Visualizzazione stampabile
-
Aggiornato con successo con FlashFire alla ITV 5.0.1.
Per il momento non ho eseguito i wipe se non della cache.
La ricarica da spento funziona, l'ingresso in recovery coi tasti pure. Il dispositivo è roottato e il contatore knox è 0x0.
Due domande:
- Mi sono trovato un app che non avevo... Expo2015: che sia inclusa nel firmware italiano o non mi ricordo io di averla installata?
- TowelRoot che avevo usato per fare il root di KitKat posso eliminarlo visto che con Lollipop non serve?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pepe80
Aggiornato con successo con FlashFire alla ITV 5.0.1.
Per il momento non ho eseguito i wipe se non della cache.
La ricarica da spento funziona, l'ingresso in recovery coi tasti pure. Il dispositivo è roottato e il contatore knox è 0x0.
Due domande:
- Mi sono trovato un app che non avevo... Expo2015: che sia inclusa nel firmware italiano o non mi ricordo io di averla installata?
- TowelRoot che avevo usato per fare il root di KitKat posso eliminarlo visto che con Lollipop non serve?
Per l'app expo chiedi in post aggiornamento se anche altri se la sono ritrovata
Per l'app towelroot si puoi cancellarla
-
Quote:
MrTiz
Salve, il bootloader presente nel primo post, è di un firmware BTU, ed io sto flashando un firmware lollipop ITV; ciò potrebbe essere un problema? Se si, potete caricare il bootloader del firmware lollipop ITV uscito ieri?
ciao.. come già detto, se lo devi flashare, usa pure quello, non ci sono problemi.... (l' abbiamo usato anche su tutti gli altri firmware lollipop per i9505)...
-
Quote:
MrTiz
Come flasho il bootloader con odin??
si con odin da pc.. (così come lo scarichi , senza estrarlo, dal pda di odin).. .. come detto nei primi 2 post della guida....
-
Quote:
pepe80
Sì, fa parte del nuovo firmware italiano.
Quello che invece non sono riuscito a fare è mettere con Odin il bootloader nel post di Jonn... Odin si ferma subito all'inizio al flash di "aboot.mbn" e da lì non va avanti. Fortunatamente spegnendo forzatamente l'S4 poi riparte. Probabilmente è necessario usare il bootloader fornito con la nuova rom ma dovrò cercare in rete come preparare il pacchetto per Odin con i soli file del nuovo bootloader.
-
Quote:
StarKnight
Quello che invece non sono riuscito a fare è mettere con Odin il bootloader nel post di Jonn... Odin si ferma subito all'inizio al flash di "aboot.mbn" e da lì non va avanti. Fortunatamente spegnendo forzatamente l'S4 poi riparte. Probabilmente è necessario usare il bootloader fornito con la nuova rom ma dovrò cercare in rete come preparare il pacchetto per Odin con i soli file del nuovo bootloader.
Non ho ancora provato di persona su questo firmware, ma non dovrebbero esserci problemi, visto che su firmware di altre nazoni non ne ha dati. .. mi fa più pensare a un problema di pc (firewall, antivirus, kies.. prova a chiuderli o, se hai la possibilità, prova con un altro pc ).. e, se arrivi già da lollipop (o comunque non hai problemi ), puoi benissimo non flashare il bootloader...
-
Quote:
jonn
mi fa più pensare a un problema di pc (firewall, antivirus, kies.. prova a chiuderli o, se hai la possibilità, prova con un altro pc )..
Premesso che con il tuo bootloader non ho mai provato quando avevo la BTU di Lollipop in quanto problemi non me ne aveva dati questa volta avendo notato un riavvio spontaneo (finora per fortuna è successo solo una volta) nonostante abbia seguito le solite regole (full wipe due volte per re-impostare il CSC ITV) ho pensato fosse meglio flashare il bootloader giusto. Sicuramente non è un problema di PC (finora ho provato due volte con due PC diversi e versioni di Windows diverse) inoltre le rom ufficiali in passato le ho sempre flashate senza problemi. Odin è l'ultima versione (3.10). Ho comunque notato che il tuo pacchetto non contiene alcun MD5, non so se questo può incidere (sinceramente non mi sono mai messo a studiare il formato delle rom per gli S4).
-
Quote:
StarKnight
Ho comunque notato che il tuo pacchetto non contiene alcun MD5, non so se questo può incidere (sinceramente non mi sono mai messo a studiare il formato delle rom per gli S4).
Il bootloader che avevo preparato non è un .md5 , ma un .tar da flashare così com' è (senza estrarlo).... finora non ha dato problemi e ci fossero delle incompatibilità con il firmware , normalmente crea problemi di funzionamento, ma non di flash... per i pc, comunque gli inconcovenienti possono succedere in qualunque momento ( anche se prima erano perfetti... gente che ha avuto problemi con più pc e alla fine ha cambiato ancora e ha risolto)... ora non voglio dire, ma prova ancora a riscaricare il file e poi chiudere kies ed eventuali antivirus e dovresti riuscire e flasharlo così come lo scarichi... (io per i flash uso ancora odin 1.85 su una partizione con xp pulito che uso solo per i flash.. fine ot)... e vedi se risolvi ....
edit: provato a flashare il bootloader dei primi post su firmware itv e ( come pensavo), confermo che non ho avuto nessun problema di flash con odin da pc....
-
Una domanda...se esce un ulteriore aggiornamento della rom (e così sembra) come si mantengono i permessi di root? Bisogna tornare indietro a KK e ripetere tutta la procedura oppure basta aggiornare partendo da 5.0.1 tramite mobile odin?
-
Quote:
simone929
Una domanda...se uscisse un ulteriore aggiornamento della rom (
e così sembra) come si mantengono i permessi di root? Bisogna tornare indietro a KK e ripetere tutta la procedura oppure basta aggiornare partendo da 5.0.1 tramite mobile odin?
Come da post #2, puoi usare flashfire direttamente su lollipop... ( solo nel caso in cui qualcosa andasse male durante il flash, dovresti fare il downgrade a kitkat con odin da pc e rifare tutto da capo)...
-
Quote:
jonn
Come da post #2, puoi usare flashfire direttamente su lollipop... ( solo nel caso in cui qualcosa andasse male durante il flash, dovresti fare il downgrade a kitkat con odin da pc e rifare tutto da capo)...
Ok perfetto, infatti avevo questo dubbio...quindi da KK a 5 posso usare mobile odin, dopo, per le varie versioni della 5, devo usare SOLO flashfire.
Grazie.
-
salve, qualcuno ha provato la procedura con odin mobile e il firmware I9505XXUHOD7?
-
quindi wipe quasi obbligatorio
-
Quote:
scotch
salve, qualcuno ha provato la procedura con odin mobile e il firmware I9505XXUHOD7?
ciao... non ho provato di persona con quel firmware lì, ma da come mi è stato confermato da chi lo ha provato, nessun problema con mobile odin pro.... (sempre tutto come da post #1)....
edit : ho visto ora che era già arrivata la risposta....
per i wipe, in molti casi sono quasi obbligatori, in altri non ci sono problemi... comunque se si fanno e si parte sul pulito, siamo sicuri di poter valutare al meglio pregi e difetti del nuovo firmware....
-
grazie mille per le celeri risposte :)
-
Io avevo provato senza wipe. Sembrava tutto a posto. Ad un certo punto si è saturata la memoria e non riuscivo ad aggiornare le applicazioni.
Col wipe ho risolto.
-
un'ultima cosa, il ripristino delle app con titanium funge?
-
Quote:
scotch
un'ultima cosa, il ripristino delle app con titanium funge?
Con qualcuna ho avuto problemi. La maggior parte funziona.
-
Il consiglio é di ripristinare il meno possibile, dove possibile usa il ripristino da cloud, per evitare problemi di incompatibilità
-
Buongiorno a tutti.
Io ho provato a seguire la guida usando flashfire ma mi si blocca nella schermata della recovery con il robottino coricato con l'errore.
Attualmente ho su android 4.3 rootato con towelroot.
Cosa può essere? Devo prima passare a 4.4.2?
-
Quote:
Poseidone
Buongiorno a tutti.
Io ho provato a seguire la guida usando flashfire ma mi si blocca nella schermata della recovery con il robottino coricato con l'errore.
Attualmente ho su android 4.3 rootato con towelroot.
Cosa può essere? Devo prima passare a 4.4.2?
ciao..
dal 4.3 non ho provato (già acquistato con kitkat)... hai provato a rifare la procedura? se non vuole andare, prova a flashare il bootloader di lollipop con odin da pc (lo trovi nei primi 2 post) o, se te lo fa fare, fai i wipe da recovery.... se poi non va prova ad aggiornare a kitkat, rifai il root e poi segui la guida... vedi un attimo come riesci a risolvere...
-
Quote:
jonn
ciao..
dal 4.3 non ho provato (già acquistato con kitkat)... hai provato a rifare la procedura? se non vuole andare, prova a flashare il bootloader di lollipop con odin da pc (lo trovi nei primi 2 post) o, se te lo fa fare, fai i wipe da recovery.... se poi non va prova ad aggiornare a kitkat, rifai il root e poi segui la guida... vedi un attimo come riesci a risolvere...
giusto per conoscenza (su i9505):
aggiornando a lollipop con flashfire (provato solo sul mio), nonostante non mi abbia dato errori durante il flash, non mi ha caricato il csc (provato più volte) e quindi ho dovuto flasharlo con odin da pc.. se dovesse servire:
csc itv , da flashare
così come si scarica (senza estrarlo) dal pda (o ap) di odin.... altro problema il backup... ad esempio, la partizione data, nonostante risulti salvata, dal restore non può essere ripristinata (ora non so se sia un problema solo mio o anche di altri... l' ho segnalato per conoscenza a Chainfire ... sull' i9515 invece nessun problema.. d' altronde è ancora in versione beta per tester e tra i vari modelli possono esserci differenze con relativi problemi)...
Beh, intanto grazie.
Ho pensato di fare così:
Scarico il primo 4.4.2 e lo flasho con odin.
Root con towelroot
e poi provo flashfire.
Non ho capito cosa intendi con il problema backup.
Inoiltre, ultima cosa, mi ricordo che ai tempi, quando ho rootato, mi sembrava che lo stato non fosse più ufficiale e l'avevo sistemato, se non ricordo male con xposed, capita anche con questo metodo? si può sistemare e cosa comporta?
-
Quote:
Poseidone
Beh, intanto grazie.
Ho pensato di fare così:
Scarico il primo 4.4.2 e lo flasho con odin.
Root con towelroot
e poi provo flashfire.
Non ho capito cosa intendi con il problema backup.
Inoiltre, ultima cosa, mi ricordo che ai tempi, quando ho rootato, mi sembrava che lo stato non fosse più ufficiale e l'avevo sistemato, se non ricordo male con xposed, capita anche con questo metodo? si può sistemare e cosa comporta?
ok prova così ...
Per il backup non era riferito al tuo caso, ma in generale alla funzione di backup di flashfire su i9505...
per lo stato sarà personalizzato, ma non da nessun problema, se non che non si può aggiornare ota... (lascialo pure così ).. dovessi andare in assistenza flashi il tuo firmware originale , fai i wipe e torna tutto ufficiale. ..
xposed, al momento, su firmware stock Samsung lollipop non funziona. ...
-
salve vi racconto la mia esperienza.vengo dall'ultimo kit kat,ho aggiornato a Lollipop prima con kies3 poi ho flashato supersu 2.46.e' partito tutto bene poi ho provato ad eliminare qualche app di sitema inutile tipo hangouts con app remover rotato.in un primo momento sembrava funzionasse tutto ma poi notavo che non eliminava un tubo e per di piu' al riavvio del terminale si arrestavano tutti i programmi e il cell si imballava.rifaccio tutto stavolta ripulend il terminale fino all'osso ,flasho con odin e Lollipop di samobile riflasho supersu e niente tutto come prima sembrva funzionare ed invece al primo riavvio si bloccavano i programmi.sono ritornato a kit kat e va benissimo tutto.come fare con Lollipop?se non do root supersu va bene ma se desidero rotare ti illude che va bene e poi ti frega.ringrazio chiunque mi dovesse rispondere
-
Quote:
ybris1
salve vi racconto la mia esperienza.vengo dall'ultimo kit kat,ho aggiornato a Lollipop prima con kies3 poi ho flashato supersu 2.46.e' partito tutto bene poi ho provato ad eliminare qualche app di sitema inutile tipo hangouts con app remover rotato.in un primo momento sembrava funzionasse tutto ma poi notavo che non eliminava un tubo e per di piu' al riavvio del terminale si arrestavano tutti i programmi e il cell si imballava.rifaccio tutto stavolta ripulend il terminale fino all'osso ,flasho con odin e Lollipop di samobile riflasho supersu e niente tutto come prima sembrva funzionare ed invece al primo riavvio si bloccavano i programmi.sono ritornato a kit kat e va benissimo tutto.come fare con Lollipop?se non do root supersu va bene ma se desidero rotare ti illude che va bene e poi ti frega.ringrazio chiunque mi dovesse rispondere
ciao.. se non hai usato questa guida qui sei ot... (flash con mobile odin o flashfire)...
da chiedere in https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html....
-
Buonasera
Io ho aggiornato ieri e devo dire che mi trovo davvero molto bene. Tutto fluido.
Sulla batteria non posso esprimermi più di tanto.
Comunque volevo solo segnalare che per il backup delle applicazioni, io ho usato "helium" e ha funzionato. L'ho usato solo per dei giochi ma è andato benissimo
Ciao e grazie ancora per il supporto per l'aggiornamento
-
Io non sono riuscito in alcun modo a flashare il bootloader :'(
-
Quote:
Poseidone
Buonasera
Io ho aggiornato ieri e devo dire che mi trovo davvero molto bene. Tutto fluido.
Sulla batteria non posso esprimermi più di tanto.
Comunque volevo solo segnalare che per il backup delle applicazioni, io ho usato "helium" e ha funzionato. L'ho usato solo per dei giochi ma è andato benissimo
Ciao e grazie ancora per il supporto per l'aggiornamento
ciao... mi fa piacere che è andato tutto bene....
se devi fare altre considerazioni su lollipop usa pure il thrad dedicato (https://www.androidiani.com/forum/mo...s-europei.html)...
Quote:
xPeppinhox
Io non sono riuscito in alcun modo a flashare il bootloader :'(
hai usato il file al primo post senza estrarlo da odin da pc? che problemi ti da?
-
Io non riesco invece a recuperare il mio bootloader x flasharlo da Odin PC, ho OD7/OD7/OD2 come Rom, ma FNC5 come bootloader, come posso risolvere e quale bootloader nel caso devo scaricare, e da dove visto che non ne ho trovato uno?
-
Quote:
kaya80
Io non riesco invece a recuperare il mio bootloader x flasharlo da Odin PC, ho OD7/OD7/OD2 come Rom, ma FNC5 come bootloader, come posso risolvere e quale bootloader nel caso devo scaricare, e da dove visto che non ne ho trovato uno?
come già detto più volte, puoi usare quello al primo (o secondo) post... non ci sono problemi...
-
Infatti ci ho provato e ....telefono bloccato, Firmware upgarde encountred an issue
Non riesco a flashare in nessun modo adesso, bloccato in questa situazione....come risolvo x favore?
-
Quote:
kaya80
Infatti ci ho provato e ....telefono bloccato, Firmware upgarde encountred an issue
Non riesco a flashare in nessun modo adesso, bloccato in questa situazione....come risolvo x favore?
il firmware come lo avevi aggiornato? si era riavviato e funzionava tutto?
-
Avevo solo il bootloader da installare, e mi ha causato sto cavolo di danno irreparabile, ora il telefono non fa niente a parte partire con la scritta sopra citata, ne download ne recovery...secondo me è proprio fottuto adesso, ogni operazione che tento da Odin mi da Failed...disperazione totale.Dovevo solo mettere il bootloader, non il firmware, il firmware lo avevo flashato precedentemente con Odin mobile...mamma mia che danno
Ok, come non detto, va in Download mode, risolto
-
Quote:
kaya80
Avevo solo il bootloader da installare, e mi ha causato sto cavolo di danno irreparabile, ora il telefono non fa niente a parte partire con la scritta sopra citata, ne download ne recovery...secondo me è proprio fottuto adesso, ogni operazione che tento da Odin mi da Failed...disperazione totale.Dovevo solo mettere il bootloader, non il firmware, il firmware lo avevo flashato precedentemente con Odin mobile...mamma mia che danno
Ok, come non detto, va in Download mode, risolto
come bootloader hai flashato quello del primo post o ne hai scaricati in rete? comunque se prima andava tutto, prova a togliere la batteria, rimettila e accendi direttamente in download mode e prova a rifleshare il bootloader del primo post (al limite riscaricalo e flashalo così com' è senza estrarlo)....
edit: visto ora perfetto!!!
-
Ok, flashato correttamente, solo che questa fesseria mi è costata la perdita del root, cmq ti assicuro che il pit che avevo flashato era quello al primo post, ma cmq pazienza, non fa niente.
C'è qualche modo x flashare una Sammy già rootata magari, o rieseguire il root su questa?Porca di quella vacca ladra, ora ho tutte le app che invadono di nuovo il mio telefono :D:D
-
Quote:
kaya80
Ok, flashato correttamente, solo che questa fesseria mi è costata la perdita del root, cmq ti assicuro che il pit che avevo flashato era quello al primo post, ma cmq pazienza, non fa niente.
C'è qualche modo x flashare una Sammy già rootata magari, o rieseguire il root su questa?Porca di quella vacca ladra, ora ho tutte le app che invadono di nuovo il mio telefono :D:D
È strano che abbia comportato la perdita del root... comunque se non vuoi flaggare il knox e vuoi rifare il root, devi fare il downgrade a kitkat, rifare il root e rieseguire la guida. .. unica cosa che dopo il downgrade si rendono obbligatori i wipe e perdi tutto quanto avevi di tuo... .
-
Quote:
jonn
È strano che abbia comportato la perdita del root... comunque se non vuoi flaggare il knox e vuoi rifare il root, devi fare il downgrade a kitkat, rifare il root e rieseguire la guida. .. unica cosa che dopo il downgrade si rendono obbligatori i wipe e perdi tutto quanto avevi di tuo... .
Mi linkeresti una guida x il downgrade gentilmente, non voglio fare altre stupidaggini
-
Quote:
kaya80
Mi linkeresti una guida x il downgrade gentilmente, non voglio fare altre stupidaggini
Basta flashare un firmware kitkat (i9505 meglio itv, nel tuo caso) con odin... se al riavvio rimane bloccato sulla scritta samsung (attendi un po di minuti ), togli la batteria, la rimetti , accendi in recovery e fai i wipe.... poi rifai il root con towelroot, eccc... comunque se ci sono problemi chiedi pure nel thread di aiuti modding ...
-
Se flasho la I9505XXUHOD7 , che secondo me è la migliore , funzionerà ? E se avessi bisogno di flashare il bootloader posso usare comunque il B7 ? Se no potresti linkare il bootloader D7 dato che non lo trovo da nessuna parte ?
-
Quote:
mogio
Se flasho la I9505XXUHOD7 , che secondo me è la migliore , funzionerà ? E se avessi bisogno di flashare il bootloader posso usare comunque il B7 ? Se no potresti linkare il bootloader D7 dato che non lo trovo da nessuna parte ?
si va bene... per il bootloader, va benissimo quello linkato al primo post...
(comunque ho appena preparato quello estratto da OD7 itv, qui... se lo volete provare, anche questo da flashare così come si scarica, senza estrarlo, ma non cambia niente...)