ciao. .. non è indispensabile, ma visto che ora hai fatto tutto per bene, se fai anche i wipe, riparti come da nuovo, ma mantenendo il firmware che hai flashato....
Visualizzazione stampabile
C è qualcuno che può aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
ciao @jonn ho un s4 mini con 4.4.2 e banda I9195XXUCNJ4 come posso fare per rootarlo e avere la cwm?
ciao.. se ti serve la cwm segui https://www.androidiani.com/forum/mo...95xxuc___.html... flashando la cwm sai che vai a flaggare il knox che invalida la garanzia...
Ciao ragazzi è da giorni che stò cercando il modo di invertire le memoria sul mio nuovo S4 Mini, senza usare Fouldmount, App2 ecc...
Ho provato a modificare il file vold, come feci per il mio vecchio Galaxy W, ma no funziona. Avete qualche idea? Qualcuno a seguito procedure diverse...
Grazie!
Ciao ragazzi! :) ma io mi domando una cosa.. Perché sul nostro stupendo dispositivo non poteva avere JB 4.3 che è più aggiornato e più compatibile con altre app in più? Questo dico per rimanere in JB anziché fare upgrade a KK che non sempre può piacere. Magari esiste una custom ROM che supporti appieno la 4.3? Aggiungo che è strana la politica di Samsung..
Hai ragione, io sono un ex possessore di S Advance e in quella sezione ci sono tutte le ROM che escono su XDA.
Ma qui per s4 mini le persone sono diverse, io e altri utenti nella sezione modding abbiamo aperto thread riguardanti le ROM con relative guide, fai un salto lí ;)
Dove precisamente? Anch'io vengo da un Young ed era stato il mio primo android e in quella sezione c'erano anche custom ROM in italiano prese da xda. Sarebbe veramente carino farlo anche qui, e lo sappiamo bene le potenzialità del nostro bellissimo device e possiamo sfruttare anche il massimo dei massimi 😄 secondo me installare una custom ROM che supporti 4.4 (e le app finalmente saranno compatibili) sia una valida alternativa allo stock che ha la possibilità di tornare a stock JB vero?
in https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html ho riportato i link delle rom trattate nel forum...
Tu quale stai usando? Pensavo che almeno gli sviluppatori avessero migliorato con le custom ROM..invece mi sembra di rivedere il passato, cioè riportandomi al mio vecchio Y quante ROM avevo flashato e nessuna di loro era performante al 100%.. Poi pensavo di ovviare installando qualche buona custom ROM x supportare KitKat o lollipop x le app.. Leggo invece che hanno più o meno lo stesso problema di battery drain che si presenta dopo l'aggiornamento di KK stock oltre al peggioramento generale il che mi trattiene e frena non poco.. Vabbe..
Ora è chiaro.. Io mi basavo sui miglioramenti e fix a vari bug precedenti.. Almeno di bug non dovrebbero essercene no? Ci farebbero felici tutti 😃
Mi chiedevo.. Da KitKat a lollipop e via hanno veramente il supporto alle app che girano solo in quella determinata versione OS o è solo un aspetto grafico?
EDIT: può sembrare banale e stupida la domanda ma è lecita e molto spesso le ROM camuffano una versione OS per apparire "alternativo" 😉
Ciao, ho da poco preso un Samsung Galaxy S4 mini, brand Vodafone il 20 dicembre causa gusto al mio Nokia. L’ho comprato su eBay, nuovo, con scontrino.
Soddisfatto del prodotto, ho subito testato lo smartphone per vedere se ha il bug della batteria che tiene poco, e si è rilevato perfetto.
Ho cominciato ad ambientarmi con Android , installare applicazioni ecc, ed è nata subito l’esigenza di avere i privilegi di root per poterci smanettare più a fondo.
Ho scaricato una quantità di programmi vari, ho consultato guide ma NON sono riuscito ad ottenere i privilegi di root.
Credo che la mia versione di Android sia troppo nuova per i programmi che ci sono oggi.
Se qualcuno conosce un metodo per OTTENERE i privilegi di ROOT, senza istallare una rom cucinata ex-novo, mi farebbe piacere conoscerlo.
Il mio dispositivo è un GT-i9195, Android 4.4.2, Versione banda base i9195xxucnj6.
Fino ad ora ho usato senza successo: SuperUser, King root, Android_root, Motochopper, SuperOneClick, SkipSoft toolkit.
Grazie se qualcuno può darmi una mano o se può indicarmi un link di una guida aggiornata.
Installato: lo smartphone risponde: "This phone isn't currently supported"
Picche.
ciao... come detto da @iBluShared, leggiti i primi 2 post https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html ( funziona con il downgrade del kernel e, se serve, si riesce a ripristinare la garanzia)... oppure https://www.androidiani.com/forum/mo...95xxuc___.html, ma flagga il knox e per il momento è impossibile ripristinare la garanzia...
Ma ci sono kernel disponibili per custom rom basate sulla stock 4.4.2 ??
Io al momento uso la s5 proyect con brisK, ma ho problemi di batteria (ancora), da quello che ho capito non posso mettere f4ktions, quindi ci sono alternative?
Chiedo scusaa sto cercando una rom che sia basata su lollipop che emuli la touchwiz tipo dell s5 qualcuno saprebbe aiutarmi?
S4 mini 😋
Leggendo meglio il thread ho letto che la ROM non è lollipop ma ha solo l' interfaccia uguale ad essa
Link: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2987500
Si mi va bene mi dai il link?
S4 mini 😋[/QUOTE]
Leggendo meglio il thread ho letto che la ROM non è lollipop ma ha solo l' interfaccia uguale ad essa
Link: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2987500[/QUOTE]
Grazie adesso la provo
S4 mini 😋
visto che stai continuando a scrivere post consecutivi e quasi incomprensibili (ieri te ne ho eliminato più di uno ): infrazione...
è troppo difficile rieditare il tuo ultimo post? e se sbagli eliminare il post doppio? no, continui a scrivere post consecutivi e incomprensibili...
vediamo se così la capisci... (ultimamente l' ho scritto e stra scritto in questa sezione e lo avresti dovuto sapere...)....
Ciao a tutti ho un S4mini e sono mesi che è uscito l'aggiornamento dio android, io infatti ho ancora il 4.2.2, ma visto che avevo il root non potevo aggiornare...
Oggi ho tolto il root da superSu dalle impostazioni --> unroot completo.
Riavviato il telefono SuperSu non c'è più, con roootchecker ho verificato che il root era stato tolto, ma gli aggiornamenti non me li fa fare lo stesso... mi dice che il dispositivo è stato modificato... COME FACCIO????? :'(:'(:'(:'(:'(
ciao.. spostato nel thread di aiuti modding....
è normale.. puoi flashare direttamente il nuovo firmware con odin... (https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html)... c' è anche il modo di falsare lo stato, ma non sempre consente il buon esito dell' aggiornamento, quindi ti consiglio odin come detto ...
Ciao ragazzi spero di essere nella sezione giusta.ho un samsung galaxy s4 mini al quale ho provato a cambiare firmware(non è la prima volta che faccio un operazione del genere l'ho fatta già in passato con ottimi risultati) ma puntualmente con odin mi da questo errore:
<ID:0/003> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9195XXUBML4_I9195ITVBNA1_I9195XXUBML4_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
<ID:0/003> Firmware update start..
<ID:0/003> SingleDownload.
<ID:0/003> sbl1.mbn
<ID:0/003> NAND Write Start!!
<ID:0/003> sbl2.mbn
<ID:0/003> sbl3.mbn
<ID:0/003> rpm.mbn
<ID:0/003> aboot.mbn
<ID:0/003> FAIL! (Auth)
<ID:0/003>
<ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Ho provato con diversi pc,diverse porte usb,diversi firmware, con diverse versioni di odin, con kies e tante altre soluzioni che ci sono sul web ma nulla non riesco proprio più a farlo partire. vi sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi. sono disperato ho paura di dover buttare il telefono.
ciao.. ma prima che firmware avevi ? (nazione/brand) ... kitkat o jb?