https://www.androidiani.com/forum/ht...per-tutti.html
Visualizzazione stampabile
Buongiorno.
Qualcuno di voi ha provato la SlimKat 4.4.4 v 8.1 unofficial ?
Quali sono i migliori kernel abbinati a cyanogenmod 12
per questo cellulare?
Attualmente per lollipop esiste solo questo kernel...
F4ction Kernel
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2568479
È molto stabile e veloce,consigliato ;)
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Per la batteria esiste brisk kernel,peró purtroppo non è per lollipop e non è nemmeno per aosp rom,è solo per stock.
Eccolo qui
http://forum.xda-developers.com/gala...tches-t2852609
Come funziona il F4ction con la batteria?
[quote name="Adlef" post=6566038]Come funziona il F4ction con la batteria?[/QUOTE]
Lo provai,a dir la veritá non è male peró la batteria diciamo se la consuma un bel po...comunque ti fa anche aumentare la frequenza CPU
Rimanendo su stock, intendo 4.4.2, non 4.2.2 posso installare solo il brisk kernel ([KERNEL][I9195][Stock JB/KK] brisK v4 | Samsung Galaxy S 4 Mini | XDA Forums) con ottimi risultati? Funziona per 4.4.2?
posso abbinarci carbon? ([ROM][UNOFFICIAL][4.4.4] CarbonRom KitKat We… | Samsung Galaxy S 4 Mini | XDA Forums) com'è questa rom?
C'è qualcuno che sta usando attualmente la cm12? Aggiornata alle ultime release?
Se sì, mi potete quali bug avete riscontrato voi?
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del Samsung S4mini e qualche mese fa ho cambiato la rom ed installato la carbon.
Come da oggetto vorrei sapere se, per l'utilizzo di cui ho intenzione farne (nessun videogame, solo telefonate, rubrica, calendario sincronizzato e email) qual'è la rom più stabile in assoluto.
Tutti i consigli sono ben accetti, grazie in anticipo!!
Jacobbe73
Ciao a tutti...vorrei sapere se qualcuno ha notizia di una slimlp per il nostro s4 mini...grazie
Ehila! Ho un s4 mini nuovo e devo metterci una rom che aumenti la durata batteria (essendo uno che ci sta spesso sullo smartphone) e che non abbia problemi di sorta per l' uso quotidiano, deve chiamare, wi fi, 3g, etc voi cosa mi consigliate di installare?
Ti consiglio la slimkat...molto buona
Ciao a tutti, la mia collega ha l'S4 mini e da un po di tempo lagga da paura, allora le volevo installare una custom rom un po più leggera. Voi cosa consigliate? Ne esiste una con stile touchwize ma non pesante come la stock? Grazie
Salve a tutti, spero di aver indovinato il thread. Un mio amico è possessore di S4 mini e avrebbe bisogno di una rom leggera in modo da non appesantire la memoria con applicazioni predefinite. Quale puo essere una rom stabile e fluida ma allo stesso tempo leggera? Vi ringrazio
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
salve, voglio passare da rom stock a CyanogenMod 12.1. Secondo voi vale la pena mettere adesso la 12.1? Sono ancora dubbioso per le nightly con dei bug. Nel frattempo potrei installare la 11 come rom provvisoria, che in teoria la 11 ormai dovrebbe essere stabile, giusto?:)
Salve, qualcuno ha mai usato il kernel che ha sviluppato un tale di nome SilviuMik su Xda developers?
in particolare mi interessa se risolve il problema del battery drain dell' i9195.
Ciao ragazzi, ero quì per chiedere un consiglio ma a quanto pare non c'è nessuno che risponde.
Bene, allora vi do io qualche risposta:
1) se avete bisogno di una rom stock, più leggera e senza le app pesanti Samsung, provate questa (CLICK). Se leggete il primo post potete trovare tutte le app stock eliminate.
info: il kernel utilizzato non è quello stock, ma uno cucinato in modo da far consumare meno batteria
2) Chiedete consigli sulla nuova CyanogenMod 12.1. Il mio consiglio è di installare/restare alla CM 12.0. Ho eseguito l'aggiornamento automatico da CM12 a CM12.1 senza rendermene conto e ho dovuto formattare tutto e reinstallare la rom accompagnata dalle nuove GApps per CM12.1. Questo perchè, dopo aver aggiornato il sistema, le mie vecchie GApps crashavano, e per avere un cellulare utilizzabile ho dovuto formattare tutto e reinstallare da capo. A parte questo (personale) inconveniente, ho notato che ci sono dei problemi di traduzione (alcune cose sono in Inglese), ci sono dei crash random di alcune apps e altri vari piccoli difetti. Sicuramente con gli aggiornamenti queste cose verranno risolte, quindi magari installate questa rom più in là (parere mio).
3) Cercate rom stabili: restate con le rom stock se non volete assolutamente problemi, altrimenti vi consiglio la CM12 (e attenzione a non aggiornarla alla 12.1).
info: esistono svariati temi per CM12, tra cui uno che installa un'interfaccia grafica molto simile a quella dell'S6 (touchwiz). Comunque dopo esser passato alla 12.1 ho avuto anche problemi di compatibilità con i temi (icone della tendina tornate stock).
info2: la CM12.0 ha un bug della fotocamera, si risolverà installando dal Play Store l'app fotocamera della Google.
La mia domanda invece era questa: non ho mai provato le varie rom con il porting dell'interfaccia dell'S5, chi la sta usando cosa ne pensa?
Grazie;)
Ciao, io ho installato l'ultima nightly di CyanogenMod 12.1 e non ho riscontrato i tuoi problemi, anzi fila che una meraviglia, da premettere che dopo che ho installato la rom e le gapps ho fatto i 3 wipe. Io mi ci trovo bene, a parte la durata della batteria che bisogna chiudere un occhio. Dipende come si usa il cell la rom consuma più della rom stock.
Io ho provato per circa 2 settimana la Resurrection Remix 4.4.2 Kitkat [UNOFFICIAL] by Silesh.Nair. Molto carina e mediamente stabile.
Purtroppo ogni tanto richiede un riavvio causa rallentamento fino al blocco del telefono, ha un problema di video ratio della schermata frontale (le facce risultano tutte allungate) ma soprattutto un fastidioso bug sulle combo box (i così detti menu a tendina): qualsiasi app abbia una combo crasha non appena tenti di aprire la combo.
Per il resto, moto carina
Gp
Salve a tutti, chi saprebbe indicarmi la migliore MOD per s4 mini ora in circolazione?
Grazie in anticipo;)
Io ho provato la Cyn 12, la Resurrection Remix 4.4.2 Kitkat e la [GT-I919x] S6 FOUR MINI V2.0. La migliore è l'ultima, ma ha ancora qualche bachetto che richiede il riavvio ogni tanto. Sono in attesa della v. 2.1 per vedere se li risolve. Se restano i problemi mi sa che comunque torno indietro alla ver. ufficiale Samsung con root.
[GT-I919x] S6 FOUR MINI V2.0
Gp
Buonasera a tutti... la mia ragazza ha un S4 Mini in garanzia ancora per 2 mesi circa e soffre di continui riavvii e la cosa ho letto in rete che è molto diffusa tra gli utenti e che non è stata risolta da mamma Samsung...in quanto tutti coloro che si sono rivolti all'assistenza non hanno avuto benefici... ora vorrei sapere ma installando una nuova rom il problema si risolve? Oppure prima di metter mani lo faccio portare in assistenza?
Sia stamattina che ieri ogni 5 minuti il tel si riavviava solo.
è aggiornato l'indice delle rom?
Buoansera a tutti.
gia'a suo tempo avevo provato per un 2 settimane un s4mini (passando poi ad altro).
ora il mio g2 e' momentaneamente morto,e per esigenze alvorative mi son preso un s4mini usato da Subito.it per 70 eurozzi.
terminale manco a dirlo con rom originale...e questo non va bene!!!!!
da quel che ho visto la N5 FOUR MINI sembra stabile e con funzioni interessanti.
vado di root?
salve, sto pensando di passare da CyanogenMod 12.1 alla CarbonRom, vale la pena fare questo passaggio?
Se ne vale la pena, devo fare per forza il wipe data? Grazie.
Fra qualche giorno scade la garanzia di 2 anni del mio device. Sarei tentato di installare una custom rom sicuramente per avere un telefono più veloce. Domanda: come faccio a scegliere la ROM migliore in circolazione dato che di custom rom so praticamente ZERO? :D una rom che tenga kit kat. Non voglio passare a lollipop. Chi mi consiglia?
Qualcuno sa se esistono rom di android marshmallow per l s4 mini lte?
Ciao a tutti.
Quale kernel consigliate su una rom kitkat stock 4.4.2?
SilviuMik - F4ktion - brisk
Salve a tutti! C'è qualche kernel aggiornato, miglior performance no succhia batteria? [emoji4]
salve,
perdonate la domanda sicuramente idiota e stupida (fatta sicuramente un miliardo di volte), ma quale di queste rom è migliore a livello di prestazioni del telefono?
purtroppo non sono molto esperto in campo :D
Ciao, ho visto che anche su Samsung Galaxy S4 Mini si può installare CyanogenMod 13 ufficialmente. Sono appena state rilasciate le prime nightly della ROM basata su Android 6.0 Marshmallow.
È già presente nel forum una guida all'installazione?
Qualcuno l'ha già installata e può fornire le prime impressioni?
Mi rispondo da solo: è stato inserito il link al thread con la guida all'installazione!
Chi fa da se...
Dove posso trovare la versione stabile di lollipop?
Vai in prima pagina primo post (ci sono tutti i link).
Se aspetti che qualcuno ti risponda......