Io ti consiglio di usare towelroot, semplice apk.. trovi le info qui sul forum. Non invalida la garanzia e per l'unroot vedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=363429
Visualizzazione stampabile
Io ti consiglio di usare towelroot, semplice apk.. trovi le info qui sul forum. Non invalida la garanzia e per l'unroot vedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=363429
[/QUOTE]
No, con root non puoi aggiornare tramite ota, prima levi il root e poi aggiorni.
Se hai kitkat puoi usare towel root, altrimenti gli altri metodi invalidano la garanzia in maniera irreversibile.
L'ultima versione ufficiale per s4 mini è kitkat, dubito seriamente che ci sarà mai Lollipop ufficiale su s4 mini.
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Ciao a tutti,ho messo il firmware ufficiale spagnolo,quando tento di ottenere i permessi di root con towel root mi dice che non e supportato,in ogni caso come faccio a mettere i permessi di root e la clockworkmod su questo firmware?
Strano io col firmware spagnolo ho rootato tranquillamente con towel root, per la cwm invece ho usato il tool di cesco
Strano io col firmware spagnolo ho rootato tranquillamente con towel root, per la cwm invece ho usato il tool di cesco
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App[/QUOTE]
H
Probabilmente towel root non funzionava perché avevo l'ultima versione del firmware spagnolo, ho risolto mettendo con Odin la CWM e poi il superuser da recovery. Adesso ho messo la ResurrectionRemix e il f4ktion kernel ed è tutto apposto.
ciao a tutti,
sto provando ad installare twrp su un s4 mini lte. sto usando odin v.1.85, ma non riesco a vedere il file md5 nella cartella in cui l'ho estratto. il file c'è, ma odin non lo vede
Mi sono letto più o meno tutti i vs thread sul root dell'S4 mini e ho capito che probabilmente towelroot non funziona più perché ho aggiornato a kitkat (I9195XXUCNK1).
Ho letto da qualche parte che si può rootare con CF Autoroot tuttavia non ho capito se questa procedura va a modificare il contatore di knox: ne sapete qualcosa?
Quale procedura non modifica il knox?
Grazie
Da quel che mi é parso di leggere Towelroot dovrebbe funzionare ancora sui firmware I9195XXUCNEA e I9195XXUCNE6 senza flaggare il Knox ma per essere sicuro rileggiti tutta la discussione sull'argomento..se avessi il mio s4 in mano lo avrei già provato ma mi arriverà come regalo di Natale quindi devo aspettare ancora :(
Dopo aver installato il f4ktion kernel sulla resurrection remix l'unico problema che ho da segnalare è il WiFi che non si attiva più. C'è un fix flashabile da recovery per risolvere il problema? Oppure qualche altro kernel compatibile con kitkat?
Perchè towel root funziona sull's5 (lo ha fatto un mio amico) e sull's4 mini kit kat non funziona? Anche l's5 ha kit kat! Perchè da noi non funziona? Sto veramente impazzendo con tutte le prove che sto facendo!!!!
Ho fatto il factory reset,formattato il sistema,reinstallato la rom,le gapps e il kernel facendo tutti i wipe,e il wifi continua a non funzionare.Su quale rom KK 4.4.2 il f4ktion kernel funziona senza dare problemi al wifi?Mi piacerebbe la carbon o la PAC man,ma se anche queste danno problemi al wifi dopo aver installato questo kerne,non so piu che fare.
Ciao a tutti, questa è la mia prima in assoluto in un forum.
Dopo la fregatura dell' aggiornamento a kitkat che non permette di scrivere sulla memoria esterna; ho deciso di effettuare il root con Odin e aggiungere una stringa sui permessi di sistema. È filato tutto liscio, ma dopo poco mi sono accorto che il bluetooth è KO! Qualcuno saprebbe darmi un consiglio per rimediare?!? ... senza bluetooth rimango con solo la vecchia FM in auto 😱
Risolto😅... Avevo inserito uno spazio di troppo nella stringa aggiunta😖
Ciao, vorrei mettere un kernel diverso sulla mia stock rom 4.4.2 (causa battery drain), pensavo al kernel brisK, ma posso metterlo da odin direttamente o prima dovrei mettere una cwm? ci sono inoltre kernel migliori per il problema di battery drain?
Ciao ragazzi di sempre!! :) provo qui a chiedere una cosina piuttosto che aprire un nuovo thread... Dunque voi in qualche modo avete risolto il problema degli sfondi da impostare come si deve visto che da stock non sempre dà questa possibilità?
Ragazzi la mia batteria con la 4.4.2 stock una volta arrivata al 20% si scarica a una velocità molto alta. C 'è qualcuno che aveva questo tipo di problema e che ha risolto moddando il telefono?
Ciao a tutti,spero possiate aiutarmi,non sono un esperto ma se non e troppo complicato ci provo.
Da circa un anno posseggo il samsung s4 mini gt-i9195 poi leggendo il vostro forum ho fatto il root dello smartphone usando Odin,la recovery-clockwork-6.0.4.8 e il rootkit_v2.
E' andato tutto alla perfezione ho ottenuto i permessi di root e son riuscito a far funzionare una mod per un gioco.
dopo un po ho visto che era uscito un aggiornamento per l s4 mini ma da telefono non me lo faceva fare,cosi oggi tramite kies ho fatto l'aggiornamento...ha fatto tutto quello che doveva fare ma una volta acceso vado per fare il segno di sblocco e mi appare questo messaggio: "il processo com.android.systemui è stato arrestato" sparisce lo sfondo e mi riporta al segno di sblocco e cosi ogni volta che faccio il segno di sblocco.:(:(:(:(
sapete dirmi se sia risolvibile e in che modo?
grazie
ciao...grazie e scusami se ho sbagliato thread...scusa la mia ignoranza cosa vuol dire fare i wipe?e con perdo tutto ti riferisci ai miei dati personali(app,foto,ecc) o solo al root?neanche kies me lo riconosce perche risulta bloccato e addirittura ora e apparso il messaggio perenne modalita provvisoria.
non c'è nessun modo per recuperare qualcosa di quei dati?:'(
grazie dell aiuto.
root e cwm, aggiornando il firmware, li hai già persi... se ora il telefono è bloccato sulla richiesta del segno di sblocco non puoi recuperare niente... cosa ti posso consigliare è di flashare la cwm con odin (come avevi fatto per fare il root), poi lo accendi in cwm e vai a fare i wipe data (facendolo da cwm, perdi app, impostazioni, ecc, ma le foto, documenti , download, ecc, che hai, anche nell' archivio interno, non vengono toccati)....
grazie ho fatto come hai detto è tornato allo stato originale,ora ho solo un problema non si attiva il wifi,come lo accendo si rispegne.
se hai qualche consigli anche per questo poi non ti stresso piu.grazie
ho fatto mi si apre superSU e mi chiede di disattivare i file knox
l ho disattivata e riprovato ed esce questo:
AP:I9195XXUCNK1
CP:I9195XXUBML4
CSC:I9195ITVCNJ1
il problema è che non ti ha aggiornato il modem, quindi dovresti riflashare il tuo firmware completo (ma perdi nuovamente cwm e root) o solamente il modem... visto che ho già il tuo firmware sul pc, ti ho estratto il modem e uppato qui... flashalo con odin (così com' è dopo averlo scaricato, come hai fatto per la cwm )... e fammi sapere...
tra l altro volevo impostare il segno di sblocco ma quando entro nel menu sicurezza si chiude e appare il messaggio "il programma impostazioni e stato arrestato"
ma che gli prende a sto coso!!!ritornerà mai come prima?
non ho ancora fatto nessun root e originale,quindi non perdo niente...ora provo anche questo e vedo cosa succede.
ops..quando apro odin e vado a cercare il tuo file non mi da nessun file compatibile...come mai?
il file lo devi usare cosi com' è (senza estrarlo)...
se poi continuasse a dare errori, con odin flashati il tuo firmware completo (http://www.sammobile.com/firmwares/d...VCNJ1_ITV.zip/), poi rifai i wipe e dovrebbe tornare tutto normale...
fatto il wifi ancora non vuole partire ma adesso mi fa entrare nel menu di sicurezza che poi non c'è nanche il segno di sblocco li ma i pin.
Jonn per il momento ti ringrazio,se magari poi ti salta in mente qualche novita la provero domani,ora mi rintano a letto.
grazie ancora
Ciao Jonn ancora non ho flashato il firmware ora sono a lavoro ci provo appena torno a casa.
Inserendo il codice ora mi spuntano così
AP:I9195XXUCNK1
CP:I9195XXUCNK1
CSC:I9195XXUCNK1
Grazie ancora per l aiuto sei stato gentilissimo!
Ti farò sapere come va appena ho fatto.ciao.
Il CSC me l ha inserito la tastiera ti do quello corretto CSC:I9195ITVCNJ1 questo è quello che mi da il telefono
evita post consecuti a breve distanza di tempo... usa il tasto modifica messaggio sotto il tuo ultimo post... grazie...
questa volta ho unito io...
ora corrisponde... comunque se continua a darti problema, flashati il firmware completo come detto e poi rifai i wipe, in modo da essere sicuro che sia tutto apposto... fammi sapere...