho kitkat 4.4.2 stock brand TIM con knox a 0x0 e root attivo. Vorrei aggiornare al firmware lollipop 5.0.1 uscito oggi 11 maggio senza perdere il root e senza flaggare il knox; posso ancora seguire questa guida oppure potrebbero volerci altri accorgimenti?
Inoltre, visto che il mio samsung è "nato" col brand TIM, mettendo un firmware NO BRAND, perdo la garanzia?
Per la prima parte della domanda bastava leggere 2 post sopra il tuo....per il camhio di firmware sei momentaneamente fuori garanzia ripristinabile rimettendo il firmware tim
-
Quote:
MrTiz
sono momentaneamente fuori garanzia se e solo se, portando il cellulare in assistenza, il cellulare si accende ancora?? nel senso, se si dovesse, ad esempio, brickare oppure bruciare la scheda madre o la memoria flash ecc..., li in assistenza sono ancora in grado di vedere che ho cambiato rom e quindi invalidarmi la garanzia?
Teoricamente si....se non si accende non possono farci nulla e verificare nulla....qui siamo ot però
-
posso passare direttamente da questo firmware (ho preso quello UK) a quello italiano?
per il knox non è un problema, da questo mese non sono più in garanzia
-
Quote:
alexxx19
posso passare direttamente da questo firmware (ho preso quello UK) a quello italiano?
per il knox non è un problema, da questo mese non sono più in garanzia
Con flashfire (post 2) si... (mantieni root e knox 0x0)...
-
Quote:
alexxx19
volessi invece usare odin? lo si può fare ugualmente?
poi per il root andrei di cf autoroot
Si... ma qui sei ot.....
-
Ciao,
E' uscita la rom Lollipop ITV ufficiale (I9505XXUHOD7). Non è che potresti mettere a disposizione il relativo bootloader da flashare con Odin nel caso qualcuno avesse problemi a mantenere il bootloader di KitKat ?
-
Quote:
StarKnight
Ciao,
E' uscita la rom Lollipop ITV ufficiale (I9505XXUHOD7). Non è che potresti mettere a disposizione il relativo bootloader da flashare con Odin nel caso qualcuno avesse problemi a mantenere il bootloader di KitKat ?
Ciao... usa pure quello linkato hai primi post (non ci sono problemi)...
-
Quote:
MrTiz
Dopo aver finito il flash devo fare tutti i wipe oppure perdo il root??
Tramite recovery stock puoi fare soltanto il wipe data ed il wipe cache.. Il root sta in /system quindi non lo perdi a meno che non fai il wipe system (cosa non possibile tramite recovery stock)
-
Quote:
MrTiz
Dopo aver finito il flash devo fare tutti i wipe oppure perdo il root??
Con i wipe non perdi il root, quindi se li ritieni necessari puoi farli tranquillamente. ...
Edit: non avevo visto che @peppe130 aveva già risposto...