Ciao
riguardo al funzionamento non dovresti avere problemi sia con il bootloader che hai ora che quello del primo post oppure il più recente che ho linkato nel mio post precedente. ... fammi sapere. ...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.... La procedura spiegata in prima pagina è valida anche per l'ultimissimo Firmware Lollipop 5.0.1 Italy Black Edition I9505XXUHOJ2 del 20 novembre 2015?? Altra domanda... nel caso dovessi avere problemi nell'entrare in recovery con la sequenza dei tasti dopo il flash della nuova rom (nella guida è scritto che potrebbe verificarsi ma non è detto) dove posso trovare solo il bootloader di quest'ultima rom? O meglio ancora sarebbe utile un link ad una guida in cui viene spiegato come estrarre un bootloader da una rom in autonomia... grazie.
p.s. Al momento monto una stock black edition italia kitkat 4.4.2 GNJ8 con root e contatori a 0.... Grazie
Ciao a tutti
Ho appena aggiornato il mio s4 all'ultima versione di lollipop tramite odin mobile, per ora non riscontro problematiche e mi chiedevo, non avendo effettuato nessun wipe se fosse comunque consigliabile farlo, riguardo il bootloader da flashare tramite odin pc questo va inserito in BL o AP? in option cosa devo spuntare?
Grazie
ciao...
per i wipe, se non hai problemi (rallentamenti, blocchi, consumi di batteria, eccc) puoi anche non farli o farli in seguito ...
per il bootloader si flasha da pda (o ap) di odin... flag su auto reboot , f. reset time e niente altro... (come lo usi normalmente)....
Controllando con root checker il dispositivo e' stato rootato ma titanium backup dice che non e' possibile acquisire i privilegi di root, quindi e' rooted o non rooted?
ciao e grazie
edit: risolto aggiornando la versione di titanium
Ciao ragazzi, io sto per affrontare questa procedura, ho fatto tutti i wipe cahe Wipe Dalvik Cache, Wipe Data/Factory Reset, format /data and /data/media(/sdcard) CWM- Philz ma NON Wipe System (TWRP) ** format /system (CWM), ora sto scaricando l'ultimo frimware italiano (ovvero questo Download firmware: I9505XXUHOJ2_I9505ITVHOJ1_ITV - SamMobile) che non sarebbe quello indicato dalla guida, ma va bene lo stesso, vero?
E una volta terminata la guida rifaccio tutti quei wipe?
Grazie e buona giornata!
ciao...
la guida è nata per avere lollipop rootato mantenendo il knox a 0x0... nel tuo caso potresti aggiornare normalmente con odin e poi rifare il root con i metodi tradizionali (esempio cf autoroot )... comunque se vuoi seguire la guida non dovresti avere problemi (hai la cwm che verrebbe sovrascritta)... per il firmware quello che hai detto va bene.... se vuoi rifare i wipe da recovery dopo il flash, va benissimo....
Ho seguito tutto il processo, però ho un bel problema...
Non funzionano più i tasti non fisici (quello indietro e delle opzioni).... Ho anche provato a rifare tutti wipe ma il problema resta....
Cosa faccio?
Ho flashato Download firmware: I9505XXUHOJ2_I9505ITVHOJ1_ITV - SamMobile che però noto ora che non è black edition, mentrequella che avevo prima lo era... può essere questo il problema?
Pare che non ci siano soluzioni particolari, me ne torno alla mia versione precedente, tanto pare che gli unici vantaggi siano legati alla presenza dello smart manager...
Provo a passare dalla release I9505XXUHOJ2 alla I9505XXUHOH2 (mentre io prima avevo la I9505XXUHOD7) e vediamo come va, poi in caso tornerò alla I9505XXUHOD7
Cambio di programma, me ne torno direttamente alla I9505XXUHOD7 senza passare per la I9505XXUHOH2 dato che ho visto che anche quest'ultima dà problemi, resterebbe da provare la black edition ma penso che sia la stessa identica cosa, quindi risparmio tempo (anche perchè certo questo aggiornamento non è che porti grandi migliorie!)
Grazie per il confronto e buona giornata!
Buongiorno vorrei fare hard reset da recovery perché ho problemi di rete (oppure c è un metodo per ripristinarla) perderò il root fatto con questa guida venivo da kit kat ho il terminale tutto originale sia recovery che rom .
Grazie a chi mi risponde.
Ciao a tutti
Facendo la procedura del primo post il telefono rimane in stato personalizzato, c'e' un modo per portarlo a ufficiale?
ciao e grazie
Salve,chiedo informazioni sul caso di aggiornare il firmware partendo da un lollipop uk gia rootato (partendo dalla base 4.4.2)
Posso usare direttamente odin senza fare nessun wipe o devo usare Flashfire?
In entrambi i casi mantengo i permessi di root e non perdo i dati?(ho knox 0x0)
Grazie anticipatamente
ciao...
se usi odin perdi il root....
devi aggiornare con flashfire seguendo la guida al post #2 e ti rimane il root sul nuovo firmware... se non ci sono rallentamenti, errori o bootloop e non sei costretto a fare i wipe, non perdi niente, altrimenti si.. (quindi sempre consigliato il backup prima)....
se parto da un lollipop uk 5.0.2 BTU changelog 3996895 con root e flashfire posso installare la nuova base GT-I9505/VDF/I9505XXUHPA1/I9505VFRHOF3/I9505XXUHPA1 che ha changelog 5978264 (sembra la base anche del firmware di albe95 per questo vorrei provarlo) senza problemi oppure mi conviene rimanere sulla stessa branca di firmware?
Per essere piu chiaro:
son su
Download firmware: I9505XXUHOB7_I9505BTUHOB4_BTU - SamMobile
il piu recente con codice BTU è
Download firmware: I9505XXUHOJ2_I9505BTUHOJ1_BTU - SamMobile
vorrei flashare però con flashfire (per mantenere il root)
Download firmware: I9505XXUHPA1_I9505VFRHOF3_VDF - SamMobile
Spero di essermi spiegato al meglio sulla situazione, comunque aspetto vostra risposta o domanda :)
In extremis mi conviene passare su 4.4.2 e rifare il tutto giusto? (ho bootloader del kitkat gng8 ancora)
ho proceduto,mi fa solo problema il wifi,come pensi possa procedere john?
p.s. Ho effettuato tutti i wipe
Ho flashato solo il file NON-HLOS.bin da qui
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=5948
e sembra funzionare tutto,mi consigli comunque di flashare anche il modem.bin?
Come posso verificare,volendolo stressare, se tutto funziona a dovere anche senza il modem.bin?
scusami se chiedo a ripetizione :P
esce questo
http://s16.postimg.org/upjm02ftx/Scr...3_16_13_22.png
premetto che con flashfire ho aperto lo zip e flashato solo il file con suffisso AP
http://s22.postimg.org/h90vzrekh/Immagine.png
devo fare altro?
sembra che abbia fatto un mix di piu firmware, a cosa posso andare incontro? vado comunque tranquillo? (knox è rimasto cmq a 0x0)
Personalmente scaricherei il file unico del firmware da sammobile (o usi quello che hai, ma in tutte le sue parti) e seguirei tutto quanto ho scritto nel post #2.... ( a me non piacciono le cose fatte a metà... ti manca pure il csc ) ... se poi ti va bene così puoi anche usarlo così... (problemi non ce ne sono, ma il modem non è aggiornato e il csc manca)....
parto col flash del modem e poi del csc stesso da flashfire?
potrebbe bastare unito poi ad un bel wipe ?
Allora riporto casomai possa servire il mio caso :
Partivo da una stock lollipop di origine inglese (BTU changelog 3996895) con root (avuto senza intaccare knox dal firmware base 4.4.2 e usando odin mobile) e volevo cambiare rom flashando la nuova base HPA1 (su cui sono basate rom come Albe95 S6 FULL PORT )
- Ho proceduto scaricando I9505XXUHPA1 di origine olandese (Netherlands,e consiglio di scaricarla con il programma SamFirm_v0.3.4 che trovate sempre su xda) e scompattata sulla sd
- ho flashato il solo file con suffisso AP con la funzione "flash firmware package" dal programma FLASHFIRE di Chainfire, il tutto senza wipe (funzionava quasi alla perfezione!) ma il wifi non si attivava.
- Ho fatto l'ennesimo wipe questa volta dalla recovery stock ma ancora non funzionava il wifi cosi ho flashato il file "Non-hlos/wifi fix" da XDA Update I9505UHPA1
Cosi ho avuto il wifi funzionante,ma verificando il telefono con il codice *#1234# avevo ancora il modem (valore CP) su vecchio firmware i9505xxuhob7, quindi
- ho proceduto flashando sempre da Flashfire il modem.bin sempre scaricato da XDA Update I9505UHPA1 sopra citato ristabilizando anche quindi il valore CP sullo stesso del AP (i9505xxuhpa1)
Per ora il codice *#1234# non mi restituisce il valore csc,ma il cellulare va bene e non presenta nessuna personalizzazione o brandizzazione, quindi provo a tenerlo cosi e vi farò sapere nel caso qualcosa non andasse.
Ringrazio jonn per i suggerimenti
di nulla... mi fa piacere che hai risolto...
comunque io preferisco sempre quanto ho scritto al post #2 per avere il firmware aggiornato completamente (escluso il bootloader)....
il file NON-HLOS che hai scaricato è un fix, mentre all' interno del firmware trovi il file ufficiale, aggiornato e compatibile con il firmware che hai flashato... e lo stesso vale per il modem.bin che è sempre contenuto nel file unico...
naturalmente poi ognuno procede e sperimenta come preferisce... tutto serve sempre...
ciao a tutti dovrei rootare un S4 versione 9505 o 9515 con versione 5.1 c'è scritto solo questo non lollipop e con knox 2.3 ecc ecc non è penso a 0x0
cosa devo fare per la difficoltà è che il cell non e mio?
Ciao
prima di tutto guarda il modello esatto e se il knox è ancora a 0x0 e poi chiedi nel thread di aiuti modding nella sezione dedicata a quell' s4 specifico... (l'argomento è gia stato trattato più volte comunque se ci sono problemi usa pure il thread di aiuti modding).....
grazie , il modello e 9505 pero ce scritto versione 5.1 ma non lollipop però ho letto che è più difficile con questa versione , e il knox non è 0x0
Visto che hai già flaggato il knox, per non dover fare il downgrade a kitkat e fare prima, puoi usare cf-autoroot (guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html e https://autoroot.chainfire.eu/ per scaricare il file dedicato)....
Se ci sono problemi continua nel thread della guida che ti ho linkato....