CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 94 di 162 primaprima ... 44849293949596104144 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 931 a 940 su 1617
Discussione:

[INDICE & SUPPORTO] Aiuti al MODDING galaxy S4 MINI (GT-I9195)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

in effetti l'avevo inizialmente postata qui, solo che essendo un problema specifico della fotocamera non credevo fosse il luogo più adatto.
    Grazie della correzione!
    ora spero nell'aiuto!

2.  
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jaxxxev Visualizza il messaggio
    in effetti l'avevo inizialmente postata qui, solo che essendo un problema specifico della fotocamera non credevo fosse il luogo più adatto.
    Grazie della correzione!
    ora spero nell'aiuto!
    di niente.. e speriamo che qualcuno che usa quella custom rom (o ha avuto il problema con altre custom) ti possa consigliare per il meglio...
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, allora diciamo che avevo questo problema qui https://www.androidiani.com/forum/ga...o-acqua-7.html

e mi son messo a smanettare (da inesperto) con total commander per disattivare il tasto Home con questa guida -> http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2476894

ma il problema facendo così non si è risolto.
    Invece ho provato a modificare da quei file il tasto power e l'opzione wake, da quei file ed anche dal file sec_powerkey.kl , da sex_keys.kl e da generic.kl

Risultato? all'accensione il tasto power non andava e così ho potuto constatare che lo schermo si spegneva andando in standby, ma poi non ero più in grado (ovviamente) di accendere lo schermo. Il dramma è che rimettendo tutto come prima (avevo fatto copie dei file e quindi mi sono limitato a incollarli al posto di quelli modificati) ora il tasto power non funziona uguale...quindi appena va in stand-by il cell resta poi spento.

Cosa ho combinato? Almeno ho scoperto che il problema era relativo al tasto power, ma ora? non è che modificando qualcuno di quei file in automatico ne vengono modificati altri associati? C'è un modo per ripristinare il corretto funzionamento dei tasti come prima delle modifiche?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a tutti.
    ho il problema che affligge molti possessorei del S4 e S4 mini per i continui riavvi. Ho letto che c'è un apk che fixa questo bug del kitkat 4.4.2 che interessa solo alcuni di questi dispositivi. Ho portato il telefono alla Samsung e nonostante hard reset e sostituzione della scheda madre, il problema non è sparito. Il telefono è ancora in garanzia e quindi sono un pò dubbioso se tentare di fare questa procedura o meno. La procedura dice questo:

- assicurarsi di avere i diritti di root (anche con Towelroot per non alterare il contatore Knox)
    - scaricare e installare sul telefono l’Xposed Framework
    - scaricare ed installare sul telefono il modulo Xposed Samsung KitKat SystemServer Crash Fix
    - Aprire l'app Xposed Installer, toccare Framework, toccare Installa/Aggiorna e poi riavviare il telefono, riaprire l'app, toccare Moduli, mettere la spunta sul modulo Samsung Kitkat SystemServer Crach Fix, riavviare il telefono.

Da quello che leggo tutto è legato a questo knox che deve rimanere a 0. Ora non mi sembra di aver visto scorrendo tutti i post il kernel adatto per il mio dispositivo brand 3 per poter tentare il root e poi installare l'apk che fixa il bug del riavvio. Riporto i dati che leggo digitando *#1234#:

AP: I9195XXUCNK1 - CP: I9195XXUCNK1 - CSC: I9195HUICNL3 - versione kernel 3.4.0-3173303

al post n. 2 leggo: wind I9195XXUCNK1 , ma non so se va bene lo stesso...

Si può fare qualcosa oppure per il mio S4 mini sono in alto mare? Grazie per l'aiuto che potrete darmi
    Ultima modifica di kirkspockbones; 01-05-15 alle 00:36

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kirkspockbones Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.
    ho il problema che affligge molti possessorei del S4 e S4 mini per i continui riavvi. Ho letto che c'è un apk che fixa questo bug del kitkat 4.4.2 che interessa solo alcuni di questi dispositivi. Ho portato il telefono alla Samsung e nonostante hard reset e sostituzione della scheda madre, il problema non è sparito. Il telefono è ancora in garanzia e quindi sono un pò dubbioso se tentare di fare questa procedura o meno. La procedura dice questo:

- assicurarsi di avere i diritti di root (anche con Towelroot per non alterare il contatore Knox)
    - scaricare e installare sul telefono l’Xposed Framework
    - scaricare ed installare sul telefono il modulo Xposed Samsung KitKat SystemServer Crash Fix
    - Aprire l'app Xposed Installer, toccare Framework, toccare Installa/Aggiorna e poi riavviare il telefono, riaprire l'app, toccare Moduli, mettere la spunta sul modulo Samsung Kitkat SystemServer Crach Fix, riavviare il telefono.

Da quello che leggo tutto è legato a questo knox che deve rimanere a 0. Ora non mi sembra di aver visto scorrendo tutti i post il kernel adatto per il mio dispositivo brand 3 per poter tentare il root e poi installare l'apk che fixa il bug del riavvio. Riporto i dati che leggo digitando *#1234#:

AP: I9195XXUCNK1 - CP: I9195XXUCNK1 - CSC: I9195HUICNL3 - versione kernel 3.4.0-3173303

al post n. 2 leggo: wind I9195XXUCNK1 , ma non so se va bene lo stesso...

Si può fare qualcosa oppure per il mio S4 mini sono in alto mare? Grazie per l'aiuto che potrete darmi

per il kernel, appena uppato al post #2 del thread dedicato a towellroot...
    per il resto diciamo che è una soluzione un po alternativa (se non trovi il problema puoi provarla)... negli s4 il problema dei riavvi si aveva se si lasciavano delle app del knox dopo aver fatto il root... nel s4 mini non mi risulta questo problema post root... (oltretutto il tuo non è ancora rootato)... se lo testi sul pulito (dopo i wipe non installi assolutamente niente.. e non configuri i tuoi account), da qualche problema? non è che hai qualche app che da problemi? se ti risulta apposto, puoi provare quanto hai scritto e vedi come si comporta...
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao john, grazie per la risposta.
    Dunque ho provato di tutto, anche appena uscito dalla samsung che mi ha cambiato la scheda madre. Pulito, senza niente. Ho cambiato la batteria, ho messo una sim sostitutiva nuova della tre, ho tolto la micro sd, ho cambiato carica batteria....niente da fare. quando lo uso, ogni tanto, a volte anche più volte di seguito si riavvia. Può stare anche in stand by senza nessun applicativo, mentre parlo con qualcuno, mentre gioco o mentre leggo dei messaggi. Insomma non ha una regola precisa. Per il primo anno ha funzionato egregiamente. Da quando sono passato a kitkat 4.4.2 ai primi di gennaio sono iniziati questi riavvi improvvisi. Non è un riavvio completo, come quando lo accendi da spento perchè non mi chiede il pin della sim che invece dovrebbe richiedere. Si riavvia e si riposiziona sul desktop.
    Ora la samsung mi ha detto di portarlo al centro platinum di roma e di aprire un reclamo per sostituzione del dispositivo visto che è in garanzia. Ero tentato di fare questa procedura per verificare che fosse questo bug riscontrato e che sembra venga fixato con la procedura che ho scritto. Penso di portarlo un'ultima volta per vedere se il problema si risolve altrimenti tenterò questa procedura. Non ho altra scelta

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kirkspockbones Visualizza il messaggio
    ciao john, grazie per la risposta.
    Dunque ho provato di tutto, anche appena uscito dalla samsung che mi ha cambiato la scheda madre. Pulito, senza niente. Ho cambiato la batteria, ho messo una sim sostitutiva nuova della tre, ho tolto la micro sd, ho cambiato carica batteria....niente da fare. quando lo uso, ogni tanto, a volte anche più volte di seguito si riavvia. Può stare anche in stand by senza nessun applicativo, mentre parlo con qualcuno, mentre gioco o mentre leggo dei messaggi. Insomma non ha una regola precisa. Per il primo anno ha funzionato egregiamente. Da quando sono passato a kitkat 4.4.2 ai primi di gennaio sono iniziati questi riavvi improvvisi. Non è un riavvio completo, come quando lo accendi da spento perchè non mi chiede il pin della sim che invece dovrebbe richiedere. Si riavvia e si riposiziona sul desktop.
    Ora la samsung mi ha detto di portarlo al centro platinum di roma e di aprire un reclamo per sostituzione del dispositivo visto che è in garanzia. Ero tentato di fare questa procedura per verificare che fosse questo bug riscontrato e che sembra venga fixato con la procedura che ho scritto. Penso di portarlo un'ultima volta per vedere se il problema si risolve altrimenti tenterò questa procedura. Non ho altra scelta
    ciao.. di niente... hai lo stesso problema del s4 con kk, se fai il root e non cancelli completamente le app del knox (riavvio senza richiredere il pin).... guarda, io personalmente proverei solo a ricaricare il tuo firmware con odin (quello che hai ora), rifare i wipe e riprovare e se non cambia niente richiedi la sostituzione... non è normale che devi usare quel modulo per bloccare dei riavvi che proprio non dovrebbero esserci... (il resto lo hai già provato tutto: sostizione sim, batteria e senza sd).... comunque la mia è un opinione personale, poi vedi tu (visto che lo hai pagato per buono, così dovrebbe esssere) ...
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Salve,
    come da titolo possiedo un Galaxy s4 mini che da oggi pomeriggio ha smesso di funzionare all'improvviso. Premetto che il device era già rootato e con a bordo Android 5.1 (la CM12.1), che finora non mi ha mai dato problemi e non ha avuto mai imputamenti, semmai qualche sporadico riavvio per uso eccessivo di ram. Succede che, navigando in internet, e col telefono completamente carico, mentre digito si blocca per 5 secondi e lo schermo diventa immediatamente nero. Normalmente dopo un blocco il tel si riavvia, ma in questo caso il telefono si è spento completamente. Ho rimosso e messo la batteria ma il telefono non ha dato alcun segno di vita, non va né in recovery e tanto meno in download mode, e all'accensione non vibra per niente. Ho provato anche a lasciare la batteria staccata per un paio d'ore, e poi a metterlo in carica, ma niente. Stranamente, collegandolo al PC, il telefono mi viene rilevato tranquillamente, anche non dando segni di vita e rimanendo sempre allo stesso stato, cioè spento e inutilizzabile. Avendo parecchi dati quali whatsapp e foto, mi servirebbe recuperarli. Ci sarebbe un modo per ripristinarlo o tentare di farlo riaccendere? Anche volendo ripristinarlo Odin non me lo vede...

PS: tenendo sempre il tel collegato al pc, e premendo tasto home + power e volume su o volume giù per una decina di secondi, il telefono si "scollega" temporaneamente e poi si "ricollega", nel senso che il pc lo rileva prima lo dà come dispositivo rimosso e poi lo riconosce. Comunque non da segni di vita
    Ultima modifica di xiaomi; 02-05-15 alle 00:32 - Motivo: aggiungo informazioni

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xiaomi Visualizza il messaggio
    Salve,
    come da titolo possiedo un Galaxy s4 mini che da oggi pomeriggio ha smesso di funzionare all'improvviso. Premetto che il device era già rootato e con a bordo Android 5.1 (la CM12.1), che finora non mi ha mai dato problemi e non ha avuto mai imputamenti, semmai qualche sporadico riavvio per uso eccessivo di ram. Succede che, navigando in internet, e col telefono completamente carico, mentre digito si blocca per 5 secondi e lo schermo diventa immediatamente nero. Normalmente dopo un blocco il tel si riavvia, ma in questo caso il telefono si è spento completamente. Ho rimosso e messo la batteria ma il telefono non ha dato alcun segno di vita, non va né in recovery e tanto meno in download mode, e all'accensione non vibra per niente. Ho provato anche a lasciare la batteria staccata per un paio d'ore, e poi a metterlo in carica, ma niente. Stranamente, collegandolo al PC, il telefono mi viene rilevato tranquillamente, anche non dando segni di vita e rimanendo sempre allo stesso stato, cioè spento e inutilizzabile. Avendo parecchi dati quali whatsapp e foto, mi servirebbe recuperarli. Ci sarebbe un modo per ripristinarlo o tentare di farlo riaccendere? Anche volendo ripristinarlo Odin non me lo vede...

PS: tenendo sempre il tel collegato al pc, e premendo tasto home + power e volume su o volume giù per una decina di secondi, il telefono si "scollega" temporaneamente e poi si "ricollega", nel senso che il pc lo rileva prima lo dà come dispositivo rimosso e poi lo riconosce. Comunque non da segni di vita
    ciao.. spostato nel thread di aiuti modding....
    se non vibra all' accensione non è un bel segno... comunque prova a togliere la batteria, la rimetti, premi volume giù + home + power (per andare in download) per circa 4 secondi e rilasci, aspetti una decina si secondi, premi volume su e provi a vedere se odin lo riconosce....
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho provato, ma niente. Però, premendo le combinazioni di tasti, il pc fa il beep per dire che il telefono si è scollegato e rilasciando i tasti si ricollega nuovamente. Comunque non viene minimamente rilevato da Odin. Perché se fosse definitivamente morto, non sarebbe neanche riconosciuto dal pc. Cioè, viene rilevato, ma non come memoria di massa, resta solo così 'collegato'. Non so se a questo punto si sia fusa la scheda madre... ma è molto strano che sia accaduto all'improvviso, e il telefono non era neanche bollente, quindi se fosse stato un surriscaldamento sicuramente sarebbe andato in corto. Però una volta bloccato almeno per un'ora con la batteria attaccata continuava a rimanere un po' caldo dalla parte posteriore. Quindi, a questo punto, vorrei almeno sapere se, portandolo in assistenza, sia possibile recuperare come minimo i dati dal telefono...
    Ultima modifica di xiaomi; 02-05-15 alle 00:52

Pagina 94 di 162 primaprima ... 44849293949596104144 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio