CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 22 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 215
Discussione:

[ ROOT ] TOWELROOT (S4 mini i9195, Knox warranty void 0x0) per stock firmware KITKAT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    per la cronaca riporto che su altri forum è stata riportata come funzionante (e che non flagga il knox) la procedura del downgrade del kernel al precedente con odin, root con towelroot, riflashare con odin l' ultimo kernel e installare supersu da market... su altri terminali senza bootloader knox, la procedura si usava senza problemi...
    io non ho il terminale e quindi non posso confermare di persona riguardo al flag del knox...

    kernel precedente (I9195XXUCNE6_DBT) : qui...
    kernel ultimo firmware: (I9195XXUCNH5_DBT) : qui...

    kernel estratti e uppati... per chi volesse testare...
    ciao Jonn, vorrei provare sul mio i9195 no brand ITA a downgradare il kernel e seguire la procedura, ma ho AP:I9195xxucnk1, CP:I9195xxucnk1 e CSC: i9195itvcnj1 e non sono riuscito a trovare il vecchio kernel (anzi, mi servirebbe pure quello che gira al momento sul telefono). Puoi aiutarmi? Tu come li hai recuperati?

  2.  
  3. #112
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fank Visualizza il messaggio
    ciao Jonn, vorrei provare sul mio i9195 no brand ITA a downgradare il kernel e seguire la procedura, ma ho AP:I9195xxucnk1, CP:I9195xxucnk1 e CSC: i9195itvcnj1 e non sono riuscito a trovare il vecchio kernel (anzi, mi servirebbe pure quello che gira al momento sul telefono). Puoi aiutarmi? Tu come li hai recuperati?
    ciao... kernel kk più vecchi su itv non ve ne sono (c' è solo quel firmware li...), quindi come kernel precedente prova ad usare quello precedente DBT (qui), fai il root e poi riflasha questo attuale (che ho estratto dal firmware, preparato e uppato).... fammi sapere se funziona....
    Ultima modifica di jonn; 15-12-14 alle 02:48
    Spoiler:

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao... kernel kk più vecchi su itv non ve ne sono (c' è solo quel firmware li...), quindi come kernel precedente prova ad usare quello precedente DBT (qui), fai il root e poi riflasha questo attuale (che ho estratto dal firmware, preparato e uppato).... fammi sapere se funziona....
    Scusami la domanda stupida, posso stare tranquillo? Potrei avere problemi facendo il downgrade del kernel e utilizzando quella versione?
    Nel caso il cell si bloccasse, che potrei fare per recuperarlo (considerando che ovviamente non ho installato una recovery console)? Anche se il cell si bloccasse proprio nel caricamento del kernel, potrei sempre accedere al download mode e da lì ripristinare il vecchio kernel o (fregandomene del knox, sarebbe il male minore) installare una recovery così da poter mettere meglio le mani?
    Nel malaugurato ultimo caso, ho già scaricato sul pc recovery-clockwork-6.0.5.0-serranoltexx.tar.zip. Mi confermi che dovrei decomprimerlo su pc, avviare Odin, deselezionare "F. Reset Time" e cliccando su AP seleziono recovery-clockwork-6.0.5.0-serranoltexx.tar.md5 ??
    Per precauzione, prima di avviare tutto, ci sono dei files che sarebbe utile mettere sulla memory card (tipo la recovery)? Anche i due kernel?

    Grazie.

  5. #114
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fank Visualizza il messaggio
    Scusami la domanda stupida, posso stare tranquillo? Potrei avere problemi facendo il downgrade del kernel e utilizzando quella versione?
    Nel caso il cell si bloccasse, che potrei fare per recuperarlo (considerando che ovviamente non ho installato una recovery console)? Anche se il cell si bloccasse proprio nel caricamento del kernel, potrei sempre accedere al download mode e da lì ripristinare il vecchio kernel o (fregandomene del knox, sarebbe il male minore) installare una recovery così da poter mettere meglio le mani?
    Nel malaugurato ultimo caso, ho già scaricato sul pc recovery-clockwork-6.0.5.0-serranoltexx.tar.zip. Mi confermi che dovrei decomprimerlo su pc, avviare Odin, deselezionare "F. Reset Time" e cliccando su AP seleziono recovery-clockwork-6.0.5.0-serranoltexx.tar.md5 ??
    Per precauzione, prima di avviare tutto, ci sono dei files che sarebbe utile mettere sulla memory card (tipo la recovery)? Anche i due kernel?

    Grazie.
    In teoria non dovrebbero esserci problemi. .. (però non posso testarlo di persona )... se comunque avessi problemi, basta riflashare il tuo firmware itv (o magari anche solo il kernel).... se procedi fammi sapere... (esito e knox)....
    Spoiler:

  6. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    In teoria non dovrebbero esserci problemi. .. (però non posso testarlo di persona )... se comunque avessi problemi, basta riflashare il tuo firmware itv (o magari anche solo il kernel).... se procedi fammi sapere... (esito e knox)....
    certo che ti aggiorno e aggiorno il forum. Una cosa ancora: il kernel che mi hai dato è il 4.4 di quale firmware?
    Sto cercando di scaricare il mio firmware attuale, il 4.4 no brand per i9195, ma non lo trovo su sammobile.
    Il mio ha AP e CP: I9195XXUCNK1, CSC I9195ITVCNJ1 ma non lo trovo. Neppure su Aggiornamenti Galaxy S4 Mini I9195 LTE il link funziona. Dove lo trovo?

  7. #116
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fank Visualizza il messaggio
    certo che ti aggiorno e aggiorno il forum. Una cosa ancora: il kernel che mi hai dato è il 4.4 di quale firmware?
    Sto cercando di scaricare il mio firmware attuale, il 4.4 no brand per i9195, ma non lo trovo su sammobile.
    Il mio ha AP e CP: I9195XXUCNK1, CSC I9195ITVCNJ1 ma non lo trovo. Neppure su Aggiornamenti Galaxy S4 Mini I9195 LTE il link funziona. Dove lo trovo?
    qui siamo ot... comunque il kernel è del firmware kitkat itv che hai tu... (l' ho estratto e prepaparato per essere flashato con odin) ... il firmware lo trovi Firmwares | SamMobile...
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Fank (16-12-14)

  9. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    qui siamo ot... comunque il kernel è del firmware kitkat itv che hai tu... (l' ho estratto e prepaparato per essere flashato con odin) ... il firmware lo trovi Firmwares | SamMobile...
    Grazie Jonn, CE L'HO FATTA!
    Ricapitolo tutto, per chi avesse il mio stesso problema. Ho un i9195 no brand ITA con 4.4.2 (ultima release rilasciata attualmente da samsung) e volevo rootare il telefono senza modificare knox. Visto che il nuovo kernel non è supportato da towelroot, il trucco è downgradare il kernel ad una versione precedente, rootare il telefono e rimettere il kernel originale. Ho utilizzato i kernel gentilmente passati da Jonn (i link del vecchio kernel e del più recente li trovate qualche post prima del precedente), il vecchio DBT_I9195XXUCNE6_kernel.tar e il nuovo ITV_I9195XXUCNK1_kernel.tar.
    Sul pc ho installato i driver samsung (ho usato la vers. 1.5.5.0, credo siano i più recenti) e scaricato odin (al momento la versione più aggiornata è la 3.09).
    Installo supersu e towelroot sul telefono (ma NON cancellate l'apk dal telefono).
    Riavvio in download mode (freccia giù + home + power) e collego il tel al computer. Viene riconosciuto, quindi seleziono AP (nelle versioni più vecchie di odin su chiama PDA) e seleziono il vecchio kernel DBT_I9195XXUCNE6_kernel.tar, lascio flaggato solo "auto reboot" (odin di default abilita anche "f.reset time" ma leggendo su qualche post di xda ho letto che non era una opzione importante e deselezionandola si guadagna qualcosa in termini di tempo). Il flash avviene in pochi secondi, quindi il tel si riavvia da solo.
    Appena il telefono risale mi collego ad internet (l'ho fatto in wifi) e lancio towelroot (suggerivo di non cancellare l'apk perchè malgrado l'avessi installato non ho trovato alcuna icona per avviarlo, così ho dovuto rilanciare l'installazione e da lì l'ho avviato). Scelgo l'unica opzione, e inizia a piovere per meno di un secondo (seleziono "make it rain"), a questo punto il towelroot mi dice che non serve neppure riavviare il telefono. Indi avvio supersu che mi chiede di disabilitare o meno il knox. Leggo su alcuni siti e mi convinco che sia meglio farglielo disabilitare, e dopo pochi secondi supersu funziona! Lo provo subito con un programma, tutto ok.
    Riavvio nuovamente in download mode, stessa procedura di prima ma selezionando ITV_I9195XXUCNK1_kernel.tar.
    Il telefono si riavvia da solo per l'ultima volta e mi godo i miei diritti di root, con il knox a 0x0.
    Ultima modifica di Fank; 16-12-14 alle 00:58

  10. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Fank per il post:

    antoulgheri (16-12-14),Droidmic (20-01-15),gattissimotech (30-12-14),korso (16-12-14),Kylesa (08-01-15),Samino15 (06-12-15)

  11. #118
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fank Visualizza il messaggio
    Grazie Jonn, CE L'HO FATTA!
    ......
    Il telefono si riavvia da solo per l'ultima volta e mi godo i miei diritti di root, con il knox a 0x0.
    ok perfetto ... mi fa piacere che finalmente qualcuno lo ha provato ... e con successo....
    Ultima modifica di jonn; 16-12-14 alle 01:44
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    antoulgheri (16-12-14)

  13. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grandissimi..appena Babbo Natale mi farà arrivare l's4 mini seguirò questa guida ;-)

  14. #120
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    riportato procedura e link dei kernel al post #2
    Spoiler:

  15. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    antoulgheri (16-12-14)

Pagina 12 di 22 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy