Si purtroppo non supporta la custom rom... che operazioni devi eseguire con KIES? magari esiste qualche alternativa altrettanto valida :)
Visualizzazione stampabile
Nulla in particolare, ero solo curioso di sapere perche :)
Ripropongo la domanda anche qui :)
Posso usare il tool con questo firmware?
Allegato 99348
Ciao cesco..sono il proprietario dell's4 mini di cui l'amico sossio18 qui sopra ha chiesto se era possibile roottare correttamente, ho eseguito il root grazie al tuo tool in maniera velocissima e mi trovo con SuperSU installato. Ora come mi comporto con KNOX? SuperSU mi chiede di cancellarli, nell'altra guida consiglia di rinominare i 3 files relativi, ma attraverso ES Gestore files non ci riesco.
Grazie in anticipo.
Hai rimontato il sistema in scrittura? Da ES File Manager devi cliccare sul tasto impostazioni, e quando compare la sidebar laterale, scorrerla fino alla voce Root Explorer ed abilitarla (Dai la conferma dell'accesso superuser). Poi cliccaci su e si aprirà un menu dove devi selezionare "Monta in Lettura/Scrittura" e mettere la spunte su RW :)
Ciao, complimenti per questo lavoro, il root funziona.
Ma per curiosità ho cambiato l'animazione d'avvio, ma non me la fa più cambiare, rimane sempre la stessa come mai ? Sbaglio qualcosa ?
E' un S4 Mini I9195.
I simpson... :( C'è soluzione rapida ? O devo flashargli una rom ?
EDIT.
Risolto, ho scaricato e flashatouna rom a caso la MIUI V5, sembra proprio simpatica ;)
In ogni caso se hai urgenza di ripristinarla ti ho creato un pacchetto apposta... fammi sapere come va :)
No nessun errore, cambiavo animazione, ma al riavvio era sempre la stessa.
Ho risolto flashando di nuovo una Rom stesso dal software :)
Cmq grazie, adesso vedo, e cmq riprovo a cambiare l'animazione.
sisi ok tranquillo ;) Grazie !!!
Ma nel caso volessi tornare alla stock o cambiare rom posso sempre usare il tools ? O devo flashare da recovery ?
Risolto anche I permessi do root su MIUI V5 :) grz
Per le Custom Rom basta flashare dal tools... per la stock invece puoi usare ODIN :)
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Sono appena entrato in possesso del GT I9195 aggiornato con questa build : JDQ39.I9195XXUBLM1 . per ora ho provato solo a fare il root ma mi arriva a questo punto Allegato 99712 e il Mini resta in downloads mode finchè non stacco la batteria e resetto . trovo pero supersu ma mi dice che forse il telefono è aggiornato alla 4.3 , invece è alla 4.2.2 . hai qualche indicazione grazie.:'(
XP x86 ,mi faq strano anche a me . potrei provare su altro HD con win8 . dimmi tu.
Ciao a tutti.
Non riesco ad eseguire il root con il tool, prima quando avevo il firmware tim riuscivo ma con il no brand mi dice che non e supportato.
Perché mettendo il nobrand lo avrai aggiornato all'ultima versione e ora l'unico modo per fare il root e' flashare dalla modalità download :(
scusate la domanda anche se puo sembrare idiota , con la rom 10.2 funzionano le chiamate rapide da tastiera ? perche con altri telefoni e la ciano di solito no . siccome la uso tantissimo per lavoro . @ Cesco.mn sto caricando win8 per provare poi ti faccio sapere . nel frattempo se puoi provare a impostare una chiamata rapida per farmi sapere , ti ringrazio
Mi dispiace ma qualche giorno fa ho ricaricato sul telefono la rom stock per testare alcune funzioni del tool e quindi adesso non riesco a provare... però effettivamente ho fatto una rapida ricerca e sembra non esserci questa funzione sulla cyano... però se memorizzi i numeri che hai bisogno di chiamare in fretta nella rubrica della sim, poi per chiamarli basta che digiti il numero corrispondente seguito dal #... ad esempio se il primo numero memorizzato nella SIM è "tizio", per chiamarlo basta che digiti 1# e così via... o in alternativa puoi scaricarti un dialer alternativo con questa funzione :)
@cesco.mn ti aggiorno , root e recovery installate regolarmente con win8 , grossi problemi me li creava Comodo antivirus anche con win8 l'ho dovuto disattivare perche mi riconosceva dei malware e mi bloccava il tuo tools . per ora resto con la rom stock qualche giorno e mi documento un po e in un secondo tempo sceglero una rom da installare . quale recovery consigli ? e per ora ti ringrazio.
Ah perfetto :) Come preferisci :) Bè.. se non hai particolari esigenze va bene la ClockWorkMod.... sennò la Philztouch è basata sulla CWM ma in più è touch, personalizzabile e ha qualche opzione aggiuntiva :) Vedi tu... tanto puoi cambiarle in qualsiasi momento.. :) La TWRP personalmente la uso poco... ma se sei curioso puoi provarla :) In ogni caso vanno bene tutte per tutto... è questione di gusti ;)
Ciao a tutti,
e grazie all'autore di questo programma veramente utile!!!!
Avrei delle domande:
io ho gia rootato il cell con altre guide, posso sempre utilizzare il programma per caricare su la cyano?io ho JDQ39.I9195XXUAMH1
è possibile mettere su la cyano e poi caricare alcune app native di samsung, tipo wacthon, o il launcher o altre app gia preinstallate, se si come si fa?
nel caso di un ripristino, devo passare tramite odin con una rom stock, o devo per forza prima fare un backup della mia che ho sul telefono?
avevo letto che sui samsung bisogna salvarsi sempre prima una determinata cartella dove sono inseriti i dati fondamentali del telefono, se è vero, sapete qual'è e come si fa?
Grazie comunque e ancora buona serata..
Ciao :) Allora: 1) puoi caricare altre rom (e non invalidi la garanzia perché non hai un firmware con Knox) 2) puoi caricare sia Watchon che il launcher stock sulla cyano (se non riesci a trovarli al massimo mandami un Pm che ti do i link io)... 3) per fare un ripristino basta usare Odin (mi raccomando non flashare firmware più recenti dell'MH3 così ti tieni il cellulare senza Knox 4) La cartella che vuoi salvare e' la efs e si trova nella root del telefono ;)
Io ho un problema.. ho l ultimo fimware e telefono appena comprato.
Avevo provato a mettere i permessi di root tramite recovery ma avendo il firmware aggiornato non è andato a buon fine e ora anche usando questa guida non pisso fare nulla.. come posso fare per risolvere ? Devo fare un hard reset? E ripristinare tutto a dati di fabbrica?
Premetto che venendo da un vecchio telefono android non sapevo di knox e ora mi segna 0x1 spero sia risolvibile.. grazie in anticipo per l aiuto.
grazie, appena ho un attimo provo a fare tutto.. comunque sei veramente in gamba e il tuo programma è utilissimo, e soprattutto in italiano, bisognerebbe Sarli a te delle offerte libere come a volte chiedono su xda... ancora grazie..
Ancora una domanda...è possibile che dopo aver messo la cyano 10.2 non riesca a far vedere al tool il cellulare? Mi metto in debug mode e non ho toccato nessun driver dall'ultima volta..sbaglio io qualcosa?
salve a tutti complimenti per l'applicazione ho installato la 4.4.2 ma ho dei dubbi elenco:
1) nel file manager non riesco a vedere la microsd
2) come si fa a fare la video chiamata?
spero di avere risposte
grazie grazie grazie grazie
Ciao Cescomn,scusami,ma vengo da terminali mtk made in china,ed erano anni che non acquistavo di nuovo un samsung,ieri ho acquistato questo gioiellino del Mini S4,e vorrei provare questa nuova rom KitKat 4.4.Puoi evidenziare una guida abbastanza semplice con i vari link per i download del software necessario al modding del nostro terminale ? Grazie
Ma come e possibile che non ci sia la videochiamata ma nelle specifiche del telefono dice che puo fare la video chiamata
houston abbiamo un problema ,)
ho usato l'app di CescoMn
eseguendo le funzioni 1 e 3, in sequenza.
poi da recovery mode, con CWM 6.0.4.5 ho eseguito wipe cache partition, wipe dalvik cache (ma dava l'errore sulla mancanza del volume /sd-ext) e poi wipe data/factory reset.
ho copiato su sd esterna i file
cm-11-20140129-NIGHTLY-serranoltexx.zip
gapps-kk-20140105-signed.zip
installandoli.
Tutto ok, sistema funzionante, anche dopo un riavvio
ma grande sorpresa, da una situazione iniziale di:
8gb, memoria di sistema 2,60, e 5,1gb liberi
ora risultano invece 5,42 totali e 4,10 liberi...
urge check e risoluzione.. cosa ho toppato? ,)
Puoi fare uno screen?
Allegato 100656
qualcuno mi ha chiesto lo screenshot