Visualizzazione stampabile
-
Mi dicono che è solo un problema di visualizzazione della cartella di sistema, ed in ogni modo io continuerò ad usare tutto lo spazio degli 8gb.. a me puzza.. dato che anche con
file manager esterni con permessi di root, onestamente gli 8gb iniziali di fabbrica non li vedo...
-
@Cescomn
Ancora una domanda , in attesa di flashare la 10.2 , visto che ho rootato posso eliminare qualche programma della rom stock intanto per allegerirlo un po senza creare casini ?
-
Sisi certo... Chiaramente fai attenzione a quello che elimini :)
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
@cescomn
esiste qualche guida al proposito , e quali pogrammi?
-
Innanziutto CescoMn complimenti per il tuo lavoro. E poi per la disponibilità. Io però ora ho un problemino che mi sta iniziando all'infarto. Da smartphone ho fatto l'aggiornamento all'ultima nightly e il touchscreen non funzionava più. Allora ho messo la rom che ieri avevo installato e che funzionava nella schedina e ho cercato di metterla usando la recovery. Ora si avvia e rimane fisso nella schermata cyanogenmod con la freccia che gira intorno. Ho avuto fretta ad aggiornare ancora e l'ho pagata. Ora devo cercare la cura...
-
Quote:
Originariamente inviato da
gugliez
Innanziutto CescoMn complimenti per il tuo lavoro. E poi per la disponibilità. Io però ora ho un problemino che mi sta iniziando all'infarto. Da smartphone ho fatto l'aggiornamento all'ultima nightly e il touchscreen non funzionava più. Allora ho messo la rom che ieri avevo installato e che funzionava nella schedina e ho cercato di metterla usando la recovery. Ora si avvia e rimane fisso nella schermata cyanogenmod con la freccia che gira intorno. Ho avuto fretta ad aggiornare ancora e l'ho pagata. Ora devo cercare la cura...
Se hai la ROM su schedina, da recovery fai:
Wipe data/cache
Advanced -> Wipe dalvik cache
Mounts and Storage --> wipe system
Dopodichè installi in ordine la ROM funzionante e le gapps :)
-
Quote:
CescoMn
Se hai la ROM su schedina, da recovery fai:
Wipe data/cache
Advanced -> Wipe dalvik cache
Mounts and Storage --> wipe system
Dopodichè installi in ordine la ROM funzionante e le gapps :)
Prima prova fallita. Non ho trovato wipe system nel mounts and storage. Sarà questo il motivo? Oppure devo aspettare una vita con la freccia che gira intorno e pregare?
-
Quote:
gugliez
Prima prova fallita. Non ho trovato wipe system nel mounts and storage. Sarà questo il motivo? Oppure devo aspettare una vita con la freccia che gira intorno e pregare?
Hai la CWM giusto? In che senso "con la freccia che gira intorno"?
-
Quote:
CescoMn
Hai la CWM giusto? In che senso "con la freccia che gira intorno"?
La schermata iniziale non ha la faccia dell'androdino con una freccia che gira? comunque ho scaricato una versione precedente e ora va. Ma non viene rilevato dal tuo programma.
-
Hai riattivato la modalità debug usb? :)
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
[QUOTE=CescoMn;5236638]Hai riattivato la modalità debug usb? :)
...ora si...è che se mi nascondono le cose...ancora grazie...
-
Quote:
gugliez
Un bug della nightly del 2 Febbraio, ho avuto lo stesso identico problema. Sono ripartito con la CWM, riflashato la nightly del 31 Gennaio, pulito la cache e la dalvik cache e pulito la cache del Launcher3. Tutto apposto ora :)
-
ciao cesco! intanto complimenti per il programmino! è una favola!!! funziona benissimo e soprattutto facile!!!
ho riscontrato solo pochi problemi per questo volevo farti alcune domande:
-perchè ho solo 5 gb di spazio liberi dopo l'installazione della rom cm10.2? da cosa sn occupati gli altri 3 gb??è tutto il sistema??
-dove trovo la memoria ram e l'eventuale tasto "cancella memoria" per cancellate tutti i processi in backgraund??
grazie in anticipo per le risposte...
e ti prego di scusarmi se ti faro altre domande!!
-
Quote:
bossnik
ciao cesco! intanto complimenti per il programmino! è una favola!!! funziona benissimo e soprattutto facile!!!
ho riscontrato solo pochi problemi per questo volevo farti alcune domande:
-perchè ho solo 5 gb di spazio liberi dopo l'installazione della rom cm10.2? da cosa sn occupati gli altri 3 gb??è tutto il sistema??
grazie in anticipo per le risposte...
e ti prego di scusarmi se ti faro altre domande!!
.. è quello che mi son chiesto pure io, post del 1 febbraio .(
mi dicono che è normale, ma non ci credo ,)
avevo 8gb ed ora me ne ritrovo 5gb, e con qualsiasi explorer manager con permessi di root, non vedo la vecchia configurazione..
:-[
-
Cesco ma visto che hai fatto 30 non puoi fare 31 e aggiungere al tool la modifica del kernel?
-
Ciao Cesco!
Innanzitutto complimenti per il tuo programma, è stato davvero molto facile effettuare il root e installare la recovery CWM .
Purtroppo però ho avuto un problema col backup tramite recovery. In pratica, mi è comparso il seguente messaggio di errore: "error while making a backup image of /data". (Nella memoria interna avevo circa 2 gb di spazio liberi e non ho nessuna SD esterna.)
Il problema però è che al riavvio del telefono mi è comparso un messaggio di avviso di memoria quasi piena (ora ho a disposizione solo un centinaio di mb) però non capisco come mai si sia riempita visto che il backup non è andato a buon fine, e quindi non ce l'ho salvato sul telefono, o almeno io non sono stata in grado di trovarlo e di conseguenza eliminarlo per recuperare lo spazio :(
Inoltre, non mi permette neanche di installare ulteriori applicazioni... compare questo messaggio: "Errore: l'applicazione non può essere installata nel percorso di installazione predefinito."
aiutoooo
potresti darmi una mano? :'(
-
Ciao Cesco,
possiedo un Samsung S4 mini I9195XXUAMF7 versione Orange (Francese). Ho eseguito il root con il tuo tool v3.3. Ho eseguito tutti i passaggi andando a buon fine. Ma sembrerebbe che il root non funziona. SU da i privilegi ad una app che mi serve ma senza alcun effetto. Che può essere?
Grazie
Ciaoooooo
-
Quote:
alesegoni
Ciao Cesco,
possiedo un Samsung S4 mini I9195XXUAMF7 versione Orange (Francese). Ho eseguito il root con il tuo tool v3.3. Ho eseguito tutti i passaggi andando a buon fine. Ma sembrerebbe che il root non funziona. SU da i privilegi ad una app che mi serve ma senza alcun effetto. Che può essere?
Grazie
Ciaoooooo
stesso problema mio:
impostazioni-opzioni sviluppatore- accesso root-applicazioni e adb
se non dovessi risolvere: supersu-impostazione-abilitazione mult. utente
io ho risolto cosi :)
-
Ciao a tutti.Sto per acquistare questo telefono e mi chiedo quale root fare.Premetto nel dire che non voglio cambiare room ma semplicemente fare il root.Quale guida devo scegliere?Ho letto questo forum e ho capito che questo programma fa fare il root ma dove trovo il file zip del root?Grazie
-
Quote:
bossnik
stesso problema mio:
impostazioni-opzioni sviluppatore- accesso root-applicazioni e adb
se non dovessi risolvere: supersu-impostazione-abilitazione mult. utente
io ho risolto cosi :)
impostazioni-opzioni sviluppatore- accesso root-applicazioni e adb non ce l'ho. Ho provato ad abilitare mult utente e ho anche messo SuperSU nella cartella di sitema (come consigliava SuperSU).
Niente non funziona!!! Solo con questo telefono. Ho anche un S4 LTE e tutto va! Non e' perche e' francese?
Cesco help me!!! :)
-
Quote:
alesegoni
impostazioni-opzioni sviluppatore- accesso root-applicazioni e adb non ce l'ho. Ho provato ad abilitare mult utente e ho anche messo SuperSU nella cartella di sitema (come consigliava SuperSU).
Niente non funziona!!! Solo con questo telefono. Ho anche un S4 LTE e tutto va! Non e' perche e' francese?
Cesco help me!!! :)
Hai una recovery, giusto? Prova a flashare questo file: cescomn_root.zip e dimmi se risolvi :)
-
Ho una recovery? ehm... se dopo il tuo root ce l'ho si altrimenti non saprei. Il telefono era originale. Spiegami, come faccio? :)
-
Quote:
alesegoni
Ho una recovery? ehm... se dopo il tuo root ce l'ho si altrimenti non saprei. Il telefono era originale. Spiegami, come faccio? :)
Ah allora niente :) Fai così... prova ad andare in SuperSU -> Impostazioni e togli la spunta da "Abilita superuser" in modo da disabilitare i permessi di root... Dopodichè dal tool riesegui il root... questa volta dovrebbe darti un errore dicendoti che il root è fallito e proponendoti di flasharlo dalla modalità download/recovery.. tu acconsenti e prova a farlo in questo modo :)
-
Ho fatto come hai detto e non e' comparso nessun errore durante l'esecuzione del root per la seconda volta. Ho notato che durante il root dice che il telefono si dovrebbe riavviare e invece non lo fa, istantaneamente mi dice di sbloccare il telefono per continuare e poi operazione eseguita. :(
-
Dai log ho scoperto che ogni volta che uso un app che richiede il root o adb shell mi dice e' richiesto SuperSU PRO per questa funzione :( cosa significa?
-
Quote:
alesegoni
Dai log ho scoperto che ogni volta che uso un app che richiede il root o adb shell mi dice e' richiesto SuperSU PRO per questa funzione :( cosa significa?
Mai successo... potresti postare uno screen? :)
-
ciao
ho installato la cyano 10.2.1 attraverso il programma di cesco che effettivamente è una cannonata. Domanda: Se volessi tornare ad una rom originale samsung, che vedo sviiluppata su android 4.2.2 posso farlo oppure non mi accetta il "downgrade"?
Edit sono tornato alla stock originale, pero' non funziona piu' il wifi...nemmeno facendo il wipe reset...consigli?
-
Quote:
rairo1365
ciao
ho installato la cyano 10.2.1 attraverso il programma di cesco che effettivamente è una cannonata. Domanda: Se volessi tornare ad una rom originale samsung, che vedo sviiluppata su android 4.2.2 posso farlo oppure non mi accetta il "downgrade"?
Edit sono tornato alla stock originale, pero' non funziona piu' il wifi...nemmeno facendo il wipe reset...consigli?
Io ho risolto riflashando con odin
-
Avevo il root con l'altro metodo. Ho aggiornato via kiss e mi trovo il knox. Non riesco ad attivare su con il metodo normale. Con la recovery come si fa? Poi con il tuo tool. Se cerco di fare root mi dice che su sta già se cerco di fare unroot non funziona. la recovery è quella clokword mod
-
hO RISOLTO SENZA IL TUO TOOL HO MESSO IL KERNEL MODIFICATO E POI SU MI HA FATTO DISINSTALLARE KNOX
-
Quote:
captaingreek
hO RISOLTO SENZA IL TUO TOOL HO MESSO IL KERNEL MODIFICATO E POI SU MI HA FATTO DISINSTALLARE KNOX
io ho il problema che hai avuto tu.. scusa potresti spiegarmi passopasso come hai fatto ad eliminare knox che sarei veramente felice?
oltre a me ci sono altri utenti col mio stesso problema ma ancora non ho trovato una risposta nel forum..
-
Ragazzi io ho un problema strano: ho eseguito la procedura di root di CescoMn, sembrava essere andato tutto bene, quando poi utilizzando il cell mi sono reso conto che non scrive sulla SD card, quindi non mi funzionano i programmi che cercano di scrivere su di essa, vedi whatapp, line ,swiftkey etc. Ho provato a fare l'altra procedura, il root sembra ancora esser andato a buon fine, ma ancora non riesco a scirvere sulla sd card.
Il telfono è nuovo, l'ho acquistato ieri, la prima cosa che ho fatto è stato il root, ma poi è sorot questo problema. Che mi consigliate di fare?
-
ciao bel lavoro,questo root migliora la durata della batteria e funziona liscio con l ultimo aggiornamento ? per gli aggiornamenti futuri? avrei altre domande ma per il momento mi fermo qua quarotfl
-
Ho usato l' altro metodo come esposto qui che rimanda alla modifica root suggerita da xda devlopers. Ho installato anke il zip ivi indicato che modifica il kernel. Quato aperto Super Su mi ha chiesto se doveva disisnsattlare knox ed ho detto si- Poi per sicurezza con root browser sono andato a trovare la cartela system e poi apk ed ho cancellato le tre apk relative a knox
-
Quote:
CescoMn
Hai rimontato il sistema in scrittura? Da ES File Manager devi cliccare sul tasto impostazioni, e quando compare la sidebar laterale, scorrerla fino alla voce Root Explorer ed abilitarla (Dai la conferma dell'accesso superuser). Poi cliccaci su e si aprirà un menu dove devi selezionare "Monta in Lettura/Scrittura" e mettere la spunte su RW :)
Ciao .. non riesco ad attivare la voce root explorer non capisco cosa devo fare,mi da che sul mio tel non si puo e knox blocca.
mmm mi sa che ho installato male i driver? se ripeto da capo il root cosi come sono ?
-
ciao ragazzi ma vi è mai successo che installando i driver di questo programmino vi si cancellano mouse e tastiera del pc?
-
Se sono Usb stacca e riattaccali...dovrebbero ricomparire.
-
raga come mai quando il programma mi riavvia il cell in recoveri mi da questo errore
---------------------------
C:\CescoMn\GalaxyTools\Files\Flasher\flasher.exe non è un'applicazione di Win32 valida.
-
Quote:
captaingreek
Ho usato l' altro metodo come esposto qui che rimanda alla modifica root suggerita da xda devlopers. Ho installato anke il zip ivi indicato che modifica il kernel. Quato aperto Super Su mi ha chiesto se doveva disisnsattlare knox ed ho detto si- Poi per sicurezza con root browser sono andato a trovare la cartela system e poi apk ed ho cancellato le tre apk relative a knox
Ciao Capitain,io come alex95,vorremmo eseguire la tua stessa procedura.per moddare il nostro i9195,puoi descrivere le procedure passo passo per favore ? Tipo fare prima la recovery,poi il root,poi ....,poi infine ....... Grazie
-
Quote:
spick
cescoMn ho acquistato ieri il tel.Posso fare il root con il primo metodo senza flashare?Cosa mi consigli prima di fare il root?Con la versione che ho io perdo la garanzia?Prima di farlo voglio aspettare una decina di giorni.
Allegato 102253
Purtroppo hai uno degli ultimi aggiornamenti, quindi perderesti la garanzia :(