CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 22 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 215
Discussione:

[ ROOT ] TOWELROOT (S4 mini i9195, Knox warranty void 0x0) per stock firmware KITKAT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoulgheri Visualizza il messaggio
    Grandissimi..appena Babbo Natale mi farà arrivare l's4 mini seguirò questa guida ;-)
    Che gentile, da te ho avuto il mio primo "thanks" :-)
    Ho cercato di essere quanto più preciso possibile sui punti in cui ho avuto qualche tentennamento. Unica cosa su cui leggere qualche info in più è l'aver fatto disabilitare il knox a supersu, visto che su alcuni forum ho letto di decine di riavvi al giorno in conseguenza alla scelta fatta (ma niente di irrecuperabile). In realtà vedendo con autorun manager pro (finalmente integralmente funzionante) i processi attivi il knox gira, ma ho visto che il knox notification manager e il KnoxMigrationAgent sono congelati, e -assurdo- il "knox notification manager" è contemporaneamente congelato e in esecuzione!
    Comunque sia, fino ad ora il telefono funziona. Domani installerò LBE security master e finalmente potrò decidere io cosa far fare ai programmi installati, soprattutto a quel "tumore" di facebook che si permette di vedere praticamente tutto del mio telefono.
    Se avrò problemi non esiterò ad avvisarvi.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fank per il post:

    antoulgheri (16-12-14)

  3.  
  4. #122
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fank Visualizza il messaggio
    Che gentile, da te ho avuto il mio primo "thanks" :-)
    Ho cercato di essere quanto più preciso possibile sui punti in cui ho avuto qualche tentennamento. Unica cosa su cui leggere qualche info in più è l'aver fatto disabilitare il knox a supersu, visto che su alcuni forum ho letto di decine di riavvi al giorno in conseguenza alla scelta fatta (ma niente di irrecuperabile). In realtà vedendo con autorun manager pro (finalmente integralmente funzionante) i processi attivi il knox gira, ma ho visto che il knox notification manager e il KnoxMigrationAgent sono congelati, e -assurdo- il "knox notification manager" è contemporaneamente congelato e in esecuzione!
    Comunque sia, fino ad ora il telefono funziona. Domani installerò LBE security master e finalmente potrò decidere io cosa far fare ai programmi installati, soprattutto a quel "tumore" di facebook che si permette di vedere praticamente tutto del mio telefono.
    Se avrò problemi non esiterò ad avvisarvi.
    Figurati..se tu non avessi fatto tutto ciò avrei di sicuro flashato i firmware dove dicevano towelroot funzionasse ancora ossia il vodafone xxucnea e il no brand tedesco xxucne6 ma se si può avere la versione più aggiornata no brand ita con root e knox a 0 con un semplice inganno di kernel é molto meglio..speriamo giri bene e non ci siano intoppi..grazie ancora e tienici aggiornati

  5. #123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, con il firmware I9195XXUCNJ6 (versione android 4.4.2) questa procedura funziona ? invalida la garanzia ? qualora invalidasse la garanzia, per riottenerla è sufficiente fare "UNROOT" da SuperSU oppure bisogna flashare con ODIN ?

    OT: ho appena comprato questo terminale, oltre al KNOX settato, quale altro aspetto determina se posso usufruire (oppure no) della garanzia?
    Ultima modifica di raveee; 23-12-14 alle 00:24

  6. #124
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    ho un s4 mini TIM con 4.4.2 con versione i9195xxUCNJ4 e seguendo la procedura sotto descritta non riesco a fare il downgrade con la UCNE6, ovvero odin scrive il firmware UCNE6 (il telefono è visto da odin ed è in debug usb attivato), il telefono si riavvia ma la versione rimane sempre la UCNJ4.
    Devo fare qualcosa che mi è sfuggito?
    Grazie




    Quote Originariamente inviato da Fank Visualizza il messaggio
    Grazie Jonn, CE L'HO FATTA!
    Ricapitolo tutto, per chi avesse il mio stesso problema. Ho un i9195 no brand ITA con 4.4.2 (ultima release rilasciata attualmente da samsung) e volevo rootare il telefono senza modificare knox. Visto che il nuovo kernel non è supportato da towelroot, il trucco è downgradare il kernel ad una versione precedente, rootare il telefono e rimettere il kernel originale. Ho utilizzato i kernel gentilmente passati da Jonn (i link del vecchio kernel e del più recente li trovate qualche post prima del precedente), il vecchio DBT_I9195XXUCNE6_kernel.tar e il nuovo ITV_I9195XXUCNK1_kernel.tar.
    Sul pc ho installato i driver samsung (ho usato la vers. 1.5.5.0, credo siano i più recenti) e scaricato odin (al momento la versione più aggiornata è la 3.09).
    Installo supersu e towelroot sul telefono (ma NON cancellate l'apk dal telefono).
    Riavvio in download mode (freccia giù + home + power) e collego il tel al computer. Viene riconosciuto, quindi seleziono AP (nelle versioni più vecchie di odin su chiama PDA) e seleziono il vecchio kernel DBT_I9195XXUCNE6_kernel.tar, lascio flaggato solo "auto reboot" (odin di default abilita anche "f.reset time" ma leggendo su qualche post di xda ho letto che non era una opzione importante e deselezionandola si guadagna qualcosa in termini di tempo). Il flash avviene in pochi secondi, quindi il tel si riavvia da solo.
    Appena il telefono risale mi collego ad internet (l'ho fatto in wifi) e lancio towelroot (suggerivo di non cancellare l'apk perchè malgrado l'avessi installato non ho trovato alcuna icona per avviarlo, così ho dovuto rilanciare l'installazione e da lì l'ho avviato). Scelgo l'unica opzione, e inizia a piovere per meno di un secondo (seleziono "make it rain"), a questo punto il towelroot mi dice che non serve neppure riavviare il telefono. Indi avvio supersu che mi chiede di disabilitare o meno il knox. Leggo su alcuni siti e mi convinco che sia meglio farglielo disabilitare, e dopo pochi secondi supersu funziona! Lo provo subito con un programma, tutto ok.
    Riavvio nuovamente in download mode, stessa procedura di prima ma selezionando ITV_I9195XXUCNK1_kernel.tar.
    Il telefono si riavvia da solo per l'ultima volta e mi godo i miei diritti di root, con il knox a 0x0.

  7. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tanolisimone Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    ho un s4 mini TIM con 4.4.2 con versione i9195xxUCNJ4 e seguendo la procedura sotto descritta non riesco a fare il downgrade con la UCNE6, ovvero odin scrive il firmware UCNE6 (il telefono è visto da odin ed è in debug usb attivato), il telefono si riavvia ma la versione rimane sempre la UCNJ4.
    Devo fare qualcosa che mi è sfuggito?
    Grazie
    Non ho capito una cosa..vuoi cambiare proprio firmware e passare da UCNJ4 a UCNE6 o vuoi seguire la procedura di Fank per il root che in sostanza sostituisce momentaneamente il kernel del suo firmware più aggiornato con uno più vecchio? Perché la procedura di Fank non spiega di cambiare il firmware ma solo di cambiare una parte di esso (cioé il kernel) per eseguire il root.
    Ultima modifica di antoulgheri; 23-12-14 alle 11:44

  8. Il seguente Utente ha ringraziato antoulgheri per il post:

    tanolisimone (23-12-14)

  9. #126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusami, si ho omesso la parte più importante, volevo fare il root.
    ad ogni modo adesso mi compare un triangolo di avviso sulla protezione rilevando azioni non autorizzate. riavviare il dispositivo per annullare le modifiche non autorizzate.
    Ho fatto il reboot un paio di volte e il reminder torna sempre sulla barra delle notifiche...
    Ho verificato ed il know flag è ancora a 0.
    aspetto notizie,
    grazie

    Quote Originariamente inviato da antoulgheri Visualizza il messaggio
    Non ho capito una cosa..vuoi cambiare proprio firmware e passare da UCNJ4 a UCNE6 o vuoi seguire la procedura di Fank per il root che in sostanza sostituisce momentaneamente il kernel del suo firmware più aggiornato con uno più vecchio? Perché la procedura di Fank non spiega di cambiare il firmware ma solo di cambiare una parte di esso (cioé il kernel) per eseguire il root.

  10. #127
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tanolisimone Visualizza il messaggio
    scusami, si ho omesso la parte più importante, volevo fare il root.
    ad ogni modo adesso mi compare un triangolo di avviso sulla protezione rilevando azioni non autorizzate. riavviare il dispositivo per annullare le modifiche non autorizzate.
    Ho fatto il reboot un paio di volte e il reminder torna sempre sulla barra delle notifiche...
    Ho verificato ed il know flag è ancora a 0.
    aspetto notizie,
    grazie
    ciao, apri supersu, ti rileva il knox e ti chiede di disabilitarlo ... acconsenti... fammi sapere...

    appena possibile uppo gli ultimi kernel anche per tim e vodafone e aggiungo link al post # 2....
    Spoiler:

  11. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qua sta il problema, quando apro supersu un requester appare dicendo che non ci sono file binary di SU e supersu non può installarli...

  12. #129
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tanolisimone Visualizza il messaggio
    Qua sta il problema, quando apro supersu un requester appare dicendo che non ci sono file binary di SU e supersu non può installarli...
    ricapitolando: hai flashato il vecchio kernel, eseguito towelroot, scaricato supersu dal play store, aperto e ti chiede di aggiornarlo, clicchi normale, poi ti chiede di disabilare il knox e poi dovresti riflashare il tuo kernel attuale (appena uppato qui)... al limite riprova tutta la procedura e fammi sapere...
    Ultima modifica di jonn; 23-12-14 alle 13:04
    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    tanolisimone (23-12-14)

  14. #130
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto!
    il problema era con towelroot che per qualche motivo non veniva installato...bah...adesso ho accesso root
    Grazie a tutti!!!

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ricapitolando: hai flashato il vecchio kernel, eseguito towelroot, scaricato supersu dal play store, aperto e ti chiede di aggiornarlo, clicchi normale, poi ti chiede di disabilare il knox e poi dovresti riflashare il tuo kernel attuale (appena uppato qui)... al limite riprova tutta la procedura e fammi sapere...

Pagina 13 di 22 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy