Problema attivazione WIFI S4 mini
Ciao a tutti!
Sono nuovo, quindi se sbaglio sezione o modi perdonatemi... :)
Vi spiego la breve storia del mio S4 mini... Una mattina l'ho trovato spento dopo una notte in modalità aereo (lo faccio per far andare la sveglia la mattina). E' in garanzia quindi lo porto in assistenza Samsung. Me lo porta nel retro bottega e... Non so esattamente cosa abbia fatto, credo un aggiornamento (firmware o android non so). Sta di fatto che funziona...
Portato a casa mi accorgo dopo un po che il WIFI non si attiva! Entro nelle impostazioni, premo il pulsantino per attivare e si disattiva immediatamente...
Un'altra cosa che ho notato è che se cerco di attivare il Tethering (Router Wifi) mi da "Errore."...
Secondo voi è un problema software? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie!
Sondaggio sui vostri set-up
salve, vorrai affrontare in maniera scientifica il problema del miglior setup per il device, in particolare vorrei sapere come sono tarati i vostri kernel e che modding avete. mi piacerebbe anche sapere informazioni d'uso e uno score antutu.
io sto usando la ciano 10.2.3 con kernel f4ktion 2.2.6 e performance control
io ho trovato una ottima soluzione di risparmio energia senza però inficiare troppo sull'uso quotidiano (nessuna app troppo esosa per intenderci, solo social, messaggistica, navigazione internet e qualche mappa.)
ho impostato la CPU a 378-1498 mhz, Conservative e Row, non ho hotplug ma ho abilitato muticore power saving, e un decrease voltage di 25mv for normal and fast bin chip (questa ultima opzione non ho capito bene cosa fa, ma funziona...). ho la GPU a 554mhz, Zram al 24%, un task killer integrato nell'app tarato su default, qualche tweak sui registri che fa questa app. dal menu cianogen ho messo fusione pagine kernel e trasparenze a 16 bit. (queste ultime 2 devo provare a toglierle e vedere se cambia qualcosa)
arrivo a sera con il 40% di batteria, sicuramente mi dura un 30% in più di prima. su antutu mi da circa 16000 (come da terminale stock.)
ho anche un set benchmark killer molto ignorante che vorrei raffinare un pochino.
per ora ha CPU a 270-2058 mhz, performance e VR, MS hotplug, GPU a 600 mhz, Zram al 10%, task killer aggressivo, i soliti tweak, fusione pagine kernel e trasparenze a 16 bit.
su antutu ho preso 23460 punti. ho il 146% dello score rispetto al terminale stock. BOOM BABY.
gradirei anche le vostre esperienze in merito.
AIUTO errore durante il flash rom
Ho letto qualche guida che spiegava come modificare custom rom, cosi, presa in mano una pac rom, il mio galaxy s4 mini, mi sono messo a lavorarci sopra, senza chissa fare troppo.
Ho aggiunto qualche tweak nel build.prop, ho cambiato il booloader, cambiato i media predefiniti per le notifiche ecc...una volta che ho il mio bel file zip pronto dopo averlo signato (se così si dice), lo metto nel sd card ed una volta che flasho mi esce l'errore "E: Error executing updater binary in zip '/external_sd/Bob'sKitchen.zip' Error flashing zip"
Non ho idea di dove andare ad aggrapparmi, ho cercato in giro ma non ho trovato nulla. dal messaggio ho pensato che potesse essere qualche errore nell'update binary, ma io questo file non l'ho proprio toccato. Forse ho sbagliato perche avrei dovuto fargli qualche modifica, ho forse non c'entra nulla.
Non conosco molto di tutto cio, però capisco in fretta e riesco a cavarmela, spero mi possiate aiutare