sposto in supporto modding, in cui andava fatta la domanda...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7211197
hai attivo il debug usb da opzioni sviluppatore?
Visualizzazione stampabile
sposto in supporto modding, in cui andava fatta la domanda...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7211197
hai attivo il debug usb da opzioni sviluppatore?
Risolto grazie kmd!!!Non flaggavo la finestra di consenso che appariva sul display dell'S5...[emoji33] [emoji6]
Grazie1000!!!Avevo già risolto![emoji6]
Buonasera a tutti! Ho un galaxy S5 importato dalla Francia pertanto ha installato un firmware brandizzato Orange.
è ancora in garanzia presso il venditore che mi ha sconsigliato di sostituire il firmware perchè in caso di malfunzionamenti dovuti appunto al cambio di firmware non avrei più la garanzia.
Inoltre non posso portarlo al centro samsung italia per necessità/assistenza/garanzia essendo importato.
Pertanto al termine della garanzia vorrei installare un firmware italiano. A tal proposito avrei 3 domande:
1)Che differenza c'è a parte le applicazioni preinstallate tra un firmware brand e uno no brand?
2)Sostituendo il firmware, ricevo comunque gli aggiornamenti alle nuove versioni come li ricevo ora?
3)Volendo installare un firmware italiano possibilmente senza applicazione preinstallate di gestori telefonici, esiste un solo firmware da poter installare o ce ne sono vari? E quale dovrei installare sul mio device?
(non so se è la sezione giusta ma mi è sembrata la più adatta)
Grazie tante!
No posso mettere qualsiasi sim di operatori diversi e funziona
potresti sbrandizzare, perdendo momentaneamente la garanzia, seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
inoltre:
1) nessuna differenza tranne appunto le app; ogni gestore telefonico implementa il firmware samsung con delle proprie app che non influiscono sul funzionamento del cellulare;
2) in genere si, se segui alla lettera la guida, facendo allineare il csc;
3) ti consiglio la versione no brand, trovi il link nella guida predetta.
Allora:
1- L'unica differenza sostanziale tra firmware brandizzato e no brand apparte le app preinstallate è la tempistica di aggiornamento che solitamente su Vodafone Italia e H3G Italia è anticipata, sul no brand è normale e su TIM e Wind Italia è ritardata
2- Gli aggiornamenti si ricevono comunque ma con le tempistiche e i firmware del brand (o no brand) scelto
3- Esistono più brand che hanno più firmware, ovviamente ogni non si tratta di firmware diversi per lo stesso dispositivo ma su Sammobile.com è possibile trovarne più di uno perchè porta anche quelli meno aggiornati; comunque io ti consiglio questo che è l'ultimo NO BRAND ITALIANO.
Sia chiaro che flashandolo ora che è in garanzia POTRESTI PERDERE QUEST'ULTIMA.
Puoi usare Odin 3.09 per flashare il firmware.
P.S. Il download da Sammobile richiede registrazione gratuita
Ok ci provo grazie mille per gli aiuti!!!
Ciao a tutti,
Vorrei passare dalla rom di ambasadii all'ultima rom ufficiale inglese (btu), dato che attualmente con l'ambasadii ho la touchwiz dell's6 con griglia icone 4x5 e uso nova launcher, vorrei sapere se qualcuno sa dove trovare la touchwiz dell's6 (anche in formato zip, tanto lo posso flashare con flash fire) e se si ha la possibilità di avere poi la griglia 4x5.
Grazie anticipatamente a tutti!
Quindi la rom è basata sul firmware originale.. bhè se il problema è cambiare rom e avere la touchwiz dell's6 di ambasadii allora ti basta fare un backup della home, per mantenere lo stile s6 su tutto il telefono non so dirti, anche perché non so neanche se le app samsung dell's6 siano installabili su custom rom non basate su firmware Samsung..
Nessuno ha un file zip con la touchwiz del note 5 da Flash are?
Filippo
Qualcuno sa come faccio ad abilitare il microfono del telefono mentre uso le cuffie su cm? Perché con il fw originale anche se le cuffie erano sprovviste di cuffie fungeva il microfono del telefono e mi sentivano ugualmente ora con la cm no
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ciao a tutti, tra pochi giorni, avrò un S5 usato , che ho acquistato per mio figlio. Ho "lavorato" già con altri cellulari samsung,
ma è la prima volta su un S5.
Cosa mi consigliate per la cwm e il root ?
E' necessario farsi un backup della mitica cartella Efs?
Grazie.
prima di iniziare col modding ti consiglio di dare una letta a questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...900f-only.html
e si, ti consiglio di salvare la cartella EFS
sera a tutti :D:D
penso di non essere l'unico a cui sia/è capitato questo fastidioso reboot spontaneo del cellulare..
sapete qualche modo per risolvere questo fastidiosissimo problema?
mi capita sia mentre lo utilizzo, che durante la non attività.. a periodi alterni. senza un motivo particolare o un applicazione precisa:emo_im_frustate::emo_im_frustate:
NB:
per i moderatori:
non spostate questo thread, penso possa servire anche ad altri utenti o, magari, aggiungere le loro esperienze/soluzioni:noword2::noword2:
Spegni il cell. Da spento premi contemporaneamente :vol su, tasto home e tasto power. così facendo entri in modalità recovery. Ti sposti con volume su/volume giù e selezioni con il tasto power wipe Cache. Attenzione a non fare wipe data altrimenti formatti il cell e perdi tutto...ora riavvia e poi vedi se tutto è sistemato. Altrimenti ti tocca rifare tutto quanto descritto ma fare il wipe data. Così ripristini il cell alle condizioni originali di fabbrica e sicuramente il problema è risolto!
cancellando la cache in questo modo, vengono cancellate anche app e roba simile?
una cosa che non ho detto: il mio telefono è rootato e rom omega v18 (ma il problema si presentava anche prima)
quando si riavvia, fa 2 vibrazioni separate e parte il logo samsung
Il terminale è moddato, e le cause dei riavvii possono essere diversi..., da un'applicazione incompatibile o conflitto con altra simile oppure sistema instabile risolvendo con un reset: wipe data/cache o in casi estremi riflashare il firmware....
Per intanto pulisci la cache come suggerito e fai sapere...
Per quanto riguarda questo thread, si parla di terminale moddato, quindi sarà spostato nella sezione modding nel thread di supporto dove andava chiesto, quindi non utile a chi ha il terminale stock. ;)
Si anche io lo riscontro e gia facevo il wipe cache come soluzione ma è una soluzione provvisoria perche poi questo bug ritorna qualcuno sa un metodo definitivo?
Ciao vorrei fare qualche domanda in merito alla risposta KMD del 16-11-15 20:38 sul galaxy s5 importato!
1.cosa significa allineare il csc? non lo capisco dalla guida
2.dice di installare 2 volte il firmware ma non capisco il senso e soprattutto non so se l'ho interpretata bene
3.cosa cambia da sbrandizzare un dispositivo ad installare un firmware? (io avrei bisogno di installare un firmware no brand-italia e ora ho installato un firmware brand-francia. Deduco che io debba installare un nuovo firmware e non semplicemente sbrandizzarlo. dico male?)
4.per la garanzia, rimane se sbrandizzo e non rimane se cambio firmware? o come funziona?
5.girando nel forum ho letto che si consiglia di copiare la cartella EFS, ma occorrono i permessi di root. Nel mio caso (installare semplicemente un firmware con odin) è necessario copiare questa cartella e quindi rootare prima lo smartphone o si può ovviare al problema? magari copiando la cartella senza root :|
Grazie mille per gli aiuti e la pazienza!:)
conviene sempre usare il quote se fai riferimento ad un post specifico, altrimenti chi ti risponde dovrebbe andare a cercarsi il post...
1. Il CSC (Country Sale Code) è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato.Flashando con odin firmware diversi da quelli del proprio brand di origine spesso porta a non avere il CSC o avere una versione che non corrisponde esattamente a quella del proprio firmware ("csc non allineato").
Questo non costituisce assolutamente un problema nell'utilizzo pratico del Galaxy, in questi casi, però, chi intende usare Kies o la modalità OTA per effettuare gli aggiornamenti, non riuscirà a farlo.
2. Installare 2 volte il firmware alternandolo al wipe data, la maggiorparte delle volte "allinea" il csc all'ultimo firmware flashato.
3. Sbrandizzare vuol dire che installi un firmware senza le personalizzazioni dei vari operatori telefonici, quindi così come la samsung li ha creati.
Nel tuo caso, mi sembra che hai un brand Orange francese, seguendo la guida della sbrandizzazione ti installerà un firmware no brand italiano (usa l'ultimo fw disponibile)... il tutto ti porta momentaneamente fuori garanzia finchè non gli rimetti il firmware brand orange francese.
Grazie mille! ora penso di aver risposto quotando :)
Quindi uso la guida e dovrebbe allineare il csc.
Per installare nuovamente il firmware originale conviene che mi appunto quale firmware ho installato ora o posso risalire solo cercando "firmware orange francia"?
Inoltre vorrei capire se è necessario copiare la cartella EFS che però mi costringerebbe a rootare il device da quanto ho letto nel forum
Grazie! :)
ho visto che hai aggiunto in seguito due altre domande al tuo post...
comunque il firmware originale conviene che te lo segni da qualche parte, basterebbe sapere che si tratta di brand orange francese... con la ricerca su sammobile.com andresti poi a trovare l'ultimo disponibile, da usare per ritornare eventualmente in garanzia.
La cartella EFS va salvata quando si inizia a fare modding, usando le guide presenti su questo forum. Nel tuo caso decidi te se rootare il cellulare, perchè diversamente non riesci a copiare nulla...
a mio avviso potresti fare a meno visto che stai usando firmware originali samsung che, in genere, non fanno danni alla cartella EFS...
per ringraziare c'è il tasto Thanks in basso a sinistra di ogni post! ;)
Come detto post precedente esegui un Wipe Data o ripristino dati fabbrica dalle impostazioni, se no risolve, riflasha il tuo firmware originale per testarlo tutto a stock e a terminale pulito. Suggerisco di formattare o rimuovere la SD che anch'essa potrebbe essere la causa.
Sposto in sezione modding, nel thread di supporto aiuti consigli.
Edit: aggiungo
A terminale stock Knox 0, rientri in garanzia per sfruttare l'assistenza se lo hai meno di 2 anni.
Salva il tutti i file personali, sia da telefono che SD su PC prima di procedere
Se va in download mode e conosci il firmware che avevi prima potresti flasharlo con odin altrimenti prova a collegarlo a kies e se te lo riconosce, da strumenti effettui il ripristino firmware. Sappi che ti cancella tutti i dati della memoria interna...