Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giuseppe1003
Salve ragazzi, come da titolo ho questo problema, ora vi spiego tutto:
ieri ho messo la recovery CWM sul mio s4 mini e il root e fin qui tutto bene.
Poi ho scaricato la Cyanogenmod e le gapps e ho fatto un backup con Nandroid
Dopo aver fatto il backup della touchwiz ho deciso di provarlo per essere sicuro; finito il restore, riavvio e tutte le app crashavano.
Ho subito fatto wipe data cache e wipe cache, ho riavviato e tutto ok tranne che non funziona la rete D:
Ora non so cosa fare, ho pensato di utilizzare Odin e rimettere il firmware stock per vedere se funzionava...
VI PREGO AIUTATEMI
Vi ringrazio.
Giuseppe
PS: secondo voi dopo ritornerà tutto alla normalità? Lo spero
ciao.. spostato nel thread di aiuti modding....
prova a riflashare il tuo firmware con odin, fai i wipe e spera....
ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo .. modifica il tuo ultimo post... e per gli up sono richieste 24h.. cancellato....
Quote:
edi1973
Cacchio :-(
su questo non l'ho mai fatto, l'ho fatto tempo fa sul Galaxy Giò e non avevo tutta questa voglia di fare tutta la procedura e cancellare tutto. Ora mi leggo meglio come aggiornare tutto il firmware ma al volo, facendolo perdo la garanzia, ci vuole un bel po' di tempo e riparto come le impostazioni di fabbrica giusto? Ne vale la pena? Il problema del segnale è dovuto al modem? Sto pensando se faccio prima a cambiare Operatore e passare a Vodafone :-D e comunque, il mio è nobrand o Vodafone secondo te? Non sono riuscito a capirlo dai dovici, mi sembra dovesse avere OMN o VFG per Vodafone ma io vedo VBB.. mi sto incasinando da solo?
ciao
Emanuele
riflashando il firmware con odin non perdi niente, ma se andasse in bootloop o si creassero errori allora sono richiesti i wipe (che comunque sono sempre consigliati per testare tutto sul pulito) e perderesti tutto...
per la garanzia riflashando un firmware vodafone (come hai ora) la riotteresti... comunque per il segnale non dovresti avere problemi con nessun gestore già ora.. se hai la possibilità prova ancora una sim vodafone e poi valuta che non possa essere un problema hardware del telefono e quindi che ti convenga sentire l' assistenza... te lo fa ovunque o solo in una zona?
-
Quote:
jonn
riflashando il firmware con odin non perdi niente, ma se andasse in bootloop o si creassero errori allora sono richiesti i wipe (che comunque sono sempre consigliati per testare tutto sul pulito) e perderesti tutto...
per la garanzia riflashando un firmware vodafone (come hai ora) la riotteresti... comunque per il segnale non dovresti avere problemi con nessun gestore già ora.. se hai la possibilità prova ancora una sim vodafone e poi valuta che non possa essere un problema hardware del telefono e quindi che ti convenga sentire l' assistenza... te lo fa ovunque o solo in una zona?
non ho la possibilità di provare Vodafone, almeno in tempi brevi, magari ho la possibilità di provare con il vecchio Galaxy Giò, è una cavolata? Problemi ne ho un po' ovunque e come ti dicevo anche con TIM, in verità a me con Tre va un po' meglio, a mia moglie, stesso modello e sempre Tre (prima TIM) va peggio. Non riceve mai se non il solito SMS del "Ti ho cercato".
Se li porto in assistenza cosa possono fare? Sostituire qualcosa di Hardware giusto? Conoscendo le assistenze non è che lo "riformattano" semplicemente? Che "trucchetto" posso suggerire? nel senso, dico che ho provato e riprovato a rimettere le impostazioni di fabbrica? E comunque, potrei migliorare?
ne ho dette tante che non so se sono riuscito a spiegarmi... ma sono arrivato, e soprattutto mia moglie che anche se è molto tecnologica è pur sempre una donna che "stressa" perchè non riceve le telefonate :-D, dicevo, sono arrivato al punto di innervosirmi ogni volta che provo a chiamare inutilmente o che mi arriva l'sms che mi hanno cercato
grazie grazie
ciao
Emanuele
-
Quote:
edi1973
non ho la possibilità di provare Vodafone, almeno in tempi brevi, magari ho la possibilità di provare con il vecchio Galaxy Giò, è una cavolata? Problemi ne ho un po' ovunque e come ti dicevo anche con TIM, in verità a me con Tre va un po' meglio, a mia moglie, stesso modello e sempre Tre (prima TIM) va peggio. Non riceve mai se non il solito SMS del "Ti ho cercato".
Se li porto in assistenza cosa possono fare? Sostituire qualcosa di Hardware giusto? Conoscendo le assistenze non è che lo "riformattano" semplicemente? Che "trucchetto" posso suggerire? nel senso, dico che ho provato e riprovato a rimettere le impostazioni di fabbrica? E comunque, potrei migliorare?
ne ho dette tante che non so se sono riuscito a spiegarmi... ma sono arrivato, e soprattutto mia moglie che anche se è molto tecnologica è pur sempre una donna che "stressa" perchè non riceve le telefonate :-D, dicevo, sono arrivato al punto di innervosirmi ogni volta che provo a chiamare inutilmente o che mi arriva l'sms che mi hanno cercato
grazie grazie
ciao
Emanuele
puoi provare a fare il cronfonto tra i 2 telefoni e vedi se con lo stesso gestore sembrano eserci grosse differenze... e magari confrontarli con il vecchio gio (che però non ho mai usato e non saprei dirti come riceveva)... per la ricezione, il ripristino di fabbrica, non dovrebbe cambiare (anche perchè ora non hai bloccaggi o perdite di segnale da dover riavviare il cellulare).... in assistenza potrebbero sostituire parti se le ritenessero difettose... però... un mio amico ha il tuo stesso modello vodafone (e stesso tuo firmware) usava 3 e ora wind e non ha problemi di segnale (naturalmente per quello che sono gli attuali smartphone)...
-
Quote:
jonn
puoi provare a fare il cronfonto tra i 2 telefoni e vedi se con lo stesso gestore sembrano eserci grosse differenze... e magari confrontarli con il vecchio gio (che però non ho mai usato e non saprei dirti come riceveva)... per la ricezione, il ripristino di fabbrica, non dovrebbe cambiare (anche perchè ora non hai bloccaggi o perdite di segnale da dover riavviare il cellulare).... in assistenza potrebbero sostituire parti se le ritenessero difettose... però... un mio amico ha il tuo stesso modello vodafone (e stesso tuo firmware) usava 3 e ora wind e non ha problemi di segnale (naturalmente per quello che sono gli attuali smartphone)...
Grazie, a questo punto la cosa più intelligente è provare una scheda Vodafone sulle nostre zone con quel telefono... in qualche modo devo trovarla, altrimenti non ne vengo a capo, giusto?
grazie ancora
Emanuele
-
Quote:
edi1973
Grazie, a questo punto la cosa più intelligente è provare una scheda Vodafone sulle nostre zone con quel telefono... in qualche modo devo trovarla, altrimenti non ne vengo a capo, giusto?
grazie ancora
Emanuele
di niente.. se riesci fatti imprestare un sim vodafone e poi valuti quale gestore sia migliore e accettabile nella tua zona e valuti un attimino il tutto...
-
vivavoce non funzionante
Ciao a tutti, un po di giorni fa ho scritto per i problemi che avevo con il vivavoce del mio gt i 9195....non conoscendo il forum sono stato spostato nelle varie sottosezioni....ora credo di scrivere nel posto giusto....veniamo a noi....come scritto all inizio il vivavoce del mio s4 mini non funziona....scrissi per chiedere info su come fare per capire se era un problema hardware oppure software....mi è stato consigliato di cambiare firmware con uno di quelli sammobile....ne ho scaricati 5 e nemmeno uno si è installato....ne ho scaricato un altro da un altro sito dopo l installazione tutto funziona.....ma il problema del vivavoce è restato esattamente come prima...qualcuno ha avuto un problema simile e se si come è stato risolto?.....possibile che sia un problema hardware?....a me pare strano visto che il mocrofono utilizzato dal vivavoce mi risulta essere lo stesso usato in chiamata, cambia l altoparlante.....il mio problema è che sono gli altri a non sentirmi......io loro li sento....avete consigli ulteriori a quelli che giá mi avete dato????
Grazie a tutti
-
Quote:
trimix1
Ciao a tutti, un po di giorni fa ho scritto per i problemi che avevo con il vivavoce del mio gt i 9195....non conoscendo il forum sono stato spostato nelle varie sottosezioni....ora credo di scrivere nel posto giusto....veniamo a noi....come scritto all inizio il vivavoce del mio s4 mini non funziona....scrissi per chiedere info su come fare per capire se era un problema hardware oppure software....mi è stato consigliato di cambiare firmware con uno di quelli sammobile....ne ho scaricati 5 e nemmeno uno si è installato....ne ho scaricato un altro da un altro sito dopo l installazione tutto funziona.....ma il problema del vivavoce è restato esattamente come prima...qualcuno ha avuto un problema simile e se si come è stato risolto?.....possibile che sia un problema hardware?....a me pare strano visto che il mocrofono utilizzato dal vivavoce mi risulta essere lo stesso usato in chiamata, cambia l altoparlante.....il mio problema è che sono gli altri a non sentirmi......io loro li sento....avete consigli ulteriori a quelli che giá mi avete dato????
Grazie a tutti
Spostato nel thread in cui ne stavi già parlando....
Hai flashato il firmware e fatto i wipe? Se te lo fa senza installare niente, fin da subito, è un problema hardware, altrimenti se lo fa solo dopo con skype o dopo aver installato qualche app, è un problema software. .. subito dopo i wipe chiamando normalmente, funzionava?
-
grazie per la risposta quanto meno rapida....e mi scuso per non aver ancora capito come si usa questo forum (forse alla fine imparerò...nel frattempo spero che possiate sopportarmi)....veniamo a noi.....i wipe per farli mi sembra di aver capito che si deve premere i 3 tasti del tel (home+accensione+ volume su)...se faccio così si accende una scritta blu in alto nel monitor....poi ritorna tutto nero fino a quando non rilascio i tasti...a quel punto ho una accensione normale (temo di non aver capito come si fa ad avviarlo cosi)....per tanto i wipe non sono stati fatti....il telefono dopo il cambio di firmware aveva tutte le app installate e funzionanti...erano cambiate solo alcune icone...a quel punto ho disattivato tutte le app che non mi servivano (quelle che ho potuto il tel non è rootato)...e appena mi è capitato di fare una chiamata ho provato...e non funzionava...per cui mi sembra di capire che senza aver fatto i wipe....non si puo capire un tubo....proverò a reinstallare questo firmware e dopo cercherò di imparare ad avviarlo in modalita recovery (si chiama cosi vero?)...ma ci provai svariate volte e il risultato fu quello descritto più sopra....sai darmi qualche consiglio su come procedere in questo tipo di avvio??? Oppure l unico modo è provare e riprovare....fino a quando non si riesce????
Grazie infinite...
-
Quote:
trimix1
grazie per la risposta quanto meno rapida....e mi scuso per non aver ancora capito come si usa questo forum (forse alla fine imparerò...nel frattempo spero che possiate sopportarmi)....veniamo a noi.....i wipe per farli mi sembra di aver capito che si deve premere i 3 tasti del tel (home+accensione+ volume su)...se faccio così si accende una scritta blu in alto nel monitor....poi ritorna tutto nero fino a quando non rilascio i tasti...a quel punto ho una accensione normale (temo di non aver capito come si fa ad avviarlo cosi)....per tanto i wipe non sono stati fatti....il telefono dopo il cambio di firmware aveva tutte le app installate e funzionanti...erano cambiate solo alcune icone...a quel punto ho disattivato tutte le app che non mi servivano (quelle che ho potuto il tel non è rootato)...e appena mi è capitato di fare una chiamata ho provato...e non funzionava...per cui mi sembra di capire che senza aver fatto i wipe....non si puo capire un tubo....proverò a reinstallare questo firmware e dopo cercherò di imparare ad avviarlo in modalita recovery (si chiama cosi vero?)...ma ci provai svariate volte e il risultato fu quello descritto più sopra....sai darmi qualche consiglio su come procedere in questo tipo di avvio??? Oppure l unico modo è provare e riprovare....fino a quando non si riesce????
Grazie infinite...
Per la recovery, appena vibra, prova a rilasciare i tasti e vedi se va in recovery. ..
Se riesci a fare i wipe (oppure un ripristino di fabbrica dalle impostazioni ), poi testa tutto, senza installare nulla, ne disabilitare app di sistema...
Se poi funziona, vedi cosa installando o disabilitando può creare il problema. ...
-
Ciao a tutti.....bene installato nuovo firmware diverso dall ultimo...fatto i wipe in mod recovery....testato senza aver cambiato nulla delle impostazioni di serie.....e il viva voce non funziona.....a questo punto credo sia un problema di hardware....anche se è piuttosto strano.....nel vivavoce e nelle chiamate normali il microfono usato è lo stesso....mah....in informatica non sempre c e un perchè....
Grazie a tutti...
-
Quote:
trimix1
Ciao a tutti.....bene installato nuovo firmware diverso dall ultimo...fatto i wipe in mod recovery....testato senza aver cambiato nulla delle impostazioni di serie.....e il viva voce non funziona.....a questo punto credo sia un problema di hardware....anche se è piuttosto strano.....nel vivavoce e nelle chiamate normali il microfono usato è lo stesso....mah....in informatica non sempre c e un perchè....
Grazie a tutti...
Ciao... purtroppo a questo punto penso anch'io che sia un problema hardware. ...
-
Ieri ho visto che il telefono ha scaricato un pacchetto di 79,29 Mb di aggiornamento così ho deciso di installarlo. Il telefono si riavvia da solo. L'aggiornamento parte ma si verifica un errore. Il telefono si riaccende e un messaggio mi consiglia di provare con kies. Siccome ho il root, ho unrootato il telefono (pensando fosse questo il problema). Stesso errore. Ho ripristinato i dati di fabbrica (era da tempo che comunque dovevo farlo). Stesso errore. Così ho deciso di installare kies. Dopo aver installato anche i driver del telefono, kies non riconosce il device. Come posso fare?
-
può darsi che sia un bug di sistema, ma si scarica più velocemente?
-
Quote:
jonn
Ciao... purtroppo a questo punto penso anch'io che sia un problema hardware. ...
può provare a flashare di nuovo la rom stock, se il problema è sempre lo stesso vuol dire che sia un problema hardware
-
Quote:
vaferdh2
può provare a flashare di nuovo la rom stock, se il problema è sempre lo stesso vuol dire che sia un problema hardware
Ciao. . La prossima volta evita post consecutivi a breve distanza di tempo. .. Modifica il tuo ultimo post. .. grazie!
-
Quote:
aakk
Ieri ho visto che il telefono ha scaricato un pacchetto di 79,29 Mb di aggiornamento così ho deciso di installarlo. Il telefono si riavvia da solo. L'aggiornamento parte ma si verifica un errore. Il telefono si riaccende e un messaggio mi consiglia di provare con kies. Siccome ho il root, ho unrootato il telefono (pensando fosse questo il problema). Stesso errore. Ho ripristinato i dati di fabbrica (era da tempo che comunque dovevo farlo). Stesso errore. Così ho deciso di installare kies. Dopo aver installato anche i driver del telefono, kies non riconosce il device. Come posso fare?
qualcuno può aiutarmi???
-
Salve a tutti. Sono un felice possessore di S4 Mini (I19195), e vorrei tanto fare il grande passo con la Cyano 11 (preferisco maggiore stabilità a Lollipop nightly). Sul sito Cyanogenmod, però, c'è scritto che ci vuole un S4 Mini International LTE. Cosa significa International? Come posso verificare che il mio dispositivo (comprato in Italia in un centro TIM) sia tale?
Grazie a tutti!
-
Qualcuno sa come fare il downgrade del s4 mini i9195 da KK a JB?
-
Quote:
Taan
Qualcuno sa come fare il downgrade del s4 mini i9195 da KK a JB?
Come già detto in precedenza, l' unico jb a cui puoi fare il downgrade è l' ultimo firmware jb del brasile... ( lo trovi su sammobile )....
-
1 allegato(i)
Buongiorno ragazzi, ho qui un S4 mini che era bloccato sulla schermata "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies & try again"
Sto tentando di ripristinare il firmware stock ma senza successo, ho scaricato il fw originale dal link nella guida ed ho notato che winrar mi rilascia un'errore (archivio danneggiato) però lo estrae tranquillamente, il flash del firmware va a buon fine però quando il telefono si riavvia rimane bloccato sulla scritta Samsung e in alto a sinistra esce la scritta blu Recovery Booting.
Potreste aiutarmi per favore.
grazie
Allegato 149746
-
Quote:
Clausarts
Buongiorno ragazzi, ho qui un S4 mini che era bloccato sulla schermata "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies & try again"
Sto tentando di ripristinare il firmware stock ma senza successo, ho scaricato il fw originale dal link nella guida ed ho notato che winrar mi rilascia un'errore (archivio danneggiato) però lo estrae tranquillamente, il flash del firmware va a buon fine però quando il telefono si riavvia rimane bloccato sulla scritta Samsung e in alto a sinistra esce la scritta blu Recovery Booting.
Potreste aiutarmi per favore.
grazie
Allegato 149746
Ciao. ..
Prova a togliere la batteria, rimettila e vedi se va in recovery da tasti e fai i wipe... altrimenti prova ha riscaricare un firmware kitkat e flashalo....
-
Quote:
jonn
Ciao. ..
Prova a togliere la batteria, rimettila e vedi se va in recovery da tasti e fai i wipe... altrimenti prova ha riscaricare un firmware kitkat e flashalo....
Ciao purtroppo con i tasti non riesco ad andare in recovery, ho installato il fw brandizzato TIM ma stesso risultato, riesco ad entrare in recovery solo se installo la recovery-clockwork , riesco a fare i reset wipe e riavvio a quel punto scompare la scritta in alto a sinistra recovery booting ma rimane sempre sulla schermata Samsung. :(
-
Quote:
Clausarts
Ciao purtroppo con i tasti non riesco ad andare in recovery, ho installato il fw brandizzato TIM ma stesso risultato, riesco ad entrare in recovery solo se installo la recovery-clockwork , riesco a fare i reset wipe e riavvio a quel punto scompare la scritta in alto a sinistra recovery booting ma rimane sempre sulla schermata Samsung. :(
inizialmente di che nazione brand/nazione era?
il problema è nato dopo un aggiornamento con kies andato a male? era già stato moddato da quanto vedo dal knox flaggato... sai cosa era successo in passato?
-
Quote:
jonn
inizialmente di che nazione brand/nazione era?
il problema è nato dopo un aggiornamento con kies andato a male? era già stato moddato da quanto vedo dal knox flaggato... sai cosa era successo in passato?
Purtroppo non conosco esattamente il passato ma era tutto originale il flag credo di averlo creato io perchè ero riuscito a mettere un custom fw cm12, ma all'atto della scelta della lingua non mi faceva selezionare nulla e non potevo andare avanti.
-
Quote:
Clausarts
Purtroppo non conosco esattamente il passato ma era tutto originale il flag credo di averlo creato io perchè ero riuscito a mettere un custom fw cm12, ma all'atto della scelta della lingua non mi faceva selezionare nulla e non potevo andare avanti.
Prova ancora a flashare altri firmware kk e vedi se riuscissi a risolvere.... però la vedo dura....
-
Quote:
jonn
Prova ancora a flashare altri firmware kk e vedi se riuscissi a risolvere.... però la vedo dura....
Ciao non so come ma alla fine è andata, adesso si avvia regolarmente con firmware originale ed entra in recovery, l'unica cosa non funziona il touch quindi credo che a questo punto sia il display da sostituire!
grazie mille per l'aiuto :)
-
Quote:
Clausarts
Ciao non so come ma alla fine è andata, adesso si avvia regolarmente con firmware originale ed entra in recovery, l'unica cosa non funziona il touch quindi credo che a questo punto sia il display da sostituire!
grazie mille per l'aiuto :)
ciao!
di niente .. allora vedi di risolvere anche questo problema... (naturalmente i wipe li hai già fatti)...
-
Buongiorno;
Sono nuovo del forum ma pur cercando risposte in rete non sono riuscito a trovarne.
Forse il Titolo è poco intuitivo ma provo a spiegarmi meglio.
Posseggo un S4 Mini con sotto la Cyanogemod con ROM " Serranoltexx aggiornata al 26/08/2015 " quindi recente, e debbo dire che funziona molto bene.
Ora arriva il mio problema, sono abbonato H3G e riscontro questo problema;
Non riscontro il passaggio in automatico di Roaming linea sotto rete Tim in assenza di segnale H3G.
Sullo schermo ho come icona solamente il triangolo vuoto con scritto solo chiamate di emergenza o addirittura Nessuna Rete.
Solo facendo la ricerca in manuale tramite altri operatori mi trova la linea Tim da selezionare, dopodichè ho segnale Tim.
Avete soluzioni in merito in modo che il passaggio di Roaming avvenga in automatico.
Premetto il Roaming Dati è disabilitato.
Oppure va installata un'altra R*M affinchè il problema venga risolto.
Grazie anticipatamente se avete soluzioni.
-
Salve a tutti. Ieri mattina sono usciti un aggiornamento per la Cyanogenmod 11 e la prima stabile della Cyanogenmod 12.1.
L'aggiornamento per 11 risolve il problema della bussola, ma ha eliminato (almeno nel mio caso) lo sfondo dei messaggi dall'app messaggi, costringendomi a cambiare tema per poter almeno leggere i testi. Qualcuno ha lo stesso problema? Ha risolto?
Qualcuno ha provato la 12.1 stabile e sa se la bussola funziona?
Grazie a tutti.
-
Ciao. Vorrei togliere il root, fatto grazie alle istruzioni qui in febbraio, per regalare il telefono. Non trovo più le istruzioni per come fare. Potete aiutarmi?
GRAZIE in anticipo.
-
Quote:
Ale64
Ciao. Vorrei togliere il root, fatto grazie alle istruzioni qui in febbraio, per regalare il telefono. Non trovo più le istruzioni per come fare. Potete aiutarmi?
GRAZIE in anticipo.
Installa Super SU e fai l'Unroot permanente
Inviato dal mio ME571KL usando Androidiani App
-
Hai ragione, GRAZIE! L'ho già sul telefono e c'è l'opzione... Ottimo, grazie davvero!
-
Di nulla :)!
Inviato dal mio ME571KL usando Androidiani App
-
Mini s4 unknown device
ciao ragazzi sono nuovo del forum ho
un problema enorme con il mio mini s4 kit kat 4.4.2 con firmware I9195XXUCNK1_I9195ITVCNJ1_I9195XXUCNK1_HOME.tar.md 5
praticamente il mini s4 non e' piu' riconosciuto dal pc win 7 32bit
Le ho provate tutte e' 4 notti che vago in interenet provando soluzioni ma nada:
Modalita sviluppatotore attivo e non.
Scaricato vari programmini sul telefono ma niente
Fatto un hard reset, cancellato la davilk casch etc.. (diciamo tutti i passaggi prima di un recovey)
Installato e reinstallato i driver usb.
Cambiato cavo.
Ho cercato varie soluzioni su xda
Ho anche provato a collegare un S3 per vedere se e' il telefono o il pc e' il Mini s4 che non viene riconosciuto S3 lo vede :'(
Ho provato a ripulire la cash di windows con USBDdeview
Per il resto il telefono funziona bene.
Volevo provare a reinstallare il firmware dal telefono ma non si puo a meno che mi dite se esiste u .zip per il mini s4.
Sono nelle vostre mani.
-
Quote:
blackstation
ciao ragazzi sono nuovo del forum ho
un problema enorme con il mio mini s4 kit kat 4.4.2 con firmware I9195XXUCNK1_I9195ITVCNJ1_I9195XXUCNK1_HOME.tar.md 5
praticamente il mini s4 non e' piu' riconosciuto dal pc win 7 32bit
Le ho provate tutte e' 4 notti che vago in interenet provando soluzioni ma nada:
Modalita sviluppatotore attivo e non.
Scaricato vari programmini sul telefono ma niente
Fatto un hard reset, cancellato la davilk casch etc.. (diciamo tutti i passaggi prima di un recovey)
Installato e reinstallato i driver usb.
Cambiato cavo.
Ho cercato varie soluzioni su xda
Ho anche provato a collegare un S3 per vedere se e' il telefono o il pc e' il Mini s4 che non viene riconosciuto S3 lo vede :'(
Ho provato a ripulire la cash di windows con USBDdeview
Per il resto il telefono funziona bene.
Volevo provare a reinstallare il firmware dal telefono ma non si puo a meno che mi dite se esiste u .zip per il mini s4.
Sono nelle vostre mani.
ciao...
spostato nel thread di aiuti modding....
hai occasione di provare con un altro pc, installando solamente i driver samsung e odin? (vedi https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html ), purtroppo ognitanto succedono questi problemi di riconoscimento (comunque prova anche a disinstallare kies e installare solo i driver, riavviare il pc con telefono acceso e collegato, eccc...)...
-
Ciao ho provato su altro pc ma nulla.
Non c'e' possibilità di fleschiare un altro firmware tramite telefono?
Esiste un app sul telefono che controlla se la connessione usb funziona?
Il telefono viene ricaricato ma non riconosciuto.
Non c'e' modo di installare i driver della microusb sul telefono (forse dico una fesseria)
Non so piu' cosa fare.
Provare a installare S5+Lolllipop+Port+ROM+4.2?
-
Quote:
blackstation
Ciao ho provato su altro pc ma nulla.
Non c'e' possibilità di fleschiare un altro firmware tramite telefono?
Esiste un app sul telefono che controlla se la connessione usb funziona?
Il telefono viene ricaricato ma non riconosciuto.
Non c'e' modo di installare i driver della microusb sul telefono (forse dico una fesseria)
Non so piu' cosa fare.
Provare a installare S5+Lolllipop+Port+ROM+4.2?
se lo colleghi acceso normalmente (non in download mode ), quindi non lo vede nemmeno?
quando colleghi/scolleghi, il pc fa qualche suono?
le custom rom le installi da telefono, ma devi già avere una custom recovery o comunque il root....
-
Quando collego o scollego non fa suoni ricarica il tekefono e il pc win 7 prova a installare il driver e poi unknow devce
Come recoveri ho recovery-clockwork-6.0.5.0-serranoltexx.tar
Ho flesciato tramite odin , poi ho installato tramite telefono S5+Lolllipop+Port+ROM+4.2.
Mi sono accorto che non rilevava piu' il telefono (nonostante vari tentativi) ,
quindi ho fatto tramite recoveri un restore e sono tornato alla versione prece:
Versione build kot49h-i9195xxucnk1
-
ciao a tutti ho il telefono in bootloop dopo aver provato a rimettere la rom stock con questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...e-s4-mini.html
come faccio a farlo tornare "normale"?
-
[quote name="jocotattico" post=7071147]ciao a tutti ho il telefono in bootloop dopo aver provato a rimettere la rom stock con questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...e-s4-mini.html
come faccio a farlo tornare "normale"?[/QUOTE]
Devi collegare l's4 mini al PC,scaricare su di esso il firmware originale del dispositivo e flasharlo con Odin...Spero di esserti stata d'aiuto ;)