Allegato 102254
capito..posso farlo con il primo metodo senza flashare o funziona solo flashando?Prima di farlo mi consigli di fare qualcosa?
Visualizzazione stampabile
Allegato 102254
capito..posso farlo con il primo metodo senza flashare o funziona solo flashando?Prima di farlo mi consigli di fare qualcosa?
Puoi solo flasharlo :( No non serve che tu faccia niente :)
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
nel caso un domani dovessi togliere il root,posso fare l'unroot da superuser?e nel caso in cui dovessi flashare la room originale non servirebbe a nulla a ripristinare la garanzia,giusto?Grazie
È possibile flashare la ROM stock con il tool? Se si, eventualmente dove la trovo? Grazie
Esatto puoi fare l'unroot dal superuser e la rom stock non ripristina la garanzia... @tommy27 attualmente non ho messo la funzione per il flash della stock...
Capito grazie, quindi la stock la flasho con odin
Si esatto :)
Ti ringrazio tantissimo per l'ottimo programma che mi ha aiutato nell'eseguire il root del telefono visto che non sempre riesco a capirci del tutto in queste cose! ;) L'unica cosa che vorrei sapere è perché non riesco a sostituire l'animazione iniziale mediante l'apposito comando che c'è nella prima schermata della tua utility... non è di fondamentale importanza ma mi piacerebbe poterlo fare. Immagino che il problema derivi da un errore di mancato backup dell'animazione originale che mi viene così segnalato:
Allegato 102430
Potrebbe essere quello il problema? Posso risolverlo?
Grazie ciao
Telefono arrivato ieri pomeriggio.Stamattina ho fatto il root col tool di Cescomn ed è andato tutto liscio come l'olio!L'operazione di root che ho eseguito in assoluto più facile,grazie!
Una cosa però:mi usciva l'aggiornamento software si samsung.Dovevo continuare a rimandarlo ogni 3 ore.Non voglio installarlo perchè sennò dopo il root m'invaliderebbe la garanzia.Per il momentro ho bloccato "aggiornamento software" con titanium backup,perchè anche a togliere la spunta su ricerca aggiornamenti automatici continuava a comparire.Voi come avete bloccato sta cosa?
qui sei off topic
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html
questo tool funziona anche con gli ultimi aggiornamenti vero? Problemi relativi a knox ce ne sono?
nessuno ml4:)
salve, sono nuovo e da un mese ho acquistato questo terminale...
mi occorrerebbe un aiuto in quanto da profano mi piacerebbe usare la memoria esterna da 32 gb come principale per installare più apps possibili.
ho letto tutto questo post per ottenere i permessi di root, ma anche senza essere amministratore non è possibile impostare la mia sd come memoria principale?
e poi gentilmente avendo questa versione ap:i9195xxubml4 cp:i9195xxubml4 csc: i9195itvbna1 è possibile eseguire la procedura di cesco per il root senza invalidare la garanzia?
onestamente non è che mi importi molto della garanzia, però non vorrei essendo un profano creare danni al terminale eseguendo per la prima volta questa procedura.
grazie in anticipo per la pazienza nel rispondermi. però sarebbe un peccato usare solo 6gb per le apps su un terminale così efficace.grazie
Perché mi dice che il file è un virus?
Grazie per risp...
Ma per avere il root, mi conviene aspettare che esca la vers 4.3, avendo la 4.2.2, o una volta rootato lo aggiorno io con le varie rom da voi create ad arte?
Sono indeciso anche perchè poi per impostare la sd come memoria principale c'è ,dopo il root, un programmw per spostare da memor tel a memor sd o le apps vengono inwtallate direttamente su sd?
Grazie per risp, ma per me è proprio un mondo nuovo. :-)
Io sono un utente come te,se è un mondo nuovo googla e leggi qua sul forum e avrai tutto quello che ti serve.
Qualcuno mi può rispondere?
forse il tuo antivirus lavora sui certificati e il tool di cesco probabilmente ne è sprovvisto. Non è un problema ma ti consiglierei, prima di utilizzarlo e manipolare il cell, di disattivare l'antivirus. Tu che antivirus hai? così magari cesco lo mette all'inizio per i nuovi utenti come info :-)
Il discorso delle app su sd.. Fino alla 4.2 stock samsung, potevo spostare le apps tranquillamente su sd. Dalla 4.3 cyanogenmod, basta. Questa cosa non si può più fare. Che, bisognerebbe tornare al vecchio trucco della partizione ext2 e link2sd?
Anche a me durante l'installazione il mio antivirus Macfee segnala un virus e impedisce l'installazione del file download-checker riconosciuto come trojan Generic-FRAX!7CBF9F7....
Poi l'installazione prosegue ma quando lancio il tool si blocca alla schermata iniziale "compatibile con S4 LTE e S4 Mini LTE" e non riesco ad avanzare.
Qualche aiuto?
Metti l'antivirus in pausa
Sono impossibilitato a disattivare l'antivirus
Fallo su un altro pc, no?
Ecco io ho Norton come antivirus versione completa e mi impedisce l'installazione e non può essere disattivato Norton quindi avendo anche il computer di un mio amico ho provato sul suo ma c'è lo stesso antivirus che blocca linstallazzione
Ragazzi qualcuno ha una dritta su questo errore?
Allegato 104318
Grazie in anticipo
forse non si sono istallati i driver,debug usb attivato?
Debug attiva, driver installati penso, ho solo disinstallato kies ma ho i driver nella lista delle app installate
in attesa del telefono...potrebbero essere i driver..questo è quello che ti scrive il tool riprova a installare sti driver.Poi kies potevi lasciarlo forse aiutava con i driver
Ecco i driver che mi rileva dopo reinstallazione di Kies. Notare che l'ultimo nella lista è apparso una volta collegato in degub
Allegato 104342
Bisogna per forza sbloccare il bootloader per fare il root , se si mi potete dire come si fa?
se hai knox perdi la garanzia.Bootloader? ho guardato ora in rete perchè non sapevo di averlo comprato col tel, e la guida dice che per montare custom rom bisogna sbloccarlo e visto che per cambiare rom serve il root,penso proprio che nel root + cwm ci sia la modifica di questo ignoto programma. Per fortuna che c è internet ai miei tempi avrei girato come un pazzo per scoprirlo,che merda.
salve androidiani, vi ho scritto qualche post fa perché ero indeciso se fare o meno il root dell's4 mini.
Alla fine nonostante la consapevolezza della perdita della garanzia non ho resistito e scaricato il tool di cesco , connesso l's4 mini ho ceduto.
Per fortuna tutto ok , sia il root che il flash della rom kit kat nigtly.Grazie cesco tutto ok.
Però mi piacerebbe sapere visto che ci sono :-), sempre cortesemente, se tutte le app di Samsung tipo air view, air gesture, motion gesture sono proprio irrecuperabili, o altrimenti ce ne sono di simili da poter installare nell' s4 mini?
ed eventualmente volessi flashare altre rom in futuro il prog di cesco mi è sempre utile anche per questo, scaricando sul pc queste altre eventuali future rom?
grazie per risp e soprattutto per rendere il mio s4 mini migliore. :-)
Ho provato a cambiare la boot animation con il tool perché con es gestore non riuscivo,anche il tool ha fallito ma mi ha spostato, cancellato quella Samsung e ora non parte più nessuna bootanimation in avvio.visto che quando spengo c e ancora come faccio a copiarla e riattivarla anche per l avvio o c.q come risolvere
ciao cesco, vedo che hai fatto un'ottimo lavoro :)
volevo farti 2 domande, dato che non ho mai rootato un samsung recente senza cambiare rom xD
1) per il solo root non è necessario sbloccare il bootloader, e per farlo basterebbe l'oem unlock?
2)quindi se ho capito bene hanno sostituito il vecchio counter con knox, quindi cosa comporta? per ripristinare la garanzia cosa devo fare?
grazie mille :)
scrivo raramente in forum.
Sei riuscito a strapparmi un messaggio, con il solo scopo di farti i miei complimenti.
Ottimo programma, grazie.
ciao volevo chiedervi un po di chiarimenti... io sul mio sgs4 mini non trovo knox..(sapete dov'è?) e poi volevo chiedervi se con il tool faccio il root e poi l unroot la garanzia torna valida?
Ciao....non ho resistito e oggi stesso ho scaricato il cescoMn Tools e ho provato a fare il root...
però mi sono bloccato a questo punto...Allegato 109841
con il tool di Cesco bloccato che mi diceva di premere un tasto....
Se ho sbagliato qualcosa dove?
Intanto complimenti per l'app. Mi ha salvato in un paio di punti.
Per il resto mi accodo a questo piccolo problema. Ho messo su la ROM CyanogenMod 11 e, se provo a cambiare l'animazione del caricamento all'accensione, mi da tutto a buon fine ma riavviando lo smartphone non è cambiato nulla.
Rimaniamo in attesa di qualche info.
Grazie