Originariamente inviato da
trabakko
salve, vorrai affrontare in maniera scientifica il problema del miglior setup per il device, in particolare vorrei sapere come sono tarati i vostri kernel e che modding avete. mi piacerebbe anche sapere informazioni d'uso e uno score antutu.
io sto usando la ciano 10.2.3 con kernel f4ktion 2.2.6 e performance control
io ho trovato una ottima soluzione di risparmio energia senza però inficiare troppo sull'uso quotidiano (nessuna app troppo esosa per intenderci, solo social, messaggistica, navigazione internet e qualche mappa.)
ho impostato la CPU a 378-1498 mhz, Conservative e Row, non ho hotplug ma ho abilitato muticore power saving, e un decrease voltage di 25mv for normal and fast bin chip (questa ultima opzione non ho capito bene cosa fa, ma funziona...). ho la GPU a 554mhz, Zram al 24%, un task killer integrato nell'app tarato su default, qualche tweak sui registri che fa questa app. dal menu cianogen ho messo fusione pagine kernel e trasparenze a 16 bit. (queste ultime 2 devo provare a toglierle e vedere se cambia qualcosa)
arrivo a sera con il 40% di batteria, sicuramente mi dura un 30% in più di prima. su antutu mi da circa 16000 (come da terminale stock.)
ho anche un set benchmark killer molto ignorante che vorrei raffinare un pochino.
per ora ha CPU a 270-2058 mhz, performance e VR, MS hotplug, GPU a 600 mhz, Zram al 10%, task killer aggressivo, i soliti tweak, fusione pagine kernel e trasparenze a 16 bit.
su antutu ho preso 23460 punti. ho il 146% dello score rispetto al terminale stock. BOOM BABY.
gradirei anche le vostre esperienze in merito.