Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ragaa! Sono nuovo qui ma mi servirebbe una mano per fare il root del mio gt-i9195. Non l'ho mai fatto il processo io. Ma volevo ottenere i permessi per fare di tutto e poi volevo installare lollipo😅. Mi potete dare una mano? E se secondo voi è conveniente farlo. Se seguo la procedura funziona? Ho kitkat.
Grazie in anticipoo!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
lova
Ciao a tutti ragaa! Sono nuovo qui ma mi servirebbe una mano per fare il root del mio gt-i9195. Non l'ho mai fatto il processo io. Ma volevo ottenere i permessi per fare di tutto e poi volevo installare lollipoߘŮ Mi potete dare una mano? E se secondo voi è conveniente farlo. Se seguo la procedura funziona? Ho kitkat.
Grazie in anticipoo!!!
ciao... per funzionare la guida funziona tuttora.... per la rom ne puoi cercare e flasharne una che ti piaccia (oppure tieni stock con root, ma a questo punto ti conviene usare towelroot per fare il root che poi è possibile ritornare la garanzia).... per il convenire è una scelta tua... se hai piacere di fare modding... allora procedi...
-
Quote:
jonn
[quote name="lova" post=6502570]Ciao a tutti ragaa! Sono nuovo qui ma mi servirebbe una mano per fare il root del mio gt-i9195. Non l'ho mai fatto il processo io. Ma volevo ottenere i permessi per fare di tutto e poi volevo installare lollipoߘŮ Mi potete dare una mano? E se secondo voi è conveniente farlo. Se seguo la procedura funziona? Ho kitkat.
Grazie in anticipoo!!!
ciao... per funzionare la guida funziona tuttora.... per la rom ne puoi cercare e flasharne una che ti piaccia (oppure tieni stock con root, ma a questo punto ti conviene usare towelroot per fare il root che poi è possibile ritornare la garanzia).... per il convenire è una scelta tua... se hai piacere di fare modding... allora procedi...[/QUOTE]
Maaa...scusa l'ignoranza ahah. Se lo faccio con questo metodo, come faccio a mettere la rom "di lollipop"? Devo scaricarla e sostituirla a uno dei file di questa guida?
-
Quote:
lova
Maaa...scusa l'ignoranza ahah. Se lo faccio con questo metodo, come faccio a mettere la rom "di lollipop"? Devo scaricarla e sostituirla a uno dei file di questa guida?
segui la guida cosi com' è e poi flashi da cwm lo zip della rom (come hai fatto qui con quello del supersu)...
per domande sulla rom usa il thread di aiuti modding o quello della guida scelta...
comunque normalmente la procedura di base è quella detta...
-
ciao a tutti, io ho questo dispositivo
terminale samsung galaxy s4 mini gt i9195
versione android
4.4.2
versione banda base
i9195xxucnj6
verswione kernel
3.4.0-3093013
dpi@swdd5619#1
fri oct 24 22:12:46 kst 2014
ho eseguito la guida del link in inglese, ho avuto un po di problemi di domestichezza nel premere piu bottoni per l'accesso ai menè nascosti, ma poi sono riuscito, alla fine non mi sono usciti notiufiche o messaggi, ma a me pare sia tutto come prima, come verifico se lo smartphone adesso è root?
-
Testato su s4 mini LTE, funzionante. Installata 4.4.2.
Il file "ContainerAgent.apk" non c'era. Non so... magari perchè nel mio caso on passato da JB senza fare i wipe. Ho trovato e cancellato solo: 'KNOXAgent.apk', 'KNOXStore.apk'
-
Quote:
tigre652
Testato su s4 mini LTE, funzionante. Installata 4.4.2.
Il file "ContainerAgent.apk" non c'era. Non so... magari perchè nel mio caso on passato da JB senza fare i wipe. Ho trovato e cancellato solo: 'KNOXAgent.apk', 'KNOXStore.apk'
ok perfetto...
per i file, è possibile che cambi qualcosina tra i vari firmware, comunque l' importante è che funzioni ....
-
Quote:
jonn
ok perfetto...
per i file, è possibile che cambi qualcosina tra i vari firmware, comunque l' importante è che funzioni ....
L'unico problema che non trovo da nessuna parte l'icona di SU #.
Però è root sto perché perché Greenify funziona, riesco ad accedere ai file di sistema con file manager e in gestione applicazioni lo trovo installato. Anche una app che controlla il root mo dice che c'è.
C'è un percorso dove posso andar ad aprire manualmente il SU?
-
Quote:
tigre652
L'unico problema che non trovo da nessuna parte l'icona di SU #.
Però è root sto perché perché Greenify funziona, riesco ad accedere ai file di sistema con file manager e in gestione applicazioni lo trovo installato. Anche una app che controlla il root mo dice che c'è.
C'è un percorso dove posso andar ad aprire manualmente il SU?
cliccando su appl.. (in basso a destra) e cercando, dovresti trovare supersu in qualche paginata...
se installi root checker da market e testi, ti dice che è roootato? (comunque se ti ha permesso di cancellare le app detto sopra, vuol dire che il root c' è )...
-
Quote:
jonn
cliccando su appl.. (in basso a destra) e cercando, dovresti trovare supersu in qualche paginata...
se installi root checker da market e testi, ti dice che è roootato? (comunque se ti ha permesso di cancellare le app detto sopra, vuol dire che il root c' è )...
Tramite file manager son andato in system/app ed ho trovato Super SU.apk. Click andò si è aperta una finestra che mi diceva se volevo aggiornare SU ed adesso ho anche l'icona:cool: