Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dryblow
@
jonn Se dovessi flashare da odin desktop una versione precedente alla UB che non contiene il bootloader KNOX, posso effettuare i permessi di root e fare l'upgrade dirty(solo wipe cache/dalvik) ad un versione UB? Grazie mille per un'eventuale risposta.
p.s. aggiungo una domanda, è possibile effettuare il downgrade senza che scatti know da odin desktop o mobile?
ciao.. nel momento che vai ad aggiornare il firmware perdi sempre il root....
i downgrade se hai un firmware ub, non li puoi fare agli ua, se hai un uc, non lo puoi fare agli ub (escluso firmware brasile che contiene già il bootloader del firmware kitkat) e ua...
se hai altre domande sul modding (escluso root) continua pure in https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html....
-
Raga ma funziona con l ultimo aggiornamento italiano ad android 4.4.2 (I9195xxUCNJ4)???
-
Quote:
andrea211299
Raga ma funziona con l ultimo aggiornamento italiano ad android 4.4.2 (I9195xxUCNJ4)???
Dovrebbe continuare a funzionare... unica cosa ricorda che flagga il knox...
-
io l'ho appena testato su i9195xxucnk1 e funziona alla perfezione
-
Quote:
mala2009
io l'ho appena testato su i9195xxucnk1 e funziona alla perfezione
ho lo stesso firmware, e lo chiedo per certezza anche se immagino la risposta...
il contatore knox scatta?
-
Quote:
gian90t
ho lo stesso firmware, e lo chiedo per certezza anche se immagino la risposta...
il contatore knox scatta?
purtroppo si...
-
Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore dell'S4 mini, venendo già da altri android per me il root è di primaria importanza.
Ho aggiornato a kitkat e ho firmware I9195XXUCNJ6, posso seguire tranquillamente questa guida per il root o devo seguire l'altro thread? (non ho ben capito la differenza)
Grazie mille.
-Edit-
faccio tutto il procedimento giusto con odin, ma nonostante mi dica tutto ok (pass verde etc) quando riavvio in recovery ho ancora quella stock... cosa sbaglio?
-edit2-
Risolto, dovevo seguire l'altra procedura.
-
Quote:
KIKO81
Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore dell'S4 mini, venendo già da altri android per me il root è di primaria importanza.
Ho aggiornato a kitkat e ho firmware I9195XXUCNJ6, posso seguire tranquillamente questa guida per il root o devo seguire l'altro thread? (non ho ben capito la differenza)
Grazie mille.
-Edit-
faccio tutto il procedimento giusto con odin, ma nonostante mi dica tutto ok (pass verde etc) quando riavvio in recovery ho ancora quella stock... cosa sbaglio?
-edit2-
Risolto, dovevo seguire l'altra procedura.
ciao puoi dirmi come hai risolto?
-
Quote:
Gio567full
tutto scritto al primo post:
Se al riavvio in recovery NON si dovesse avere la cwm (ma rimanesse la recovery originale e quindi non fosse possibile installare il superuser per avere quindi il root), il che era già succeso in altri terminali (a causa di qualche aggiornamento precedente che inserisce un file con uno script che fa sovrascrivere la recovery ad ogni riavvio) possiamo :
1. ricaricare con odin un firmware originale, evitare poi ogni tipo di aggiornamento (kies o ota sia dati che wifi ) e rifare la procedura del root descritta prima (cwm con odin, root e cancellazione file detti ) e tutto dovrebbe andare per il meglio... oppure
2. riflashare la cwm... al termine del flash il terminale tenta di riavviarsi, ma appena sentiamo la vibrazione di riavvio, premere contemporaneamente volume su + home + power, finchè non si avvia in cwm.. a questo punto , senza uscire, flashare subito il supersu (come descritto prima) e poi cancellare i file detti sopra...
oppure togliere il flag auto reboot da odin, quando appare pass, scollegare, togliere la batteria, rimetterla, accendere subito in cwm e fare il root e poi cancellare i file detti....
io preferisco il metodo 1, anche se più lungo... ( anche che se non hai aggiornato ota, il problema della sovrascrizione non avviene.. e io uso sempre e solo odin per aggiornare i firmware)...
-
Quote:
Gio567full
Ho usato questa guida su xda [RECOVERY][ROOT] Samsung Galaxy S4 Mini LTE … | Samsung Galaxy S 4 Mini | XDA Forums